WTA Katowice: Camila Giorgi conquista i quarti di finale. Roberta Vinci crolla nel terzo set e perde la partita per 6 a 0
Camila Giorgi si aggiudica il derby azzurro ed accede ai quarti di finale del torneo Wta International di Katowice ($250.000, cemento).
La tennista di Macerata ha sconfitto la connazionale Roberta Vinci, classe 1983 e n.16 del mondo, con il punteggio finale di 63 67 (7) 60 in 2 ore e 5 minuti di gioco.
Ai quarti la Giorgi sfiderà Shahar Peer, classe 1987, n.90 del mondo.
Primo Set: Un solo break decideva le sorti del set, quando nel sesto game la Vinci perdeva la battuta (a 15) giocando un brutto game al servizio.
La giocatrice di Macerata, chiamata a servire per il set sul 5-3, non tremava e teneva senza alcuna difficoltà la battuta (a 0) conquistando per 6-3 la prima frazione.
Secondo Set: La Giorgi si portava avanti sul 2-1 e servizio, con il break realizzato nel terzo gioco (a 30).
Sul 3-1 Giorgi, al servizio c’era la tarantina, Roberta annullava tre palle break (dallo 0-40) alla tennista di Macerata tenendo la battuta.
Sul 3-2, era Camila ad annullare palle break, ma stavolta ben quattro (di cui due consecutive dal 15-40), tenendo così il turno di servizio ai vantaggi e portandosi sul 4-2.
Sul 5-4 l’azzurra n.69 del mondo serviva per il match, ma giocava uno sciagurato game e veniva brekkata a 15 dalla Vinci.
Le giocatrici tenevano i loro turni di battuta e così si andava al tie-break. Il tie-break veniva vinto dalla tennista pugliese per 9 punti a 7 (al terzo set point a sua disposizione) e con la Giorgi che non arrivava mai a match point.
Terzo Set: Grandissima ultima frazione della tennista di Marcerata che dominava la sua avversaria nel set decisivo.
Camila strappava il servizio a Roberta nel secondo gioco (ai vantaggi con un deleterio doppio fallo sul finire del game), quarto e sesto gioco (a 30 e a 0).
La Giorgi così portava a casa la terza frazione per 6-0 e il match, con la Vinci che sulla palla match affossava l’ennesimo rovescio in rete.
Il Match Point
Match Point Giorgi – WTA Katowice di livetennisit
La partita punto per punto
C. Giorgi – R. Vinci
5 Aces 0
4 Double Faults 4
64% 1st Serve % 49%
43/65 (66%) 1st Serve Points Won 29/47 (62%)
24/37 (65%) 2nd Serve Points Won 22/49 (45%)
4/5 (80%) Break Points Saved 6/11 (55%)
14 Service Games Played 13
18/47 (38%) 1st Return Points Won 22/65 (34%)
27/49 (55%) 2nd Return Points Won 13/37 (35%)
5/11 (45%) Break Points Won 1/5 (20%)
13 Return Games Played 14
67/102 (66%) Total Service Points Won 51/96 (53%)
45/96 (47%) Total Return Points Won 35/102 (34%)
112/198 (57%) Total Points Won 86/198 (43%)
Luigi Calvo
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, Roberta Vinci, Vinci, WTA Katowice, WTA Katowice 2014
@ magilla (#1037493)
Non esulta, non discute, non fa mossette, non protesta, praticamente non parla, non twitta foto a letto con ragazzi/colleghi, non manda cuoricini alle amiche, non ha slogan, motti, tic. Se una così se la tira, Madre Teresa di Calcutta era una shop-a-holic…
Deve essere l’anno della svolta x Camila…ora o mai più! 💡
@ luca60 (#1037387)
ti invito a considerare il contesto di questa sconfitta con la Pennetta.
