In futuro dovrebbe nascere un nuovo torneo ATP 250 in Bulgaria
Il presidente della federazione tennistica bulgara Stefan Tsvetkov ha annunciato la sua volontà di organizzare un evento ATP 250 nel paese di Grigor Dimitrov.
Le trattative con l’ATP sono già in corso, e sembra realistico vedere la nascita di un appuntamento ATP in Bulgaria nel 2017. “Questo è qualcosa che dobbiamo fare, tutti sono d’accordo. Semplicemente dobbiamo discuterne e fare gli sforzi necessari, ma è perfettamente possibile organizzare un evento del genere in Bulgaria” ha spiegato Tsvetkov.
Alessio Baldi
TAG: Dimitrov, Notizie dal mondo, Stefan Tsvetkov
Non penso proprio. Se non ci sono federer-nadal-djokovic non ci va nessuno al forum, e i top ne fanno pochissimi di 250.
Ci vorrebbe almeno un 500 per portare gente.
Quando c’era l’ATP di Milano al Palalido gli spalti erano semideserti. Ho assistito a finali con poche centinaia di persone presenti.
Da dire che negli ultimi anno il livello del tennis italiano e l’interesse del pubblico è sicuramente cresciuto.
non è vero, dal veneto partite a decine e decine ogni settimana per andare al casinò di Lipica o al Perla o a Portoroz di fisso!
se poi una settimana c’è anche il torneo di Umago si allunga il programma e si vede anche quello ma non è il tennis il vero traino 😉
Io sto a TS e vi vedo passare e vi conosco mascherine!
Dal Veneto partiamo ogni anno in decine e decine per andare a vedere l’ATP di Umag (250 km contro i 550 di Roma). Facessero un ATP al nord non ci sarebbero problemi di pubblico sicuramente.
purtroppo e grido PURTROPPO mi sa che hai tutte le ragioni del mondo, il tennis in italia è uno sport di nicchia che pochi si possono permettere, ma proprio pochi. SE SI COSTRUISSERO DEI CAMPI A DISPOSIZIONE DELLA POPOLAZIONE CON REDDITO MEDIO-BASSO SI CAMBIEREBBE ROTTA, ma no in italia contano solo i pochi….. fa niente se poi non abbiamo risultati…..
@ StaraceN1 (#1039503)
@ bunga bunga (#1039500)
@ nick00 (#1039427)
Non è una questione di volontà di organizzazione o di altro..
E’ come tutto oggi una questione di mercato.
In Italia il mercato è già fin troppo esaurito da Roma 1000 di più non ci meritiamo.
Se andate in giro a chiedere di sport la gente parla solo di Totti Balottelli Juve e Roma, Fognini che lo dovrebbero conoscere anche le pietre sareste fortunati se sanno chi è uno su 5
penso che un 250 a milano sarebbe l’ideale..
e noi stiamo a guardare? possibile che non si riesca nemmeno ad organizzare un torneo magari indoor al forum di Assago? anche femminile andrebbe bene, potremmo vedere Camila nel suo splendore, ci sarebbe il tutto esaurito per lei!!!
se ce la fa la bulgaria a organizzare un atp 250 perchè noi non i riusciamo??? anzi… neanche ci proviamo!!!