ATP Gstaad: Potito Starace stop al secondo turno
12/07/2007 16:27 127 commenti
Termina al secondo turno l’avventura di Potito Starace nel torneo ATP di Gstaad. Il campano testa di serie n.8 e’ stato superato in due set dal russo Igor Andreev con il risultato finale di 63 75.
Seppi sotto 0*-3: parziale subito di 3-12 punti.
no con il decoder di sky no….!!! io livedo conun altro decoder…!! cmq il match+ bello della giornata eragasquet andreev no monfils mathieu!!!
ieri hovisto il match di gasquet ha acquistato moltsa + fiducia in se specialmente nella risposta… nonindietreggia + ma avanza togliendo il tempo all'avversario…!!! se migliora larisposta diventa sicuro top3!!! speriamo bene….speriamo bene!!!! andreev èil giocatoredopo gasquet in tab + pericoloso!!
Sì ho vist anch' io:
si trova cì scritto nel palinsesto della rete:
Tennis: Swiss Open
Emissione 16:9
Da Gstaad
Cronaca diretta
-L orario è quello di Monfils-Mathieu-
Ma x chi la il decoder Sky cm si può rintracciare questo cannale?
ieri ho visto il match di gasquet in diretta su tsr2… oggi guardando la programmazione trasmettono solo ilmatch tra monfils e mathieu gli altri match non sono coperti???
Relativamente all'intervista riportata sulla Gazzetta e ripresa qui sotto, personalmente, sono d'accordo con Potito. La maglia azzurra deve avere la priorità sempre e comunque, non quando fa comodo e la competitività sulle diverse superfici non regge come scusa. Non mi riferisco solo a Volandri ma agli sportivi in generale (vedi caso Totti)
Il tennis in TV questa settimana:
ATP GSTAAD
TSI2
Da martedì 9 a venerdì 13
Diretta dalle 17 alle 20
Sabato 14
Semifinali in diretta a partire dalle 11
Domenica 15
Finale in diretta a partire dalle 15.40
ATP BASTAD
Livestreaming di betfair (livevideo.betfair.com)
Da martedì 9 a venerdì 13 a partire dale 11, almeno 3 incontri dal campo centrale.
Sabato 14
Diretta semifinali a partire dalle 13
Domenica
Finale in diretta dalle 14
ATP NEWPORT
Livestreaming di betfair (livevideo.betfair.com)
Sabato 14
Semifinali in diretta a partire dale 20
Domenica 15
Finale in diretta dalle 20
P.S:Scusate il ritardo,ma la notizia l' ho trovata solo ora!
La Gazzetta dello Sport del 10-7-07
L'attacco di Starace
"Questa Davis è un disastro, ci sono sempre cose che danno fastidio – dice Il tennista di Cervinara, impegnato nel 1° turno a Gstaad -: la Federazione e Barazzutti farebbero bene a chiarire certe cose. Per cominciare, il perché della mancata convocazione del numero 1 italiano, Volandri. Mi è stato detto che sul veloce non è competitivo e che sono io il numero 1, una risposta di comodo. A meno di infortuni, a giocare per l’Italia si va sempre, anche per uno spareggio per evitare la C contro il Lussemburgo. Ad Alghero vado. Anche se mi costa una dolorosa rinuncia come il torneo di Stoccarda. Finiscano di raccontare sciocchezze, non mi va di essere preso in giro, Volandri doveva essere convocato: o tutti o nessuno, questo è il concetto”
La Gazzetta dello Sport del 11-7-07
La difesa di Barazzutti:
“La decisione di non convocarlo è stata presa di comune accordo, per farlo giocare a Stoccarda e conquistare la migliore posizione possibile in vista di Pechino 2008. Per Volandri la maglia azzurra rimane una priorità e sono certo che potrò sempre contare su di lui”.
P.S:Tra l' altro il C.T nn sa nemmeno che dovrebbe essere in Olanda,ad Amersfoort,nn a Stoccarda(dv dvevano esserci Potito e Bolelli)
Fa benissimo lo Sbandieratore a parlare bene di Volandri.