Camila (non per difenderla, sono un suo tifoso come di qualsiasi italiana) , Camila si e presentata al match con Flavia dopo aver giocato ben 5 incontri (2 di qualificazione) e negli ultimi 3 incontri ha giocato 8 sets di cui 3 con Sharapova e 3 con Petkovic Nonche’ 2 con Cirstea. 3 giocatrici niente male direi che un filino forse l avranno stancata non credi? Non credi che una vittoria contro la Sharapova possa averla fatta arrivare un filino scarica di testa e inconsapevolmente gia appagata del suo fantastico torneo?
La Penna (senza nulla toglierle) aveva disputato solo 2 incontri precedenti (ben 3 in meno). Vorra’ pur dire qualcosa in termini di freschezza non credi?
@ luca g (#1037428)
Un allenatore decente tipo? Cinà? Che dice alla Vinci “attacca alla .a..o di cane, ma attacca”?
Credo che Camila merit I in coach che left faccia fare I’ll salto di qualitá con I’ll talento che ha non satebbe difficile .
Dispiace leggere certi commenti su 2 cliente italiane , all’ estero
esaltano anche la nr 100 , noi sempre a criticare ( e’ brutta e’ poco modesta urla etc ) ma cosa c’entra col tennis ?
Le nostre tenniste sono molto brave , hanno tutte il loro stile di gioco , puo’ piacere oppure no ma se la sudano . Inoltre sono molto simpatiche e diponibili coi tifosi e coi giornalisti : abbiamo un bel movimento perche’ non gioirne e basta ?
Ma infatti quello che sostengo personalmente, è esattamente quello che tu pensi.
Nessuno gli chiede di tirare meno forte SEMPRE.
Deve imparare a gestirsi.
Lo ha dichiarato lei stessa, che nel set che ha subito da Roberta, sostanzialmente ha voluto strafare!
Ecco perchè ritengo che se deve adottare una tattica in campo, deve essere quella di ragionare sulle diverse situazioni.
Non quella di strafare…
@ Tiziano (#1037398)
la velocita’ del servizio non dipende dall altezza, ma dalla coordinazione, dalla forza pura che hai nel braccio, dal piegare le gambe e spingere con esse, dalla velocita’ del braccio, dalla spinta derivante anche dalla schiena, dal polso, da come impugni la racchetta e pertanto da come impatti la palla. Dalla tensione delle corde, dal tipo di corde. Dall altezza cui colpisci la palla. Dalla superficie e ambiente in cui giochi (indoor o outdoor).
Detto questo l altezza aiuta se sei enormemente piu alto (vedi Karlovic) allora quei 10 cm o piu di lunghezza del braccio aiutano perche maggiore e’ la leva e maggiore e’ la potenza, ma a patto di mantenere almeno inalterate le altre variabili di cui sopra.
L’ altezza aiuta semmai a mandare la pallina dentro il rettangolo del servizio perche’ da piu alto servi migliori traiettorie della palla puoi trovare senza essere ostacolato dall rete. Insomma l’altezza ti fa andare la palla di la della rete piu facilmente ma non influenza molto la velocita’ a meno che, ripeto non hai un braccio decisamente piu lungo delle altre giocatrici. E’ biomeccanica.
mira al cuerpo , mira al cuerpo gli diceva di fare suo padre durante il coaching , comunque mi e’ sembrato molto comprensivo come atteggiamento , da’ l’idea di essere un padre affettuoso mentre paradossalmente la carica di grosse responsabilita’ , tutta l’economia familiare dipende da lei , mah , speriamo che ce la facciano !
Certo, una bellezza come Camila con qualche vittoria importante nel circuito diverrebbe uno spot per il gioco del Tennis 😳
Tu giudichi una tennista dai suoi tifosi ? Fammi capire che questa è proprio bella…cioè in base a quello che scrivono alcuni tifosi su un sito ti reputi antipatica o simpatica una Tennista ?
Per favore spiegamelo…
Gli urletti delle giocatrici ad ogni colpo li odio
Se non ti piace il Gioco di Camila,basta non guardare le sue partite e tantomeno non commentarle.E’ semplice,provaci !
Quoto anche io!
