WTA Monterrey: Passo falso di Flavia Pennetta. L’azzurra nel primo set ha mancato due set point contro Kimiko Date
Flavia Pennetta a sorpresa è uscita di scena al primo turno nel torneo WTA International di Monterrey ($500,000, cemento).
L’azzurra si è arresa a Kimiko Date, classe 1970, n.98 del mondo, con il risultato di 75 62 in 1 ora e 11 minuti di partita.
Primo set: Flavia avanti per 5 a 3, dopo essere stata sotto per 1 a 3, mancava due set point sul 5 a 3 (dal 40-30 e dopo aver commesso due doppi falli nel gioco), con la Date che impattava sul 5 pari.
Nell’undicesimo game la nipponica piazzava un nuovo break (a 15) e chiudeva poi il primo set per 7 a 5, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di battuta, recuperando dal 15-30.
Secondo set: La Pennetta sull’1 pari, dal 40-15, cedeva il turno di battuta ai vantaggi e poi sull’1 a 3 perdeva nuovamente il servizio (a 15 con doppio fallo sul finire del game).
Kimiko, dopo aver mancato una palla match sul 5 a 1 (alla battuta c’era Flavia), chiudeva senza problemi la partita per 6 a 2.
La partita punto per punto
F. Pennetta – K. Date-Krumm
2 Aces 0
8 Double Faults 3
45% 1st Serve % 65%
20/30 (67%) 1st Serve Points Won 27/37 (73%)
14/36 (39%) 2nd Serve Points Won 9/20 (45%)
1/6 (17%) Break Points Saved 0/2 (0%)
10 Service Games Played 10
10/37 (27%) 1st Return Points Won 10/30 (33%)
11/20 (55%) 2nd Return Points Won 22/36 (61%)
2/2 (100%) Break Points Won 5/6 (83%)
10 Return Games Played 10
34/66 (52%) Total Service Points Won 36/57 (63%)
21/57 (37%) Total Return Points Won 32/66 (48%)
55/123 (45%) Total Points Won 68/123 (55%)
TAG: Flavia Pennetta, Pennetta, WTA Monterrey, WTA Monterrey 2014
@ Angie (#1031863)
Tutto ok, caro Angie 😉 A me piace confrontarmi con chi argomenta e tu sei uno dei pochi a farlo, quindi so già che posso “sbilanciarmi” con te e “stuzzicarti” 🙂
Buona giornata 😉
Ragazzi! Flavia ha semplicemente staccato la spina! Questa sconfitta fa incazzare anche me però me l’aspettavo: quando ho visto che non era iscritta al torneo di doppio ho capito che Flavia non voleva NEMMENO RISCHIARE di rimanere a Monterrey pe tutta la settimana!!!
Incazzato ma…capisco!
E pensare che mi è stato dato del ridicolo quando, vedendo il sorteggio, ho scritto che da n° 1 del seeding avrebbe potuto “beccare” di meglio…Quanto avrei voluto essermi sbagliato….Ma purtroppo la Date fa parte della generazione di quelle che sapevano giocare a tennis…Se volete imparare a giocare guardate i filmati di Navratilova, Graf o Hingis, lasciate stare le tenniste contemporanee…E pensare che i loro coach vengono anche pagati, credo pure tanto!
Il fatto che una 44enne dia una ”lezione” di tennis alla numero 12 del mondo la dice lunga sulla decadenza del tennis femminile…
@ Luca_nl (#1031839)
Drummer voleva semplicemente dire che se vuoi raggiungere un obiettivo, lotti con tutte le palline a disposizione, comprese quelle del torneo di Gavasseto (complimenti a Drummer per la fantasia!). E la Wozniacky è una che ha lottato col coltello tra i denti. In tutti i tornei che frequentava. Anche gli International, dove non si è mai accontentata di incassare gli assegni del primo turno col sottobanco/ingaggio. Purtroppo non ha arricchito il suo gioco. E non è rimasta – giustamente – al numero uno.
L’esatto quasi contrario di Flavia che dopo l’ennesimo e grave infortunio è tornata con un gioco più solido e più ricco …..ma non ha la grinta o la sfrontatezza di Caroline.
A me questa sconfitta con la Date non va proprio giù. E’ ammissibile ma non è giustificabile.