Spesso lo si critica troppo dimenticando che è il nostro n. 1 da annni e l' unico top 30 italiano da tempo.
p.s:(è palese che nn sono l' ultimo Ins.Nome)
sandieratore non mi hai risposto!quanto ti paga volandri per parlare sempre bene di lui?spero che almeno ti passi qualche letterina
x federico domani Gasquet parte favorito nei confrontidi andreev(deve stare moltoattento perchè andreev in giornata è micidiale) dobbiamo essere onesti potito(come tutti i giocatori italiani è un medio giocatore)
Ci metto anche io un commentino…
Peccato 🙁
credo che seppi batterà vassallo arguello.. per quanto quest' ultimo sia solido credo che andreas abbia piu' talento e spero che le due vittorie di fila gli abbiano dato morale… pronostico 2 set a 1 per seppi…
volandri non mi convince ultimamente è come se avesse qualcosa o non sta bene o è fuori forma.. vedo rochus favorito ma spero vivamente di essere smentito!! si sa, tutto dipende da filippo se gioca come sa batte rochus in 2 set!
Per chi è interessato vi aggiorno sul match in corso tra Errani e Parmintier a Biella sul commento della news della Pennetta
Ho patito x Potito
poverini litigano per essere quelli più riconosciuti nel sito vi varrebbe un pò di umilta……..
bhè a qst punto preferisco volandri in semi
X Giulio:xkè se è vero(cm tt ci auguriamo)che se ne possono avere 2 è vero anche se ne possono anche avere 0.
è allora 1/2 nn diventa cs male…..
Mi sembrano buoni quelli di Volandri e totalmente insignificanti quelli di Seppi(erano entrambi altri giocatori).
xkè accontentarsi di uno qnd sene possono avere 2
riguardo i precedenti
VOLANDRI-ROCHUS 1-1
biella 2000 (t) volandri 06 64 63
cincinnati 2005 (c) rochus 46 63 61
VASSALLO-SEPPI 1-0
obestaufen 2003 (t) vassallo 61 64
…in realtà non sono molto probanti
cmq x me anche uno solo in semifinale andrebbe già bene
Io sinceramente nn sono molto molto ottimista.
Seppi anche oggi era in totale controllo nel 3°: era 4-2* e 15-40 e poi invece ha rimesso tutto in discussione palesando i limiti mentali degli ultimi tempi.è stato xò bravo a venirne fuori a differenza delle altre volte.VsaaaloArguello sulla terra è solido.
Volandri nelle ultime 3 prestazione,causa anche qualche acciacco fisico, mi sembra nn essere al top e invece O.Rochus sembra rinato dopo un periodo di appannamento.è sempre un avversario scomodo da battere.
Diciamo che cm tutti mi auguro un 2/2 ma nn mi rattristerei x un 1/2.0/2 sarrebbe da far riflettere.
i book danno Volandri-O.Rochus:1.48 – 2.59
Seppi-VassalloArguello 2.20 1.60.
Diciamo che le quote pur essendo giustificabili x mille motivi secondo me sono un pò troppo sbliancaitwe x Vassallo e x Volandri:io vedo due partite molto equilibrate.
Speriamo bene!
Io sono abbastanza ottimista per entrambi…
Seppi di nuovo in salute (mentale) non deve temere di certo Vassallo.
Filo, che non mi sembra in grande spolvero, può comunque approdare in semifinale.
Sarebbe un buon risultato avere due seminfinalisti sabato!
anch'io dò + chances a volandri
seppi ancora non mi convince del tutto, vassallo è idubbiamente solido a questi livelli, però sono moderatamente fiducioso
X sofaraway:è una domanda da un milione di dollari!filo per ora è inpronosticabile ma per classe ranking e superficie non puo che essere favorito quindi lo do vincente!