@ magilla (#1037493)
Camila non modesta, ecc.?? Ma sei ubriaco?? E’ timidissima, inoltre è la tennista più corretta del circuito!! Non esulta mai agli errori dell’avversaria, non protesta mai con l’arbitro (anche se qualche volta farebbe bene a far controllare qualche chiamata out..), non caccia urli ad ogni colpo, come fan Sharapova, errani, ecc., non fa mai sceneggiate stile Azarenka o Cornet per guadagnar tempo o far innervosire l’avversaria.. Ce ne fossero come Camila!!
Quoto ! bravo Madoka !
Veni…Vidi…GIORGI!!!!!!!
Molto bene Camila, molto male Roberta, non c’entra niente ma inizia a farmi tenerezza e non va bene. Niente spinta, niente variazioni, niente prima di servizio, un disastro. Solo nel secondo set ha resistito, vedendo che Camila iniziava a sbagliare molto. Nel terzo ciao proprio. è troppo scarica fisicamente e mentalmente, non riesce a stare concentrata, ricordo le partite ribaltate del 2013, li si che era lei, ora non più, e dispiace molto. Per quanto riguarda Camila,diciamo bene, sia il servizio che i colpi, ho intravisto anche la tattica, soprattutto nel terzo set, in cui puntava sul dritto di Roberta, che continuava a sbagliare. Detto ciò, speriamo rimanga concentrata adesso, che almeno la semifinale se la merita.
Il tennis attuale e fatto di diverse componenti importanti:forza, velocita’, resistenza…Roberta di adessadesso
Camila è di gran lungo la nostra giocatrice più promettente. Grosse potenzialità, alcune già effettive….Onestamente, dove può arrivare dipende da lei…se continua a lavorare duramente e migliora tatticamente, nella gestione del match, cercando di frenare talvolta l’istinto a prendere a pallate le avversarie, può arrivare molto in alto. Con la sua potenza, è molto opportuno che le insegnino a raccogliere punti a rete, cosa che ormai pochissime giocatrici sanno fare….Possibile campionessa del tennis italiano ed internazionale 🙄
ebbene si…così è la vita
SPERIAMO CHE CAMILA FACCIA ANCHE MIGLIORAMENTI SIMPATIA ALIAS MODESTIA….SPERO CHE SIA PER TIMIDEZZA CHE SEMBRA SEMPRE CHE SE LA TIRI DA MORIRE !
@ Spy (#1037479)
Puahahahaha !!! Per bellezza è sicuramente una top 10 !!!!
@ marypierce (#1037480)
scusa se ti contraddico,ma a mio avviso Camila ha aumentato e,non di poco,la potenza dei suoi colpi. Tira molto più forte,riuscendo ad avere maggiore controllo.
Non so cosa possa essere un “salto di qualità” per Camila, lei ha già il suo gioco a posto e progredisce a vista d’occhio.
La sua sfida adesso è tecnica (senza cambiare i colpi, metterne dentro di più) e soprattutto di continuità. La classifica si muoverà molto quando farà 5/6/7 match consecutivi al suo livello.
Camila ha giocato una buona partita, onesta e, per i suoi standard, con molta continuità. Anche la seconda di servizio è molto efficace ed i DF, solo quattro, sono tutti concentrati nella fase cruciale del II set. Al contrario di molti di voi, vedo un’evoluzione nella tattica di gioco con discese a rete a tempo ed efficaci, cambi di gioco con diagonali profonde seguite da chiusure in lungo linea devastanti, soprattutto di rovescio. Certo continua a sparare in rete o fuori di tre metri punti che sembrano già fatti, ma anche in questo vedo passi avanti.
Detto questo, onore alla Vinci che ha dato molto al tennis italiano e che personalmente, mi diverte molto.
Mitico Cinà, che durante uno dei suoi interventi, invita la Vinci ad “attaccare, anche a c…zo di cane”!
Buon tennis a tutti!
