ATP Gstaad: Andreas Seppi finalmente ai quarti di finale
Bellissima vittoria di Andreas Seppi che si qualifica per i quarti di finale nel torneo ATP di Gstaad. Il tennista di Bolzano ha eliminato al secondo turno per 16 76 (4) 76 (6) l’austriaco Stefan Koubek. Per Andreas finalmente una grande prova di carattere dopo aver perso il primo set per 6-1 si e’ imposto nei successivi due set giocando due bei tie-break. Ai quarti Seppi se la vedra’ con il vincente del match che vede opposti Vassallo-Arguello a Lapentti.
bah me lo chiedo ank'io sinceramente…o sono i tecnici ke fanno miracoli…oppure…lo stesso metodo di Puerta,Chela,Coria,Canas…
Ragazzi, maqsst Vassallo da italiano nn combinava niente(a ridosso dei 100-120 lo ricordo) poi,tornato argentino, è diventato improvvisamente un discreto giocatore,solido sulla terra soprattutto.
Vi chiedo…..cm mai??
ciao Biancolino, com'è andato Evacuo quest'anno?ma ha avuto qualche problema?ti chiedo questo perchè è stato un idolo per noi e ci ha fatto sognare 2 anni fa sfiorando la B a suon di gol
ciao a tutti vado a fare un giro e poi la notte in ospedale,a domani
certo che se Potito si fosse trovato in tabellone al posto di Seppi avrebbe già prenotato un posto in semi…senza nulla togliere a Seppi che finora è stato bravo…e speriamo che domani possa fare una gran partita…ma Vassallo Arguello è un giocatore solido e per batterlo bisogna giocare bene…la partita di Volandri contro di lui a Parigi ne è la dimostrazione
Questo il ranking di Seppi la prossima settimana secondo le sue prestazioni a Gstaad:
Q:(404)=103
Sf:(439)=98
F:(484)=85
W:(539)=70
*RANKING APPROSSIMATIVI in quanto soggetti a variazioni secondo le prestazioni di altri tennisti.in paretesi il n. di punti.
magari fosse solo catania,reggina parma bologna modena lo cercano …
riguardo alla storia del terrone,non riesco ancora a capire come nel 2007 ci siano ancora queste cose nord sud,assurdo l'accanimento,lo sfottò ci sta esiste da che mondo e mondo ma l'accanimento è ridicolo.credo che il msg di nicola da amalfi sia il pensiero di almeno il 90% del forum
attenti perchè ho sentito che il catania pnta su di lui!gli avellinesi ci saranno affezionati ma la serie a è la seria a!cmq è un attaccante molto affidabile
Quoto il post di Nicola.
Bene così Andreas….Peccato per Poto….
Aggiungo solo che il fatto di essere meridionale mi rende fiero e orgoglioso almeno quanto una vittoria di qualsiasi tennista azzurroche sia esso nato a CALDARO O A Lampedusa….
stipendio alto anke in B…credimi sono poki quelli che prendono i suoi stessi soldi
però basta c1,,,stipendio medio alto in B
nonchè il giocatore con lo stipendio più alto in c1 e che guadagna più di alcuni che giocano in serie A
il pitone 😉
si ma non sono io;)
Peppe, sì Biancolino è il cannoniere e capitano dell'Avellino. 🙂
vedi che 6 1 cretino,idiota,analfabeta…non ho mai detto che è scarso…impara a leggere i messaggi che scrivo inetto
ma biancolino non è un giocatore dell'avellino?
x federico:il tuo scarsone ha vinto!non si batte nadal per caso
così starace impara a dire che è napoletano nelle interviste e che gli interessa solo napoli,dichiarazioni al tg3
biancolino, comunque per quanto riguarda il tuo amico, credo che possa svolgere una onesta carriera tra (tanti) futures e (qualche) challenger. Ha già 22 anni e nessuno sarà disposto a concedergli WC a scatola chiusa. Gli auguro buona fortuna…sperando che magari lo vediamo a buon livello challenger
pekkato per Potito…spero si rifaccia…pensavo proprio che ce la potesse fare…vbb pazienza…
Atrip
stefano di che parte di avellino sei?