seppi sulla carta parte leggermente sfavorito ma chissà che vincere 2 tiè break non diano una scossa mentale al bolzanino!voglio essere ottimista…vince anche lui!ma ci vorrà un buon seppi
riguardo ad allgauer bruno saprà di certo più di me però ricordo che nel 99 disse che se non fosse arrivato ad un certo numero in classifica ad una certa età (i numeri non li ricordo…sorry) si sarebbe ritirato e così è stato, almeno a livello atp. poi non so se gioca ancora e a quali livelli,
cmq l'ultimo torneo ufficiale che ha giocato è stato il future di pavia 2003 (vinse x ritiro di aldi e perse poi sempre x ritiro contro zitko)
peppe ma non ci pensare a quei commenti…. io non ci faccio neanche caso…mi entrano da un lato e mi escono dall'altro. 🙂
senti ma come li vedi seppi e volandri domani??
bruno se sei di bolzano saprai dirmi cosa è successo a florian allgauer!l'ho visto dal vivo ed era un talento!cosa gli è successo?che fa adesso?
ovviamente il peppe dei 2 ultimi interventi non ero io!io sono di palermo…come cicciuzzo aldi!e noto con piacere che tra campani calabresi e pugliesi i "tifosi del sud" sono ben rappresentati!e molto competenti!vi ringrazio ancora x aver risposto per le rime ad emidio!spero che commenti del genere non si vedano piu!
si trova vicino maratea in provincia di potenza è ce anke un tennis club
Vivo in Germania da 7 anni( monaco di baviera) pero´sono di Bolzano.
bruno, tu di dove 6?
lauria e dov e´?
certo che ci interessa. a dopo!
Io sono di lauria
Beh ragazzi io vi saluto,se vedet il mio nome d'ora in poi non sono io.Ci vediamo alle 21,vi aggiorno su Errani-Parmintier,se vi interessa 🙂
Io Avellino…
Provincia di napoli cmq la maggior parte è brutta gente..
peppe tu di dove sei?
Io sono un calabrone trasferito a Milano hehe
bravo poto….andrà meglio la prox
toro, io provincia di napoli. tu?
Ehehe si diverte alla grande il nostro amico 🙂
Mah…..Di dove siete Stefano e Sofaraway?
Lo so stefano, figurati, tra l'altro siamo anche quasi conterranei. quindi :))))
Toro mi hai stufato con i tuoi insulti…vai a spararti bastardo
Peppe adesso però stai esagerando.smettila perché se di tennis non capisci un cazzo non e colpa mia
sofaraway, io l'ho detto per scherzare s'intende! 🙂 Almeno si scherza anche non si litiga sempre 😀
Toro dipende tutto dalla forma fisica…Bolelli è acciaccato da parekkie settimane e Starace non è brillante come in primavera…vedremo in futuro cosa succederà
Bolelli deve "assestare" il suo ranking, nel senso che ha tanti punti conquistati nei challenger…ora deve prima confermarli negli Atp. Per fine stagione non credo arrivi nei top 50…spero, come sempre, di essere smentito!
stefano infatti ho detto la stessa cosa… che aspettiamo l'originale
Speriamo che il cemento di Algero non lo manda fuori giri. Penso parti titolare con Seppi > in virtu´di una maggiore esperienza internazionale rispetto a Boleli.
Io penso che Poto alla fine dell'anno possa tranquillamente stare nei primi 35 e credo non oltre i 30.Voi che ne pensate?E spero molto anche Bolelli che possa entrare in Top 50,anche se ne dubito…..
sofaraway, non volermene, ma Inserisci Nome è inimitabile 🙂
ps oggi faccio le veci di inserisci nome 🙂 (anche a me piacciono le statistiche ecc ecc)ma aspettiamo l'originale
beh con tutti i tornei che ci sono ancora da giocare penso ank'io che Potito possa incrementare il suo punteggio e quindi salire in classifica…però già settimana prossima deve rinunciare a giocare un torneo sulla terra dove avrebbe potuto far qualcosa di buono…e Volandri continuerà ad andare beato per tornei
ops mi sono dimenticato i 20 di gstaad… quindi sono 600 pt fatti quest'anno. in poche parole è già sicuro di finire nei top65 quindi migliorando gli anni precedenti
2006 n.83, 2005 n.105, 2004 n.76
allora ragazzi, quello che trovo assolutamente deplorevole e´gente che inserisce commenti con il nome di qualcun altro con il semplice scopo di fare arrabiare l´utente danneggiato. E´successo anche a me ieri (grazie Marco) e spero nell´interesse di tutti che cio´non succeda piu´. Comunque Marco noi due ci siamo chiariti > amici come prima e forza Fogna
Thanks sofaraway…in fondo può riuscire a difenderli se non addirittura incrementarli (siamo appena a luglio), ciò significa che può chiudere la stagione almeno tra i top 40. Un risultato davvero ottimo se pensiamo che a gennaio era n.83
bravo 🙂
ok lasciamolo nel suo brodo
toro ma sei impazzito!ti ho già detto che non l'ho scritto io!non avrei motivo
Peppe il nostro amico invisibile si continua a divertire scusalo 🙂
peppe se io sono una pippa tu sei una minchia
Grazie Sofaraway numeri molto interessanti e che fan pensare….