Flavia non ha grossi limiti tecnici…purtroppo i limiti se li costruisce nella testa. E’ su quello che deve lavorare, anche se ha già 32 anni! Non si deve accontentare.
Avrei accettato una sconfitta con una Nessuno…non con l’ottima e seria Kimiko Date, da prendere con le molle e comunque battibile dalla Diva Flavia. Che le ha prese perché non credeva proprio di prenderle!!!
@ pinkfloyd (#1031533)
Caro Pink, scusa per il ritardo pesante nel reagire al tuo post; sto buttando via pezzi della mia vita e il tempo passa velocissimo.
Non ho l’abitudine di massacrare nessuno e non lo farò certo con Nostra Signora di Brindisi (Santa subito come Wojtila!). In particolare dopo la vittoria meravigliosa di Indian Wells…..sulla quale si potrebbe far notare che lo psicodramma con la Stephens poteva essere evitato da una Pennetta meno “cacasotto”….visto che la Stephens pochi giorni dopo ha beccato un bel 6.1/6.2 da non ricordo chi!!
Ma la vittoria su Na Li che è andata in finale a Miami subito dopo, quella si che è stata una giornata da celebrare. E ho celebrato, veramente fuori di me dalla gioia. Gioia non solo per me che amo il tennis e stimo tantissimo Flavia: per tutto quello che ha regalato ai tifosi, al tennis e alle colleghe che anche grazie ai suoi successi ripetuti ed importanti hanno capito che si poteva non solo sognare ma OSARE!!!
Gioia per Flavia in astinenza da vittorie da ben 4 anni e capace di rifarsi in un colpo solo vincendo uno dei tornei più prestigiosi e più ricchi.
Come tu mi fai notare ho abbastanza intelligenza da scegliere con intenzione i termini che uso e ho usato l’unico termine giusto per commentare la sconfitta con Kimiko Date: DISASTRO.
Perchè questo torneo era alla portata di Flavia che sul cemento vale ampiamente la Top Ten e poteva darle i punti per riavvicinarsi velocemente all T.T. a cui lei tiene tantissimo.
Naturalmente spero che ci arrivi anche coi tornei sulla terra…ma perdere da Kimiko Date ?!? Bravissima, certo; ammirevole, certo! Ma non è mai stata una Navratilova, siamo seri! E ha 43 anni!!
Guarda che ricordo ancora che il nostro primo confronto verteva proprio su Flavia e in particolare su una sua sconfitta infame (intendo quelle in cui fa la pre…., alza gli occhi al cielo, risponde debolmente solo al centro per farsi ..ttere dall’avversaria, insomma quando a Paolo Poli e a me vien voglia di dirle :”Svegliati Grulla!!!”. Si trattava di Wimbledon, vero? E io confondevo l’avversaria…Era la Kukalova?? Tu fosti così gentile da correggermi.
Con la stima di sempre……ma è stato un bel disastrino. Tipico di Flavia che non ha mai veramente creduto di poter diventare la Numero Uno (e non parlo dell’Italia)= 🙄 😉 😉 🙁 😉
La Kimiko Date a 21 anni era già top30, a 22 top20, a 23 top 15, a 24 top 10, a 25 anni ha fatto best ranking n.4 e con tale posizione ha chiuso anche l’anno 1995. Poi dopo UsOpen 1996, ha smesso di giocare ed ha ripreso nel 2008, dopo ben 12 anni, onore a Kimiko, che ancora si diverte a giocare a tennis, vanta n.3 semifinali di Slam.
Da quando è rientrata negli Slam ha fatto: n.1 ottavo nel 2009 e n.2 sedicesimi nel 2013.
E’ stata quindi un ottima giocatrice, quindi nulla di strano che una Flavia magari sottotono, perda con una Kimiko in buona giornata.
Tantissimo di sbagliato, Caroline dato che era Topfive n.4 già dal 2009 nel 2010, anno in cui arriva al n.1, ha giocato solo tornei importanti, tranne i 2 international consentiti dal regolamento, se poi gli ha vinti non sarà certo una colpa.
Da come scrivi sembra che è grazie a 2 International all’anno che Wozniacki è rimasta ben 67 setttimane al n.1. 😯
E’ nata nel settembre 1970, quindi 44 anni a Settembre. In ogni caso ai suoi tempi (un ventennio fa) è stata una giocatrice di ottimo livello in grado di infastidire le migliori del circuito.