Andreev è una spanna sopra Poto. Non c'è altro da aggiungere.
10 ace….match point….porc.
poto è ai saluti…!spero di sbagliarmi
Purtroppo Andreev serve per il match….cazz..
e potito ha raggiunto il suo scopo,cioè farsi breakkare
altro break di Andreev…m sa ke stavolta è finita
dicevo solo che non ha fatto molti challenger,probabilmente si trovava nel periodo in cui serviva cambiare aria nel tennis italiano e serviva lanciare nuovi talenti dopo i crolli di gaudenzi ecc…quindi molto fortunato,ma sicuramente ha risposto presente al momento giusto,difatti seppi è un buon giocatore,ma qualche anno in più tra i giovani lo avrebbero aiutato soprattutto nella fiducia in se stesso e nella continuità dei suoi risultati
beh mica tanto…speriamo comincia a tirarla di meno sta battuta…8 aces in neanche 2 set sono molti
ad essere alto ci sta 1,89 ma quest anno deve darsi da fare sulla corsa ,ha voglia lui,pensate che la sua vita l'ha dedicata solo al tennis,ha carattere e la forza prima o poi paga.ha detto che voleva attendere i primi punti atp per un preparatore personale,ora deve mantenere la parola
SPERIAMO CHE IL RUSSO CONTINUI A FO FORZARE LA BATTUTA CHE SI STA INNERVOSENDO …. FORZA STAR ACE
scusa biancolino una curiosità…come fai a dire che seppi non ha fatto la gavetta? secondo te al numero 51 come ci è arrivato scusa? volando o perchè ce l'hanno messo ad honorem? è solo stato molto + bravo e veloce di tanti altri ad arrivarci anche perchè appena ha potuto ha giocato le quali degli atp invece dei challenger ed è stato bravo ad entrare nei tabelloni e ad abituarsi prima di altri a confrontarsi coi migliori
no skerzi a parte io Capone l'ho visto giocare a Livorno contro l'argentino Fabbri e nn m ha fatto una grande impressione…un po lento negli spostamenti laterali e poca pesantezza di palla
quanto è alto?
intanto poto grande controbreak e 5 a 4 non mollare!!!
capone è 85 un pò grande??
ha un buon servizio ma già dai tempi delle superiori era troppo lento.io l'ho visto contro chaki e fece un partitone, poi altre volte irriconoscibile…
non ci credo ragazzi poto ha fatto il controbreak
Vai potooo 4 pari
si capone ha chance di salire…però deve sperare che mentre gioca gli avversari incappino in qualche infortunio 😀
Grande biancolino! Per me sei il super benvenuto: con un nick così non potresti che starmi simpatico!! Ho la vaga sensazione che siamo conterranei!
benvenuto biancolino!ogni tanto in questo sito c'è qualche divergenza di opinione ma va bene lo stesso!il mio giocatore preferito è francesco aldi! stimo bolelli sanguinetti e bracciali! capone credo che a livello futures possa togliersi delle belle soddisfazioni!quanti anni ha?
Ragazzi Andreev ha fatto i quarti al Roland Garros ed è stato per molto tempo un top 30…inoltre Poto non è nella stessa forma di Roma. Insomma, la vedo tosta, anche perché il russo ha preso il break…
ciao a tutti i ragazzi di questo forum ;spero di essere il benvenuto anche se il sito mi è stato consigliato da un ragazzo mio amico che sta cercando fortuna nel mondo del tennis,si chiama massimo capone n°938 atp.Secondo voi ha qualche chance per salire?
sono tifoso di volandri simpatia per luzzi,disaccordo totale con starace che rinnega sempre in tv i suoi natali per città ben più importanti, un pò di astio per seppi perchè non ha fatto certamente il gavettone di tutti gli altri.
secondo me se la gioca al terzo
forse su tsi2 tv svizzera ma ci vuole l'abbonamento
ma non c'è modo per seguire le partite a parte il live score
la partita è ancora lunga
non ho detto che è scarso,ho dtt ke Potito in qst mesi ha dimostrato di essere più solido di lui
povero POTITO
bravo seppi un ottimo risultato finalmente speriamo che superi questo blocco mentale che da troppi mesi va avanti!!!
