WTA Charleston: Brilla la stella di Belinda Bencic. Sara Errani crolla nel terzo set e viene eliminata nei quarti di finale (Video)
Niente da fare per Sara Errani uscita di scena nei quarti di finale del torneo WTA Premier di Charleston ($710.000, terra verde).
La tennista bolognese si è arresa alla giovane promessa del tennis mondiale, Belinda Bencic, classe 1997, n.140 WTA, con il risultato di 46 62 61 in 1 ora e 55 minuti di partita.
Per la Bencic è la prima semifinale conquistata in carriera nel circuito maggiore.
Primo set: Sarita sotto per 0 a 2, piazzava da quel momento un parziale di cinque game consecutivi e si portava sul 5 a 2.
Reazione della Bencic che piazzava il controbreak nel nono game (a 30 dal 30 pari) e si portava sotto sul 4 a 5 e servizio a disposizione.
Nel decimo gioco però la giovane svizzera cedeva il turno di battuta a 15, con la Errani che conquistava in questo modo la frazione per 6 a 4, sfruttando un diritto affossato in rete dalla tennista elvetica sul set point.
Secondo set: L’azzurra recuperava un break nel quarto game, ma proprio dal 2 pari subiva un duro parziale dalla Bencic di quattro game consecutivi, con l’elvetica che portava a casa il secondo set per 6 a 2.
Da segnalare che Sarita sul 2 a 5, ha mancato tre palle per recuperare almeno un break, commettendo in due delle tre palle break un errore gratuito.
Terzo set: La Bencic continuava con i vincenti nel dominare l’incontro e brekkava Sara nel primo, terzo e quinto gioco, annullando anche due palle break sull’1 a 0.
Sul 5 a 0 la giocatrice svizzera cedeva il turno di battuta, commettendo dal 40 pari un errore di diritto ed un doppio fallo sul break point.
Nel gioco successivo però Belinda metteva di nuovo il turbo, strappava ancora una volta la battuta a Sarita e vinceva l’incontro per 6 a 1, piazzando l’ennesima risposta aggressiva sul match point, con la Errani che metteva fuori un difficile lungolinea di rovescio.
Il Match Point
Match Point Bencic – WTA Charleston 2014 di livetennisit
La partita punto per punto
S. Errani – B. Bencic
0 Aces 1
1 Double Faults 3
80% 1st Serve % 62%
30/65 (46%) 1st Serve Points Won 31/51 (61%)
6/16 (38%) 2nd Serve Points Won 14/31 (45%)
8/17 (47%) Break Points Saved 9/14 (64%)
13 Service Games Played 12
20/51 (39%) 1st Return Points Won 35/65 (54%)
17/31 (55%) 2nd Return Points Won 10/16 (63%)
5/14 (36%) Break Points Won 9/17 (53%)
12 Return Games Played 13
36/81 (44%) Total Service Points Won 45/82 (55%)
37/82 (45%) Total Return Points Won 45/81 (56%)
73/163 (45%) Total Points Won 90/163 (55%
TAG: Belinda Bencic, Bencic, Errani, Sara Errani, WTA Charleston, WTA Charleston 2014
la goerges poi è la numero uno , con quelle due tette che ha, gran bella figazza
@ Pallettaro Mingherlino (#1034249)
se la 21, la 22 e la 27 sono mediocri, allora abbiamo già finito di discutere 🙂
per me non sono mediocri nemmeno la Pironkova o la Goerges, nonostante la loro attuale classifica.
@ Erreway (#1033906)
ma la Hingis non è sua madre; è la madre della Hingis (Melanie Molitor) che l’ha allenata da bambina dai 7 anni in poi
@ Vince (#1034151)
…hai ragione, mi dimenticavo che Sara ha battuto anche la Vinci (in Australia) e la Knapp (a Parigi, dove finora ha fatto il suo migliore, o meno peggiore, torneo della stagione 2014). Cioè, due sue connazionali (che probabilmente patiscono un certo timore reverenziale…) di cui una (la Vinci) purtroppo in completo disarmo e l’altra (la Knapp) che non è certo una top player.
