Coppa Davis – Quarti di Finale World Group: Italia vs Gran Bretagna. Fabio Fognini aprirà il programma contro James Ward. Problemi gastrointestinali per Andy Murray (Diretta Supertennis da domani alle ore 11:30)
Saranno Fabio Fognini e James Ward, classe 1987, n.161 ATP, ad aprire domani alle ore 11:30 (diretta su Supertennis), la sfida tra Italia e Gran Bretagna, che fino a domenica si contenderanno l’accesso per le semifinali della Coppa Davis edizione 2014.
Nel secondo singolare Andreas Seppi affronterà Andy Murray, classe 1987, n.8 del mondo.
Da segnalare che Murray ha accusato dei problemi gastrointestinali, ed a questo punto potrebbe essere addirittura in dubbio per domani.
Sabato il match di doppio tra Bolelli-Lorenzi (Lorenzi non giocherà), che sfideranno Hutchins-Fleming.
Domenica gli ultimi due singolari: Fognini-Murray e Seppi-Ward. Questo l’esito del sorteggio di oggi a Napoli (terra).
Ross Hutchins ha sostituito all’ultim’ora Daniel Evans.
vs – Quarti di Finale World Group – Davis Cup – Napoli – Terra – Diretta Supertennis da venerdi’ dalle ore 11:30
Fabio Fognini – James Ward
Andreas Seppi – Andy Murray
sabato dalle 14.00
Simone Bolelli/Paolo Lorenzi vs Ross Hutchins /Colin Fleming
domenica dalle 11:30
Fabio Fognini – Andy Murray
Andreas Seppi vs James Ward
TAG: Andy Murray, Coppa Davis, Coppa Davis 2014, Daniel Evans, Fognini, Italia vs Gran Bretagna 2014, Lorenzi, Murray, Seppi, Simone Bolelli
@ stef (#1032630)
Vedo che non mi sono spiegato bene. Volevo solo sottolineare il divario di esperienza tra Lorenzi e Seppi in partite tre su cinque (non chi ha vinto di più al quinto!). Seppi qui vanta una quarantina di vittorie mentre Lorenzi non è ancora riuscito a vincerne una (su dodici tentativi!). Ok, alcuni primi turni Slam erano proibitivi, ma Poalo ha perso anche diverse partite contro giocatori peggio classificati di lui! Insomma, si può dire senza offendere nessuno che per ora non sembra in grado di vincere tre set in una partita!
Poi, se mi dici che Seppi è scarso su terra, potrei elencarti una serie di partite importanti (a cominciare dal gran match contro Djokovic al Roland Garros 2012) che è riuscito a disputare su questa superficie. Certo, la sua ultima stagione su terra è andata male e da sei mesi vince ben poco, ma mi sembra esagerato mettere in dubbio la sua posizione come secondo singolarista!
Per me GQ gli refila due set secchi…ha dato 6-2 6-0 a Elias che ha steso Ward 6-1 6-2 … onestamente non ci dovrebbe essere storia…ma nel tennis non si può mai dire 😉
Per me Ward a quinzi non gli fa vedere la pallina
@ emanuele (#1032708)
io mi riferivo a 3 su 5 su terra dove la durata e’ superiore ai 3 su 5 su cemento e su erba (sempre che al quinto non vadano oltre i canonici games con durate assurde tipo il match maratona Isner-LLodra)
Senza considerare poi che spesso non e’ che giocare 5 set sia per forza segno di durata molto piu lunga di un match di 3 set che magari finisce 7-6 6-7 7-5 (36 games + 2 tiebreaks quindi facciamo 38/39 games)
un match ai 5 set che finisce 6-1 2-6 3-6 6-1 6-2 (sono 39 games) Quindi non fa differenza.
Se poi andiamo a vedere la durata, un match di 3 set puo essere piu lungo di uno di 5. Dipende da come giocano e quanto scambiano da fondo.
