Parla Dominic Thiem, giovane austriaco entrato per la prima volta nei primi 80 giocatori al mondo: ” Il mio vero sogno è quello di vincere un torneo in Austria. Sono contento di essere indipendente dal punto di visto economico”
Il giovane austriaco Dominic Thiem si è reso protagonista di una bella progressione in questo inizio di 2014, entrando per la prima volta in carriera fra gli 80 migliori del ranking.
Logicamente non intende fermarsi, come ha spiegato in un’intervista in cui ha parlato delle sue ambizioni, della sua situazione finanziaria e della sfida di Coppa Davis con la Slovacchia: “Il mio vero sogno per questo anno è quello di vincere un torneo in Austria. L’obiettivo primario è quello di entrare nei primi 50, è difficile, ma se continuo a giocare bene così costantemente ce la posso fare”.
“E’ davvero bello che la mia famiglia non sia più obbligata a mantenermi, ora che sono indipendente economicamente. Infine sulla Davis penso che sia bello giocare in squadra 2-3 volte l’anno. Amo il mio paese e sono felice di giocare per la prima volta in casa in Davis. Penso che se tutti noi facciamo una buona prestazione abbiamo la possibilità di battere la Slovacchia.”
Alessio Baldi
TAG: Dominic Thiem, Notizie dal mondo, Thiem
Gran rovescio ad una mano, solidi servizio e dritto, dal fondo tira tutte le palline che può per fare un vincente, tiene ottimamente anche gli scambi più duri e appena può tira per chiudere. Mi sono innamorato del suo gioco!! Grande!
Dominic è un predestinato..lo vidi per la 1a volta al challenger di como a settembre annientare in semi il ns.Lorenzo Giustino che cmq ha fatto un torneo strepitoso partendo dalle qualies,e perdere di isura da Carreno Busta in finale..ora come ora l austriaco appare 2 spanne sopraal regolarista monocorde iberico..Thiem ha tutte le carte in regola per entrare nel slotto buono dell elite del tennis..
Dritto molto solido, un bellissimo rovescio, non sfigura assolutamente a rete. Servizio già più che buono con ancora margine di miglioramento. Gran carattere. Non è detto che ce la faccia a sfondare, ma ha tutto per farlo.
https://www.youtube.com/watch?v=Av-MFJczhXA
Lui!!
Dominic ha la faccia tosta di chi di paura ne ha pochina, questo credo si veda. Le previsioni le lascerei stare, ma se dovessi puntare un marengo su un giocatore 92-95 che ce la può fare, andrei su di lui.
In cosa si contraddistingue avendo un gioco di qualità? Non l’ho mai visto puoi dirmelo? grazie
Giocatore molto promettente, almeno questo dicono i numeri (non l’ho mai visto giocare): da quando ha compiuto vent’anni a settembre è letteramente decollato con due Challenger vinti, cinque partite vinte a livello ATP quest’anno (tra cui quattro contro Top 50), la prima vittoria a livello Slam (in Australia)e l’entrata nei cento a febbraio. In termini di race è primo dei giovani (sotto i 22 anni) e 54° nella classifica ATP. Insomma, se riesce a mantenere questo ritmo potrebbe già essere nei 30 a fine anno! Bravo!
qualcuno che non dice subito che punta al n1!bravo!
Lo vidi giocare e vincere il torneo ITF GUPPO 1 di Santa Croce nel 2010,talento incredibile e bellissimo rovescio a una mano. Avevo solo dei dubbi dal lato fisico ma a vederlo in tv sembra cresiuto moltissimo anche li. Per me sarà quasi sicuramebnte un top 10 futuro.
…simpatico e apparentemente molto umile…gioca bene,…un pò anomalo per essere austriaco!!! però… BRAVO!!! 😀
SIMPATICO E CON UN BELLISSIMO GIOCO, GLI AUGURO IL MEGLIO
Sono d’accordo che abbia probabilmente un futuro luminoso davanti…eppure è entrato nei 100 a 21 anni. E c’è chi invece pretende che ci si entri a 18…
Meglio lui. sembra più simpatico 😀
Thiem è un fenomeno!!! Ha un gioco pazzesco, un paio di mesi fa ha fatto impazzire Murray perdendoci poi al terzo, ma giocando un gran match! Io punterei su di lui per il futuro
Lui
Meglio lui o Vesely per il futuro?
Pupillo!! gli auguro un futuro roseo