Per altro verso, invece, ha perso abbastanza nettamente contro giocatrici mediocri come la King (85esima), la Pironkova (107esima), la Georges (73esima), la Pavlyuchekova (21esima), la Cirstea (27esima)e la Makarova (22esima), oltre a sonore stese dalla Halep (5a) e dalla Bouchard (19esima).
Questi sono dati statistici (dal sito WTA) e, sottolineo purtroppo, poco confortanti.
Voglio precisare che sono un tifoso della Errani, e mi auguro di cuore che posssa ritornare ad essere competitiva al più presto. Ma servono importanti azioni correttive: attualmente, confermo con amarezza, non vale la 50esima posizione.
ma non dimentico proprio niente, 🙂
sei tu che dimentichi i risultati dell’anno, se dici che non vale le top 50….e non è una dimenticanza da poco perchè ti sbagli di oltre 30 posizioni, non di 3.
PS:non ho voglia di controllare tutte le giocatrici che ha battuto quest’anno, ti dico solo che anche la Peng è una top 50 e a detta di molti, in questo momento vale anche di più della sua classifica.
Si ma non ha fatto solo quello. Ha fatto tutto e tutto bene. I vincenti (molti, moltissimi) e non solo.
A un certo punto ha voluto “sfidare” la Errani sul suo stesso campo, dimostrando anche intelligenza e raziocinio.
Ma non certo per l’intera partita.
Anche a me piace Camila (e lo sai) ma mi piace vedere anche altro tennis (tranne quello troppo difensivo e “parassitario”) e la Bencic è già una ragazzina da ammirare, come Genie Bouchard o altre.
Poi dove arriveranno non so, ma sono già abbondantemente sulla buona strada.
..dimentichi che Sara, grazie alla sua prestigiosa posizione in classifica, meritatissima ma conquistata in un passato oramai lontano (quasi un anno fa), è sempre stata tds e quindi ha preso automaticamente punti con relativa facilità, non dovendo incontrare nessuna forte avversaria ai primi turni.
Quest’anno, a parte la Cornet, quale altra giocatrice top 50 ha battuto ?
Purtroppo, e mi spiace molto doverlo affermare, la Sara vista ieri non vale le prime 50 e, se per ipotesi assurda avesse dovuto fare le qualificazioni per partecipare ad un qualsiasi master (come per esempio capita alla Giorgi), forse non le avrebbe nemmeno superate.
Ma non disperiamo in un recupero futuro, magari cambiando tipo di allenamento e, soprattutto, migliorando il servizio.
sono pienamente d’accordo !
Grande!!!!
@ superboni (#1033640)
dal tuo commento si evince che tu la partita non l’hai vista
Grande Pink! 🙂
molti qui confondono il tennis col ping pong
Veramente i risultati del 2014 la collocano tra le migliori 20, poi vedi tu.
@ w shushu (#1033928)
Non e’ certo per una partita che si prevede il futuro glorioso di una tennista,ma e’ il dominio nel circuito junior e soprattuto le vittorie in giovanissima eta’ contro giocatrici piu’ grandi e’ quotate associato all’impatto straordinario nel tour professionistico con risultati straordinari immediati che determinano il peso specifico di una tennista.quella di ieri e’ stata una scoperta per i piu’,ma allo stesso tempo e’ stata solo una conferma per i navigati.
se fosse per voi le tenniste giovani sarebbero tutte dei fenomeni,non significa che una solo perchè vince una partita o ha un bel rovescio deve perforza diventare top 10
@ pinkfloyd (#1033706)
Io la Bencic l’ho vista giocare dal vivo quando aveva 15 anni, poi l’anno scorso a Milano. Certo, non ero a Charleston ma l’ho vista comunque la partita. Non mi sembra che abbia un gioco particolarmente incisivo. Essere o meno tifoso della Giorgi c’entra niente, ho infatti scritto che anche una Pennetta, a qusta Bencic, se la mangia in un boccone. La Bencic ha giocato “alla Errani”, ma era più in forma e più in fiducia, per questo ha vinto.
appunto
@ Luca (#1033894)
si hai ragione, io intendevo più che altro come età 🙂
Secondo me, bisognerebbe avere + rispetto x la Errani ke oltre ad essere una campionessa è una grandissima atleta.
