Coppa Davis – Italia vs Gran Bretagna: Fabio Fognini si allena con Matteo Donati. Domani il sorteggio alle ore 12
Fabio Fognini ha palleggiato per diverso tempi ieri con Matteo Donati per verificare la sua condizione dopo l’infortunio al pettorale sinistro.
Fognini ha colpito diversi diritti, via via sempre più potenti, tanto per verificare la condizione. Doppia sessione di allenamento, invece, per gli altri tre azzurri: Andreas Seppi, Simone Bolelli e Paolo Lorenzi.
Ricordiamo che domani alle ore 12 ci sarà il sorteggio per definire gli incontri tra Italia e Gran Bretagna dei quarti di finale di Davis Cup in programma dal prossimo venerdì con inizio alle ore 11:30 italiane.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2014, Donati, Fognini, Italia vs Gran Bretagna 2014, Lorenzi, Seppi, Simone Bolelli
No, ho visto prima la fine dell’allenamento di Lorenzi e Bolelli, e poi l’intero allenamento di Fognini e Seppi (sono stato fortunatissimo sinceramente, non avevo idea degli orari di allenamento !! )
Ho chiesto il favore a quelli della security di farmi entrare… all’inizio mi avevano detto di no, poi visto che non c’era nessuno mi hanno fatto la cortesia di lasciarmi passare… Non sono tipo da fare le cose di nascosto (purtroppo… 🙁 )
P.S. : domani alle 12 c’è il sorteggio…. se finiscono i lavori alla struttura (oggi ancora in pieno svolgimento) magari l’accesso alle tribune lo concedono, ma non ci sono certezze al riguardo…
Speriamo per lui allora
voleva sapere se hai visto i Fratelli Righiera.
Intende dire, se hai visto allenarsi anche Donati e Quinzi…
@ _Carlo (#1032039)
beato te che ti sei “intrufolato” (si può fare tranquillamente?vorrei andarci…abito in provincia)!!!!! 😉
..e poi se,oggi – com’è augurabile – fa una scappata a Napoli la Pennetta avremo Fabio ancor più in forma…..
non ho capito la domanda…
non ci sarebbe niente di scandaloso, capita. Mi pare che anche il famoso Cane-Wilander si gioco´ lunedì.
@ Mariuz (#1032043)
Lo so…ma se non riescono a giocare due singolari venerdì ed il doppio sabato rischiano di finire il lunedì…
come ti sei intrufolato? L´allenamento dolente a rete del fenomeno e´prettatica, la pantera. La gioca male di proposito, sapendo che qualche inglese si intrufola e da´consigli errati agli inglesi.
I giovani li hai visti??
sarebbe folle come dici te…
*****NOTEIZIE LIVE******
Mi sono “intrufolato” a vedere gli allenamenti, e c’erano Seppi e Fognini che palleggiavano. Fabio sembrava in SPLENDIDA FORMA e soprattutto di ottimo umore. Non tirava un colpo senza qualche verso o qualche commento simpatico dei suoi. Atmosfera estremamente rilassata, merito credo soprattutto di Barazzuti che trattava i suoi giocatori come dei figli, scherzando e giocando con loro, ma anche prodigandosi in consigli tecnici continui e costanti, trovando l’equilibrio perfetto tra concentrazione e tranquillità.
La nota più dolente mi è sembrata l’allenamento di Seppi a rete. Sembrava rigido come una mazza di scopa, tutto al contrario dei colpi da fondo in cui appariva estremamente sciolto, morbido e sicuro.
Ad ogni modo sia Seppi che Fognini dal vivo sembrano molto più giovani, più “ragazzi” di come appaiono in TV, e questo rende ancor più comprensibili e giustificabili certi atteggiamenti a volte magari troppo “goliardici” di fabio. Grande emozione vederli dal vivo comunque, mi auguro che conservino tutti questo atteggiamento e questo stato d’animo anche al momento di affrontare i britannici. 🙂
infatti sono 15 giorni che è, se non piena estate, sicuramente primavera inoltrata, con uno splendido sole e temperature diurne altissime. Se la sfiga ha voluto che piovesse giusto (e SOLTANTO) il venerdì e il sabato della coppa Davis non è colpa di Napoli. Incredibilmente la stessa identica cosa capitò per le gare di Coppa america. Sole e bel tempo per quasi un mese prima delle gare, e pioggia e tempesta il periodo delle regate… 😥
A Palermo ci sono 30º da una settimana
Quelli che (qualche tempo fa) “si deve assolutamente giocare a Napoli perchè qui ad aprile è già estate, altro che Milano” ….
l´incontro viene spostato al palaonda di Bolzano.
@ Reroger2303 (#1032007)
Si
@ rosinaldo (#1031997)
per il meteo??
Credo sia molto improbabile che si possa giocare venerdì.
Qualche possibilità in più c’è per sabato
Spero che si riescano a fare due partite tra venerdì e sabato in modo da finire con doppio e singolari la domenica
perché´un incontro 3 su 5 sul rosso può´durare tra fino a 5 ore.
@ matte (#1031972)
Perchè sono gli orari di Coppa Davis soliti!
Qualcuno sa spiegarmi perché venerdì e domenica si gioca nella tarda mattinata?
ragazzi perdonatemi ho visto le previsioni meteo… cosa potrebbe accadere in caso di maltempo?
vamos fabio….