ATP Casablanca: Qualificazioni. Marco Cecchinato gioca solo un set contro David Goffin. Nel secondo parziale racimola solo tre punti
Questo il risultato con il Livescore dettagliato dell’incontro di Marco Cecchinato impegnato nel turno decisivo delle qualificazioni del torneo ATP 250 di Casablanca (e426.605, terra).
Niente da fare per Marco Cecchinato che gioca alla pari solo un set contro David Goffin, 23 anni, n.106 ATP, sconfitto con il risultato di 64 60 in 57 minuti di partita.
Marco nel primo parziale sotto di un break, recuperava il servizio nel secondo gioco, ma sul 2 pari subiva la zampata vincente di Goffin (break a 30), e poi mancava sul 3 a 4, 15-40, due palle per il controbreak, con il belga che chiudeva il primo set per 6 a 4.
Nel secondo parziale Cecchinato praticamente non giocava e racimolava solo tre punti nel set, con Goffin che vinceva set e match per 6 a 0.
ATP 250 Casablanca – Terra
3TQ Goffin – Cecchinato (0-0) ore 12:00
La partita punto per punto
3 Aces 2
0 Double Faults 1
45% 1st Serve % 63%
15/18 (83%) 1st Serve Points Won 13/29 (45%)
16/22 (73%) 2nd Serve Points Won 7/17 (41%)
2/3 (67%) Break Points Saved 2/7 (29%)
8 Service Games Played 8
16/29 (55%) 1st Return Points Won 3/18 (17%)
10/17 (59%) 2nd Return Points Won 6/22 (27%)
5/7 (71%) Break Points Won 1/3 (33%)
8 Return Games Played 8
31/40 (78%) Total Service Points Won 20/46 (43%)
26/46 (57%) Total Return Points Won 9/40 (23%)
57/86 (66%) Total Points Won 29/86 (34%)
TAG: ATP Casablanca, ATP Casablanca 2014, Cecchinato, Marco Cecchinato
Baena ( che le ha prese due settimane di fila da Cecchinato) ha battuto Goffin 😕
ahahahhhaha…mo me lo segno sull’agenda
Hai tanto ragione che solo 2 settimane fa, nel primo dei 2 future vinti, Cecchinato nei quarti di finale aveva praticamente perso con un ottimo Caruso,prima che quest’ultimo inscenasse un harakiri tanto perfetto da inorgoglire il samurai più esigente.
Poi ha vinto il torneo e quello successivo.
Andata, allora io scelgo Cecchinato, e come dici tu vedremo come andrà a finire e chi avrà avuto la miglior carriera…appuntamento su questo sito per il 7 aprile 2024!…alle 10.15 circa…
sinceramente penso che Cecchinato non farà mai la carriera come potito starace..col tutto che potito non ha vinto niente di ke però io non vedo nessun miglioramento..ogni tanto fa qualche risultato buono in qualche challenger e poi sparisce per 2 mesi..
Penso che cmq sia un ottimo tennista ma per fare il salto di qualità ce ne vuole..non è ancora tardi però,vedremo come andrà a finire 😀
Giocatore modesto e niente piu’.
ma lasciali cuocere nel lor brodo tanto i fatti non gli danno ragione…
Quotissimo!
è un match e conta come un match…ma mai…MAI! bisogna mollare una partita, perchè non sai mai quale è il torneo giusto!…magari becchi una tds svogliata o infortunata, poi uno come te, poi fai il match della vita e da un anonimo turno di qualifica buttato via fai semifinale e ti lanci verso i 100 🙄
C’è chi è ottimista riguardo alle possibilità dei nostri migliori giovani,e che giurano che abbiano i numeri giusti per sfondare,e c’è chi è ottimista pure sul fatto che i nostri migliori tennisti decisamente esperti,diciamo soprattutto quelli che hanno superato i 32 anni,ricomincino a giocare,e perfino meglio di quando avevano 24-25 anni.Chi avrà ragione? 🙄
Cecchinato attualmente vale la sua posizione circa forse qualcosa in più sulla terra e qualcosa meno sul veloce. Ma i commenti letti ieri su cecchianato da portare in davis mi hanno fatto morir dal ridere. marco e’ giovane, ha talento e nulla gli preclude una buona carriera ma al momento parlare di davis per lui mi sembra ridicolo.
Rispondo ad entrambi dicendo, che meglio non ce ne sono ad oggi, ma Cecchinato non sta mostrando uno straccio di miglioramenti nel gioco e nei risultati. Dal challenger di S. Marino si è fermato e non è avanzato e questo è un dato di fatto, è stato superato da Thiem che è anche un anno più giovane.
Lasciando perdere l’inizio del 2014 dove per me ha fatto bene a provare un migliore adattamento dul cemento e quindi era preventivabile che i risultati non sarebbero arrivati, ora è arrivata la sua superficie preferita e dovrebbe mettere in difficoltà gli avversari che sono oltre o appeno sopra la top100.
E lendl quando era numero 1 batteva quelli come Starace.Però se gioca adesso a 55 anni circa perde con Cecchinato, pure Borg se per questo.
Nessuno disconosce la carriera di Starace, ma si sta parlando di futuro, e una vittoria sullo Starace attuale(comunque un top 100 sulla terra)dopo 2 vittorie di fila nei futures autorizzano a sperare che Cecchinato sia sulla buona strada.
Proprio Starace se non sbaglio esplose improvvisamente vincendo un challenger e portando Safin ad utilizzare un espediente antipatico mentre rischiava l’eliminazione a Parigi, in quella che è stata forse la più bella partita di Potito.
Credo (a memoria e con l’approssimazione dei paragoni) che l’età e la classifica di starace fossero compatibili con quelle del Cecchinato attuale.
