Video del Giorno: Da Supertennis le interviste a Fabio Fognini e Gianluigi Quinzi
Queste le dichiarazioni di Fabio Fognini e Gianluigi Quinzi (Da Supertennis, Canale 224 di Sky e 64 del digitale terrestre).
Ricordiamo che i quarti di finale tra Italia e Gran Bretagna saranno trasmessi proprio dalla Tv della F.I.T. a partire da venerdì alle ore 11:30.
Da Supertennis le dichiarazioni Fabio Fognini… di livetennisit
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2014, Fognini, Italia vs Gran Bretagna 2014, Quinzi, Video del Giorno
C’é anche un’intervista della Gazzetta, in cui parla piú o meno delle stesse cose, con il giornalista che evidentemente non conosce bene Quinzi, perchè dice “questa tua stagione è iniziata bene, c’è stata la tua prima vittoria tra i professionisti”, non so a cosa si riferisca forse al primo turno di qualificazioni di un ATP. Quinzi invece risponde che poteva andare meglio e dice che lí (riferendosi alla tourné in Asia) poteva andare meglio, ma che è abbastanza soddisfatto.
Poi il giornalista chiede “ma è vero che il tuo sogno è fare il presentatore Rai?”, dicendosi preoccupato per la sua dizione e avendo letto i commenti in questo sito. Quinzi ha risposto che in effetti questo è il suo sogno, ma che è difficile e che se proprio va male si dedicherà tempo pieno al tennis. Alla domanda chi è il tuo mito, ha risposto “senza dubbio Maria Giovanna Elmi”.
@ biond86 (#1031748)
Giusto! Lo ha precisato proprio lo stesso Murray che il suo cognome si pronuncia dicendo U e non A in quanto è scozzese e non inglese… Sono tutti quelli che dicono “MARREI” che sbagliano.
QUINZI??? OVVIO!!!! ^^
E intanto le previsioni del weekend non sono incoraggianti
@ giovanni (#1031852)
A Milano non avete dialetti????
Scusa accettate. Sappi però che quello che parla Quinzi non è dialetto marchigiano bensì un italiano stentato dettato dal miscuglio di lingue che è costretto a parlare da almeno 10 anni.
Ma come parla Quinzi? Ma come ha pronunciato Murray? Mamma mia.
io ho fatto la terza media e non sono culturato ma loro non mi sembra che abbiano una padronanza di linguaggio molto più alta della mia….
Va bene tutto, non si dice di parlare un italiano corretto in ogni piccola sfacettatura,ma almeno un italiano di tipo elementare, per uno per altro che quest’anno affrontera’ la maturita’ liceale! Non credete? Non si puo’ dire che a scuola non insegnino l’italiano,ma sono anche convinto che leggere libri anche semplici aiutino molto sia nell’imparare la nostra lingua ,sia nel gioco del tennis essendo il cervello un muscolo che va allenato quotidianamente ed e’ solo leggendo e studiando che tale muscolo si allena .
@ Luca (#1031837)
Va bene, però’ anche la scuola conta!
@ Car68 (#1031848)
Certo , hai ragione però’ un minimo sindacale e’ richiesto!
@ giovanni (#1031852)
Ma quanto sono bravi questi milanesi, sempre primi in tutto.Ora apprendo che il milanese e’il miglior dialetto! Forse ricordo male ma se vogliamo fare una graduatoria mi pare che primo sia il fiorentino, ONO?
@ _Carlo (#1031801)
Sensazione sbagliata, vedrai!
@ _Carlo (#1031801)
Sensazione sbagliata, vedrai!
Ma a me non fà vedere il video,mi dice : “we are experiencing some difficulties with this video,please try again later”. Come mai?
@ Solotifo (#1031768)
beh mi dispiace di averti offeso. Cmq sn di Milano e,come sai,non abbiamo dialetti(o meglio non si usano) ed il nostro accento è molto udibile e neutro
@ fisherman (#1031779)
Forse il concetto non è arrivato a te! Ribadisco: credi che la scuola italiana formi dei perfetti oratori? O che tutti i 17enni abbiano ben presente la consecutio? Se si, vivi in un mondo parallelo, diversamente, attaccarsi a GQ, in quanto rappresentate del tricolore, mi pare sterile esercizio di menaggio, poi oh, ognuno si sceglie gli sport che predilige, evidentemente a te piace questo… Ti saluto
Si gioca e si scherza e tiferemo seriamente quando GQ ci farà godere grazie ai suoi successi…ovvio! 😉
@ Andy86 (#1031789)
Io sono quasi coetaneo di Quinzi e vi assicuro che l’ambiente scolastico conta poco o nulla…dipende tutto dall’ambiente in cui si vive (sopratutto familiare) e da dove si vive
Ovvio!!!!
quinzi e donati riserve di fogna e company devono cercare di imparare il piu’ possibile!
