Fabio Fognini e Novak Djokovic giocheranno il doppio insieme nel Masters 1000 di Montecarlo
Fabio Fognini e Novak Djokovic hanno deciso che giocheranno il doppio insieme al Masters 1000 di Monte Carlo che inizierà dal prossimo 13 aprile.
Ricordiamo che Fabio e Nole sono buoni amici, sono nati nello stesso anno (entrambi classe 1987), e si conoscono da quando giocavano nel circuito Junior.
TAG: Djokovic, Fabio Fognini, Fognini, Masters 1000 Montecarlo, Masters 1000 Montecarlo 2014, Novak Djokovic
ma non giocano assieme
nole di recente ha giocato un paio di turni di doppio con wawrinka..forse dubay
Sicuramente quando giocheranno attireranno attenzione e curiosità da parte del pubblico, quindi come coppia vanno bene x spettacolo, sponsor torneo stesso ecc
Djokovic giocherà il doppio per passare più tempo sulla terra rossa, per giocare più palle per adattarsi meglio.
Ha lui stesso dichiarato che il RG è il suo obiettivo da adesso in avanti: non vedo altra logica.
Detto questo andare a giocare il doppio con uno che lo vuol fare solo per allenamento per Fognini può avere senso solo se anche lui lo va a fare con le stesse motivazioni e per ricavarne pubblicità 😉
Provo a pensare allo spirito con il quale scenderanno in campo Fognini e Nole assieme .
Mah ….sara’ simile a quello di chi va’ a farsi un giro in bicicletta ( da citta’ ….non da corsa) la domenica mattina con il giornale sottobraccio.
Perderanno dai primi Erlich-Ram di turno….una pagliacciata x chi ha altro per la testa, ma Fognini perche’ il doppio non lo gioca seriamente sempre e solo con un certo Bolelli. 😯
Non capisco il senso di questa scelta.
D accordo con Abracadabra
X carita’ massima liberta’ d’ espressione ma questo commento di Groucho raccoglie un mix letale di cattiveria&mancanza di rispetto per il sudore altrui che io aborro.
Il doppio non conta nulla…solo una specialità x singolaristi falliti o per vecchie glorie come la Hinghins. Per Fognini e Nole può valere come un allenamento su un campetto.
Se io fossi uno tra Grassi e Ghedin chiederei le generalità. Definire….. chi tenta di fare di una passione una professione è oltremodo offensivo. Ma dopo tutto gli italiani hanno quello che si meritano nel tennis, nello sport e nella vita in genere.
Fabio deve trovarsi un partner.. Inutile continuare ad invocare e sperare in bolelli… Il caro Simone tra 3-4 settimane finito il ranking protetto sarà costretto a ripartire dai futures o altrimenti dovrà aspettare i tornei estivi su terra in Italia per ricevere qualche wild card ..a 29 anni con la voglia pari a zero di viaggiare e soffrire non tornerà più a livelli decenti …
Da non sottovalutare il fatto che il doppio è ottimo per mantenere una buona attitudine al gioco sotto rete ed in linea di massima anche per via del supertiebreak non comporta un consumo di energie eccessivo
Nole simile dal punto di vista mentale,ma non scherziamo rompe qualche racchetta ogni tanto ma non c’è paragone con le sceneggiate di Fognini.
@ max (#1030179)
Chi ti ha detto che Djokovic ha chiesto a Fognini di giocare il doppio?
Non so per quanti tornei Bolelli possa ancora usare la classifica protetta, perchè con il ranking attuale nei tabelloni di doppio dei master1000 non entra.
A Roma Bolelli/Fognini avranno bisogno di una wc.
Detto questo, se Djokovic ti chiede di giocare il doppio insieme, accetti senza pensarci due volte.
La notizia è che Djiokovic torna a giocare il doppio, che lo faccia con Fognini è molto meno rilevante. Non sono un tifoso del serbo, ma credo che questo rientro faccia bene al tennis, spero che altri top 30 seguano il suo esempio, il doppio non merita il declino che sta avendo…. i tennisti di rincalzo che sperano di sostenersi con questa specialità, ma sinceramente questo sport di coppie tipo Grassi Ghedin non sa cosa farsene.
@ matts (#1030172)
Si ma Nole è migliorato molto perchè vince, se non vincesse non sarebbe molto meglio xD
😯 Magari fossero simili dal punto di vista mentale. A livello di testa c’e’ ancora una differenza abissale, purtroppo
@ gent00 (#1030163)
Bè questo si ma se devi fare il doppio almeno devi avere possibilità di vincere.. con Bolelli ogni volta è un flop…
e’ dopo la partita di coppa davis quindi ci sta…..
Psyco Fogna le ovvie ragioni sono il (giusto) trascurare il doppio in momenti/tornei in cui il singolo é fondamentale, vedasi Slams e ATP Finals.
@ Luke3 (#1030161)
Quali ragioni ovvie? :S
Non capisco decisione di fognini. Con bolelli si sta costruendo doppio interessante e un master 1000 e’ buona opportunita’ per fare punti. Doppio con Nole per ovvie ragioni non ha futuro
Nole tra l’altro mi sembra che non giochi il doppio dal 2006 o 2007
Bello! Ahahah sono simili anche dal punto di vista mentale (un po’) però Nole da quando vince non ha più molto da sbroccare 😎