Trovamene uno meglio di cecchinato ….io non dico che e’ un fenomeno ma e’ cio’ che di meglio passa il convento. .. Se penso a qualcuno che puo’ dire la sua dentro i 100 non mi viene in mente nessun altro….dopo i 3 x 1981 fino al 1995 c’e’ il vuoto non so se ne sei consapevole …e in questi 10 anni di vuoto ( se escludiamo Seppi e Bolelli ) il Cek e’ senza dubbio il …..meno peggio. 🙂
Concordo con Pierre Herme the Picasso of Pastry, anche se personalmente propendo per il salato
Assieme a Giustino(secondo me), Cecchinato è al momento la più concreta speranza azzurra fino ai classe 95/96.
Visto che la scelta si limita ai 2 citati,e a Giannessi(90),Caruso(dicembre 92),Eremin (93),Crepaldi(90),Basso(93),MAGER (maiuscolo perchè non voglio nemici…94),Rondoni(93),Licciardi(94),Bellotti(91),Gaio(92),Travaglia(92)…altri non me ne vengono.
Pur concedendo che Travaglia ha perso 1 anno, più altro ulteriore tempo per tornare quello di prima dopo l’infortunio, che Giannessi è quello che ha avuto l’exploit migliore, che Basso e Mager per motivi diversi hanno fatto un’attività tennistica minore rispetto ai coetanei, al momento i miei convocati se si giocasse la Davis per i neti dopo il 1990 sarebbero Cecchinato e Giustino.
P.s.:Cecchinato è immaturo per avere 23 anni…perchè li avrà l’anno prossimo…
io sono serissimo..siete voi ad aver elevato il grandissimo Cecchinato come se fosse dio sceso in terra per una vittoria..sicuramente Potito quando era numero 30 del mondo batteva quelli meglio di Goffin 😉
le qualificazioni degli ATP 250 fatte di rado per fortuna, sono sempre un valido metodo per testare il bassissimo livello dei tennisti italiani fuori dai soliti noti. vedi Zagabria, Montpellier, Casablanca… etc etc
Ma come si fa a considerarlo il nuovo che avanza, quando non avanza dalla vittoria dello scorso anno a S.Marino, a me sembra un giocatore molto incostante e molto immaturo(anche se ha 23 anni) Oggi ha deciso di non giocare il 2°set, contro un ottimo giocatore, ma che è molto altalenante anche nel corso del match.
Io tutto st’ottimismo lo vedo molto ottimista!
Auguriamo a Volandri e Lorenzi di reggere a questi livelli fino ai quaranta anni, per allora speriamo di avere un ricambio adeguato.
Cecchinato e’ un 92′ ed e’ dentro ai 200 con dentro una vittoria a San Marino piallando Volandri ( dal quale ad onor del vero perse 2 settimane dopo) ed una finale in rep ceka dove se non sbaglio sconfisse Vesely perdenfo poi da prospisil ( quello vecchio).
Quest anno speriamo faccia il salto di categoria , in particolare sul cemento.
E’ l’ unico che ha i colpi da top 100.
Ieri ha battuto Starace 2.0 ed oggi mi ha deluso con Goffin che cmq vale top 50
Cecchinato rimane il ns miglior profilo tra Fognini e Quinzi che tu rida o pianga …cambia poco….
@ StaraceN1 (#1035674)
Quanti italiani sono in grado di battere Goffin? Fognini, Seppi (forse) e poi? Ma siamo seri…
l’avevo detto…che schifo 3 turni di qualificazione…nessun qualificato arriverà mai oltre 2T! già se andiamo a vedere quanti under18 ci sono in top100 è tutto chiaro…non si danno più ai giovani le possibilità di una volta
questi sono alcuni dei commenti di ieri…
FATE RIDERE
@ Daje Ragazzi (#1035659)
non ha avuto nessuna delle cose che hai detto… semplicemente ha perso coraggio dopo che goffin prendeva tutto, quindi sbagliava anche cose semplici
esatto, goffin poi ottimo servizio, Marco ha sbagliato tanto, ma va bene così ne ha di tempo e Forza Palermo Marco!!!
ha fatto 3 punti in tutto il secondo set…un campione proprio…è dall’anno scorso che non mi piace per il suo atteggiamento indisponente…non ho visto la partita ma per fare 3 punti o si è infortunato ad inizio secondo (e allora tanto vale ritirarsi) o avrà avuto qualcuna delle sue scenate clamorose con pubblico, arbitri, avversario e bla bla bla. Ma continuiamo cosi’ che va bene.
Questo tuo commento lo candidiamo come gufata della settimana !
😈 😈
eh, non è facile passare dai futures agli ATP…comunque Goffin è un ottimo giocatore, sconfitta che tutto sommato ci sta
Cecchinatooo ma chi cumminastiiii!!! il secondo set l’hai lasciato andareee
bel secondo set…
@ Luca Napoli (#1035634)
Mi sembra un po’ leggerino. Lorenzi e Volandri sono più solidi.
😈 cecchino ti sta massacrando………
@ akgul num.1 (#1035636)
Prova a cancellare la cache. Un abbraccio.
ciao redazione,
è da qualche giorno che ho dei problemi ad aprire il vostro sito con Google Chrome, con Firefox invece funziona…
non so se succede solo a me o a tutti,
si tratta dell’impaginazione (i div o i tab, insomma quelle robe li)
Marco sulla terra vale già ampiamente i top 100 🙂
Buon giocatore sulla terra Cecchi, peccato che sul cemento non sia riuscito a fare niente di buono 😕
http://www.sportlemon.tv/20140407/vv5341f9498a8f40.48687713-791960.html
su sportlemon…
però cavolo Marco, già cedi il servizio!
Dove si puo vedere in streaming?