WTA Katowice: Brilla la stella di Camila Giorgi che centra la prima finale in carriera nel circuito WTA
Un’altra grande vittoria di Camila Giorgi che per la prima volta in carriera vola in finale in un torneo del circuito WTA.
Nella seconda semifinale del torneo WTA International di Katowice ($250,000, cemento), la tennista di Macerata si è imposta su Carla Suarez Navarro, classe 1988, n.17 WTA, con il risultato di 76 (2) 64 in 1 ora e 29 minuti di gioco.
In finale sfiderà Alize Cornet, classe 1990, n.22 WTA.
Con questo successo Camila dalla prossima settimana sarà al n.53 del mondo.
Primo set: Le due giocatrici non concedevano palla break nel corso della frazione ed il tiebreak era inevitabile.
La spagnola però sul 3 a 4 è arrivata a due punti dal subire il break, ma qui è stata brava ad uscire dalla situazione di pericolo piazzando anche un ace sulla palla game.
Si andava al tiebreak e qui Camila dall’1 a 2, piazzava un micidiale parziale di 6 punti consecutivi, portando a casa in questo modo la frazione per 7 punti a 2.
L’iberica nel tiebreak ha commesso un deleterio doppio fallo sul 2 a 3 e poi la tennista di Macerata è stata bravvissima a pizzare due splendidi vincenti consecutivi dal 5 a 2, chiudendo in questo modo il parziale.
Secondo set: L’azzurra perdeva un break di vantaggio nel secondo game, ma sull’1 pari piazzava il break decisivo (a 30 dal 30 a 0), piazzando tre vincenti.
Camila dominava l’avversaria e mancava due palle per il doppio break sul 4 a 2 e due match point sul 5 a 3, ma qui è stata brava l’iberica ad annullarli, tenendo il servizio e portandosi sul 4 a 5.
La Giorgi sul 5 a 4, teneva agevolmente il turno di battuta a 15, mettendo a segno nel game altri tre vincenti e chiudendo la partita per 6 a 4.
C. Suarez Navarro – C. Giorgi
1 Aces 1
1 Double Faults 2
78% 1st Serve % 61%
45/66 (68%) 1st Serve Points Won 29/35 (83%)
10/19 (53%) 2nd Serve Points Won 16/22 (73%)
6/8 (75%) Break Points Saved 0/1 (0%)
11 Service Games Played 11
6/35 (17%) 1st Return Points Won 21/66 (32%)
6/22 (27%) 2nd Return Points Won 9/19 (47%)
1/1 (100%) Break Points Won 2/8 (25%)
11 Return Games Played 11
55/85 (65%) Total Service Points Won 45/57 (79%)
12/57 (21%) Total Return Points Won 30/85 (35%)
67/142 (47%) Total Points Won 75/142 (53%)
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, WTA Katowice, WTA Katowice 2014
I commentatori inglesi di eurosport erano entusiasti della Giorgi
e le prevedono in futuro glorioso….facciamo gli scongiuri ma se riesce a giocare come questi ultimi 2 giorni con costanza non si può che prevedere lo stesso.
Però’,gioco e vestitino promossi!
Anche io penso che domani vinca,guarda un po’ cosa ti dico.Per un set oggi la cornetta non l’ha vista poi la radwanska si e’ incartata da sola(probabilmente le aspettative di vincere davanti al propio pubblico l’hanno fregata,come succede un po’ alle nostre a roma).
@ pinkfloyd (#1039249)
entro pochi mesi.
@ Massimiliano (#1039244)
La velocita` di palla di Camila e` davvero ottima, ai massimi livelli per la Wta; andare oltre sarebbe come voler imitare gli alieni ( nel tour ce n’e` gia uno ed e` piu` che sufficiente) oltreche` pericoloso per la salute e per l’appartenenza al genere femminile: comunque la ragazza e` in grado di suscitare grandi entusiasmi per il suo modo di interpretare il tennis; forse pero’ e` il caso di calmarsi perche` se puo’ vincere con tutte, con tutte puo` anche perdere se capita la giornata storta; per domani raccomanderei quindi la massima attenzione per la Cornet la quale, antipatia a parte, e` senz’altro una brutta (pero` a me come ragazza piace) cliente …..
Potrebbe prendere il trofeo è scappare negli spogliatoi… 😆 😆 😆
@ pino (#1039227)
io invece ti dico che domani vincerà tanto per incominciare. Le mancava la continuità che ora ha e soprattutto chede di più in se stessa. Lho vista prendere a pallate la Sciarapova e questo se lo possono permettere in poche. Forza Giorgi!