Camila mi è piaciuta molto ieri. Non la vedevo dagli UsOpen 2013 e l’ho trovata meno bombardiera del solito. E’ una potenza, questo è indiscutibile. E’ uguale alla Sharapova. La vedremo molto in alto.
Roberta invece è stata disperata dall’inizio alla fine. Ha mostrato un po’ di tenuta mentale nel secondo set, e vincerlo secondo me è stato importante. Brutto che sia crollata così nel terzo quando avrebbe dovuto caricarsi e far scaricare l’avversaria.
Però è anche vero che ieri il gioco l’ha fatto tutto Camila. Roberta ha sempre seguito, non ha mai neanche provato a imporre il suo gioco. Ha fatto UNA SOLA smorzata in tutto il match. Ha questa prima che non entra mai. Il rovescio che non è più d’attacco ma solo di difesa. Fermissima sulle gambe. E soprattutto un po’ troppo negativa, c’è questa negatività di fondo che la rallenta sempre un po’ di default.
Che poi ci poteva anche stare come tattica quella di lasciare che Camila facesse il gioco. Del resto molti dei vincenti di Camila erano imprendibili, quindi ci si poteva concentrare solo sulle altre palle. Però bisognava fare in modo di 1) costringerla all’errore (per esempio, Camila soffriva il back della Vinci molto di più sul diritto che sul rovescio, eppure Roberta ha continuato ad andare sul rovescio della GIorgi) e 2) tenere i propri errori non forzati al minimo. Purtroppo Roberta non è riuscita a fare bene nessuna delle due cose.
Però vi dirò: secondo me quello di ieri è stato un match importante per Roberta. E secondo me lo scendere in classifica e l’allontanarsi da quella maledetta top ten farà sì che si possa distendersi e ripartire dal proprio gioco, senza aspettative sue né degli altri.
Vorrei fare un commento tecnico di altissimo livello: ma quanto è gnocca la Giorgi ???
@ Omar Camporese (#1037456)
Non sono d’accordo con l’ultima tua frase.
Secondo me camila farà il salto di qualità quando troverà il giusto equilibrio tra potenza e precisione. Cioè, tirare un po meno forte ma non sbagliare quasi mai.
Se tirando 10 per cento meno forte non sbaglia più, questa è la strada corretta.
Vedasi cibulkova, quest’anno sbaglia poco ed ha fatto il salto di qualità, quando gioca al tiro al bersaglio e sbaglia un colpo su due non va da nessuna parte.
Deve imparare ad esser più umile, costruirsi il punto e tirare col bazooka solo quando è nelle condizioni ideali.
@ drummer (#1037442)
nel terzo set son successe entrambe le cose, roberta ha mollato fisicamente ma Camila ha giocato alla grande con molta freddezza e determinazione.
Detto questo, se vuoi criticare i tifosi della Giorgi, eviterei termini maleducati come “per te e tutti i tuoi simili” e “che infestano..” veramente di cattivo gusto!
Forza Camial!!
Grande Camila!!!! E onore a Roby! Riprenditi in fretta!!!
@ l Occhio di Sauron (#1037461)
Occhio io parteggio per Camila, credo si sappia. Pure prima dell’invasione dei suoi tifosi… il mio non è quella dell’anno scorso non era riferitoa Ny ma in generale. E non scredito la partita di Cami anzi. È normale sia cresciuta anche perché ora sta bene finalmente. Però vedere Roberta giocare come una pallettara qualunque senza altre armi a me da suo estimatore spiace. Che abbia giocato malissimo credo sia palese. Il secondo set l’ha perso la Giorgi da sola poteva finire 62 e nessuno poteva dire che non l’avesse meritato. È completamente confusa. Quella partita dei Qf di Ny oltre togliergli la top 10 che si dica ciò che vuole era volutissima da lei, l’ha completamente mandata fuori fase. Spero reagisca altrimenti saluta le 100 se continua così
qualcuno parla di calo della Vinci? una che ad oggi 10 Aprile ha vinto solo due partite è in calo? se continua con questa media a Dicembre sfiorerà quota 8 match vinti………purtroppo qualcosa in Roberta non va, nella sua testa, con il suo coach, nella sua preparazione, non so…..ma di sicuro non è un calo e mi dispiace perchè la Vinci insieme alla Pennetta è quella che quando gioca bene è veramente forte
Bravo quoto alla grande!!