In ogni caso mi viene da ridere quando alcuni parlano di esperienza sulla durata ai 5 set. Stiamo parlando di ATLETI. Ma davvero qualcuno crede che perche’ Lorenzi ha giocato meno partite ai 5 set sia meno “allenato” al quinto set? Parliamo di atleti veri gente che si allena 4-5 ore al giorno. Possono giocare 7 set volendo. Tra l altro 5 set in Davis non sono un grande sforzo dato che non e’ come al Roland Garros dove giocano vari incontri ogni 1-2 giorni…chi gioca il primo match viene da un assoluto riposo e in genere molti singolaristi non giocano il doppio per cui hanno un giorno di riposo prima del secondo singolo.
Parlando sempre di “esperienza” nei 3 su 5 mi vengono in mente le vittorie di Chang e Wilander al Roland Garros alla prima esperienza a 17 anni per entrambi. Becker al primo Wimbledon anche lui 17/18 . Giocare 3 set o 5 puo cambiare 1 ora in piu di gioco. Cosa sara’ mai un’ora di Gioco in piu per atleti di quel livello?
Ma dove leggi che ho scritto con certezza che Quinzi è superiore a Word!! Ho semplicemente replicato con quell’esempio di punteggio a chi sosteneva in modo folle che Word fosse certamente più forte di Quinzi…cosa falsa. Diciamo potrebbe essere un match alla pari sulla carta.
@ pier (#1032718)
D’accordo, ma credo nessuno (e neanche io ovviamente) possa avere la certezza che diventi un campione, solo che già le statistiche sono tutt’altro che esaustive riguardo al valore di un tennista in fase di crescita (si spera), ma lasciare intendere che Volandri era meglio solo perché a 18 anni e due mesi era più avanti non ha alcun valore neanche statistico. Comunque, tanto per completare il divertente raffronto statistico, GQ ha vinto il 1° future a 17 anni e 4 mesi, e non certo contro dei coetanei rispetto ai quali aveva un vantaggio di sviluppo fisico precoce, tanti hanno fatto anche meglio ma Volandri lo ha fatto a 18 anni e 1 mese; poi: a mio avviso il n.307 di GQ fatto nel 2013 vale molto di più del 269 fatto da Volandri nel 1999, vista semplicemente la base statistica costituita dai giocatori con classifica ATP nel 1999 e oggi; senza parlare del fatto che Volandri è sempre stato carente in un fondamentale (il servizio) mentre a mio modo di vedere non c’è nessun fondamentale di GQ che si possa definire deficitario come quello di cui sopra. Detto questo, magari GQ raggiungesse il B.R. 25 di Volandri, anche se ovviamente mi auguro da tifoso che arrivi molto più su, e sono convinto che basti un piccolo clic mentale per riprendere la corsa a cui ci ha abituati fin da piccolo.
Ragazzi quinzi è stato molto precoce,anche fisicamente, ha perciò avuto la meglio su molti coetanei…ora però sta pagando pegno…io speod diventi un campione ma nn mi illudo…
Io mi domando perché certi non si vanno a vedere le statistiche prima di fare affermazioni. Il pur bravissimo Seppi è stato n.18 per appena 7 settimane non consecutive tra fine gennaio e fine aprile 2013, oscillando tra il n.18 e il n. 20, dopodiché NON è MAI tornato a questi livelli. Punto. Quanto a GQ e Volandri: E’ vero che alla età di 18 anni e due mesi (cioé l’esatta età attuale di GQ, sic…) Volandri aveva appena conquistato la pos. 269 (GQ per ora ha fatto B.R. 307), ma: confronto best ranking tra GQ e Volandri: a 16 anni 1780/NC; a 17 anni 554/1307; a 18 anni 307/433; al compimento dei 19 anni Volandri era stato max 209 (poi 190 a 19 appena compiuti), GQ dategli il tempo di arrivarci per favore. Quindi Volandri più bravo e precoce di GQ? Penso che chiunque può valutare…
ne ha giocate 12: 11 primi turni di slam e la partita contro cilic in davis
@ mariuz (#1032685)
Non vuol dire: ad esempio Dolgopolov-Fognini si trovano 4-0 per l’Ucraino, eppure l’anno scorso Dolgopolov è stato battuto da Bedene. Se vai a vedere Fognini-Bedene sono 5-0 per Fognini. Secondo la tua logica Fognini deve (e avrebbe dovuto) battere Dolgopolov eppure…
ci sono tante cose che contano (forma, periodo etc…) quindi non puoi affermare con certezza che Quinzi sia superiore a Ward
Ward ha appena perso 6-1 6-2 da Elias che l’anno scorso è stato piallato due volte da Quinzi… posa il fiasco prima di postare 🙂
Ma dai, Quinzi superiore a Ward? Ma cosa ti sei fumato? Lo sai che alla sua età Volandri era più in alto in classifica! Bravo Andrea commento corretto, sono con te!