stefano, se ti può interessare, starace nel 2007 ha fatto 580 pt dei 716 attuali, deve dunque difendere 136 pt
Ahahaha No Peppe mi sei anche simpatico che ho fatto? 🙁
qualche idiota si diverte a scrivere con il mio nick!non ho niente contro toro
Toro sei davvero una pippa
Andreev vale ben di piu' del ranking attuale (nr. 59) e per questa sconfitta Potito non e' certo criticabile, anzi va elogiato per i risultati ottenuti quest'anno. Tuttavia la sua carriera e' ad un bivio. O si rassegna a rimanere esclusivamente un buon giocatore su terra oppure prende qualche rischio in piu' accentuando le sue partecipazioni sull' erba e sul cemento a scapito, nel breve termine, della classifica ATP, ma con la speranza di progredire nel medio termine. Credo che debba perseguire la seconda alternativa.
come avevo pronosticato esce starace contro il forte russo andreev che entrerà nei 15 presto… domani giocano seppi e volandri.. credo che almeno uno dei 2 possa andare in semifinale..speriamo bene!!
Ma tra settembre e ottobre ha da difendere un bel gruzzoletto di punti. Speriamo che arrivi pimpante altrimenti rischia di vanificare quanto di buono ha fatto sinora…
eh beh ho scritto che Andreev è scarso?ho scritto che il suo tabellone a Parigi era un buon tabellone e che anche Potito ne avrebbe approfittato per fare quarti…confermi sempre di più di essere un cretino,e anche analfabeta,perchè a quanto pare non sai leggere quello che scrivo
Eh Toro, lo sai bene che quando cominciano queste faide sul sito non finiscono più. Speriamo si ritorni a parlare di tennis al più presto possibile.
sconfitta assolutamente non criticabile. diciamo anche se poto poteva beccare sicuramente un avversario meno tosto ma si sa il tennis è così.
cmq continua a limare il suo best ranking e potrà farlo ulteriormente nelle prossime settimane visto che non difende niente fino a settembre
Insieme a me a Zelig ci viene il Signor Rino Tommasi,che ha avuto la stessa paura,il che non è una opinione,ma il sentore che avesse altre priorità diverse dal Tennis.(Vedi Carlos Moya).Lo avresti saputo se avessi seguito Wimbledon.
Cmq ti prego niente attacchi personali…
Forza ragazzi 🙂
questo ha scritto federico:(è ancora presente sul topic di andreev) "poverini…parlate solo per sentito dire…andreev è stato solo fortunato…con quel tabellone anke poto faceva quarti al rolland…resto fermamente convinto che vincerà"
credo che tu abbia le visioni!è FANTATENNIS
e dici di avere esperienza tennistica…vbb và basta…se m metto a riportare tutte le cose che scrivi ti prendono a lavorare a zelig
Che noia! Ma possibile che ci si debba insultare a ogni cosa che si dice?? Ognuno esprime la propria opinione, che siano giuste o sbagliate lo dicono i risultati. E non se ne può più di questi duelli personali!!!
cioè ti 6 permesso di dire che la Pennetta è un ex-giocatrice…e poi sono io che sparo cazzate…hahaha m fai ridere
Mi zittisco perchè sono una persona civile.Non volevo fare polemica.Cmq forza Poto.
P.S. Alle 21 gioca la Errani a Biella sapete su che canale la fanno vedere?
