Fabio Fognini dichiara: “Oggi prima di giocare ho fatto una piccola infiltrazione, cosa alla quale di solito sono contrario. Dipende da come mi sentirò e non so se giocherà il doppio”
Queste le dichiarazioni di Fabio Fognini al termine del match contro James Ward nel primo singolare dei quarti di finale di Davis Cup tra Italia vs Gran Bretagna.
”Io e Ward ci conosciamo bene e sapevo che poteva essere pericoloso, soprattutto da fondocampo.
Certo io non ho giocato il mio tennis migliore per il problema al fianco ma l’importante è aver portato a casa il punto. Ieri le condizioni erano perfette: oggi qui hanno fatto un gran lavoro, dopo il diluvio, per permetterci di giocare. La cosa positiva è che in campo ho saputo soffrire per riuscire a portare a casa la partita”.
“E’ un dolore strano quello che avverto. Ieri dopo l’allenamento ho ripetuto gli esami medici ai quali mi ero sottoposto anche lunedì scorso ed è risultato che l’ematoma è in fase di assorbimento. Per quel che mi riguarda so solo che ho male, ma sono stato zitto e ho pedalato. Un tempo una partita come questa non l’avrei mai vinta. Il problema è all’ottava costola a sinistra: so che giocando non posso peggiorare, e questa è l’unica certezza. Mi da fastidio sul rovescio ed un po’ sul servizio. Ed anche quando rido”.
”Dipende da come mi sentirò e non so se giocherà il doppio. Oggi prima di giocare ho fatto una piccola infiltrazione, cosa alla quale di solito sono contrario, ma l’effetto è durato solo un’oretta. Adesso che è passato un po’ di tempo dalla fine del match mi sento meglio. Vedremo”.
Con Barazzutti abbiamo anche discusso sul gioco, ma c’era poco da discutere. Un tempo magari qualche racchettata sarebbe volata. Questa sfida la sentiamo molto tutti noi perché si gioca in Italia.
Personalmente sono tranquillo e so il cambiamento che è avvenuto in me. Certo nel corso della stagione ci saranno momenti difficili: tanto per fare un esempio la settimana prossima a Montecarlo mi scade la prima cambiale. Ma va bene così”.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2014, Fabio Fognini, Fognini, Italia vs Gran Bretagna 2014
Tranquillo che se non vince a parigi non è colpa della puntura. Vuoi farmi credere che con una puntura mette a rischio la stagione sul rosso?? 😯 🙄
O addirittura la carriera come scritto date giorni fa ????
A me risulta che le infiltrazioni sono negative,per la salute di un atleta.
FORZA FOGNA!!!!!NMM!!!!
Coi soldi che guadagna non ci saranno problemi per la cambiale. E’ importante nella vita riuscire a cambiale il calattere ( proverbio cinese).
@ Psyco Fogna (#1033416)
non preoccuparti che a lui non gliene frega niente di quello che dicono di lui gli ‘pseudotifosi”. L’importante è che stia bene in vista di Montecarlo.
Hai ragione Luca !! E ora che giochi anche il doppio con Simone zke serve assolutamente quel punto!!! Dajeeee Fabio
@ luca92 (#1033390)
Si, ma prima ancora tutti a dire che fingeva e che non aveva nulla, è quella la cosa grave.
Per me alla fine il doppio lo giocherà.Detto questo oggi Fabio è stato bravissimo,in campo si avvertiva vistosamente che aveva dolore,ma ha sofferto come si doveva fare e ha portato a casa il punto.Poi è chiaro che se lo scendere in campo avesse dovuto rivelarsi pericoloso per la sua integrità fisica nessuno gli avrebbe chiesto di farlo anche perchè sarebbe stato stupido da parte dello staff tecnico. : 😉
Gradissimo Fabio, oggi in campo sei stato EROICO !!! Si vedeva che stavi malissimo, e hai continuato a giocare e a soffrire senza fare una piega… E’ stato un onore e un privilegio vederti giocare dal vivo, chapeau !!
Quello che affermavo io quando tutti dicevanoche se giocava addio carriera e stagione….una contusione alla costola mon puó peggiorare se ci giochi sopra. Tutti a dire che se avesse giocato si sarebbe giocato il futuro. Ragionare prima di scrivere…..