Tutti ricordano la sconfitta di seppi con cilic (anche se seppi dichiarò di non essere al top) ma nessuno la vittoria con dodig sempre a Torino.
Oltretutto state sparando su seppi ma ancora nessuno ricorda la vittoria su pospisil a Vancouver.
Siate seri, Lorenzi e un buon giocatore da challenger, è arrivato in finale a San Paolo…ma ha avuto fortuna nel ritiro di haas e aveva un tabellone non proibitivo, quasi da challenger (riba-dutta silva-Monaco), e a vina del mar e uscito con garcia lopez.
Scusate tanto. Quanti di voi hanno visto il famoso incontro Querrey-Ward?
Io sì, in streaming, tutto. Ward è un onesto professionista della tastiera,ma quel giorno Querrey riuscì a combinarne di ogni.
Sulla terra 3 su 5, non solo Seppi, ma assolutamente anche Lorenzi, Bolelli, e anche Quinzi e Donati, per non parlare di Volandri e Potito, gli sono superiori. Se perdiamo un incontro con Ward meritiamo assolutamente di andare a casa.
@ Much (#1032608)
Scusa dove trovi il dato ufficiale che Lorenzi ha disputato un quindicina di partite 3 su 5 tra Davis e Tornei Slam?
Intanto chiariamo che l unico 3 su 5 da prendere in considerazione sono quelli su terra battuta dove si giochera’ domani.
A me risulta che l’unica partita di Lorenzi su terra in davis sia quella con Cilic l anno scorso dove ha portato Cilic al quinto set.
Slam su terra 3 su 5 c’e’ solo Parigi dove per questioni di classifica e’ entrato in tabellone solo nel 2010 e 2012.
Ed essendo con classifica non eccelsa ha sempre trovato un primo turno durissimo. una volta Almagro e l altra non ricordo ma era una testa di serie.
Per cui 3 match in tutto su terra 3 su 5 e non era il miglior Lorenzi forse. Cioe quello finalista un mese fa in Brasile.
Poi io non sto dicendo che Lorenzi sia un fenomeno..assolutamente. E’ sempre stato un onesto giocatore che si e’ costruito col sacrificio.
Come talento meglio Seppi. Ma Seppi e’ in fase calante…invece Lorenzi e’ in crescita. perche’ certi giocatori migliorano con gli anni e Lorenzi e’ tra questi. E in questo particolare momento mi da piu garanzie far giocare Lorenzi in Davis su terra battuta. Perche’ tutti ricordano di seppi solo le vittorie o la classifica atp costruita su cemento e nessuno ricorda le partitacce con Berlocq e Cilic in Davis?