Scusate chi ha definito Andreev uno "scarsone"? Sulla terra, poi, il russo è tutt'altro che scarso…anzi a mio giudizio è molto più forte di Poto. Lo dice la carriera dei due.
intanto federico lo scarsone andreev si è svegliato bene
Peppe di tennis capisce 0 e va dove tira il vento…tifa x l'italiano di turno che vince…mi fa ridere e basta
emido, ma non ti vergogni????
Vassallo è un giocatore ostico, anche se un Seppi realmente ritrovato lo potrebbe battere in due set. Sono moderatamente fiducioso.
evitate di portare avanti questa faida qui…
forza seppi, prossima partita più che abbordabile!!!
Bravo Seppi, finalmente una bella vittoria.
con questi quarti seppi sale a 404 punti (intorno al n.103)… x gli us open dovrebbe essere dentro.
intanto vassallo arguello ha vinto… c'è un solo precedente con l'ex italiano ma datatissimo: 2003 a oberstaufen (terra) vassallo vinse 61 64
se rileggi il messaggio non hai evidenziato nessun pregio e nessun difetto hai usato il termine terrone in senso dispregiativo in maniera gratuita!sono convinto che non hai la piu pallida idea di quali sono sono i pregi(e anche i difetti) delle persone del sud!sei un IGNORANTE!
Emidio, io cercherò di ignorare i tuoi di commenti, visto che continui a usare il termine dispregiativo "terroni".
Su Seppi mi sono già pronunciato e tuttavia prima di gridare alla "resurrezione" sarebbe saggio attendersi qualche conferma nelle prossime settimane. Intanto la semifinale non è un'utopia…
Peppe è spesso il primo ad essere troppo pungente ed offensivo. Chi ha usato quel termine ha sbagliato, ma se ne potrebbero usare molti altri….
Se non si vuole essere presi di mira, bisogna essere educati e moderati, seppur critici.
Seppi è un discreto giocatore. Ha avuto buoni momenti e momenti neri. Però è un serio professionista, a differenza di altri che voi spesso osannate e sempre giustificate e per i quali io non tiferò mai.
Lasciatemi questa libertà. Il tifo si deve meritare, non basta essere italiani!!!!
Senti Stefano, Peppe ha affermato che Andreas dovrebbe cambiare cittadinanza, perche' e' la vergogna dell' Italia. Circa i "terroni" mi pare che accanto ai difetti, ho evidenziato anche i pregi che Peppe, pero,' non ha. D' ora in poi, come molti hanno suggerito di fare, ignorero' i suoi commenti.
Senti Stefano, Peppe ha affermato che Andreas dovrebbe cambiare cittadinanza, perche' e' la vergogna dell' Italia. Circa i "terroni" mi pare che accanto ai difetti, ho evidenziato anche i pregi che Peppe, pero,' non ha. D' ora in poi, come molti hanno suggerito di fare, ignorero' i suoi commenti.
ringrazio tutti per la solidarietà e dico…forza andreas,la semi è possibile!
Bravo Andreas!!! Finalmente ti sei svegliato!! Era ora:)
Penso di essere critico con Seppi da un bel pò, ora non posso che rallegrarmi di un buon risultato. Koubek è un discreto giocatore e soprattutto Andy ha vinto due tie-break senza essere vittima dei suoi fantasmi psicologici.
X Emidio: peppe sarà spesso irritante, ma devo dire che non ha mai offeso nessuno degli utenti del sito, né tanto meno ha offeso un'intera parte d'Italia. Certe uscite sarebbe meglio evitarle su un sito di tennis, sport simbolo di correttezza e signorilità.
Adesso Venerdi potremo seguire almeno due tennisti Italiani, ci avevo perso l'abitudine…….
Considerando che non ha un quarto di finale impossibile puo´raggiungere le semifinali.
Qualcuno conosce i head to head con Lapinetti o Arguello?
