Serena Williams subito eliminata a Charleston
Inatteso ko della numero 1 del mondo nel torneo WTA Premier di Charleston.
Serena Williams, dopo il bye dell’esordio è stata eliminata da Jana Cepelova, numero 78 del mondo, per 6-4 6-4 in 1 ora e 25 minuti di partita.
Da segnalare che l’americana nel primo parziale sotto per 0 a 5, ha rimontato fino al 4 a 5, ma poi Jana nel decimo game dopo aver annullato una palla per il controbreak, teneva ai vantaggi il turno di battuta ed alla prima palla set a disposizione vinceva la frazione per 6 a 4.
Nel secondo set, invece, la Williams dopo aver recuperato un break nel quarto game sul 3 pari subiva il break decisivo, con la Cepelova che portava a casa la partita per 6 a 4.
E’ la quarta slovacca a vincere contro una numero 1 in carica, dopo Katerina Studenikova, Dominika Cibulkova e Daniela Hantuchova.
Per la statunitense, invece, è la peggiore sconfitta degli ultimi due anni, la prima all’esordio di un torneo da quando nel 2012 perse al primo turno del Roland Garros da Virgine Razzano.
S. Williams – J. Cepelova
4 Aces 0
3 Double Faults 0
58% 1st Serve % 81%
22/39 (56%) 1st Serve Points Won 31/56 (55%)
12/28 (43%) 2nd Serve Points Won 7/13 (54%)
5/10 (50%) Break Points Saved 5/8 (63%)
10 Service Games Played 10
25/56 (45%) 1st Return Points Won 17/39 (44%)
6/13 (46%) 2nd Return Points Won 16/28 (57%)
3/8 (38%) Break Points Won 5/10 (50%)
10 Return Games Played 10
34/67 (51%) Total Service Points Won 38/69 (55%)
31/69 (45%) Total Return Points Won 33/67 (49%)
65/136 (48%) Total Points Won 71/136 (52%)
TAG: Serena Williams, WTA Charleston, WTA Charleston 2014
@ Luca_nl (#1032153)
Non penso che era quello il senso del discorso…..ma credo che l’amico “Amante tennis” volesse intendere il dare addosso sempre al primo passo falso!!
@ Amante tennis (#1031943)
Non è proprio esatto dire che quel torneo non dava nulla Flavia se non in termini economici, in quanto avendo come sedicesimo risultato un solo punto, tutti i punti realizzati sarebbero stati guadagnati.
olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè 😀
@ stefre (#1031955)
Vedi, avresti anche ragione, se non avessi scritto il primo rigo… ma siccome lo hai scritto diventa solo un commento volgare…
anche la Serenona fa la pre…a!!!…e quante prefiche ci sono in giro: Azarenka, Sharapova, Cornet… 🙂
LA COSA CHE MI DISPIACE DI PIU’ è NON AVERE VISTO LE ESPRESSIONI DI SERENA DURANTE QUESTA SCONFITTA…….QUANDO NON VINCE FA DEI PIAGNISTEI CHE IN CONFRONTO LA CORNET è UN CARNEVALE!….E VISTO CHE A SERENA CAPITA DI RADO PERDERE DIVENTA PATETICA!
A quasi 33 anni si fa sempre più dura tenere elevato il livello del proprio gioco a lungo! In ogni caso può continuare a vincere tornei dello Slam almeno fino a 35-36!
Contraccambio l’abbraccio e rinnovo il ringraziamento per l’ospitalità che mi offrite. Buon lavoro e….alla prossima!
Ti quoto altrimenti gli altri fingono di non aver visto il tuo post 😆
@ dave (#1031988)
Grande!! 😉
@ Amante tennis (#1031943)
tranquillo ho capito 😉 ps anch’io sono convinto che nn lo perderà
Il torneo del 1′ aprile…è tutto uno scherzo dai…e chi ci crede?
Se l’effetto appagamento post grande torneo vinto colpisce anke Serenona sono ben + scusabili le recenti sconfitte di Flavia…
@ Angie (#1031968)
Si in quel discorso non era volgare, ma va in automatico per alcuni tipi di parole. Scusaci per l’errore. Un abbraccio.
Per la Redazione:
Ho visto che a distanza di ore siete intervenuti sul mio post a proposito di Flavia Pennetta (scambio di idee tra me e Pinkfloyd) censurando 2 parole: una era “fottere”; non l’avevo usata in modo volgare ma sono d’accordo con Voi. Dovevo evitare un’espressione così triviale.
Ma mi ha sbalordito l’intervento su PREFICA!?! Da quando in qua è diventata una parola volgare???? Le prefiche erano le donne pagate per fare le lamentazioni nei funerali (da civiltà greco-romana sino ai tempi quasi nostri), si strappavano le vesti, piangevano…. che è quasi quello che fa Flavia quando è di fronte ad un’avversaria che non sa come prendere! Purtroppo Flavia non si strappa le vesti! Ma alza gli occhi al cielo, guarda il suo angolo disperata, borbotta e si lamenta e, spesso, si consegna agli angoli dell’avversaria.
Cioè fa la Prefica…..che non si riferisce proprio per niente a ciò che viene dopo Pre. La prossima volta metteteci un po’ più di attenzione. Non siete gli unici a conoscere qualche parola di Italiano.
Senza rancore e con molta stima. E un bel grazie per l’accoglienza. 😛 🙄 😉
@ Hoila Seppi (#1031946)
Grazie per la risposta 😉 ..
Ciao, concordo. Ho visto poco fa il tuo post su Flavia. Thanks. Alla prossima. 😎
@ magilla (#1031953)
Su questo sono d’accordo.
