Fed Cup: Flavia Pennetta spiega il suo forfait “Purtroppo non potro’ partecipare alla Fed Cup. In questo momento devo prendermi cura del polso”
Flavia Pennetta ha spiegato il suo forfait in Federation Cup.
Dichiara la n.13 del mondo: “Purtroppo non potro’ partecipare alla Fed Cup. In questo momento devo prendermi cura del polso e insieme al dottore e al capitano abbiamo deciso che e’ meglio stare a riposo”.
“Come sempre tifero’ per le ragazze e per l’Italia! Sempre con voi”.
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2014, Flavia Pennetta, Pennetta, Rep Ceca vs Italia 2014
non sono d’accordo con te…………
la FED CUP non e’ una competizione dove si gioca per ridare fiducia
alle giocatrici ma e’ una competizione dove bisogna giocare per vincerla!!!!!!!!!!!!!!
Quindi spero che capitan Barazzuti faccia giocare sicuramente la Giorgi perche’ rispetto alle altre e’ la piu’ in forma di tutte……….
poi per il secondo posto se la vedranno Vinci o Errani.
Hai ragione. Non è stato sottolineato a sufficenza ma che sara e roberta vadano e probabilmante giochino titolari grazie all’assenza di flavia a loro, può fare solo bene visto che a diff.di flavia non hanno problemi fisici ma problemi di fiducia ed i problemi di fiducia si superano appunto giocando molto e vincendo possibilmente e la fed cup cade a fagiolo, soprattutto per roberta che se battesse la kvitova, che soffre il suo slice tra l’altro, si ritemprerebbe al 100 per cento.
In questo un po di ragione l’ha anche il post di Luca60 in cui parla del furbo barazza.
Lascio a casa flavia che si può riposare e cosi faccio giocare errani e vinci sperando che si sblocchino.
Quest’ipotesi cadrebbe se facesse giocare come dovrebbe esser logico, la giorgi.
Se lascia fuori la giorgi il sabato per far giocare la vinci, è chiaro che starebbe usando la fed cup come “medicina”.
Saggia decisione, brava Flà! Come ritengo altrettanto saggia come scelta da parte di Sara e Roby di andare, in quanto potrebbe essere il modo giusto per riprendersi e rilanciarsi…
FORZA AZZURRE! 😛
Quotone per Pink, stop polemiche 😎
@ utente non registrato (#1037285)
Io invece penso che il problema al polso sia reale purtroppo!
Da suo grande tifoso vorrei tanto che sia come dici tu credimi, ma non è cosi purtroppo! 🙁 Suo padre, in un momento non sospetto, cioè la sera del suo trionfo ad IW intervistato da supertennis ha ricordato di come il medico che l’ha operata gli avesse illustrato la gravità della situazione. Praticamente gioca senza cartilagine ed e sempre sub Judice. E’ chiaro che debba alternare tornei e fisioterapia e deve sparare le cartucce solo al bersaglio grosso! Se segui flavia sai benissimo che è sempre stata molto generosa, anche troppo, e veniva accusata di essere una Mickey mouse queen proprio perchè giocava tanto e sempre con lo stesso impegno. Da dopo l’infortunio da mickey mouse queen è diventata una ragioniera che spara tutte le cartucce in pochi selezionati appuntamenti, ci sarà una ragione non ti pare?
@ Maury (#1037205)
dice che sarebbe titolare?in fondo e solo la n 12 del mondo 😆
@ jolly (#1037248)
non mi sono spiegato bene allora saro piu esplicito
poteva dire piu sinceramente: voglio preservarmi per i tornei sul rosso e mantenere il mio stato di forma e poi siccome la settimana prossima non si gioca voglio andare a farmi i …miei con quell altro”
per me è questa la verita e non c è assolutamente niente di male solo che poteva essere piu sincera
@ utente non registrato (#1037163)
Scusa ma tu credi veramente che flavia non va perchè non vuole fare la riserva?
Mi auguro per te che non pensi questo perchè altrimenti capiresti non poco ma nulla di tennis. Flavia oggi sarebbe titolare fissa (è tra le prime 6 della race) se non meritasse lei di esser titolare, oggi mi dici chi lo dovrebbe essere?
E’ chiaro che non ci va per motivi fisici legati al polso ormai privo di cartilagine come purtroppo sapiamo, con quel polso è un miracolo che riesca ancora a giocare, ma deve centellinare gli sforzi. E’ per questa ragione che non gioca la fed cup e per lo stesso motivo praticamente gioca solo i tornei più importanti negli international gioca per onor di firma. 🙁
Ogni tanto questo blog assomiglia al film: “Qualcuno volò sul nido del cuculo”…cioè ad una gabbia di matti!
