Andy Murray dopo la vittoria su Seppi dichiara: “E’ pericoloso per noi giocatori giocare in queste condizioni. Se questo campo fosse stato utilizzato per giocare un torneo del circuito ATP non si sarebbe disputata la partita di oggi”
Andy Murray è stato polemico dopo la vittoria su Andreas Seppi nella sfida dei quarti di finale di Davis Cup.
Dichiara lo scozzese: “Per fortuna gli ultimi game dell’incontro sono andati via veloci, ma i primi due set e mezzo sono stati davvero duri. Se il capitano vuole, giocherò il doppio.
Per il resto il campo potrebbe essere decisamente meglio. Alcune volte ci sono dei cattivi rimbalzi, specie a fondo campo dove spesso i rimbalzi sono irregolari.
E’ pericoloso per noi giocatori giocare in queste condizioni. Se questo campo fosse stato utilizzato per giocare un torneo del circuito ATP non si sarebbe disputata la partita di oggi. Spero che nessuno si faccia male“.
TAG: Andy Murray, Coppa Davis, Coppa Davis 2014, Italia vs Gran Bretagna 2014, Murray
Io mi aspetto solo che questa storia sia anche un invito per la federazione a concedere un evento Davis anche al nord della penisola, in una sede tipo Milano i Bologna.
Penso sarebbe giusto anche per questi tifosi avere la chance di seguire la nazionale. Vengono scelte sempre le stesse sedi, Napoli, Cagliari, poi sarà magari Palermo….
Ma al forum di Assago non era in grado di gestire un evento cosi? Fit penosa secondo me
…lavoro fatto da schifo visti i risultati !! Se avessero sistemato i teloni come si deve non si sarebbe creato quello schifo agli angoli del campo, specie dal lato mare. E’ chiaro che non hanno sistemato bene i teloni, e non hanno fatto niente per drenare l’acqua che si accumulava al di sopra dei teloni, lasciando che scivolasse al di sotto impantanando il campo. Ma si sa, l’autocritica è una parola a cui noi napoletani siamo allergici…
Da napoletano Murray ha PERFETTAMENTE RAGIONE !!! Esistono le coperture per coprire i campi, e la struttura andava costruita in modo che l’acqua piovuta sopra i teloni potesse scivolare via senza infiltrarsi sotto i teloni stessi. E’ chiaro e evidente che i teloni sono stati messi malissimo, e tutta l’acqua si è infilata sotto in particolare negli angoli del campo. FIGURA DI …INTERNAZIONALE !! Mi auguro che il tennis club napoli si prenda una mega multa dalla federazione per un tale mancanza di professionalità e un tale pressappochismo. (Da piccolo ci ho giocato al TCN, e i campi, tranne il centrale, hanno sempre fatto schifo, direi che la tradizione continua…)
@ Giampiero (#1034031)
Ultimamente l’Italia si segnala per essere bravissima a mettere pezze. Se ogni tanto si riuscisse a risolvere il problema prima che sia necessario ricorrere alle pezze non sarebbe male e si eviterebbero figuracce come quella di ieri. Perché di figuraccia si tratta. Può essere vero che siano stati bravi a rimediare, è senz’altro vero che ha piovuto molto, è inconcepibile che non siano stati in grado di proteggere il campo in modo tale da non farlo sembrare qualcosa di simile a una piscina quando hanno tolto i teloni.
Forse bisognava giocare al coperto? Sia come sia, brutta figura a livello internazionale.
@ intrepid (#1034060)
Campo ai limiti del regolamento,ma non impraticabile in nessun torneo ATP come lui sostiene…
c’è però un po’ di differenza tra lo scegliere palline ai limiti del regolamento ed attentare alle caviglie degli atleti visto che si aprono in continuazione buche davvero pericolose
@ Giampiero (#1034025)
Non dimentichiamo che qui a Napoli la pioggia è stata copiosa e bisognerebbe apprezzare il lavoro di tutti che hanno reso possibile giocare…
Questo è il bello della coppa davis,quando l’italia giocò in canada vennero usate delle palle dal diametro piu piccolo possibile con la pressione piu alta possibile proprio per favorire il servizio di Raonic e Pospisil,quelle stesse palle sarebbero vietate dall’ITF in un qualsiasi toreno ATP,che non puo decidere nulla in Davis.Murray adattati e fai il campione,cioè quello che sei.
non ha tutti i torti…si aprono buche continuamente…
Che dire? Come dargli torto.
Brutta figura, niente da dire. Della Fit e della location.