@ Much (#1032608)
ancora con la storia dei 5 set!
con Ward n. 150 atp e specialista del veloce e cemento ma non un terraiolo assolutamente…chiunque scende in campo deve vincere in 3 set! punto. Lorenzi non ha bisogno di andare al quinto per battere Ward. Poco ma sicuro. Invece Seppi ha giocato un sacco di quinti set con giocatori da battere in tre set e poi ha vinto per stanchezza. E’ molto resistente Seppi non c’e’ dubbio. Ma come spieghi le prestazioni deludenti (le ultime 2 in coppa davis con Cilic e Berlocq? ricordo anche a te come a Jose Mourinho che ha memoria corta che Seppi contro questi 2 giocatori ha vinto un set su 7 negli ultimi 2 match di Davis e beccato 6-0 da Berlocq.
Il quinto set e’ una eventualita’che non voglio considerare con WARD. Se Seppi deve vincere al quinto con WARD spero non venga piu convocato.
Col massimo rispetto per Lorenzi che nella parte finale della sua carriera sta facendo cose insperate, una statistica non possiamo trascurarla: in tutta la sua carriera non ha mai vinto una partita 3 set su 5! E ne ha disputate una quindicina tra slam & Davis). Seppi sara’ anche in un momento no, una quarantina di partite cosi in carriera le ha vinte (per motivi anagrafici molte piu anche rispetto a Fabio) e penso che questa valigia d’esperienza conti in queste situazioni!
Ma non era meglio affiancare Starace a Bolelli nel doppio??????
Ha molta più esperenza di doppio (anche in Davis).. mah….perplessità alle stelle 😕
Non hanno installato le luci perché è uno stadio costruito ad hoc per l’evento e che verrà smontato da lunedì e quindi non aveva senso fare tutto l’impianto di illuminazione, anche per questo i match inizieranno nella tarda mattinata e non nel pomeriggio come solito
@ Giorgio69 (#1032524)
si ma Giorgio… non e’ la sconfitta in se’….ci puo stare alla grande di perdere con Wawrinka attuale…ma non 6-0 6-2 in 40 minuti
o 6-3 6-3 con Ferrer in 52 minuti
io le ho viste quelle partite…una pena ho provato…
con Matosevic perde 6-3 6-4 con Lodra perde in 2 set pure…
con Young (91 atp) non deve perdere mai nella vita..
Le 4 vittorie in croce ottenute son troppo poco per darmi sicurezza…tra l altro ripeto, vittorie su cemento e non su terra, e contro giocatori vecchiotti e Isner (che quando non e’ in giornata col servizio perde con tutti).
Ad ogni modo vedremo domani. ormai parlare non conta nulla.
Io ripeto avrei fatto giocare Lorenzi perche ho visto tutte le sue partite in sudamerica e mi ha impressionato per il grande cuore oltre che la tecnica. Difficile che Lorenzi lo vedi perdere senza lottare come avviene spessissimo a Seppi, abulico in campo. Io non voglio vedere un giocatore abulico e amorfo come l ultimo Seppi. Voglio vedere un giocatore con 2 palle cosi. Un mastino che se vuoi batterlo devi ammazzarlo. Questo e’ Lorenzi.
Quello che dici è in parte vero. Seppi non è stato brillante nei primi mesi del 2014, ma neanche così disastroso come tanti dicono.
Ha battuto Mayer 3o, Hewitt 43, Stapanek 49 e Querrei 57.
Ha perso con Wawrinka 3, Ferrer 4, Berdych 7, Kohlshreiber 26, Berlocq 44, Young 91 e Liodra 126.
Su undici partite 4 le ha vinte con giocatori di livello, su tre non aveva possibilità, su 4 poteva vincere e non l’ha fatto. Bruciano sopratutto quelle con young e Berlocq.
Seppi in doppio? siamo alla follia, questa sì davvero
Fermo restando che i britannici e Seppi non hanno ancora praticamente giocato sulla terra,quindi difficile stabilire il loro stato di forma, queste per me le percentuali:
Fogna 85%- Ward 15%
Murray 75%-Seppi 25%
in doppio con Murray noi favoriti 60% contro il 40% per i britannici
Domenica:
Murray 50%-Fogna 50%
Seppi 60%-Ward 40%
Si parte favoriti, ma sarebbe bene chiudere almeno con il primo singolare di domenica. Seppi nell’ultimo match non dà ampie garanzie.
grazie dello scemo..sei molto affettuoso cmq non penso che giocheranno in notturna..luci o no.