Belinda Bencic può vincere il torneo wta di Charleston senza problemi. Ha la stoffa di sua madre Martina
@ Mirko P. (#1033873)
La Cibulkova non è una giovane promessa…ha vinto 4 tornei e due anni fs è stata numero 11
ragazzi fa troppo male vedere i lacrimoni di sara errani, forse si è resa conto che è andata oltre i suoi limiti e che d’ora in avanti non potrà che scendere lentamente nel rendimento,
peccato ma ciò non cancellerà mai tutto ciò che ha fatto e dato al tennis italiano…
Bencic più e più forte in prospettiva della Bouchard 😛
povera Sara credevo riuscisse a far bene quanto meno su terra e invece…
Purtroppo (o menomale) questo sarà l’anno delle nuove giovani promesse (vedasi Bouchard, Halep, Cibulkova, Bencic, Svitolina, Keys e diciamo anche Giorgi) che si faranno sempre più valere, scaraventando via le “vecchie” big.
Povera Sara, era inguardabile quando vinceva figuriamoci ora che perde sistematicamente
Adesso vale mezza Genie xche’ se la incontra x caso in finale prende
una discreta stesa dalla canadese…certo tra qualche mese non escludo visto che sta crescendo al “cubo” che diventi anke + forte
della bellissima Genie…
cepelova tutta la vita io la seguivo a kosice 😆
finalmente una che fa salire un po lo scarsissimo livello femminile ….la errani vale molto molto poco 😥
Brutta la sconfitta per come è maturata e lei stessa ha capito di aver perso una grande occasione per arrivare in finale, con un calo netto della Errani nel secondo set e la Bencic che è cresciuta vertiginosamente in tutto la stesa purtroppo è stata ovvia.
PS. i tennisti di supertennis li trovo quasi tutti competenti, ma la smettano di sentenziare già dopo la fine del primo set, così la buttano a tutti i tennisti in una maniera assurda XD
Devo dire che io il servizio non lo trovo nemmeno così malaccio, ieri non ha perso certamente per quello, nel secondo e terzo set è proprio uscita dalla partita (e la svizzera ha mostrato una maturità incredibile per una diciassettenne, veramente complimenti, mi piace pure come gioca, non tira necessariamente bordate). Il servizio sarà mai il suo punto forte, ma ieri la Bencic non ha fatto tutte queste risposte vincenti o comunque aggressive, purtroppo vedo che perde progressivamente terreno nel palleggio dove una volta primeggiava… tuttavia io rimango fiducioso, forza Sara! 😀
PS voi stasera come la vedete la semifinale tra Bencic e Cepelova? secondo voi la svizzera ce la farà ad arrivare in finale?
altra top sicura la Konjuh, anche se cominciare coi guai fisici a questa età non è bello.
Hai visto bene quando scrivi “Infine volevo sottolineare che secondo me è troppo muscolosa e mi sembra un po’ imballata, probabilmente vogliono evitare il calo che ha avuto l’anno scorso dopo Parigi”. Sara Errani al Top della sua condizione, era tirata come una corda di violino. Sara per essere tra le prime 5 al mondo deve faticare il doppio negli allenamenti rispetto alle altre tenniste, per via di una diversa costituzione fisica. Per Me è questo il suo problema principale, può avere alleggerito (in accordo con il suo allenatore i carichi di lavoro) perchè stressanti.
Sono d’accordo con te, il buongiorno si vede dal mattino, da junior, salvo poi perderti nel tempo per svariati motivi. Di promesse non mantenute ne ho viste a decine. Per il tennis tutto speriamo che la Bencic le mantenga.
L’ho vista la partita stanotte, che batosta! Sconfitta nel gioco’ sembra che contenere non le basti più’! mi sa che le cibi sono a capolinea, piacere di essere smentito!