@ devis (#1037458)
Ma smettila è solo un calo
@ Maury (#1037451)
Ma anche Camila è un’altra giocatrice, non diamo sempre demeriti all’avversaria 😉
Guarda che Camila non è solo potenza, ma è soprattutto anticipo, stile, eleganza e tecnica. Per colpire la palla e darle potenza e velocità come fa Camila servono tutte queste doti.
E poi seguendo il tuo ragionamento anche le Williams, Sharapova e Azarenka sarebbero giocatrici di baseball?
Per la Vinci ormai è game over. Da lunedì sprofondera’ oltre la ventesima posizione. Comunque, per lei un ottima carriera. Peccato che abbia solo sfiorato la top ten
@ drummer (#1037442)
La Giorgi ha preso a sbagliare meno. La Vinci dopo aver subito il break sull’1-0, con due doppi falli (l’ultimo sulla palla break), non ha più messo in campo 2 diritti consecutivi, indipendentemente dalla palla dell’avversaria.
La vittoria era ampiamente scontata da me, che fin dall’ uscita del tabellone sostenevo di voler vedere Camila almeno in semifinale.
Ma detto cio’, certi commenti irrispettosi nei confronti della Vinci, davvero non si possono leggere!
Roberta ha dato tanto al tennis e cerchiamo di non mancarle di rispetto.
Auspico per lei che torni a giocare a livelli che in realtà le appartengono, perchè se guardiamo la partita di ieri, ci dobbiamo seriamente porre il quesito, se è Roberta ad essere collocata al giusto posto, o se è Camila che è al posto sbagliato in classifica…
Personalmente penso che contro una Vinci formato standard, questa partita la Giorgi non l’ avrebbe mai vinta…
Il back di rovescio non è quello che ha fatto male tante volte e il dritto non ha nulla di apprezzabile.
Movimenti laterali, pressochè lenti!
Soprattutto non c’è con la testa!
Troppo remissiva…. Troppo rassegnata!
Comunque Camila dichiara:
“Ho cambiato qualcosa nella tattica nel secondo set. Volevo giocare più vincenti ma ho iniziato a sbagliare molto, ecco perché ho perso il secondo set”.
Camila… se vuoi (ed auspico) cambiare qualcosa nella tua apparentemente inesistente tattica, fallo nella direzione opposta!
@ drummer (#1037442)
Un po entrambe. Camila ha ripreso a giocare meglio rispetto al secondo. Roberta non ci ha capito più nulla. Davvero un’altra giocatrice rispetto al 2013 purtroppo
Non ho visto la partita e quindi faccio i complimenti a Camila per la vittoria, ma ci andrei piano con le sentenze dato che:
1. Roby è in un periodo di crisi e nonostante ciò l’ha portata al terzo;
2. dalle varie cronache lette Camila non ha fatto altro che fare punti su demerito dell’avversaria;
3. è la prima volta che va ai quarti in un torneo di questo livello;
4. forse dimenticate che nel torneo ci sono giocatrici esperte in grado di metterla in difficoltà (….Radwanska e Suarez Navarro su tutte);
5. un mese fa ha preso una”lezione” di tennis da Flà (6-2/6-1)!!
Detto questo auguro a Camila di continuare nella sua crescita e di entrare nella top ten, ma per ora continuo a considerarla al di sotto di Flavia, Sara, Roby e Karin nonostante i momenti NO delle ultime tre!
FORZA AZZURRE! 😉
@ Davide (#1037412)
amico nel tennis se una vince l’altra perde, a par scrivi un inesattezza perché si sono giocati tre set,il secondo chi lo ha vinto io
Si chiama cambio generazionale…
Io ho visto il terzo set e sono state un po’ tutt’e’ due le cose.
