Roger Federer, eliminato a sorpresa nei quarti a Miami dal giapponese Nishikori, dichiara: ” Ho sprecato troppe occasioni, e ho avuto problemi con il servizio per tutta la partita. Questo è stato certamente il match più brutto che ho giocato quest’anno”
Nella sorpresa generale, Roger Federer è stato eliminato nei quarti del finale del Masters 1000 di Miami dal giapponese Kei Nishikori, vittorioso con il punteggio di 3-6 7-5 6-4. Lo svizzero in conferenza stampa ha ammesso di non aver giocato bene: “Ho sprecato troppe occasioni, e ho avuto problemi con il servizio per tutta la partita, anche a causa del vento. Ero lento, e incostante, questo è stato certamente il match più brutto che ho giocato quest’anno.”
Infine l’ex numero uno del mondo ha parlato del suo avversario e del suo avvenire: “Kei è dotato di grande tecnica, soprattutto nell’esecuzione del rovescio. Penso che entrerà nella top 10 in pochissimo tempo.”
Alessio Baldi
TAG: Federer, Notizie dal mondo, Roger Federer
una autocritica onesta in sintonia con il personaggio che sottolinea come questa sconfitta ,al momento ,rappresenta una parentesi negativa che contrasta con gli ottimi risultati di fine 2013 inizio 2014.
molto interessante anche l’accenno a due fattori che hanno, oltre al servizio,determinato la sconfitta quale la lentezza ovvero la condizione atletica e l’incostanza ovvero la carenza di concentrazione.
è ridicolo chi afferma che riconoscere i propri limiti sia equivalente a chi si giustifica addebitando a fattori estemporanei come infortuni o decisioni arbitrali l’impossibilità di esprimere il proprio livello di tennis
almeno è sincero e non tira fuori le balle sul gioncchio o schiena 🙄
Anche kei sa giocare molto meglio!! 🙄 😯
@ Marco (#1029790)
Di fatti ho scritto: chiunque TRANQUILLAMENTE TRANNE nole e rafa. Se entriamo in un discordo roger vs rafa non ne veniamo più a capo 😉
tranne Rafa, Nole invece compreso, col quale gioca a braccio libero, senza paura. Può vincere e perdere, ma è sempre questione di pochi punti o condizione fisica al terzo set.
Con Rafa invece è sempre contratto, parte sempre tattico, non segue l’unica strada possibile per batterlo, cioè quella di “bombarlo” sul dritto (non sul rovescio), come invece hanno fatto chi l’ha battuto: Nole, Wawrinka, Meltzer, Dolgopolov, ecc.
@ Nat (#1029760)
da quando molti denigrano per questo motivo altri giocatori……..anche perche’ spesso se si gioca male è colpa anche dell’avversario!
@ Nat (#1029760)
Infatti. Anche perché spesso dopo sconfitte si era comunque dichiarato soddisfatto della prestazione. Se ieri ha giocato male non c’è niente di denigratorio nel riconoscerlo.
Anche con Hewitt ha fatto una partitaccia
Da quando dire che si è giocato male e’ denigrare l’avversario???
Fossi in lui avrei commentato: “Mi è dispiaciuto non poter competere al mio massimo con Kei sino alla fine. Infatti dal 4-3 e servizio nel secondo set il mio ginocchio …….”
La partita più brutta dell’anno FINO AD ORA
Giocando veramente male era avanti 6-3 4-3 e servizio(Nishikori giocava forse ancor peggio). Se avesse giocato come con gasquet (niente di eccezionale nonostante il punteggio) un 6-3 6-3 gli sarebbe stato stretto.
Credo sia chiaro a tutti, Nishikori compreso, che se roger avesse giocato bene gli avrebbe dato un 6-3 6-3. Federer se gioca come sa batte chiunque tranquillamente tranne rafa e nole
Non si può nemmeno dire che si ha giocato male? 🙄
Non mi aspettavo da Federer delle parole del genere
Meglio delle dichiarazioni di…. quando perde quindi…
La verità è che nessuno vuole perdere. La sconfitta brucia.
@ roberto (#1029692)
Infatti. Poteva risparmiarsi le parole sul suo avversario, dopo quelle parole. O, meglio ancora, dava i meriti all’avversario e si fermava lì.
Dice che nishikori ha un grande avvenire ed entrerà nei primi 10 ma l’ha battuto solo perchè a suo dire ha giocato la partita + brutta dell’anno.
Un pò contradditorio, non credete?