@ Pallettaro Mingherlino (#1033725)
Siamo in due a vedere In Belinda, molto della Martina svizzera 🙂 Le augro una carriera simile ma più lunga 😀
Purtroppo x Sara è una sconfitta grave che le impedisce di rientrare in top ten, ma voglio vedere il bicchiere mezzo pieno. Ha perso in quarti di finale contro un’emergente in tre set (ma Serena aveva perso al primo turno), non è la sua superficie e speriamo che la terra rossa possa risollevarla. E’ anche vero che anche se ripetesse a Roma Parigi e Madrid i risultati dell’anno scorso (ed è molto difficile) perderebbe ugualmente punti x la nuova classifica. Infine volevo sottolineare che secondo me è troppo muscolosa e mi sembra un po’ imballata, probabilmente vogliono evitare il calo che ha avuto l’anno scorso dopo Parigi.
comunque la bencic fa già paura e potenzialmente vale due bouchard.
Domando scusa, ritengo che la Errani… sia una anomalia tennistica. È un’opinione come tante, ovviamente…
Ho visto su “canale 64” gli ultimi due set della partita.
Purtroppo, ho avuto l’ennesima conferma dell’involuzione negativa di Sara Errani, che mi è sembrata una “pallettara fallosa”, cioè il peggio per un giocatore di tennis: attualmente, mi spiace dirlo, non vale una 50esima posizione, e infatti anche le partite precedenti (7/6 7/6 con la Peng, vinta solo per migliore tenuta nervosa) lo confermano impietosamente. Speriamo che sia solo un calo di forma, grave ma transitorio, recuperabile negli anni futuri (migliorando il servizio) considerata l’età ancora abbastanza giovane.
Ho viceversa ammirato molto la 17enne Bencic (più giovane di Quinzi !): precisa, molto mobile, sufficientemente potente eppure anche sciolta, con grande freddezza e determinazione nei momenti decisivi della partita, come una campionessa consumata. Sarà a breve nelle top ten e probabilmente, quando sarà finita l’era di Serena Williams, diventerà la n° 1 del mondo (considerato anche il non eccelso valore delle attuali altre giocatrici di vertice): mi ricorda molto la Hingis, e non solo per la nazionalità.
Brava ugualmente Sara. Ho purtroppo notato che durante l’incontro, era nervosa e sfiduciata (tanto che il suo allenatore nel terzo set, ha cercato di spronarla come si deve). Sara deve ritrovare la fiducia e quella determinazione incredibile che la fatta diventare N° 5 al Mondo. Quella determinazione che nel penultimo incontro aveva parzialmente ritrovato. Forse è anche arrivato il momento di cambiare il suo allenatore che ha fatto benissimo, ma Sara deve sapere cambiare anche il suo modo di giocare e migliorare il servizio
Detto questo (di quello che ho scritto prima, che prima o poi apparirà), Errani (ed anch’io o chiunque) non si apettava una reazione così da parte della ragazzina nei set successivi.
Ha avuto davvero una reazione inaspettata: invece di sciogliersi ha elevato ancora di più il livello di gioco, non sbagliando più nulla, praticamente.
Errani ha continuato nel suo gioco solido-difensivista, ma anche lei non ha un piano B e cioè la capacità di saper spingere e concludere e concretizzare di più.
E questo si paga, anche contro una ragazzina alle sue prime sfide a questi livelli.
Premetto non ho visto tutto il match, ma c’è voluto poco per capire che per Sara sarebbe stata durissima. La ragazza svizzera GIOCA BENE, tira profondo e pesante, ed pure calma e sicura per i suoi 17 anni…per quello che si è visto, se non si brucia, è destinata a diventare qualcuno.
io concordo con te….anche se meglio la svizzera della canadese
@ tommaso (#1033683)
Ma voi “ultras” della Giorgi siete tutti così particolarmente esaltati?! 🙂
Ma di che parli? La Bencic è una ragazzina che è già n°90 (per ora) a 17 anni.
Ed è ‘una giocatrice di tennis’.
Una vera, completa, autentica, ‘giocatrice di tennis’ ed ha ancora notevoli margini di miglioramento.
Anche mentalmente razionale e con un repertorio completo di colpi.
Ma come lo vedete il tennis? Solo risposte sui piedi e accelerazioni da 0 a 100 in un secondo??? 😮
Suvvia: per giudicare il tennis bisogna avere due occhi e, a molti di voi, ne funziona uno solo, qualche volta nemmeno quello.