@ drummer (#1037442)
te lo dico io. Camila ha alzato di gran lunga la percentuale di prime. Ha continuato a spingere commettendo pochi errori e aumentando i vincenti.
oltre ad essere pazzo di lei non riesci magari anche a rispettare le avversarie che incontra, a maggior ragione se connazionali?
vale per te e per tutti i tuoi simili, che purtroppo infestano qualunque articolo che parli della giorgi (quando vince, se no, puff.. spariti). Fra l’altro speravo che vincesse la giorgi, ma con tutta la spazzatura che mi aspettava nei commenti, mi veniva quasi da cambiare idea..
p.s. non ho visto il terzo set, finora a parte dichiarazioni esaltate non ho capito ancora se la vinci ha mollato di colpo o la giorgi è tornata a giocare come nel primo set. riuscirò a leggerlo prima o poi?
grande Camila !!!
@ Madoka (#1037396)
A parte i due confronti a Wimbledon 2012 e indian wells, gli altri in cui si è portata in vantaggio li hanno giocati sotto casa tua? Ragazzi miei volate basso, non serve fare i gradassi, e portare antipatie a sta ragazza che non le merita. Ma certuni ci stan riusceno….. E il bello è che siete spuntati ce funghi da due giorni.
Brava Cami!
Qualcuno che sa il rapporto vincenti/errori di entrambi le giocatrici?
@ luca60 (#1037395)
a quello che hai scritto tu aggiungerei anche che è fortunato……Spero che la Robi si riprenda presto,vederla così fa strano ! Proiezioni ranking?
Per favore fate prendere alla Giorgi un allenatore decente, rischiamo di perdere anni importanti per un grandissimo talento.
mmm sì, io direi che sia già ora la tennista più forte dell’intera storia di questo sport….Ma un po di realismo, no???
Ce ne sono di più telentuose di Camila, al momento!
@ luca60 (#1037387)
sì, poche ore dopo la vittoria con sharapova però. era scarica. se sta bene e gioca tutta la stagione, dimostrerà già quest’anno di essere la più forte
Buona vittoria per Camila, speriamo che continui in questa scalata alla classifica
Purtroppo invece crisi nera per la Vinci che non credo riuscirà più a riprendere il filo e a fine anno la potremmo vedere molto giù in classifica, temo!
eppure in questo momento è l unica a poter farci vincere. Errani, Vinci e soprattutto Knapp non ne stanno vincendo quasi nemmeno una
Bravo alla Redazione per la correzione!
Mi sbagliero ma per me capitan sbarazza non ce l ha il coraggio di giocare con camilla 2 singolarista in fed cup ……..
Proiezioni CAMILA GIORGI 69 WTA (in ogni caso fara best ranking)
QF:63 SF:57 F:53 W:51
Ma non e’ Camila che ha vinto!
E’ Roby che ha perso perche’ non ha proprio giocato!
Esaltatevi meno che e’ meglio!
Nel terzo Camila ha asfaltato. Punto.
concordo, mai dire mai, però non posso dimenticare che francesca è la seconda volta dall’inizio dell’anno che arriva ad un secondo turno. Secondo me ha poche possibilità, però tifo per lei.
@ temmi (#1037403)
solo se serve come ha fatto nel primo turno ha qualche possibilità
Mi sembra corretto rendere il giusto merito a chi l’aveva previsto. Ciao Stealth, ciao.
stealth 08-04-2014 14:03
Prevedo una notte insonne per la nostra futura top 10 pensando ai colpi alla “kryptonite” che la depotenzieranno fino allo sfinimento
e annichilimento totale…
Flavia è un altra giocatrice per la quale stravedo ma Camila è in vantaggio negli scontri diretti con lei!!!
Neanche io, ma non lo escluderei visto come ha giocato nel primo turno.
La Radwanska in fondo non ha la potenza che oggi la Schiavone non è più in grado di contrastare; penso che se la polacca non sarà al 100% e Francesca confermerà le basse percentuali di errore anche nelle fasi più propositive si potrebbe anche fare.