Negli anni in cui dominavano Graf, Navratilova ecc., Kimiko è stata una top5, mentre pochi mesi fa la top5 era Sara Errani, questo semplice dato fotografa assai eloquentemente il livello attuale del tennis femminile.
il basso livello del tennis femminile è dimostrato da una date 44 enne ancora tra le prime 100 e capace di battere la 12 del mondo e una hingis che seppur in doppio vince un torneo dopo anni …. che tristezza
@ pazzodicamila (#1031646)
tempo fa qualcuno ti ha consigliato di togliere al tuo nik “dicamila”…..pensaci !!!!aveva ,anzi ha….mille volte ragione!!!!
Ci fosse un cane che dice una cosa sacrosanta: Kimiko Date è un fenomeno (o uno scherzo della natura, fate vobis) …. A settembre compirà QUARANTAQUATTRO anni, .orco il mondo che c’ho sotto i piedi!!!
Dopo tutto è’ solo una questione di….date! 😆
@ Masaniello (#1031617)
Avrei scritto le stesse identiche parole.
Bravo Masaniello e bravissima Flavia.
Ogni tanto mi diverto un po’ a riguardarmi la semi di IW.
Peccato quella sera non abbia puntato la sveglia.
La partita l’ho vista e debbo dire che la date ha giocato benissimo su un campo particolarmente veloce.
Detto questo flavia aveva praticamente in tasca il primo set, e probabilmente tutto il resto quando serviva sul 30 a 0 e 5 a 3. (li ha fatto due doppi falli consecutivi) ha comunque avuto due set poin sul secondo dei quali la date ha tirato un diritto lungolinea clamoroso ma della serie o la va o la spacca. Li è girata la partita, praticamente da quel momente flavia non ha piu messo una palla in campo. ha perso i seguenti 3 punti con tre errori gratuiti e 10 dei successivi 12 games.
Il problema non è affatto l’aver perduto dalla Kimiko che non è certo una delle più scarse tra le attuali top 100 anzi su queste superfici rapide vale le prime 40!!
Il problema è che flavia da un po di tempo gioca SEMPRE molto male il primo incontro di ogni torneo. Doha, sconfitta clamorosa (molto più clamorosa di questa) dalla Hisie. Dubai ha rischiato grosso al primo turno di quali contro una sconosciuta di cui mi sfugge il nome, e anche ad IW ha rischiato di compromettere sul nascere la sua impresa contro la Towsend (era sotto 0 a 3 al terzo set)
FORSE SAREBBE IL CASO CHE FLAVIA PONGA PRONTAMRNTE RIMEDIO A QUESTE COME DIRE, PARTENZE LENTE!!!
Detto questo i due o tre rosiconi rosicheranno ancora a lungo VAMOS CAMPIONESSA!!!
Flavia venerdì e a vedere la Davis x Fabio ..non poteva giocare quel torneo..le andata a ritirare l’assegno e basta!!!
no ragazzi, mettetevi d’accordo sull’età della date!
Mancanza di FABIO fa brutto scherzi
@ Masaniello (#1031617)
il problema è che la furba pugliese è andata in Messico a ritirare l’assegno.
@ giovanni (#1031430)
anche andare a far due passi ogni tanto, non sarebbe una cattiva idea…c’è anche il sole 🙂
ma infatti è il comportamento di chi demolisce Sara, dopo una sconfitta con una top 30, che è da stigmatizzare….non certo quello di chi evita di infierire sulla sconfitta di Flavia di oggi.
C’è gente che evidentemente ha scambiato il sito per un luogo dove sfogare le proprie frustrazioni, inveendo contro la ragazza italiana di turno, che perde una partita….l’importante è dare sempre loro giusto il peso che meritano 🙂
Io non ho visto l’incontro, quindi non posso sapere se la Pennetta era infortunata, pensava ad altro, c’era una sua controfigura in campo, mettiamola come si vuole, la cosa che piu’ mi preoccupa è che in giro per i tornei wta c’è ancora una giocatrice, che a 44 anni vince un incontro con la n. 12 del mondo, vent’anni fa neanche la migliore Navratilova a 40 anni avrebbe vinto contro una TOP 15,continuo a pensare che il tennis femminile è messo attualmente molto male…
Se è vero quello che dici,Flavia deve saltare la Fed Cup senza nemmeno pensarci.Ci mancherebbe solo che si infortunasse di nuovo,dopo essere risorta per l’ennesima volta!
