Masters 1000 – Montecarlo: Qualificazioni. In meno di 50 minuti Filippo Volandri si ferma al turno decisivo
Niente da fare per Filippo Volandri eliminato al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo Masters 1000 di Montecarlo (e2.884.675, terra).
Il tennista livornese si è arreso a Teymuraz Gabashvili, classe 1985, n.58 del mondo, con il risultato di 60 62 in 48 minuti di partita.
Primo set: Filo venita letteralmente dominato dall’avversario che concedeva soltanto cinque punti in tutto il parziale e si aggiudicava la prima frazione per 6 a 0, con Gabashvili che piazzava i break al secondo, quarto e sesto gioco.
Secondo set: Volandri fino al 2 pari teneva per due volte il turno di battuta, ma proprio dal 2 a 2 subiva un duro parziale di 16 punti a 3, uscendo di scena dalla manifestazione per 6 a 2.
La partita punto per punto
T. Gabashvili – F. Volandri
2 Aces 0
0 Double Faults 0
51% 1st Serve % 70%
15/18 (83%) 1st Serve Points Won 10/26 (38%)
13/17 (76%) 2nd Serve Points Won 3/11 (27%)
0/0 (0%) Break Points Saved 1/6 (17%)
7 Service Games Played 7
16/26 (62%) 1st Return Points Won 3/18 (17%)
8/11 (73%) 2nd Return Points Won 4/17 (24%)
5/6 (83%) Break Points Won 0/0 (0%)
7 Return Games Played 7
28/35 (80%) Total Service Points Won 13/37 (35%)
24/37 (65%) Total Return Points Won 7/35 (20%)
52/72 (72%) Total Points Won 20/72 (28%)
TAG: Filippo Volandri, Masters 1000 Montecarlo, Masters 1000 Montecarlo 2014, Volandri
La quarta a Galvani, che negli Head to Head con Nadal e’ avanti 2-0 !!!!
Una WC alla carriera per il Becu! Altre due a Kafelnikov e Borroni in modo che possano giocarsi la bella al Foro Italico. La quarta datela a chi volete.
Allora ti dico a chi le darei: Lorenzi, Bolelli, Cecchinato e Giustino
Che stesa, peccato!
Spiace veder perdere volandri in questo modo, specie da un giocatore forte ma non fortissimo. Per la wc a Roma secondo me ne daranno una o a volandri o a starace.
Guarda se c’è uno che non ama quinzi eccomi qui presente….sono il primo che diceva di smetterla di dire che era un fenomeno che alla fine non lo è ….xo….e italiano, e il torneo più importante che abbiamo, spiegamo che senso avrebbe dare la wild card a volandri o staràce….non ha senso, sono mi sembra 4, una a Lorenzi una a quinzi e le altre due sceglierei un altro giovane e la darei a bolelli xke comunque e sempre presente in coppa Davis.l.e poi sinceramente se glie la da il torneo di Montecarlo se non glie la diamo noi che siamo italiani faremmo ridere tutta Italia…quindi x me Lorenzi bolelli quinzi e qualcun altro
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
“Quasi” presente. Quando toglieremo il “quasi” gli daremo la wc (ed io sarò felice, per lui e per il tennis italiano). Ma intanto non gliela darei. Siete innamorati di GQ al punto di ignorare la realtà… Ci sta, io ero “innamorato” di Cane’ 25 anni fa… Ma non potete pretendere che giri tutto intorno a lui…
E allora Quinzi è il quasi presente, è decisamente più forte di Volandri e attirerà molta più gente di Volandri, Starace e Bolelli messi insieme, con tutto il rispetto per questi tennisti che ho sempre seguito
Si chiamerebbe far cercare di maturare il prima possibile un giovane giocatore….visto che è l’unico torneo serio che abbiamo io la darei tutta la vita a lui una a Lorenzi una a bolelli e l’altra a un altro giovanissimo …poi facciano come vogliono, che la diano a volandri e staràce che ti devo dire.l.secondo me se vai al foro italico a chiedere chi vorrebbero vedere giocare tra volandri staràce o quinzi su 10 persone 9 ti dicono quinzi… Ci sarà un motivo?