@ forzaschiavo (#1032429)
anzi, il sito da cui ho trovato la notizia è UBITENNIS, articolo del 31 marzo,si parla di luci artificiali.
@ Giorgio69 (#1032418
Giorgio…
non credo che nessuno metta in dubbio i risultati di Seppi e le sue punte di rendimento in carriera.
Comunque questi video mostrano il gran match con Nadal di 7!! anni fa… non 2 mesi fa.. e per giunta sul veloce indor..la peggior superficie per Nadal
Con Wawrinka e’ stato bravissimo anche se Wawrinka dell anno scorso non era quello di adesso e wawrinka non e’ mai stato fortissimo sulla terra battuta come lo e’ sul cemento…
Io ho neglio occhi le sue ultime scarse prestazioni. Comunque vedremo come andra’. Io spero che vinca…tifero’ Seppi tutta la vita e non sperero’ che perda solo per avvalorare le mie ipotesi. Spero di sbagliarmi su di lui, ma seguo solo le sensazioni che sento quando lo vedo giocare ultimamente
@ StaraceN1 (#1032415)
… scemo… si può dire vero, in modo affettuoso, ho detto ciò perchè ho letto da qualche parte oggi (forse sito FIT) che non hanno installato le luci e quindi non si sa se giocano anche in notturna…
Tutti qui a dare per certi i 2 punti contro Ward (io compreso) ma bisogna stare attenti perche la coppa Davis trasforma i giocatori (a volte) rendendo piu’ forti gli sfavoriti e piu scarsi i favoriti, che sentono la pressione di rappresentare la priopria nazione. Non e’ lo stesso come giocare per se stessi.
Ricordo ancora (per via dell eta’ vicina ai 50 ormai) la clamorosa sconfitta di Panatta contro lo sconosciuto cameriere ungherese Szoke
senza classifica atp…la piu grande umiliazione di Panatta
http://www.daviscup.com/en/draws-results/tie/details.aspx?tieId=10004018
quindi occhio a Ward che non si sa mai..
qualcuno ricorda altri match di Davis dove un giocatore quotatissimo perde contro un semisconosciuto?
Mi sovviene anche il brasiliano Oncins che 20 anni fa fece fuori Cane’ e company
L’Italia parte favorita contro la Gran Bretagna per 3 motivi. Eccoli: http :// http://www.superscommesse.it/notizie/2014/04/coppa_davis__i_3_motivi_per_cui_l_italia_parte_favorita_con_la_gran_bretagna-6918.html
@ stef (#1032391)
ma scusami ha piu possibilità di battere murray seppi o lorenzi ..??e sopratutto un 3 su 5 … ti ricordo che lorenzi nn ha mai vinto una partita in uno slam .. ragioniamo ragioniamo per favore perchè se ne sentono davvero troppe !! poi sicuramente seppi nn è in un gran momento ma è cmq superiore a lorenzi che lo stimo tanto per essere un giocatore che si è costruito con anni anni di lavoro … e dai discorsi che fate partite già che murray vinca facile e quindi schierereste lorenzi assurdo …!!! nel tennis fino all’ultimo punto nn è mai finita, anche se murray è favoritissimo !! seppi contro murray su 10 volte perde 9 e lorenzi penso che su 10 ne perderebbe 10
@ cataflic (#1032420)
su Terra perde al 95% con un Murray appena decente
per me Seppi non vincerebbe nemmeno se Murray fosse piegato in due per le fitte allo stomaco causate dal virus intestinale
Seppi è bravo, ma su terra da Murray al 50% perde perchè hanno un gioco troppo simile.