Complimenti. Le ultime 4 righe del tuo post racchiudono tutta Camila
GRANDE! NON CI SONO ALTRE PAROLE.
intanto bet365 quota Cami alla pari della Cornet 1.9-1.9
Ma perchè denigrate sempre le avversarie, se fosse italica la Cornet sti starebbe assai simpatica, stanne certo.
Per me le avversarie vanno rispettate, onorate e battute, anzi direi più che battute abbattute, visto che Camila Giorgi le abbatte per davvero.
Mi ha fatto tenerezza la ragazza del primo turno, che quando è riuscita a vincere il game sul 5-0 ha esultato come se avesse vinto il set, quel gesto era anche un riconoscimento della forza dell’avversaria e Camila che ha fatto dopo, per ringraziarla di tanta gentilezza l’ha randellata ancora più forte
Un giorno lo potrà diventare.
Tu continua ad essere così positivo e ottimista. Magari ci arriverà ad esserlo, un giorno. E ne sarò contento tanto quanto te.
Domani a prescindere di come andrà a finire, non potrà andare subito via dal campo a fine partita.
Ci speravo. Ci credevo. Lo volevo. Brava Camila!!! Ogni vincente un balzo al cuore!
Bravissima Camila! Forse hai trovato quella continuità che ti permetterà di fare garndi cose nella tua carriera. Domani saremo tutti a tifare per te,e non solo per l’antipatia della francese. Forza Giorgi!
Hai totalmente ragione 😉
Questa Giorgi ha un’altra marcia, vittoria importantissima. E’ stato detto: l’ambiente di Tirrenia ha favorito il salto di qualità 😯
la nostra migliore giocatrice…
Brava!
Questo è quello che le si ‘chiedeva’ qualche tempo fa, quando galleggiava al margine delle prime cento: fare qualche punto e ‘sfruttare’ questi tornei International, per risalire la classifica e piazzarsi in posizioni più convenienti, sotto tutti i punti di vista.
E Camila ha fatto benissimo a partecipare a questo torneo di buon livello e su una superficie veloce e adatta a lei.
Nessuno ha pregiudizi, nessuno vuole male a nessuno, ma nel tennis contano i fatti e lei, che è ‘sempre di poche parole’, sta pian piano dimostrando che c’è, che può costruirsi un futuro di tutto rispetto e che potrà puntare in alto.
Nessuno glielo vieta, le capacità le ha, il tennis femminile è in un periodo confuso e con poche certezze e lei può benissimo candidarsi a diventare ‘sorpresa dell’anno’ tranquillamente.
Domani la prima finale e, speriamo, il primo titolo.
Sarà un giorno molto importante, soprattutto per lei, perchè da domani potrebbe essere ancora più conosciuta dagli appassionati di tutto il mondo, che, sono sicuro, si staranno già affezionando a questa ragazza così timida, che, attraverso il suo tennis e i suoi colpi, fa esplodere tutta la sfrontatezza e la illogica follia che così poco traspaiono dal suo portamento.
Tutti lo dicono, ma nessuno ne tiene conto.
Nei fatti la Giorgi è una newbie nel circuito WTA, come qualcuno faceva notare, nell’anno solare non ha neanche il limite massimo di tornei da cui prendere punti.
La sua esperienza nei tornei che contano è la stessa di una diciottenne o poco più.
E’ normale che ci siano tante discussioni sulla Giorgi perché è evidentissimo il suo potenziale. Se fosse una scarsona come tante non ci sarebbero tante discussioni.
Opinione personale (altrettanto pesante): secondo me come allenatore è assolutamente pessimo, ma qualcosa mi dice che per Camila sia un padre meraviglioso, diverso dai tanti, troppi padri-padroni della storia del tennis !! 😳
Io l’ho vista su Eurosport e il telecronista ha detto che non sarà in diretta ma in differita.
Con la finale raggiunta Camila sale al n. 38 della race (lei che ha iniziato il torneo da n.69). In caso di vittoria (incrociamo le dita), sarebbe n.30
assolutamente no amico.la halep ci ha messo 3 mesi e mezzo per passare dalla 65 alla 19 vincendo 25 parite perdendone 3 in questo lasso di tempo.capisco l’euforia dei giorgiani ma per favore evitate di rendervi poco credibili.L’impresa della halep da 65 a 5 in 9 mesi non e’ ripetibile dalla giorgi su questo ci posso mettere la firma e sfido chiunque abbia voglia di scommettere.ma se fossi un suo tifoso personale sarei contento della top 10 nel giro di un paio di anni vista la giovane eta’,d’altronde in questi 4 anni non e’ che abbia avuto un percorso veloce e regolare come molti suoi tifosi si auspicano ora.