Mannaggia Flavia…me lo sentivo che eri qui di passaggio. Solo che aspettavo la Babos per giocarti contro..non me la sono sentita di affidare i miei soldi in mano a una giocatrice vicina alla menopausa!
@ Giovanni51 (#1031608)
che bello…………. si trovano anche poeti…………
ahhhhh………..ahhhhhh………
la penna ha problemi la polso operato
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Andiamo per ordine.
Straordinario successo a IW ( con relativa ciliegina sulla torta del gossip con Fognini). Successo che non è stato ancora monetizzato dal punto di vista mediatico.
Infatti dopo IW c’era l’irrinunciabile Miami.
Ma ora, a cosa serviva restare in America?
In Italia Flavia troverà :
A) attenzione mediatica strepitosa, nei prossimi giorni di Coppa Davis
B) possibilità di staccare sportivamente la spina per qualche giorno, prima di affrontare FedCup, e il trittico di tornei importanti sul rosso
C) non escluderei che ci siano in ballo servizi giornalistici, televisivi o fotografici, pubblicità e altro ” per battere il ferro finch’è caldo ” ( non è periodo di sfilate, sennó già me l’immaginavo giustamente alla settimana della moda, come fu nel 2009)
D) possibilità di stare con Fabio ( e sappiamo tutti che quando si è all’inizio di una storia non è facile allontanarsi ).
E voi sareste rimasti a giocare in un torneo che non ti cambia la vita?
Io credo che anzi Flavia avrebbe volentieri preferito, una volta uscito Fabio da Miami, tornare in Europa con lui. Probabilmente c’erano impegni con sponsor e organizzatori ( non voglio pensare al nero….) per non saltare Monterrey, ma credo proprio che, perso per perso, abbia ” sciolto ” appena possibile.
E io avrei fatto lo stesso.
Anche Fabio, subito dopo Rio, è tornato n Italia a monetizzare il successo e a ricaricare le bàtterie, saltando il successivo torneo. Mi pare comprensibile.
Adoro Flavia,
capisco e comprendo i suoi passaggi a vuoto, ci ha abituati da tempo. Però mamma mia con la Date (grandissima in passato ma ora pur sempre una 43enne) non si deve perdere. Vorrà dire che si riposerà un pò. E poi via col rosso. Vamos!
@ look1971 (#1031564)
Ma che è’ una poesia in versi?
La Krumm ha una carriera da top ten, ha raggiunto le semi in 3 slam diversi quando giocavano tenniste come la Graf e la Sanchez. Dove trova ancora gli stimoli per allenarsi e giocare a questi livelli e battere una fresca vincitrice di un premier? tanto di cappello a lei.
@ Shy (#1031572)
per quella che riguarda il torneo ha preso 2.400 euro…….
per il cachet ……. quello non lo so………………
Spero in un successo a Roma. Sarebbe Fantastico!
Noooo che brutta questa….con una di 42 anni……
😯 😯 15.000 dollari per non aver passato neppure un turno?????????? Azz…… 😯 😯
Su questo hai super ragione
Ma dai, è evidente che è andata, ha preso l’assegno ed ora torna in Italia e prepararsi alla stagione sul rosso…
Non so quanto abbia preso ma dovrebbero essere sui 15000$…
questa sconfitta, insieme a quella di Miami, spero la riportera’
con i piedi per terra………………..
Noi tutti ci esaltiamo sempre per le vittorie e a volte siamo
troppo tifosi…………………..
Ha vinto ad Indian Wells un torneo importantissimo………
il migliore della sua carriera……….. brava facciamogli
i complimenti………… pero’ dopo ho sentito parlare tifosi
ma anche addetti ai lavori di top 10…. top 5…………..
ma lasciamole tranquille………………………………
Flavia ha 32 anni…………. per arrivare alla top 10 ci vuole
continuita’ nei tornei………. cosa che lei non ha mai avuto..
prendiamo quello che arriva……….. e diciamogli brava per la
carriera e per le soddisfazioni che ci ha dato.