@ utente non registrato (#1037163)
Infatti lei non andrebbe a fare la riserva, sarà questo il problema? 😆
come immaginavo è stata lei a rifiutare e questo non è affatto una colpa…anzi ha dato tanto alla nazionale e puo fare davvero quel che vuole da qui a fine carriera….quello che non condivido è sinceramente il post un po ipocrita..perche se dice che deve prendersi cura del polso pero fra un mese(e glielo auguro)va a fare semi a madrid,roma o al rg bè non credo che stia cosi male e due partite in piu non cambiano niente….ripeto che lei è libera di fare quello che vuole ma deve essere un po meno buonista….ad esempio la schiavo ha fatto chiaramente capire che in fed cup non ci andra per fare la riserva di nessuna e per lo meno non la si puo tacciare di falsita
Non fate polemica su ogni cosa, dai, fate gli uomini…
Un po’ quello che fai tu andando a parlare di slam in tutti i thread in cui si parla di Fed
@ andreandre (#1037130)
Ah sì, sarà per quello… (esistono gli hashtag per “citare” comunque una persona) 🙄
CVD
Forza ragazze, e forza Flavia per i prossimi tornei
perchè non usano twitter
A dirla tutta su twitter Flavia dopo l’auguri alle ragazze ha “taggato” Errani e Vinci, dimenticandosi Karin e Camila…
@ Maury (#1037087)
Ma magari fossero in malafede, ne sarei quasi più contento… il vero dramma secondo me é che molti erano proprio convinti che Barazzuti per misteriosi motivi avesse deciso di non convocare Flavia…
Quoto appieno se, ricordate un mio post dei giorni scorsi, lo avevo ampiamente previsto.
Ed ecco un’altra previsione azzeccata: confrontate le parole della Pennetta “insieme al dottore e al capitano abbiamo deciso che è meglio stare a riposo” con quelle del mio post in altra news:
“Secondo me il ragionamento che il “furbo” Bara ha fatto e’ che non si trattava tanto di chi convocare quanto piuttosto di chi far giocare nel singolo e la Pennetta rappresentava un problema che e’ stato elegantemente eliminato. E’ chiaro che con la Pennetta due posti in singolo erano i suoi e Barazzutti si sarebbe trovato davanti al problema di chi escludere fra Errani e Vinci (o magari entrambe visto che logicamente, per superficie di gioco e stato di forma, un altro posto spetterebbe alla Giorgi.)
Non se l’è’ sentita e avrà parlato con Flavia “consigliandole” di stare un po’ a riposo.
In ogni caso ovviamente nulla mi impedirà di tifare per le nostre ragazze, chiunque giochi!
Ha fatto bene, giusto così. Stanno per arrivare tornei molto importanti ed è meglio non forzare. Forza Penna e forza ragazze in Fedcup!!
Ma guarda che di Fed Cup si è parlato nei commenti perfino durante lo svolgimento degli Slam,l’anno scorso mi pare,forse agli Us Open quando ci fu il derby dei quarti tra Pennetta e Vinci,c’erano parecchi che pensavano alla forte squadra di Fed Cup che avevamo,invece di sognare,giustamente in quel caso,di poter vincere un altro Slam.
@ zedarioz (#1037055)
Ma era palese non fosse stato Barazzuti, chi lo pensava era semplicemente in malafede 😛 è dall’inizio dell’anno che Flavia dice che centellinerà le energie e il polso. Credo abbia fatto la cosa migliore. Con tutto il rispetto per la Fed essere egoista a 32 anni dopo aver dato l’anima alla causa è normale. Che ora siano le altre a tirare il carro lei e la Schiavone hanno dato più del possibile alla Fed
@ mirko.delm (#1037063)
ma che post è, si sta parlando di fed cup, e si spera di vincere la fed cup, quando ci saranno gli slam spereremo di vincere quelli
P.S. dire che con pennetta avremmo vinto è un tantino azzardato
Mi spiace ma non ci credo
l’anno scorso a sti tempi proprio contro le ceche Flavia è andata più per volontà sua che della squadra ed è stata pure in panchina, adesso fa bene a essere “egoista”, come cel’hanno fatta l’anno scorso possono farcela anche quest’anno senza di lei!
Ma ti farebbe proprio schifo,se qualcuna delle nostre ragazze,o magari più di una,dovesse regalarci qualche altra semifinale Slam,o addirittura un’altra finale?Possibile che avete solo questa Fed Cup nella testa,come un chiodo fisso?
Non che ci volesse molto a capirlo, che Barazzutti non c’entrava proprio niente, con questa decisione di Flavia….ma tant’è 🙂
Ora vediamo se qualcuno dei tanti che ieri (e qualcuno anche oggi) hanno parlato a sproposito, ha il coraggio di ammettere pubblicamente di essersi sbagliato.
Invito tutti gli utenti che oggi, senza sapere nulla, ne avevano approfittato per denigrare Barazzutti, a chiedere scusa al Barazzutti medesimo.
ha fatto bene.e dovevano non andarci nemmeno sara e roberta per preparsi alla terra momento fondamentale per entrambe.hanno gia dato e una in più o in meno non cambai niente.largo alle giovani e vediamo cosa sanno fare.è sicuramente più utile a loro.flavia deve pensare a rientrare nelle 10 e puntare al master sara idem e roberta a riconfermarsi almeno delle 20
Peccato, con lei avremmo vinto!! Con Errani e Giorgi sarà dura..a meno che Camila si svegli col piede giusto!
E voi che ve la prendevate inspiegabilmente con il Barazza. Provate a pensare prima di parlare