La Bencic ha tirato fuori dei colpi incredibili specialmente con il rovescio e con delle accelerazioni lungo linea spesso vincenti. È stata sempre molto lucida e forte in tutti fondamentali al punto che Sara credo si sia sentita impotente nello scardinarla se non con due palle corte consecutive riuscite. La Bencic vista ieri arriverà facilmente tra le top ten
ma sono l’unico a cui non piace il gioco di sta Bencic e quello della Bouchard? ogni tanto trovano begli angoli ma tirano troppo forte, risultando ripetitive…cmq da quando la svizzera non ha più iniziato a sbagliare, li ho capito che sarebbe finita male per Sara, che onestamente non ha giocato male, il dritto era più profondo, ma a volte ha sbagliato un po’ troppo, ma la giocatrice svizzera ormai era diventata un uragano, penso salirá molto in classifica, ma poi secondo me rimarrà top 25
per sara e roberta è già cominciata la via del tramonto , ringraziamole per i bei momenti di gloria passata, è finito il momento d’oro, come inesorabilmente arriva per tutte quante. non ne farei un dramma, ovvio che qualche wta minors lo posson ancora agguantare, ma con molta fatica,
rispetto al passato nel quale eran facilitate o da tabelloni semplici o da avversarie incosistenti.
Quoto.
Forza italiane tutte!
Io sono per il dubbio: è evidente.
senza nessuna polemica verso sarà che considero una grande professionista ritengo comunque che debba cambiare molto la sua strategia di gioco oramai conosciuta da tutte è assolutamente monocorde gridare di meno e variare i colpi di più
Impotenza e’l’aggettiv
Impotenza e’ l’aggettivo giusto che fotografa la prova non brutta a mio avviso della errani.Ma altre top player ben presto cadranno sotto i colpi della giovane skywalker.
@ giorgio (#1033667)
44 vincenti contro una come la Errani. Dubito fortemente che contro un’attacante ne avrebbe fatti tanti. Ripeto: simpatia infinita per la svizzera, ma gioco poco entusiasmante
@ branstark (#1033614)
Una in cui la Bencic per almeno un paio di game ributtava di là pallonetti che passavano a 5-6 metri dal nastro. Spero esca presto il video completo del match così possiamo commentarlo.
Io adoro Sara dal 2007, è la mia preferita, ma qst notte l’ho vista proprio impotente… Mi sono depresso alquanto.
nonostante la sconfitta sonora ho visto una sara con buone prospettive di un ritorno alla grande….gli spostamenti,la difesa e le variazioni non malissimo..è che le manca quel qualcosa in più con cui riusciva a chiudere il punto!!appena ritrova la fiducia è fatta
Bencic nel secondo e terzo set pazzesca, ha un rovescio che è poesia.
Aggiungiamo che è in fiducia e gioca le partite senza avere nulla da perdere ed ecco che arrivano questi grandi risultati.
Quello che mi impressiona di più della Bencic è l’aspetto mentale: ha 17 anni ma gioca come una veterana, non ha mai cali vistosi (cosa che sarebbe normale per una junior), rimane sempre attaccatta alla partita, fa le scelte giuste. Tanti complimenti!
Ha fatto male vedere Sara piangere, ma a questo punto il dubbio viene: è entrata in top 10 perchè il suo gioco era molto migliore o perchè in quel periodo il livello femminile, a parte le prime 4, era piuttosto scarso?
Ora diverse giocatrici sono in grado di prendere a pallate lei e la Vinci e si impone per entrambe un cambio di coach che consenta loro margini di miglioramento (ancora possibili) sia nel gioco che nella battuta.
@ tommaso (#1033605)
+ di 40 vincenti, ma il suo gioco sarebbe di ributtarla di là?