Quoto, anche perchè è stata la stessa Camila ad affermare questo concetto in un’intervista che hanno trasmesso diversi mesi fa su SuperTennis, e mi ricordo che ha ribadito più di una volta il fatto che a Tirrenia non era più sola come prima e questo per lei era molto importante.
Non ne avevo dubbi
Sicuramente ha avuto un ruolo importante nella maturazione tattica e tecnica di Camial!
Sapete che vi dico…camila arrivera’molto avanti! Lei ha i numeri per stare dentro le prime 10 nel mondo
Direi che forse hai buttato giù roba pesante
Senza offesa ma credo che i meriti vadano ricercati a Tirrenia
Avere un luogo stabile dove allenarsi come Tirrenia, dove di certo papà Giorgi non è solo, ha di sicuro la sua importanza.
@ stealth (#1039190)
quanto meno giocata alla pari? ma che ha perso? io l’ho vista tutta e mi sembra che ha vinto, tra l’altro molto più nettamente di quanto dica il punteggio
Qualcuno sa quando verrà estratto il main draw di quinzi a Santiago
???
La Cornet è molto molto molto migliorata (e maturata caratterialmente) da allora, ahinoi… 🙁
Che spettacolo Cami! I miglioramenti migliori li ha avuti al servizio anche perchè 1 aces e 2 doppi falli sono oro rispetto a quanti doppi falli faceva 6 mesi o un anno. Ricordo la partita contro Bartoli o comunque la partita immediatamente dopo a Strasburgo quando vinse e fece una roba come 14 doppi falli. I dati di oggi sono oro colato!
E domani secondo me, prenderà a pallate pure la Cornet!
Ragazzi la butto li pesante.e se il signor giorgi in realtà fosse un gran allenatore?
Bene finalmente arriva la prima finale che conta, con la vittoria di stasera son 180 punti in più, più della vittoria di un WTA125 che ne assegna solo 160.
In classifica arriva a quota 1.040 punti, la prima volta sopra i mille, per ora proiezione ranking 53, se Garcia o King non vincono a Bogotà 53 è sicuro.
– Se invece Camila domani vince con la Cornet, sale alla posizione n.51 del mondo.
– Di sicuro la scheda di Camila nel sito WTA lunedi, non sarà più vuota e comparirà almeno, Finalist KATOWICE, ma non mettiamo limiti alla provvidenza, magari comparirà qualcosa di più sostanzioso.
La vittoria di stasera si può annoverare tra le 4 più importanti della sua carriera, le due per l’accesso agli Ottavi di Slam contro la n.20 Petrova ad Wimbledon 2012 e contro la n.8 Wozniacki Us-Open2013, poi quella contro la n.5 Sharapova a Indian Wells 2014.
– In questo 2014 Camila ha vinto 13 match e ne ha persi 5.
Praticamente le vittorie son quasi il triplo delle sconfitte.
– In questo momento pretendere di più da questa ragazza credo sia impossibile.
In questo torneo è cresciuta partita dopo partita, è riuscita a restare calma senza andare in confusione nei momenti no, ed alla fine hanno ceduto le avversarie, vedasi incontro con Roberta Vinci, ieri con la Peer quando nel secondo set è andata due volte avanti, prima 2-3 e poi 3-4, ma Camila con calma e freddezza giusta ha trovato la quadra ed alzato un pochino il livello ed ha infilato tre game consecutivi, vincendo 6-4. Oggi si è partiti subito a randellate durissime da ambo le parti, anche la Navarro non scherza col servizio una buona giocatrice senza dubbio, e il primo set è finito 6-6, al tie break poi invece la Giorgi alza un pelino l’asticella è vince quasi facile 7-2, nel secondo set praticamente dal 2-1 è sempre stata avanti Camila ed ha dato in continuazione l’impressione di tenere in mano il match, ha anche provato a togliere nuovamente il servizio alla Suarez Navarro ma non c’è l’ha fatta, la spagnola sta in top20 meritatamente è tosta, ma Camila Giorgi lo è di più ed ha vinto perchè si è dimostrata più forte.