Montecarlo non è per Volandri Roma per cui sconfitte brucianti ci sono state anche in passato nel Principato. Per cui un Volandri malridotto non può non fare una figuraccia se gioca con un atleta russo molto tignoso e deciso che sia abbastanza in forma. Chiaramente se si vuole svecchiare il nostro tennis non ha senso dare WC a Volandri o a Starace per Roma (ma nemmeno a Bolelli per conto mio) ma la mentalità pensionistico-assistenziale farà si che le ricevano comunque con buona pace dei giovani di belle speranze! Ricordiamoci che ebbe la WC la Brianti al posto della Giorgi! Ho detto tutto.
Wc a Quinzi?!? Si, se ce ne sono 15 da dare, da Lorenzi in giù seguendo la classifica ATP, arriverà anche a Quinzi…. Ma siccome mi sa che sono 4 non vedo perché la si debba dare a lui… Ah si… In Australia lo fanno… E allora?!?
Will card a quinzi tutta la vita….e ora di iniziare a farlo giocare qualche volta nei tornei importanti…x vedere come si comporta…l’hanno mandato in Davis ora lo faranno giocare a Roma
niente wild card a roma non sprechiamole…meglio cecchino fabbiano,piuttosto il Giangi o travaglia
😈 che stesa dai…
Onore comunque a Filippo per l’ottima prestazione alla finale dei challenger. Dove poteva ha dato il massimo.
Non bisogna dare mai un giocatore per finito.Volandri è in un momento difficile ma può passarlo,ha 32 anni non 37.Certamente ha un gioco dispendioso e che con i nuovi bombardieri fatica molto anche su terra.Però io ho visto Karlovic che l’anno scorso a 34 anni non prendeva più una palla e adesso è più in forma che mai.Per me Filo ce la può fare,basta riprendere costanza!
Ormai è in caduta libera…
Ormai è in caduta libera…
per carità…
le figure che fai tu su questo sito non le batte nessuno pero’…
Siamo onesti. Il Volandri di oggi nel tabellone principale di Montecarlo 2014 non c’entrava nulla! Eliminazione giusta.
Non ha recuperato? Ma di cosa parliamo? Lo sapete che la Date ha 43 anni e spesso gioca partite per 4-5 giorni consecutivi? Questo ha 32 anni mica 54
è un momento difficele per filo speriamo che lo passi!!!!!!!!!!!!
Mamma mia che stesa. Se i risultati sul rosso sono questi mi sa che Filippo non arriva a fine anno… O almeno ci fa un pensierino di ritirarsi…
Oggi avrebbe perso contro chiunque altro …
Rimane la piccola gioia della vittoria di ieri ma la ” piallata” di oggi conferma che Filo non ha i tempi di recupero …
È vero!
il Gaba è un martello..quando è in vena e giocad anticipo di risposta diventa un osso duro per tutti..poi Volandri non puo pretendere di stare in piedi a questi livellli solo cl rovescio..infatti il russo butterato in viso lo ha annichilito..
Incommentabile
penso cmq sia la sua ultima stagione anche lui si e’ accorto che a certi livelli non e’ piu’ competitivo, io al posto suo avrei annunciato il ritiro agli internazionali tra 20 giorni davanti al suo pubblico ma forse vorra’ giocare un ultima volta a Parigi…
Come spot era piu che buono, il problema è che ormai a livello Atp se passa un turno è grassa, ci sono troppi giocatori piu giovani e forti ormai, anche sulla terra, cmq io spero in Potito, secondo me ce la può fare contro Llodra
Ieri avevo detto che oggi si sarebbe ritirato, ho sbagliato, forse xo era meglio visto le figure che fa in campo…
Spiace per Volandri ma ci sarebbe stato da meravigliarsi del risultato contrario. Anche guardando il solo totale dei punti vinti, é questo uno di quei casi in cui l’uso del predicato “dominare” risulta quantomai proprio.
Troppo dura la partita di ieri, sconfitta che non fa testo…. Serviva uno spot più abbordabile…. Ieri e’ stata una dura lotta probabilmente non recuperata…..
bella stesa!
😯 😯
è andato,mi spiace,ha fatto molto per il tennis italiano in anni di vacche magrissime,fara’ quello che gli pare ,come è giusto che sia ma ormai a certi livelli non è piu ‘presentabile.