P.s. non gioca neanche il doppio in questo torneo. Con la testa già in Italia. Fed Cup, Stoccarda, Madrid, Roma e Parigi. Grandi tornei con 0 punti da difendere. Avanti Flavia.
Va beh dai x Flavia nn c’e’da preoccuparsi molto…non si vince un
torneo come Indian Wells x caso!!!
Il problema sono le altre nostre giocatrici che x vari motivi sono
in grosse difficolta’ in questo importante periodo della stagione 🙁
buono così! c’è la fed cup e la stagione sul rosso da preparare fisicamente e mentalmente! scalata alla top ten compresa!
Da ditemi che è lo scherzo del 1° di aprile. ..
semplicemente un calo di tensione o stanchezza mentale, io non mi preoccuperei piu di tanto!!!
Viviamo sempre di paragoni e di riferimenti.
Se vuoi massacrare Pennetta, fallo pure, non devi chiedere il permesso.
Chiaramente devi farlo con cognizione e credo tu sia abbastanza intelligente per farlo 😉
Il tifo umorale – questo tipo di tifo – direi che è conveniente, tutto sommato.
Quando si vince tutti oleeeeeee, quando di perde si massacra.
Facile no, easy.
Fate pure, ormai non c’è problema, ci abbiamo fatto il callo, questo dev’essere il primo comandamento, qui dentro 😉
Ma non vi stancate mai di fare paragoni ridicoli? C’è chi da contro all’Errani e chi da contro alla Pennetta. Sempre stato così. Sconfitta senza attenuanti, che viene dopo un periodo magico, siceramente non me l’aspettavo ma meglio ora. PS Speriamo sia un passaggio a vuoto e nulla di fisico, chi se ne frega di Monterrey con tutto il rispetto PSS Ma quanto ridicolo è pensare che perde per andare a vedere la Davis? PSS Gli avvoltoi pronti al primo stop non mancheranno mai 😆
Comunque la date vale di più della sua attuale classifica, infatti sebbene sia n.97, nella race è la n. 56.
Basti pensare che una top 20 come la vinci nella race è solo al n. 117 mentre la schiavone che è una top 50 è n. 137 nella race.
Questo per dire che la condizione della date non è poi così male.
@ pibla (#1031490)
A Miami è uscita con una giocatrice più forte. Flavia non è mai stata costante, ora lo è nei tornei che contano. Va bene così.
Questa sconfitta spiega perché Sara, che ha la metà del talento e del tennis di Flavia, ha stazionato in top 10 per due anni, al contrario di Flavia.
@ cichis (#1031517)
La differenza sta nel fatto che Flavia batte le più forti del mondo e Sara no. Poi che Sara non vada massacrata hai ragione.
Sara non ci avrebbe mai perso con questa, ma avrebbe perso con li na@ cichis (#1031517)
@ frafra (#1031465)
ma infatti non capisco perchè certa gente continua considerarla italiana… si allena in spagna, coach spagnolo, parla in spagnolo esulta con “vamos”, risiede in svizzera e paga le tasse ovunque fuorchè in Italia…
e c’è gente che la tifa!
SONO FELICISSIMO CHE ABBIA VINTO LA DATE, STAVA X USCIRE DALLE 100!
Quoto al 100%!!
Io non capisco certo il comportamento di alcune persone! Quando perde Errani contro una top 30 è subito un disastro e ora Flavia che perde contro una top 100 tutti a trovarli scuse!
Io non lo so e mi spiace dirlo ma se Flavia voleva andare a vedere la Davis come tutti voi dite non sarebbe venuta!
nei tornei più importanti finora è andata alla grande. Con qualche punto racimolato qua e là nei tornei minori, dove sicuramente avrà tabelloni abbordabili, potrebbe trovare i punti per scalare la classifica ulteriormente (intendo ingresso nelle top ten), soprattutto perchè non ha molto da scartare.
C’è chi è arrivato al n.1 giocando a momenti anche il torneo di gavasseto (Wozniacki).
Intendevo questo, c’è qualcosa di sbagliato?
@ Angie (#1031506)
D’accordissimo!!!! 🙂
Francamente: un disastro. Se questa sconfitta dalla Date l’avesse subita la Errani, sarebbe stata massacrata.