Io tifo per tutti gli italiani. Però devo dire che con Seppi siete esagerati.
Ha vinto 3 atp 250. In finale due volte atp 250. Una Semifinale master 1000. diverse volte terzo turno nei grandi slam.
E’ arrivato 18 al mondo. Un po di rispetto.
https://www.youtube.com/watch?v=i4SeSHp9tYc
https://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
https://www.youtube.com/watch?v=kPTN3cLAw-E
https://www.youtube.com/watch?v=ohB7MiJ9A40
Andare a vedere questi link.
no no..non è ancora arrivata l’elettricità qui a Napoli..usiamo ancora le lanterne 😆
ma virtualmente merita la numero 16. Anche io ho statistiche, che certificano il numero 16.
@ Rivoglio il tennis degli anni 90 (#1032406)
nel caso, avremmo tre biglietti a disposizione… ahiahiahi, speriamo di no, per noi niente soggiorno prolungato! su, un pò di ottimismo!
@ forzaschiavo (#1032400)
Lo spero…altrimenti dovrò chiedere altro giorno di ferie per vedere gli incontri del lunedì 😀 Mi accontenterei se venerdì si riuscisse a completare almeno un incontro!
“Fino ad ora” mi sembra fin troppo ottimistico 🙂 …. l’opportunità di entrare nei Top16 se l’è giocata per sempre oramai… sarà un grande successo se ai aggrapperà ai top50 nei prossimi due anni.
@ Hoila Seppi (#1032303)
Caro Hoila, anch’io sono a favore di un pò di buona propaganda, ma ti devo segnalare che fino ad ora il buon Andreas ha raggiunto la sua migliore classifica nel gennaio dell’anno scorso, alla diciottesima posizione ATP.
@ Rivoglio il tennis degli anni 90 (#1032389)
va beh, ci daremo alla pizza e appunto allo shopping e magari caccia all’hotel degli atleti… però in genere al mare magari un temporale e via, o no?
CHE COZZE HANNO DATO A MURRAY!!!!! 😀
il fine settimana e´previsto il tempo inglese.
@ sons of garanganga (#1032306)
concordo.
Barazzutti non ha coraggio fa solo le scelte ovvie e popolari.
Ma e’ comprensibile. Se Seppi fara’ una figura barbina nessuno puo dire nulla a Barazzutti che ha schierato il n. 2 italiano per diritti di ranking. Se avesse schierato Lorenzi e Lorenzi avesse perso tutti a dare addosso a Barazzutti che non ha fatto giocare Seppi.
Scelta politica.
Seppi perdera’ in 3 set nettamente (a meno che Murray non abbia la diarrea durante gli scambi). Ma speriamo che Seppi non avra’ (per dirla alla Hoila Seppi) la diarrea virtuale 😆
Se cosi fosse Barazzutti avra’ l alibi per schierare Lorenzi nell’ultimo singolo con Ward , il singolo che sara’ la chiave di questo quarto di finale di Davis. Ward e’ un giocatore leggerino da veloce, con colpi non pesanti e poco arrotati. Lorenzi se lo pappa in 3 set. In teoria anche Seppi. Ma Seppi ha un gioco simile a Ward, molto piatto..e complice la cacarella che a volte lo prende, potrebbe trovare problemi. Ripeto, se Barazza non sara’ soddisfatto dalla prestazione di Seppi con Murray (al di la della sconfitta, ma dipende da come perdera’) allora vedremo Lorenzi nel singolo decisivo.
@ forzaschiavo (#1032373)
Se restate per i 3 giorni, almeno domenica è previsto sole. In questo momento, affacciandomi alla finestra, vedo una buona luminosità…che dirti, speriamo che regga per tutto il week end!
Forza Binaghi che gioca la mamma di Murray così vinci e puoi dire che l’Italia è fortissima!!