@ nunzio (#1037354)
Nel senso che la prima è sicuramente la Giorgi?
Mi domando come fa a tirare bordate al servizio a 190 km/h se è alta 1.68 ???
Ahhaahahahhahaahahahahaahahahahahahahaahahahahhahhahaahhaah! Ok, la Vinci le ha regalato la partita. Per me e’ FIABA perche’ ha vinto 6-0, nonostante l’inerzia del match fosse dappertutto tranne che dalla sua parte. Ha vinto in primis la battaglia con se stessa. E per me e’ tanto.
Redazione, questa volta niente articoli VERGOGNOSI in prima pagina su come la Giorgi abbia subito lezioni di tennis da Maestrine Italiane varie ?
Cinà è veramente insopportabile, indisponente e antisportivo.
Invece di cercare di far giocare meglio la sua “assistita” (povera lei) si limita a denigrare le avversarie (lo ha fatto con la Giorgi e, se non vado errato anche recentemente con la Cirstea) cercando di farle credere che fanno qualche vincente ma poi sbagliano e perdono.
Peccato che ciò non si verifichi quasi mai e poi, se per vincere la Vinci deve sperare che le avversarie sbaglino, allora… è meglio che si cerchi un altro coach.
@ sons of garanganga (#1037364)
@ Pazzodicamila (#1037366)
io spero vivamente invece che venga fatta fuori in finale dal TENNIS come lo intendo io: FRANCESCA SCHIAVONE\AGNESKA RADWANSKA o meglio ancora che esca in semifinale contro la SUAREZ NAVARRO
io appartengo al genere di tifosi fanatici tanto quanto voi e tutti gli altri scalmanati che incensano l italo-argentina percio non trovo difficolta a rimandarvi gli insulti che sparate tranquillamente sulle altre tenniste
ah cmq anche nel baseball si colpisce la palla con tutta la forza possibile,magari vi puo interessare visto che vi piace tanto questo tipo di gioco
Ahahahah voi tifosi di Camila siete assurdi. Mi dispiace che una giovane giocatrice promettente abbia tifosi così esaltati e irrispettosi. portate rispetto a Roberta innanzi tutto, che ha perso contro se stessa.Poi,”Camila nuova top 1, la più forte italiana del momento(vi ricordo di Flavia), la più talentuosa del mondo..” andateci piano, nel frattempo è ancora numero 67 e ha raggiunto i quarti per la prima volta 😀
Purtroppo ho visto solo il 3°set cioe’ niente…come ha fatto la
Robertina a vincere il 2° al tie !?!?!? nel 3° in campo non c’era…
Streaming e campo skifoso con la pallina che quando veniva colpita
specie dalla nostra “picchiatrice” manco si vedeva !!!
Cmq adesso sta Peer io l’ho vista qualche mese fa e non e’ niente di
straordinario…almeno la semi va raggiunta xche’ certe occasioni non
si possono lasciare sfuggire x appagamento…
@ temmi (#1037369)
Non credo che Francesca batta la Radwanska.
@ Spero in Quinzi (#1037371)
bella battuta
Calma!
Marzo 2014 : Pennetta-Giorgi 6-2 6-1 in 55 minuti
Penso proprio che Camila non riuscirò mai a farmela piacere. Sono contento che ci sia un’italiana emergente in un buon periodo di forma ma il suo gioco di cannonate senza una minima logica non mi esalta. Preferisco vedere un punto ben costruito con intelligenza dalla Radwanska piuttosto che un suo vincente di potenza che può atterrare sull’incrocio o andare fuori di 3 metri, ma sono gusti personali. Detto questo, comunque complimenti a Camila, i fatti dicono che ha vinto un’ottima partita e ha conquistato i suoi primi quarti di finale WTA
@ paciolli (#1037358)
quando entra nelle 10, vince qualche torneo e non perde 62 61 da altre italiane lo sarà. Al momento è la più futuribile 😉
La Vinci oggi ha fatto anche troppo, ha perso per merito della Giorgi, nel terzo ha fatto il tiro al piccione, sembrava fosse appena scesa in campo. Non poteva reggere un altro set a correre facendo il tergicristallo.