Grazie anticipatamente 🙂
io sparo cazzate perchè ho sbagliato 1 pronostico?oh ma ke te 6 bevuto oh…6 tu che le spari a raffica le cazzate
volemoce tutti bene 🙂
No dai non volevo farti arrabbiare.Scusami sono stato un pò cattivo,forse mi sono fatto trascinare dalla mia esperienza tennistica e mi piace poco vedere gente che spara cazzate,tutto quì.Davvero,senza rancore.Cmq Poto "dovrebbe" arrivare al n.44 Lunedi che sarebbe il suo best ranking.
Bruno,io t sto dicendo solo che lui riporta cose che io nn ho mai scritto!!!cioè io nn ho mai dtt ke Andreev è scarso,ho dtt solo che per me Starace vinceva…punto e basta…e lui continua a scrivere che io ho dtt ke è scarso?quindi che ti viene da pensare?
io sbaglio 1 pronostico una volta e tu che non ne bekki uno ti permetti di criticare me?ah toro ma vattene a fancul0 su
Ma Federico, dico che spesso queste litigate sono malintesi, anch´io con te´e Marco ho avuto da discutere. Adesso io no voglio prendere le parti di nessuno, pero´lo ripeto Peppe dice spesso delle cose giuste > e´semplicemente una mia opinione. Con questo non voglio assolutamente criticarti per carita´.
Federico ti prego smettila di scrivere su questi siti di tennis hai dimostrato ampiamente che non capisci un cazzo,dicendo che eri fermamente convinto che Potito era favorito.Abbi un minimo di dignità please 🙂
P.S. Lo dico solo perchè la gente deve leggere commenti di persone competenti e non di tifosi da strapazzo come te(senza rancore)
Penso che a meno di miracoli, Starace non possa migliorare ulteriormente: Andreev è nettamente più forte.
tutti sono contro di lui caro Bruno,perchè dice cazzate e basta…io non ho mai detto che Andreev è scarso e lui continua a dire che io ho scritto che è scarso…quindi che pensi di uno che si inventa le cose?che è un cretino,oppure che nn sa leggere
comunque a parità di forma, andreev è un paio di gradini sopra il nostro poto. è un dato di fatto.
tuttavia si può sempre migliorare.
poto dovrebbe raggiungere il 43° posto nel ATP. best ranking per lui.
hai ragione Bruno verdino…pero' guarda che anche Poto ha un punto ancora troppo debole(non debole come il servizo di Filo ma…):il rovescio specie nel passante incrociato e nella fase difensiva(gli resta troppo corto)….deve lavorarci ancora…come ha gia' fatto fin ora….
Mi trovo d´accordo con te´peppe > spesso dici cose giuste > non so perche´tutti sono contro di te´.
esatto non facciamo tragedia!! andreev come gia detto e in formissima e Poto non e il giocatore in super-forma di questa primavera. Sei comunque Grande Poto! Non mollare.
Ha giocato bene ma è stato sfigato!!!!
niente da dire a potito!andreev ha piu colpi!ci stà!non ci stanno invece alcuni commenti(di federico)che dava poto come un mostro di solidità e andreev uno scarsone arrivato per caso a battere nadal e arrivare ai quarti a parigi!
va bene essere tifosi!ma un po di obiettività non guasterebbe
peccato….purtroppo Andreev al momento è superiore!
Bisogna dare atto alle statistiche di Inserisci Nome. Ancora una volta Poto non riesce a ribaltare un pronostico. Vuol proprio dire che Poto oltre a certi livelli non puo´andare. Facciamoli un applauso lo stesso per una stagione molto brillante. Pero´ritengo a differenza di Volandri che Poto avrebbe ancora margini di miglioramente, perche´lo ripeto piu´completo di Filo > anche se i risultati lo smentiscono
Direi di non fare tragedie. Andreev è molto in forma ed è un giocatore che sicuramente vale i primi 20, Potito ancora no.
Comunque sempre forza Poto
Povero Poto!!!!!!!
CHE STRANO UN GIOCATORE ITALIANO SCONFITTO !!!!!!