Aria nuova a Charleston, l’iper tradizionalista torneo del profondo sud degli States, le vecchie parruccone che ancora comandano il ranking, quelle che s’inc….no, urlano e strepitano inventando scuse quando perdono, hanno finalmente lasciato il passo a nuove protagoniste: ESULTIAMO!
questa ragazzina ne fara’ di strada,ma non bisogna mettergli pressione,certo l’eta’ e’ dalla sua parte a 17 anni impressiona,non ricordo da anni una giocatrice di questa eta’che gioca con questa maturita’da giocatrice navigata,e ha eliminato vesnina e errani che non sono le ultime arrivate,ora vedremo nei prossimi tornei ma gia’il pass per le top 100 in tasca e scalera’presto la classifica…
E poi basta a scavare la fossa a Sara…appena ritroverà un po’ di fiducia e metterà dentro il suo solito colpo in più tornerà tosta come prima!
E poi non dite che non ve l’avevo detto!
La Bencic non è una delle tante, è una candidata al n. 1!
conta zero, politica a parte, visto che da noi viene usata ampiamente come strumento di propaganda.
di grave c’è che abbiamo due giocatrici in crisi nera, in questo momento non competitive sia nei tornei importanti che nei tornei minori, altrochè fed cup.
@ sgranotutto (#1033600)
ma non era la bouchard quando ciha perso a indian Wells? ah no era la halep, ogni volta che perde è contro un nuovo fenomeno
gli svizzeri tra i 4 fenomeni, federer, wawrinka, hingis, bencic, solo 1 è svizzero vero, gli altri sono immigrati o naturalizzati. noi invece siamo ancora alla mentalità che il marocchino vende i tappeti…
max (Guest) 05-04-2014 02:07
Off topic:a Monterrey la Date Krumm, giustiziera di Flavia Pennetta e’ in semifinale e con ottime possibilità di arrivare in finale dato che incontrerà una tra Boserup o Jaksic.Date Krumm al momento 83esima del ranking.
###Sfiderà la Jaksic.
Inoltre Date Krumm(anni 44 fra cinque mesi)in copia con la Pliscova sfiderà,sempre in semifinale,la copia:T.Barbos/O.Govortosova.
(Niente male per….la simpatica “vecchietta”)
@ Maury (#1033628)
L
Anche sul rosso ci sarà poco da fare. Semplicemente le nuove leve tirano più forte, ed hanno un servizio decente. Sarà sotto questo aspetto ha fatto sin troppo con i mezzi che ha. Poi che la bencic sia predestinata e’ risaputo ma avrà molta difficoltà con tutte le emergenti. Ormai nessuno più gioco il primo colpo di risposta come un colpo di transizione e sara avendo una battuta indegna pagherà dazio. Onore al merito alla sua splendida carriera ma penso che senza un servizio decente si possa fare poco. I suoi game di battuta sono uno strazio per chi tifa per lei. Mi fa molto sorridere anche come esce dal servizio. Ripeto onore al merito e soprattutto alla sua testa. Ma tecnicamente non potrà competere. Ogni punto per lei va costruito con calma, le altre tirano e li fanno sprecando poche energie. Sul lungo termine lo paghi secondo me.
@ stealth (#1033603)
Sarebbe preoccupante per l’italoargentina, se a passarla in tromba fosse l’italopolacca. Ma siccome non credo e spero succedera mai mi tranquillizzo. Belinda è una predestinata, perderci non è così scandaloso e poi la terra verde è particolare quindi per Sara nulla di vergognoso. Ora il nel rosso credo possa dar gasridio a molte
Comunque la Bencic è un belvedere tenniastico
Dopo il primo set ero andato a dormire pensando che la ragazzina avrebbe rotto di testa. Invece è successo il contrario e probabilmente, a quanto leggo, la ragazzina ha vinto proprio con l’intelligenza tennistica non limitandosi a tirare pallate.
Guardando il match riflettevo che Bencic e Quinzi sono stati insieme alla serata di gala di Wimbledon qualche mese fa. Ma che differenza eh. E a chi mi parla ancora della Matteucci come un giovane talento gli rido in faccia.
@ La forza della paszek (#1033596)
Mi sono limitato a dire che nel secondo e nel terzo ha giocato bene eh. Non mi sembra di aver citato la Pennetta, ma magari sbaglio. Visto l’ora tarda, può pure darsi…
Il futuro è tutto dalla sua parte! Secondo e terzo set davvero impressionanti per Belinda, la quale possiede un rovescio a dir poco devastante! Per quanto riguarda Sara, credo che l’unica cosa buona ora sia solo quella di lavorare tanto e di evitare i 29 errori non forzati commessi stasera!