Serena era infortunata!
fa veramente ridere che ci sia gente che crede che la cepelova adesso sia fortissima perchè ha vinto questa partita! Serena non è praticamente scesa in campo, era così palese che era infortunata alla coscia!
Dunque ricapitolando, il m… ha perso perche`:
non aveva voglia;
non stava bene;
era stanca (non ha giocato nemmeno a IW);
ha voluto favorire la sorella;
non si e` acceso l’interruttore di cui parla il suo coach;
chi avesse altre scuse puo’ aggiungerle all’elenco …….
sono d’accordo con te nel non assalire giocatori dopo una sconfitta…ma perche continuate a dire che questo torneo era inutile per la pennetta….con una eventuale vittoria sarebbe stata a soli 170 punti dalla TOP 10….anziche’ ben 450!!!!….e non sarebbe stato impossibile ottenerla visto che gia’ sono uscite 4 delle prime 8 tds….e il ragionamento vale ancora di piu’ per la knapp….
secondo me era una ghiottissima occasione per entrambe di raccogliere un bel bottino di punti…..ora va bene non crocifiggerle ma nemmeno sminuire l’importanza di quello che avrebbero ottenuto andando avanti nel torneo!
grande Slovacca,
Se qualcuno si ricorda scrissi che era forte …l’avevo vista giocare a kosice 3 anni fa ne rimasi entusiasta 😉
ahahahahah che mito 😆
la terra americana era molto diffusa 20 o trenta anni fa specialmente negli usa, ove vi erano tornei importanti anche a livelllo maschile, mi viene in mente Forest Hill.
A Monaco ogni tanto mi capita di giocarvi, cé un club che sullo stile Bolletieri la ha introdotta.
E simile alla terra rossa, solo un po´più´grezza e sicuramente più´veloce. Assomiglia un po´al granulato, superficie diffuse nelle palestre al nord.
Serena certamente n.g. in questo torneo (anche se l’anno scorso lo onorò fino in fondo…ma quest’anno non è l’anno scorso) ma fa sempre sensazione una sua sconfitta così netta.
Però non c’entra niente Venus, visto che s’è beccata un sonoro 06 e ha vinto solo 75 al terzo contro la coriacea Barbora Strycova.
Insomma, anche per lei il cammino non sarà facile e questo torneo, senza Serena, può dirsi riaperto ed è alla ricerca, ora, di una nuova candidata per la vittoria finale.
@ dave (#1031938)
Vedrai che non lo perderà…..dato anche che questo torneo non le dava granchè, se non dal punto di vista economico ma a prescindere da questo si tende sempre a dare addosso a giocatrici che dovrebbero solo essere esaltate per i risultati che ottengono(vedi Flavia, vedi Sara, vedi Roberta….)e non attaccarle ad ogni minimo passo falso!! E giocando anch’io a tennis (ma non vuol dire nulla perchè cmq è sbagliato sempre !!) mi viene proprio da vomitare quando sento critiche assurde e continue a chi non lo merita!!!
E’proprio vero che l’ignoranza non ha mai fine!!
P.S. Ovviamente non mi riferisco a te ma in generale
Ho visto i primi game e mi e’ subito sembrato che serena giocasse su un terreno sdrucciolevole,(4-0 in 13 minuti)a differenza della Cepelova che si muoveva con naturalezza avendo gia’ giocato 4 partite nel torneo di osprey in precedenza che si gioca sulla stessa superfice(terra verde piu’veloce e meno attrito di quella europea)che necessita tempo di adattamento.Credo sconfitta da amputare alle immediate differenze di condizione dei campi in un lasso di tempo cosi’ ravvicinato.Lo stesso problema che potrebbe incontrare la errani con la bertens reduce anche lei da osprey che in piu’ proviene dalle qualif.In piu’ la wiiliams ha avuto un problema fisico nel momento in cui cominciava ad adattarsi.La cepelova ha giocato bene e soprattutto non si e’ fatta prendere dalla emotivita’ sia nei momenti di allungare e sia nel momento di chiudere.
@ Amante tennis (#1031909)
la differenza è che lei ha giocato e vinto da pochissimo un torneo..che è la più forte di sempre..e si puo permettere queste pause,anche perché penso sia andata a giocare questo torneo per rispettare la presenza..flavia se vuole entrare top ten ma anche meglio non deve prendere quest’ultimo treno..
@ magilla (#1031927)
Dicevamo appunto questo….
dopo miami ci poteva stare….
oooh finalmente!!
UN PO’ PRESTO PER PERDERE PER FAVORIRE LA SORELLA…..
Guarda caso c’è Venus in tabellone.
@ kenny (#1031914)
Si si tranqui……concordo anche su quello che hai aggiunto!
È una buona occasione per Sara, spero sia in forma per questo torneo
Scusate le mia ignoranza , vorrei sapere la differenza tra questa terra verde di charlestone e una normale terra rossa. Perché guardando alcune partite ieri , tutto mi è sembrato tranne che della terra . Sembra un tappeto come superficie ..
@ Amante tennis (#1031909)
C’era anche chi diceva che contro la Cornet avesse perso apposta per far vincere la sorella. C’è Venus in tabellone? P.S. non mi riferisco a te, dico in generale
Speriamo che Sara si sia ripresa perchè sarebbe un gran risultato vincere il torneo che la riporterebbe credo nelle 8 cosi da avere almeno a madrid una testa di serie tra le 8.
Buone notizie per il tennis femminile!
Dov’è quello che ieri scrisse che non era possibile che una giocatrice vincente, una campionessa, in un torneo (Flavia) venisse sconfitta al primo turno nell’altro…..e disse vedete se Serena fa una cosa del genere!!!!
mettete bene su serena