Domani un’altro esame, direi l’esame più duro, a prescindere dall’avversaria, in quanto si gioca per alzare al cielo un trofeo che vale 5 volte un 50.000 ITF torneo più inportante che sinora ha vinto, importante anche perchè quest’anno la vittoria di un International da più punti dell’Ottavo di Slam, importante per diventare da subito una vincente, perché se è vero che è bello partecipare vincere è decisamente molto più bello.
@ stealth (#1039190)
Stealth sei un mito!
Onorato di ricevere risposte dal grande e mitico Koko!! sisi ricordo perfettamente, una Giorgi meno scriteriata potrebbe veramente batterla e sembra su questa strada..la prossima camila nazionale!
Ciao Koko è un piacere leggerti
io credo che sia davvero eccezionale…bravissima e bellissima…futura top ten
Brava Camila. Adesso c’e’ da VENDICARE la partita che “REGALASTI” agli A.O.
@ stealth (#1039190)
Quantomeno giocata alla pari con la Navarro ….Ma che partita hai visto ?
Solo Serena o la migliore Azarenka riescono ad annullare così le avversarie, manca ancora la continuità e molta tattica, ma per il resto decide Camila se vincere o perdere
Perché oggi la Giorgi ha quasi quasi giocato a livello della Navarro…
Infatti la Navarro ha sotterrato di vincenti la Giorgi, ma non ha vinto grazie alla strenua difesa della Giorgi.
Proprio così.
@ stealth (#1039190)
ci vuole ben altro….si più o meno in termini di tempo non più di un paio di mesi…
su eurosport 2 uk fa..io oggi l’ho vista in streaming qua e il telecronista ha ripetuto più volte che la finale sarebbe stata live a partire dalle 6
Non sono fanatico della Giorgi anzi, a causa della mancanza di equilibrio da parte di alcuni suoi supporter, non mi sta particolarmente a cuore.
Ma credo che, se con un pizzico di modestia avesse già giocato un buon numero di International, ne avrebbe già vinti almeno un paio…
Interessante chiamarsi Cami-kaze in riferimento al gioco di Camila.
Ragazzi ho registrato la partita. Sn fuori adesso. Più tardi la rivedrò. Casualità domani sarò a Montecarlo e Camila giocherà la sua prima finale wta. Nn portò seguirla,ma penserò solo a lei. Mi sn battuto in qst settimane affinché le si portasse il rispetto che merita. Domani la Cornet. Il destino beffardo le metterà di fronte quell’avversaria contro cui si è toccato l’apice negativo della sua carriera. Domani ci potrà essere la vendetta,ma se così non sarà,è stato cmq un successo. Rimane cmq il fatto che io dissi all’uscita del main draw : è la più forte. E voi giù cn gli attacchi. Voglio le scuse
Grande Camila !
lA prima di una lunga serie !!
Top30 entro fine anno !!
FORZA FOGNA !!!!
Che grande ! Domani io non la vedo affatto chiusa con la Cornet. Speriamo bene ! Forza Cami 😈
Infatti gli astri si son visti eccome il 1°set…pur non avendo
mai azzeccato una risposta e’ riuscita a vincerlo lo stesso…
partita decisa da pochi punti ma bisogna dare atto alla nostra
giocatrice di avere fatto enormi progressi al servizio che e’
diventato in questi ultimi tempi un punto di forza e non una
palla al piede…
Adesso se non c’e’ riuscita “Mariangela” a fermare gli astri
non penso che ci riesca la “Svienirella” francesina con la quale
credo abbia anke un conto in sospeso dagli A/O dove ha buttato
la partita…
Con la partita di oggi quanto meno giocata alla pari con la Navarro
si merita di entrare tra le prime 50 del mondo ma per entrare nelle
20 ci vuole ben altro…
Domani la partita non verrà trasmessa in diretta…comlplimenti a quei genialoidi di Eurosport !
Bisogna essere onesti e chiari, domani la Cornet è la ovvia favorita, per esperienza e per la capacità di lottare e di vincere partite importanti. La Cornet sta giocando quest’anno probabilmente il suo miglior tennis di sempre ed è ovviamente in grande fiducia.
La Giorgi dovrà attaccare, attaccare, attaccare, altrimenti se si mette a giocare scambi lunghi con la Cornet non ne esce.
Scusa ! Chi è la “Mariangela” ? Non era Marianna la Francia ?
per l onore della giorgi siamo qua tutti insieme canteremo per la giorgi e la vita siamo qua siamo qua siamo qua
Secondo me ad un certo punto arrivava scarica perchè aveva dovuto qualificarsi per cui era una partita da post-finale di torneo se sei in tabellone. Infatti la Pennetta e la Vinci hanno battuto una Giorgi solo fallosa perchè scoppiata fisicamente per troppi incontri disputati e stanca anche sul piano mentale dopo un filotto di vittorie.