😯
ma che partita hai visto?
dispiace, soprattutto per le lacrime, ma in questo momento è crisi.
speriamo si riprenda presto!!!
e cmq avversario sbagliato nel momento sbagliato…. era meglio prendersi un 60 60 dalla williams che uscire in questo momento con una 17enne.
X Tommaso
.. Tra te e il tennis..c’è il mare
I Fenomeni non stagnano per settimane,mesi,anni in una determinata zona di classifica,ma tagliano la classifica dalla posizione 1000 alla top 10 nel giro di un anno o poco piu,’come lama nel burro.
..Questa notte la redditizia mediocrità della Errani è stata travolta dalla classe cristallina di una acerba campionessa, che ha incantato con le sue improvvise accelerazioni, la sua capacità di variare incrociati e lungolinea da ogni punto del campo, le sue angolazioni cucite da sarta su misura per il punto giocato, la facilità con cui trova la giusta distanza dalla palla.. Questa notte ha davvero brillato una nuova stella..così bella che, ad un certo punto, per gli amanti del tennis, che avesse perso o vinto non aveva più importanza..
mi sembra 91esima
top 80 se va in finale
top 60 se vince il torneo
e con altri 6 mesi interi davanti in cui non difende praticamente nulla, la prima cambialotta ce l’ha il 30 settembre figurati te
La sconfitta di errani è stata brutta per come è maturata (un massacro dal secondo set in poi) ma parlando seriamente ci può stare, la Bencic è entrata stasera in top100 e ci rimarrà per quanto? I prossimi 15 anni forse?
@ paciolli (#1033601)
Purtroppo sì, pensa un po’…
Strano che ha perso… Ha un ottimo 80% di prima di servizio LOL
@ La forza della paszek (#1033596)
Pennetta e qualsiasi giocatrice “d’attacco”. La Bencic spinge ogni tanto col rovescio, per il resto alza dei topponi che in confronto quelli della Wozniacki dei tempi d’oro erano dei colpi piatti. Oggi ha giocato un paio di game solo a ributtare la palla di là altissima fino all’errore di Sara. Ma che è, tennis questo? Bah…
C’è ancora qualcuno che pensa che la fed cup sia importante? Mah! Con le nostre ragazze che hanno ottenuto risultati storici nei tornei del Grande Slam,qui invece si pensa alla fed cup.Avete capito proprio tutto,su quali siano le competizioni importanti e prestigiose del tennis.
Cioe’ questa adesso da 140° passa in tromba la nostra Burnett e
nei prossimi tornei superera’ senza nemmeno “vederla” la nostra
miglior “giovane” che naviga ancora intorno alla 70° posizione!!!
Ha solo 17 anni e non solo picchia ma ha pure gia’ un gioco
discretamente vario…beati gli svizzeri hanno trovato un’altro
fenomeno!!! 🙁
Off topic: a Monterrey la Date Krumm, giustiziera di Flavia Pennetta e’ in semifinale e con ottime possibilità di arrivare in finale dato che incontrerà una tra Boserup o Jaksic.. Date Krumm al momento 83esima del ranking
e c’è ancora qualcuno che la vorrebbe in campo contro kvitova e safarova sul veloce in fed? per favore, riguardatevi il match di stanotte: uno psicodramma.
Ha perso contro la futura numero 1 del mondo, ci può stare 😉 😉
Belinda Bencic al momento 96esima.. e secondo me fino in finale ci arriva!
La pennetta alla bencic se la mangia a colazione
Sara tranquilla questo momento negativo passerà presto e per favore niente lacrimoni in campo intesi???
😆 😆
Tantissimi complimenti alla Bencic. Ha solo 17 anni…
Sara male… 29 errori sono davvero troppi. Non ci siamo per niente… Anche la testa la sta abbandonando. Ha cominciato a lamentarsi già nel secondo set. Li si è capito che sarebbe finita male. Forse è ora di pensare a qualche cambiamento?
Mamma che Bencic nel secondo e nel terzo. Belinda ha un rovescio da parlarne davanti al caminetto.