Ma ragazzi siamo seri, se Murray è quello visto nell’ultimo periodo non dico che Seppi può fare l’impresa perchè anche lui sta giocando veramente male con scarsi risultati, ma può fare la sua onesta partita e magari strappargli un set. Ma non credo che Lorenzi possa vincere tranquillamente contro Murray anzi! Lorenzi meriterebbe di più lo schieramento contro Andy solo per il semplice fatto che a San Paolo ha raggiunto la finale sconfiggendo gente come Monaco e Haas mentre per Seppi se non vado errato sarebbe il primo incontro sulla terra, dopo la settimana di allenamenti. In ogni modo, aldilà del fatto che Lorenzi abbia ottenuto un gran risultato a San Paolo, io schiererei Seppi anche perchè i punti a cui noi dobbiamo ASSOLUTAMENTE pensare sono i due singolari contro Ward e il doppio. Va da sè che se Murray non sta bene, Fogna può anche vincerci!
Dunque, noi siamo in tre, partiamo da Torino domani all’alba per trovarci sotto l’acqua con il rischio di non vedere nulla….inoltre è vero che non hanno le luci? ragazzi, danza del sole a tutta e in caso di mancato tennis, shopping a volontà!!!
Concordo 🙁
Ma viste le previsioni del tempo (temo che venerdì e sabato non si giocherà) magari lo sarà…lunedì….
Ma dai su, facciamo i seri 😕 Seppi è più forte di due spanne, è 60 posti avanti in classifica, ha più esperienza a livelli alti e in davis, (berlocq a parte) ha sempre reso al meglio. Quindi DEVE giocare lui, a prescindere dal fatto che poi giocherà bene o male, questo solo qualcuno su in alto lo sa. Mettere lorenzi singolarista sarebbe un pò come se Prandelli convocasse per i mondiali Mancosu, capocannoniere, ma della serie b, invece di Gilardino o Toni o Osvaldo o Immobile.
Nel doppio giocheranno Bolelli e Fognini, al momento di sorteggio è consuetudine dei capitani indicare per il doppio i due giocatori non impegnati in singolare. E’ la prima volta che seguite la Davis?!?
Per quanto riguarda Seppi, secondo me Barazzutti fa bene a schierarlo venerdì: in ogni caso la partita con Murray sarebbe persa, per lo meno potrà trarre indicazioni sullo stato di forma di Andreas anche in vista di un ipotetico singolare decisivo domenica. In caso di prestazione negativa, sarebbe pronto a una sostituzione con un fresco e riposato Lorenzi.
no qua a non esserci siete voi, ma come si fa a condannare seppi in davis solo perchè ha perso malamente con berlocq?!non c’era mica quel detto “in davis cambia tutto”… quando vi fa bene tutti lo usano quando non fa bene tutti se ne dimenticano… spero che seppi vi smer**rà tutti!
Credo sia una buona scelta mettere Fabio primo singolarista,contro Ward dovrebbe essere una garanzia. Attenzione al secondo match,perchè Murray ha sempre dimostrato che quando non è in giornata gioca in maniera orrenda e può anche perdere,quindi vorrei proprio che Andreas si esaltasse e cercasse di portare a casa la partita con un po’ di fortuna. Sul doppio siamo ancora favoriti,sperando di chiudere già sabato i conti. Su domenica pronostico una partita tra Fognini e Murray da cardiopalma,tutto dipende dalle condizioni fisiche di entrambi. Sull’ultimo match,abbiamo i favori del pronostico ma sarebbe meglio sbrigarsi prima per poi concedersi il riposo post trionfo.
pensare che Napoli era stata scelta perché offriva più garanzie di tempo bello ad inizio aprile rispetto a Milano, Bologna, Firenze… A Napoli pioggia venerdì e sabato, a Milano tutto asciutto… scherzi del meteo!
ragazzi ma voi pensate al doppio e cavolate varie ma lo sapete che molto probabilmente domani e sabato pioverà ? 😉
…straquoto: aggiungo che avrei messo Paolo Lorenzi subito in campo Venerdì, magari pure sotto un acquazzone!
credevo giocasse evans..