@ Car68 (#1031770)
Io mi sento chiamato in causa e sicuramente non avrei parlato in quella maniera obbrobriosa.
Concordo che molti coetanei non farebbero molto meglio 🙂
mamma mia ma quinzi dove ha studiato??????????
Per fare interviste perfettine e noiose ci vuole abitudine, è. Normale farfugliare a quell età, fra qualche anno sarà impeccabilmente noioso
Quinzi, con la sua pessima dizione, ha detto cose molto sensate. E questo è quello che più conta.
Io temo che Fognini sappia già perfettamente che non scenderà in campo per la coppa davis, ma non può dirlo per non rischiare che la gente non compri più gli ultimi biglietti rimasti… Ovviamente spero di sbagliarmi, ma la sensazione è questa. 🙁
@ CannoniereKarlovic (#1031703)
Quando parla argentino vi lamentate, quanto parla marchigiano purosangue vi lamentate lo stesso.
Mamma mia quanto siete pesanti..
ps:i marchigiani parlano TUTTI cosi’, chi piu’ chi meno. Sappiatelo 😆
Straquoto purtroppo tra i suoi coetanei c’è una certa ignoranza, in gran parte dovuta ad un sistema scolastico che va abbastanza in malora, detto questo a noi interessa che giochi bene a tennis, mi fa piu incazzare che parlamentari o politici vari parlino come lui.
Bah ma solo oggi scoprite come parla Quinzi? Se è conosciuto è anche per la sua espressività ruspante. Un Quinzi “Baldato” nelle dichiarazioni impeccabili non avrebbe la stessa fama!
@ Car68 (#1031770)
il primo menabelino sei tu che dai del menabelino agli altri…forse non ti è arrivato il concetto..ma il sapere parlare italiano corretto dovrebbe essere il fondamento e alla base di ogni buon cittadino italiano o degno di questo nome..a maggior ragione quando a parlare è un personaggio pubblico come Quinzi che in quella sede è o dovrebbe rappresentare un esempio per chi lo ascolta..
Infatti Rino Tommasi lo pronuncia Murrei con una u che sta tra la u e la o.
Ma secondo voi se andate a fare due interviste davanti ad un liceo classico o scientifico oggi c’è differenza??? Almeno lui si allena di brutto i suoi coetanei chattano in un italiano vergognoso!
Maddaiii suuuu… Che menabelini!!
Invece chissà quanto è bello il tuo di dialetto??
però quando gioca si trasforma e le bestemmie le pronuncia perfettamente
vabbè ragazzi…
Il GQ nazionale è vissuto fuori italia per un bel po’… siate comprensivi…
@ CannoniereKarlovic (#1031703)
Guardi che si pronuncia “MURRAI” perché trattasi di un giocatore non inglese ma scozzese. Non voglio fare il moralizzatore del moralizzatore ma prima di criticare bisognerebbe un po’ informarsi.
quanto mi manga..quanto non mi manga…ragazzi non si può ascoltare..questo qua non ha i benché minimi fondamenti della lingua italiana..mah..io dico che prima dei giocatori di tennis competitivi(e nella fattispecie è tutto da vedere)c è da costruire gli italiani..
😆 giochero anghe…..
Ma che cattivi. È troppo simpatico. Bruttissimo l’accento marchigiano però
L’avevo scritto ma, temendo che qualche fan di Quinzi mi aggredisse, ho leggermente modificato il commento. 🙄
effettivamente fa un po’ ridere il modo in cui parla… sembra di riguardare i film della commedia all’italiana degli anni 80…
L’importante e che gli insegnino a giocare a tennis ….poi italiano e inglese lo imparerà più avanti…anche Totti non sa parlare l’italiano ma fenomeno coi piedi….avesse 1/3 del talento del pupone almeno tennisticamente sarebbe sulla buona strada..l
GQ che dizione 😯
da come parla gli servirebbe anche un corso di italiano 🙄
ovvio
Infatti non si dice murri ma marrei
“Spero che mi danno una mano”
“Devo imparare da MURREI, Fognini, Seppi, quelli là”
“MURREI”
Caro Gianluigi, un corso di dizione/inglese non guasterebbe XD.