Qui invece tutti che minimizzano e che si complimentano.
“Ah che gente…Ah che mondo! Dice il nonno tremebondo” 🙄
Se avessi trovato uno spunto intelligente in uno dei tuoi tanti squallidi commenti, sarei già partito col tomo2!!
Raga non esageriamo ora!!!
Flà ci ha da sempre abituati a questi alti e bassi…..basta vedere i risultati nei tornei successivi a quelli in cui aveva ottenuto grandi prestazioni (vedi per esempio restando agli ultimi dopo la semifinale agli US.OPEN di settembre, dopo la semifinale agli Australian OPEN di gennaio e ieri dopo il trionfo di Indian Wells)….prendiamolo come un segno per il futuro, con questo andazzo si profila all’orizzonte un altro buon risultato (Roma o Parigi ?) 😉 😆
brutta sconfitta…vedremo sulla terra rossa, che però flavia non ha mai amato…peccato perchè da WB scattano cambiali pesanti e se se si vuole entrare in top 10 bisogna farlo ora
I tornei non valgono nulla quando non partecipi. Se ci vai, ci vai per giocare e (provare a) vincere.
Quel che doveva fare Flavia l’ha fatto e gliene saremo sempre grati, questa però è una brutta sconfitta e non è un bel segnale e già non era stato bello non fare un buon torneo nemmeno a Miami…
Pazienza
Temevo questa sconfitta che infatti è arrivata! Purtroppo Flavia costante non lo è mai stata ed era ovvio il calo fisiologico… Comunque non condivido chi dice che il torneo non conta nulla… Se non ti interessa che ci vai a fare? Anzi, poteva benissimo andare avanti e prendere punti, la top 10 è vicinissima e la finale era alla sua portata!
Sono assolutamente deluso, la Kimiko andava battuta assolutamente; male, male, male!!!!
Adesso Serena va Charleston dopo aver vinto Miami, voglio vedere se esce alla prima partita che gioca!!
Questo è il motivo per cui tra gli italiani preferisco di gran lunga Sarita!!! Lei almeno perde solo per manifesta superiorità….
giusto , per tifare il suo Fabietto 😀
lo sapevo che se non la seguivo, perdeva 🙂
però devo anche dormire ogni tanto io eh 🙂
ma allora cosa si è iscritta a fare a sto torneo?
L’azzurra? ha la residenza in Svizzera e’ da considerare come la Oprandi
Grande kimiko.ultima vittoria su una top 20 risaliva al novembre 2010 quando sconfisse li na,per la pennetta la sconfitta con una 44enne fa parte di un nuovo record(in questo caso negativo)difficilmente battibile che si aggiunge al suo palmares.Ricordiamo che aveva rischiato al primo turno anche a indian wells contro una tennista che fara’ bene ma ancora troppo giovane,ennesima dimostrazione che i primi turni molte volte sono le partite piu’ difficili del torneo.
Peccato – nessuna importanza.
Non fa il doppio quindi via a casa (meno male non è iscritta a Bogotà) ad allenarsi su terra
@ zedarioz (#1031410)
Acqua calda e’ stata già’ scoperta!
@ Gianni il Biondo (#1031408)
Il torneo che non conta e’ sempre quello che non vinci, e’ un classico ragionamento dell’anti sportivo!
Se non ho capito male,per te non deve giocare male tornei come questo,giusto? Invece per come funziona la classifica wta,Flavia non deve giocare male i tornei obbligatori,come lo è Indian Wellls che ha vinto,e quello appena trascorso di Miami,visto che il loro punteggio rimane tutto l’anno e non si può scartare.
@ BOMBARDERO (#1031425)
Questo è’ tomo 1 a quando il tomo 2?
Cosa tiene insieme Flavia e Fabio? La discontinuità’!
ma come non contava nulla….tanti punti e bei soldini!…..
quello che non deve fare, ovvero giocare male nei tornei interlocutori, che darebbero tranquillamente i punti per salire ancora di più in classifica..
poi va bè, non può perdere dalla nonna del circuito, anche se mi sa tanto di viaggetto di piacere prima di buttarsi sulla terra battuta.
Onore alla grande Kimiko forza della natura !!!