Che scelte …. Seppi in doppio con Bolelli e Lorenzi in singolo tutta la vita per me… staremo a vedere
@ Hoila Seppi (#1032303)
Il vecchio Barazza ha rubato la ragazza a Seppi?? Che gossip è?
@ Michele (#1032278)
Eccomi, sono tra questi Infatti, spero che l’Italia vinca, magari 3-1 con punto decisivo della Fogna su Murray…e mi incazzerei moltissimo se non potessi assistere a questo match! 92 euro spesi per i 3 giorni, previsioni meteo disastrose per venerdì e sabato e la prospettiva di veder giocare solo Ward ed Evans 😯
No, Barazza, non ci siamo. Doveva giocare Lorenzi in singolare e Seppi in doppio…
Il fenomeno Andreas e´in netta ripresa e sta´raggiungendo livello di gioco altissimi. Quei livelli che lo hanno portato fino a poco tempo fa ad essere il giocatore ammirato in tutto il mondo entrando nei primi 16 al mondo.
Oltre ad essere un giocatore esemplare per abnegazione e serieta´(che in davis conta molto, perche´ne va del nome dell´Italia), e´anche un uomo d´esperienza abitato a vincere le battaglie 3 su 5.
Ora il sorteggio apre scenari interessantissimi, il nostro numero 1 Andreas affronta´Murray subito alla prima giornata. Anche i piu´scettici che ne contestano un carattere “troppo timido“ saranno d´accordo con me, che e´un sorteggio ottimo. Il fenomeno puo´mettere in difficolta´Murray dandoci il punto o comunque giocando un gran match per sfiancare il brittanico. Se proprio dovesse giocare malissimo, per qualche problema (il vile vecchio, che li ha rubato la ragazza alias d´eta´di Barazzutti o problemi intestinali), si puo´eventaulmete pensare di buttare nella mischia Lorenzi. Sarebbe un grande rischio. Lorenzi non e´abituato a gestire match di tale importanza, ha poca ho nulla esperienza in davis.
Ora se Murray non gioca (lo avevo comunque previsto 2 settimane fa) il gioco si fa semplice. Senza Murray si puo´anche far giocare Lorenzi e far riposare Andreas, in virtu´di una stagione sul rosso che deve incominciare.
@ Cataflic (#1032295)
Vero!
No, era l’impepata di cozze di gennarino o’ tunnaro
ora per tutti i dengratori del fenomeno:
Sorteggio favorevole, cosi´si può´vedere come sta´Andreas, contro Murray (se gioca) per poi evaulaure se schierarlo o no in un incontro decisivo.
be ve lo avevo detto che Murray non giocava.
Ora ha trovato una scusa, se giocava a Wimbledon questi problemi di stomaco non li avrebbe.
Chiamatemi profano ma io avrei schierato Lorenzi al posto di Seppi,Andreas in questo inizio di stagione mi è sembrato poco brillante,mentre Paolo ha dimostrato di sapersi esaltare e dare il massimo in contesti del genere e contro avversari di calibro superiore,vedi il match contro Cilic a Torino.Speriamo bene,Forza Italia!
Non hanno avvisato Murray di non mangiare le cozze a Napoli .. ???
…hanno offerto a Murray una sfogliatella avvelenata ??
Se seppi domani dovesse giocare malissimo domenica metterei lorenzi
Sinceramente per un minimo di sportività e spettacolo (anche per chi ha pagato il biglietto) spero che Murray giochi
Tremo al pensiero di Seppi decisivo domenica…
Dai Fabiooooooooooooooo
Se Murray non dovesse addirittura giocare, la chiudiamo molto semplicemente con il doppio! Se dovesse giocare, il doppio fungerebbe da ago della bilancia per andare sul 2-1 nella terza giornata!
se perdiamo il doppio siamo del gatto…