Innanzitutto grazie a coloro che hanno fornito i link per lo streaming, riguardo alla partita penso che la classifica delle 2 tenniste, rapportata alla superficie, probabilmente andrebbe capovolta, e quindi, se si esclude l’incognita dell’aspetto emotivo della prima semifinale wta, la vittoria della Giorgi è logica. Discorso diverso per la finale, dove trova una tennista completa che è a suo agio sul veloce, dove vale la sua classifica. Credo che sarà quella partita a dire quanto vale oggi la Giorgi, la mia sensazione è che sia ancora troppo fallosa per vincere, ma naturalmente spero di sbagliarmi, anche perchè i progressi sono evidenti e continui, quindi speriamo in ul altro step…. Forza Camila !
pochi commenti per la GIORGI NAZIONALE DAIIIIIIIIIIIIII
@ Almeno UNO (#1039136)
AHHAHAHAHHAHAHHAHAHAA
Fantastica Giorgi !!!
Fai una cosa… Nemmeno la williams… Se la gioca con nole e rafa, e se migliora un po’ tatticamente, li batte… E’ già nella hall of fame… “Equilibrio” questo sconosciuto…
Brava e bella Camila, ora completa l’opera e batti la Cornet. Grandissima.
Buona cosa che in finale ci sia la Cornet, non perché non sia forte, anzi è brava ed è una combattente (non sarà facile), ma perché sono dell’idea che il più grande avversario della Giorgi sia il calo di concentrazione. Mi spiego: negli ultimi tempi le sconfitte + cocenti (US Open 2013 e Indian Wells quest’anno) la Giorgi le ha patite dopo aver battuto due grandi tenniste, e sono dell’idea che contro Vinci e Pennetta sia scesa in campo senza la necessaria concentrazione (magari anche con un po’ di appagamento?), poi vabbé x come ha giocato Flavia, imho penso che la brindisina avrebbe vinto (faticando) anche con una Giorgi + concentrata, ma questo è un altro discorso.
La Cornet ha battuto in 3 set la Giorgi quest’anno durante gli Australian Open (a dirla tutta Camila ci ha messo molto del suo), perciò sono dell’idea che affrontare un’avversaria che l’ha già battuta possa darle lo stimolo giusto per non sentirsi appagata e scendere in campo con la giusta concentrazione.
Se si giocasse a braccio di ferro si
Ma quando incontra un avversario che ributta di la la palla profonda al momento ci perde
Beh l’ultima volta la Francese fu miracolata dal risultato e impazzì di gioia comprendendo che tennisticamente era stata la più debole! Dovette fare i miracoli in difesa.
E adesso aspettiamo cosa dirà stelath
Sui 75 punti totali
Penso che 50 siano vincenti
e chi l’ha detto che vince la Cornet?? Vedremo.
rullo giorgi
Sta ragazza è semplicemente uno spettacolo
Ho visto la partita rimanendo allibito per quanto è forte. Ha una reattività, velocità di braccio e potenza spaventosi. Sino davvero poche le giocatrici in grado di difendersi se gioca sempre con questa intensità. Da rivedere però alcune cose a livello tattico. Talvolta dovrebbe ” gestire” lo scambio. Infine, qualche punto potrebbe recuperarlo con una risposta più “ragionata” in alcuni frangenti in cui non è necessRio lanciare quegli elettrodomestici
Ma quanti vincenti ha fatto…..???????
@ Gianni (#1039148)
ma non è che se un dice certe cose qui lei non cresce,ognuno ha le sue libere idee
@ Gianni (#1039148)
concorda con calma e possibile tutto ale camyu
MAGISTRALE CAMILA!!! PArtita fantastica e difficilissima contro una forte Suarez navarro.
Una delle migliori sue partite degli ultimi due anni, almeno dal punto di vista tattico, ha faticato in risposta nel primo set ma poi ha aggiustato qualcosa all’inizio del secondo.. ora è best ranking ma è solo l’inizio, la stella è esplosa in questo torneo e ogni partita fa vedere qualcosa in più!
Ora in finale l’odiosa cornet, partita difficile ma secondo me era più difficile questa!
Bravissima Camila e bravo Sergio!!!!