1°3.T raggiunto in un ATP negli ultmi 13 mesi(da Nottingham 2006).
Sono contento x Andreas.Speriamo si riprenda
sono contento per Seppi. Senza usare certi linguaggi mi limito a dire che è una buona vittoria per il morale ed il prosieguo. Koubek sarà un giocatore in declino, ma pur un giocatore da circuito ATP ripettabile. E poi ottimo il modo come ha vinto, senza mollare un match in apparenza già finito…
dobbiamo tifare per tutti gli italiani da volandri a miccini,trevisan,quinzi,virgili,…a proposito qualcuno di voi ha notizie di virgili?ne parlavano bene ha la mia età è un '90
bruno verdino il marco di ieri non ero io
Se degenerate in qualcosa fuori dal tennis, potete utilizzare un altro sito!!!!!!!!
Io preferisco scrivere, e leggere, opinioni più o meno corrette sul tennis e tennisti!
Se qualche tennista fa piacere quando vince e fa arrabbiare quando perde è normale, ma entrare in ambito antropologico-politico-culturale è poco corretto, e poco interessante, per chi vuole solo leggere ed informarsi sul tennis.
Grazie, e spero di non aver urtato la suscettibilità di nessuno
Grande Peppe
dai su basta ragazzi non litigate d'altronde stiamo parlando di tennis per passione.non litighiamo per delle stupidaggini se seppi è una pippa o se fognini è scarso o se bolelli non diventerà un campione
Buona prova di Seppi…saranno contenti i miei amici Federico e Marco con i quali ho avuto leggere scermaglie ieri pommeriggio. (Marco ha usato il mio Nome per fare commenti). Comunque auguro anche a Fognini tutti i successi possibili.
Mi piace sottolineare anche non avendo visto il match, la solidita´mentale di Andreas che ha vinto due set al tie breack. Anche avendo avuto un buon tabellone sono risultati che danno fiducia ad Andrea.
ora seppi è dentro gli us open?ke proiezione in classfica ha la prossima settimana con i vari risultati?per inserisci nome grazie
I punti non gli bastano a rientrare nei cento, ma forse si sbloccherà mentalmente e avrà un pò più di autostima…..
mi aspettavo il tuo commento emidio!scusami tanto se non mi gaso come te di una vittoria simile…!riguardo al "terrone" beh…neanche ti rispondo:solo un deficiente puo fere certi commenti in un sito di tennis!e cmq mi hai mai sentito criticare bolelli,bracciali,sanguinetti,lorenzi,vagnoz
zi ecc…???non mi sembrano giocatori del sud!!!questo a testimonianza della caduta di stile che hai fatto dandomi del "terrone"!e cmq meglio terrone che polentone!e imbecille!
io pure radierei chi fa commenti dementemente razzisti non chi esprime la sua opinione seppure in maniera discutibile
io radierei te da questo forum che sei un demente.
Emidio sei un….
Vittoria ottima per il morale. Per Peppe:
Visto il nome che porti ed i giocatori che difendi (Aldi) e che non critichi mai (Starace), credo che tu possa essere solo un "terrone" prevenuto verso Andy; possiedi infatti tutti i difetti dei terroni senza avere nessuna qualita' e pregio degli stessi. Pertanto, la cittadinanza cambiela tu, magari per uno stato africano a tua scelta e non certo Andreas, come hai recentemente auspicato!Inoltre sono pienamente solidale con chi, qualche settimana fa, ha proposto di indire un referendum che inibisca la tua partecipazione a questo portale.
meglio tardi che mai….
Adesso deve ricominciare a recuperare il tempo perduto, i numeri li ha tutti !!
alleluia alleluia…finalmente nei quarti in un atp!peccato che la stagione è cominciata 8 mesi fa!
grande Andreas…anche se Koubek non è più quello di qualche anno fa è stata una grande prova di carattere!!!
aaaaaaaaaaaaa.finalmente!!
Incontri del genere Andreas ne ha persi a centinaia.Ha servito per il match e si è fatto rimontare. Poi però questa volta ha vinto.BRAVO
dove sono i critici adesso