Il match è stato dominato da Camila fino al 5-3 del secondo set, poi da lì la Giorgi si è inspiegabilmente disunita come se avesse paura di vincere. Faccio notare che ha giocato l’intera partita con incrociati ad ogni scambio (forse per evitare il back rasoterra della Vinci) che ad un certo punto erano molto prevedibili ( specie nel nel Tie Break ). Nel terzo set è venuta fuori la Camila che non ti aspetti che scaccia la paura evince in controllo. Cmq con questo risultato fa il suo best ranking intorno al 62 posto. Prossimo incontro contro la Peer numero 90 WTA.
@ paciolli (#1037358)
bravo. Possiamo anche dire che è la tennista più talentuosa dell’intero circuito
Adesso è già la più forte tennista italiana, per il momento è numero 62 del mondo. Poi vedremo 🙂 Continua così amore mio
Ma quale terzo set FIABA.nel terzo set la giorgi non ha fatto niente,era l’ altra che non metteva un palla di la’ senza essere indotta all’errore dall’avversaria,come fosse uscita completamente di testa dal match.La giorgi ha giocato un buon primo set e basta nel resto del match e’ stata inguardabile come al solito tenuta a galla dal servizio e dalla impresentabilita’ della vinci.ma fatemi il favore……
@ nunzio (#1037354)
La prima singolarista
inspiegabile il crollo di Roberta, inspiegabile. invece di caricarsi è crollata..serve un mental coach urgentemente
Se Camila dovesse andare in finale contro la Radwanska la tritura
Dimentichi la Schiavone…
Mi dispiace proprio per Roberta che avrebbe bisogno di qualche iniezione di fiducia ma quando Camila comincia a giocare a modo suo non ce ne è per nessuna
Ehi Redazione: “nel sesto game la Vinci perdeva la battuta AI DANNI di Camila”????????????? 🙄 🙄
Grande vittoria!!!! Hai battuto quella che tanti definiscono la maestra del tennis, la signora del rovescio in back, la regina delle variazioni che avrebbe dovuto mandarti in tilt! L’ hai letteralmente dominata per un set e tre quarti…STREPITOSA. Sei calata un po’ nel momento cruciale del secondo… Ma nel terzo FIABA!!!! Meglio cosi’, hai dimostrato di esser cresciuta di testa. Bello il momento della vittoria, con stile, senza urla volgari o scenate da mercato! Ecco perche’ sono pazzo di te! 🙂
Lo sport è come la vita: c’è chi scende (la Perdi) e c’è chi sale (la Giorgi). Forza Camila, vai a vincere il torneo!!!
Grande Camila! Adesso ti voglio in finale con la Radwanska.
Camila bene, a tratti benissimo (tranne la seconda parte di secondo set, in preda ad angoscie tutte sue). Roberta davvero mal messa. Quel rovescio che prima era una forza, è diventato un punto debole….. Poi si dice tanto del padre di camila, ma il coach di Roby credo sia più in confusione di lei….. Speriamo si rimetta in careggiata, rischia di sprofondare malamente altro che 20 e 30 😥
giorgi fisicamente fa paura. in più impone un ritmo forsennato con costanza. ripeto: è già la tennista italiana più forte e lo dimostrerà a breve.
Troppo superiore Camila! ma già si sapeva, giusto i rosiconi si attaccano dove possono, e ora barazzutti deve per forza farle giocare il singolare!!
penso che dopo questo incontro non ci siano dubbi su chi schierare come seconda singolarista IN FED CUP…
Contento per Camila ! Avanti così ! Male Roberta. Pensavo che lo avrebbe vinto lei alla fine … Non esiste prendersi un 6-0 dopo aver vinto il secondo set in quel modo !