Camila, ti avrei detto “Brava per aver centrato almeno la finale” se dopo un’ottima settimana avresti ritrovato in finale Agnieska Radwanksa, numero 3 del mondo. Ma ora dall’altro lato c’è la Cornet, ma che dico, l’antipaticissima Cornet! Battila per noi e dimostra al mondo che non sei solo una sparacannoni! Forza! 😉
post di stealth arma suprema
Purtroppo domani c’e’ la “Mariangela” e quindi fine dell’incantesimo in questo torneo baciato principalmente dagli astri che erano a favore della nostra giocatrice…da domani si torna sulla terra mi spiace
Mi sembra che decisamente stia raggiungendo la maturita’ sportiva , il che a mio avviso significa top 5 senza dubbio . Adesso bisogna dare continuita’ a questi risultati .
Saro’ a Roma ad applaudirti
GRANDE CAMILA!!! ma salutalo il pubblico a fine partita che ti acclama, sembra quasi si vergogni a farlo 😛
Sta esplodendo…facci sognare!! ti seguo da quando 16 enne giocavi itf in usa.
Adesso con Alize è ancora più dura di oggi, è solidissima la francese davvero forte ma soprattutto in crescita, la Radwanska non si batte per caso…sarà durissima ma se Cami è esplosa domani se la mangia la francese…
Calma ragazzi, calma … un po’ di equilibrio, per favore … lasciamola crescere, non dire che è tra le prime 2-3 al mondo, suvvia…
l avevo lasciata in un modo l ho ritrovata in un altro complimenti camila
Una che batte Sharapova e Wozniaki in tornei grandissimi non è che la scopriamo oggi! Certamente le mancava continuità in tornei medi ma questo perchè non li giocava spesso e anche adesso si riserva spesso solo per i grandi tornei. Deve capire che anche su questi palcoscenici apparentemente minori si fanno tanti punti “facili” e con una classifica molto migliore grazie ad essi almeno non si sprecano energie in quali estenuanti nei premier. Infine direi che raramente il tennis Spagnolo ha proposto tennisti fortissimi negli indoors sia al femminile che al maschile e dunque la Suarez Navarro la vedo più competitiva all’aperto.
Brava camila,brava la cornetta e brava anche la garcia che come la giorgi domani gioca la sua prima finale international contro la jankovic probabilmente visto che la serba e’ un set avanti.da vedere entrambe le partite dal finale non scontato.
Ogni volta che vince la Giorgi scrivete “Brilla la stella di Camila Giorgi” XD.
Comunque bella partita.
forza camilaaaaaaa
Grandissima Cami! Finalmente una costanza maggiore!
Questa ragazza è davvero straordinaria.
E’ maturata tantissimo.
In 11 turni di di servizio solo 2 doppi falli.
Quando entra la prima il punto è fatto e adesso anche la seconda è solida e fastidiosa.
L’unico punto debole sembra essere stato superato.
Gli errori sulla risposta non sono gratuiti, è il suo modo di giocare e sembra anche pagare.
Comanda lei e la partita dipende da lei.
La butto li … in questo momento solo la Williams le è superiore, con le altre se la gioca alla pari.
Bravissima Camila !!!
Mi sembra anche molto migliorata dal punto di vista tattico
“We are looking at a real star of the future…”
Queste le parole del commentatore di Eurosport alla conclusione del match.
Tatticamente l’ho trovata migliorata, ha spesso giocato forte e profondo al centro aspettando di avere la palla buona per piazzare il vincente. Brava.
ingiocabile..finalmente è esplosa..ed ora ci divertiamo davvero!!
@ Gianni (#1039126)
Ma va? Giusto crederci! ah ah che osservazione acuta!
Ragazzi che Giorgi !!!!
Servizio alla grande, risposta oggi da rivedere, dritto e rovescio non riesco ancora a capire quale gioca meglio !! 😉
E domani rivincita con Alizè, forza Camiii !
Camila è proprio grande!!!!!!! Se poi consideriamo che ha ancora grandi margini di miglioramento, chissa dove può arrivare questa ragazza.
STRE.PI.TO.SA !
Grandissima Camila, ma non credo – come sostengono molti lettori del sito – che vincere il torneo sarà così facile. Anzi… Comunque giusto crederci a questo punto!
i giorgiani siamo qui vamossssssss camilaaaaaaaaaaaaaaaaa
se vince andra al 50 posto
grande
+16 posti!
Proiezioni CAMILA GIORGI 69 WTA (in ogni caso fara best ranking)
F:53 W:51