Tomas Berdych torna a parlare della Coppa Davis ribadendo le sue idee: ” Questa competizione va giocata ogni due anni. Se la rendessero più interessante, tutti i tennisti la giocherebbero”
Grande assente del match di quarti di finale di Coppa Davis che vede impegnata la sua Repubblica Ceca nella trasferta giapponese, Tomas Berdych è tornato ad esprimere le sue idee riguardo la manifestazione: “Questa competizione va giocata ogni due anni. Anche se molti giocatori sono d’accordo con me, ancora non si è trovata una soluzione”.
“E’ incomprensibile questo, e se la rendessero più interessante, tutti i tennisti parteciperebbero e ci sarebbero anche più benefici finanziari di adesso.”
Alessio Baldi
TAG: Berdych, Coppa Davis, Coppa Davis 2014, Tomas Berdych
4 commenti
La Davis è l’unico evento del tennis internazionale in cui il pubblico si entusiasma. E questi prezzolati giovanotti la vogliono sminuire?
Ma va va…
P.S. La serie A è altrettanto seguita con passione, ne va aumentata la durata e l’importanza. E inoltre consente ai tennisti di fascia media di sopravvivere. Che si aboliscano invece i tornei inutili, come future e ATP 500/250!
Traduzione: se non ci mettono molti più soldi e punti e la organizzano meglio continueremo a considerarla una rottura di c…
Non ha torto per niente: oggi la Davis sconvolge la programmazione e porta ulteriori rischi di infortunio in uno sport estremamente individuale come il tennis. Oggi se non fosse per il danno d’immagine (vedi Del Potro) la Davis la rifiuterebbero tutti.
E non sarebbe male così la gioco io, acerrimo 4.3 negato dalla nascita 🙂
Condivido l’idea del giocarla ogni due anni e aggiungerei anche molti più punti atp in palio per renderla più interessante
…..benefici finanziari è! Rimani pure a casa……