Non mi capacito del livello attuale del tennis femminile .. la Date è più vecchia di me! e la Hinghis torna il ciabatte e vince il doppio…
Sisi cavolate. Cosa c’è da giustificare in una sconfitta del genere? Voleva tornarsene da Fabio a Napoli. Dopo un mese di combined è stata dura tornare a disputare tornei da sola. Eh si.
Ad indian Wells le è andata bene perché Giorgi le ha tolto dalla strada sharapova,la quale l’avrebbe presa a pallate.
esce contro una ivanovic che vince a favore di pronostico solo contro di lei. Adesso con la pensionata.
Diciamo che Flavia non va molto d’accordo con le…asiatiche, ultimamente (o almeno con quelle che non ti aspetti) 😮 🙄
E’ incredibile, poi, che questo fosse il loro primo incontro. E loro sono ormai veterane del circuito.
Questo era un torneo che poteva portarle un po’ di punti, almeno sulla carta. Questo è un rammarico, certamente, ma si guarda avanti.
Ci sono ora tornei importanti sulla terra, spero che qui possa essere più concentrata e determinata.
Roma, Madrid, RG, qualche buon risultato qui e si potrebbe riprendere quel filo interrotto.
Speriamo, d’altronde tutto quello che viene è di guadagnato.
Flavia non deve dimostrare nulla, non è la ragazzina promettente e incompiuta, è una splendida trentenne che potrebbe, speriamo, dare ancora molto.
Ora le serve riposo fino alla Fed Cup e poi via col rosso, la voglio vittoriosa a Roma…..Serena permettendo!!
Il mio sogno è vittoria in finale su Serena o a Roma o a Parigi, ve lo immaginate ?? Mi ci vorrebbero anni per riprendermi… 😆
Ok torneo che non vale niente, ma avrei preferito vederla andare avanti! Mi fa pensare il fatto che non giochi il doppio nonostante la presenza della sua compagna..forse non voleva correre il rischio di dover rimanere qualche giorno in più inutilmente, e non vedo come darle torto!!Adesso possiamo fare un bilancio di questa trasferta oltreoceano…Flavia ha sconfitto gente come stosur, stephens, LI, RADWANSKA…ha giocato un tennis meraviglioso, ha vinto indian wells,il risultato sul cemento più importante della storia del tennis italiano, ha scalato la classifica ed ora è a un passo dalle top10…io sinceramente non guardavo con ottimismo ai tornei successivi dopo quella straordinaria vittoria perché è fisiologico staccare la spina dopo un successo del genere!! Ora personalmente spero che non vada in fedcup (anche se ho pochissime speranze), un po’ di meritato riposo e poi una decina di giorni di preparazione sul rosso per essere al meglio già da Stoccarda e spingere sull acceleratore in questi 2 mesi dove non ha praticamente niente da difendere!!! Daie Flavia!!!
Si è fatta un po di vacanze ed è tornata a casa per prepararsi alla terra.speriamo in buoni sorteggi perché può veramente puntare al master
niente di strano: spesso dopo un paio di tornei belli flavia fa cosi..la vittoria di iIW non cambierà di certo una giocatrice incostante..almeno sappiamo che se gira puo centrare ancora qualche vittoria e questo va bene..ma non aspettatevi continuità,non lo ha mai fatto..poi forse inconsciamente voler essere a napoli con amici e la persona che ami ti toglie qualcosa sul piano della voglia di vincere..
Avesse perso con una ventenne potrei capirlo, ma con una che ha 44 anni!!! 😯
ahi ahi… temo sia scattata la “sindrome di wawrinka”… ossia rilassamento totale e mancanza di motivazioni dopo una vittoria inattesa
Anche secondo mè voleva tornare a casa per la davis. Questo torneo non contava veramente nulla. Vai con la terra rossa.
Flavia non ha lo status mentale da grande campionessa. E’ quello che le manca molto. Dopo un grande successo, scatta il rilassamento nei tornei successivi. Non è facile mantenere adrenalina e determinazione feroce.
Noooooooooooooooooooooooooooo!!!! 🙁
Torneo che contava nulla. Ora si parte per la stagione sul rosso. Andiamo Flavia!
Forse preferiva tornare prima per vedere la coppa Davis a Napoli…..