Masters 1000 – Montecarlo: Le teste di serie. Fabio Fognini n.10 del seeding
Queste le teste di serie del torneo Masters 1000 di Montecarlo (€ 2,884,675, terra) in programma la prossima settimana.
Fabio Fognini è il n.10 del seeding monegasco.
Le sedici teste di serie del torneo Masters 1000 di Montecarlo
1) Nadal
2) Djokovic
3) Wawrinka
4) Federer
5) Berdych
6) Ferrer
7) Gasquet
8) Raonic
9) Tsonga
10) Fognini
11) Robredo
12) Dimitrov
13) Youzhny
14) Anderson
15) Almagro
16) Janowicz
TAG: Fabio Fognini, Fognini, Masters 1000 Montecarlo, Masters 1000 Montecarlo 2014
Fognini al meglio, versione vs Murray per intenderci, se la gioca con tutti alla pari, a eccezione di Nadal, Djokovic, con cui parte nettamente sfavorito, e Ferrer, con cui è sfavorito. Fognini è un regolarista, con sulle corde la capacità di accelerare il gioco, per questo soffre il gioco frenetico di un Dolgo in grande condizione. Ma con queste ultime caratteristiche non ce ne sono tanti nel circuito, anche perchè un gioco come quello dell’Ucraino necessita di un’ottima condizione psico-tecnico-atletica che non puoi mantenere nell’arco di tutta una stagione, ed ecco spiegato il suo altalennate rendimento.
Il miglior Fognini sulla terra se la gioca alla pari anche con Federer, un fuoriclasse ma che sulla terra non offre garanzie pari a quelle su altre superfici, non dimentichiamoci la fatica fatta dallo svizzero la scorsa stagione su questa superficie.
Per questo adesso è tutto nelle corde di Fognini: se riuscirà a mantenere costante la concentrazione e il livello di gioco dimostrato contro Murray,allora quarti o semifinali dovrebbero essere sempre alla sua portata, sia nei 1000 che al Rolando. Un risultato inferiore sarebbe certamente deludente.
Ce ne sono molti che se in giornata sono pericolosi! Il tennis è tutto fuor che scontato.
@ Koko (#1037877)
ke si ditt??
si ma molto meglio vincere un mille che fare una vita da top 12-10 senza vincere nulla. A sto punto credo non punti più alla top 10, ma ad almeno una finale di un mille. Tutti quelli che stanno in top 10 hanno fatto almeno una finale di mille o di slam…..
@ THE RENEGADE (#1037872)
Sulla terra, con il gioco espresso di recente, lo svizzero lo batte ad occhi chiusi 😉
In realtà ora la testa di serie pregiata è la 8:sembra distante da un Fognini ma in realtà con i forfait che sempre si registrano direi che diventerà possibile spesso anche se arrivasse all’ 11 ATP.
gli unici imbattibili sono djoker,il ……o e roger se è in giornata,gli altri sono tutti alla portata per la fogna romana
Dimitrov non lo può trovare prima di quarti..e il.bulgaro dovrebbe comunque battere una delle prime 8 teste di serie agli ottavi…dolgo e gulbis fognini li batte in due se gioca come contro Murray
@ Guest (#1037850)
Quelli sono altri tennisti emergenti, che può battere tranquillamente. Per lui il peggiore è Dolgo e lo abbiamo detto.
@ mariuz (#1037834)
Appunto dicevo 😉
Penso sia qualcun altro a preoccuparsi di non incontrare Fognini troppo presto, non il contrario.
Se dovesse perdere (giocando bene) beh, sta nella regola, ma se dovesse vincere…..
Voi parlate di chi incontra agli ottavi o ai quarti ma non bisogna assolutamente dimenticarsi delle mine vaganti come Gulbis, Dimitrov, Dolgopolov
dai fogna regalaci un sogno!
io invertirei Nadal e Djokovic
Beh direi che è molto buona sta cosa che nadal nole e roger prima dei quarti non li può trovare…tenendo conto che wawrinla non è al top se capitasse dalla sua parte potrebbe ripetere l’exploit dell’anno scorso…comunque io credo che Fabio se la possa giocare molto di più con rafa sulla terra rispetto a un nole o un roger …poi alla fine magari ci perde xo vedo più chance con lui!
@ Psyco Fogna (#1037826)
Mi pare che negli ultimi 2 anni i master 1000 gli abbiano vinti sempre Nadal e Nole con l’eccezione di Miami 2013 (Murray)
@ campa (#1037808)
Non credo proprio, uno per essere top ten basta che faccia sempre ottavi più 2 o 3 quarti e risultati buoni nei tornei minori.
Se vinci un 1000 inizi a pensare alla top5.
Ragazzi, Fognini e’ un top player… i problemi sono per gli altri! Sono curioso di vederlo contro Nadal, il maiorchino non e’ distante anzi….I suoi tornei sono i mille e gli slam, deve puntare sempre alle finali! D’altronde come quasi top ten cosa dovrebbe fare?? Vincere gli scarsi atp 250?! Non dimentichiamo che ha ancora margini di miglioramento, non mi sorprenderei se tra Montecarlo ,Madrid e Roma facesse il colpaccio… La vittoria e nelle sue corde sul rosso lo considero un top 3… Saluti buon tennis a tutti 🙂
Il top sarebbe raonic ottavi e wawrinka nei quarti.. cmq alla fine se vuole entrare nella top ten deve per forza vincere un master 1000 almeno
Per Fognini.
Preferenze di sorteggio negli ottavi:
1) Raonic;
2) Gasquet;
3) Berdych;
4) Ferrer.
Nei quarti:
1) Wawrinka;
2) Federer;
3) Nadal;
4) Djokovic.