Fabio Fognini sarà regolarmente in campo contro la Gran Bretagna. In un paio di giorni l’azzurro ritornerà ad allenarsi
Fabio Fognini sarà regolarmente in campo nella sfida che vedrà impegnata l’Italia contro la Gran Bretagna a Napoli nei quarti di finale di Davis Cup.
L’azzurro che si è procurato nell’incontro di Miami contro Roberto Batista Agut un trauma contusivo al pettorale sinistro con una racchettata a chiusura di un diritto non ha nulla di preoccupante.
Da segnalare però che il ligure ha giocato contro Rafael Nadal negli ottavi di finale del torneo di Miami con una fasciatura ed un antidolorifico.
Secondo lo staff medico azzurro diretto dal dottor Pier Francesco Parra in un paio di giorni Fabio ritornerà ad allenarsi.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2014, Fabio Fognini, Fognini, Italia vs Gran Bretagna 2014
io non ne sarei cosi sicuro che sia in campo venerdi 😎
Dilettante invece di criticare il medico parra vai a chiedere a bolelli xke ha giocato poi a Roma Parigi Wimbledon e ha ritirato l’assegno invece che recuperare dall’infortunio….questo non lo dici e…parli solo del medico della nazionale che gli ha dato l’ok.l.l’ok glie l’ha dato parra x andare a Rolando Garros a fare due set x ritirarsi oppure due settimane dopo a Wimbledon 3 set….
Una contusione alla costola in 10 giorni la puoi recuperare, e non è un problema che ti porta conseguenze gravi, se fosse stato uno strappo o stiramento muscolare, allora si che sarebbe stato rischioso farlo giocare.
Chi lo ha detto ? Quello che fatto allenare Bolelli per il match con il Canada facendogli perdere un anno ? Ah beh, allora … Ma scusate : Murray farò comunque 2 punti con o senza Fogna. Se Seppi, o Lorenzi o Starace non sono in grado di battere, in casa e sulla terra, il n.2 inglese meritiamo di andare a casa. Per il doppio può andare bene anche Poto con Bolelli.
Quindi se sta bene, ok. Ma se c’è anche una minima incertezza non vale la pena di rischiare; non cambierebbe molto con o senza di lui.
@ giovanni (#1029190)
Naturalmente non volevo riferirmi a Seppi eh! io tifo tutti i giocatori italiani indistintamente, però nello sport si sa, spesso i vincenti hanno caratteri un po particolari..
@ Andy86 (#1029162)
ogni riferimento è puramente casuale
Buona notizia, senza di lui in Davis eravamo spacciati, per quanto riguarda l’infortunio ci può stare, una volta io me la tirai in testa la racchetta a chiusura del dritto e quando prendi una botta del genere è normale che per 2-3 giorni ti faccia male la zona colpita, detto questo, è evidente che contro il Nadal di ieri anche fosse stato al 100% difficilmente vinceva! Però da qui a dire che è il solito pagliaccio, buffone ecc ci andrei cauto, ormai come è fatto lo sappiamo, ha avuto ed avrà sempre ogni tanto qualche reazione eccessiva, però io mi tengo 100 volte lui anzichè uno uomo di ghiaccio che al max entra nei primi 30…
@ davi (#1029141)
Sono di quelli che Gulbis ha talento top10 top5 top1 è un tennista emotivo invece Fognini è un teppista, non è necessario rispondere 😉
ma anche questo :
http://www.youtube.com/watch?v=lS3jUPvg1V8
hai sbagliato link
il filmato che descrive benissimo chi è Fognini, è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=N22RaHVDRKI
Ha ragione la Errani quando dice che i tennisti maschi italiani credono che si possa vincere solo con una bella maglietta alla moda… meno figaggine farebbe bene al suo tennis… ti puoi permettere di fare il figo solo se sei nei primissimi al mondo altrimenti, zitto e corri.
Se fai il figo, ma poi perdi (lasciamo stare ieri che magari non fa testo) con i top-10 allora poi la gente si incavola…
Io tifo Fogna e spero che porti a casa qlc altro torneo (250, 500, 1000 o slam fa lo stesso)… ma che si concentri e dia il massimo in campo che sembra che se ne frega alle volte!!
DAI FOGNA CHE DEVI VINCERE MONTECARLO, ROMA E PARIGI QUEST’ANNO!!!! O anche solo uno dei tre va benissimo! 😉
Tutto previsto
Ricordo solo che Parra voleva far giocare Bolelli contro il Canada….
Olé! 😀
@ davi (#1029090)
Dream on!!!
Bellissimo post,ti quoto al 100 % ,non ha mai accampato scuse! Se fossi in te lo argomenterei un altro po’ e lo proporrei alla redazione come articolo da pubblicare,saluti 😉
Ragazzi, Fognini è il tipico “belloccio” italiano un po’ spaccone, ma non è una cattiva persona.
E’ un po’ infantile, non sa perdere, ma è comunque un professionista serio, e finora, quando l’ho visto lamentare infortuni, era sempre vero.
Inoltre non l’ho mai sentito accamapre scuse dopo una sconfitta:
Ieri, oltre a esporre i problemi fisici di cui già sapevamo precisando meglio, ha ammesso “candidamente” (molto tra virgolette, visto che ha detto di essere “scassato” dal fatto che sia andata così e che gli dispiace molto -.- vabbè) di aver giocato male e meritato la sconfitta.
Dopo l’ULTIMA sconfitta con Dolgo, quella combattuta in cui meritava almeno di andare al terzo (tra l’altro non ha fatto polemica sull’errore arbitrale) ha detto che Dolgo è per lui uno degli avversari più difficili perchè gioca senza schemi.
Ora, non sarà una “cima”, ma è un professionista che ci tiene al tennis e ci tiene a vincere.
Dargli addosso è da stupidi, quando esagera concordo, ma ieri chi ha seguito il match ne avrà colto la frustrazione, non sono l’infantilismo in qualche tratto.
A un certo punto giocava come la Radwanska contro Pennetta in finale, non dando più il massimo, quindi è stato umiliato anche per questo, ma avrebbe perso comunque impegnandosi, diciamo ch ha fatto il suo “dovere” offrendo il prodotto al pubblico pagante, però, scorraggiato dalla situazione, comunque non ha dato, per quanto possibile nelle condizioni in cui era, il massimo.
Altre polemiche sono sterili.
se batte Murray in Davis cambiano tutti opinione , forse anche Holia !!
come al solito dall’alto della tua intelligenza precaria riesci a non capire anche questo filmato,sei davvero poca roba
@ Hoila Seppi (#1029076)
Guarda che lo scherzo è di Nadal…
Invece di difendere solo Seppia sii più equilibrato, per Diana.
@ giovanni (#1029069)
Non l’ha detto lui, ma il tanto amato Gulbis.
@ El92 (#1029078)
no,l’ha detto Fabio. Non si è sentito bene,ma ad un certo punto raffaella reggi,indignata,ha urlato: ” adesso basta.non mi sembra che serve come una donna…bisogna iniziare a rispettare gli avversari”. Boschetto ha poi aggiunto: ” gulbis gli è arrivato a dire sei una donnicciola”
Fabio su fb ha comunque scritto che oggi è l’ultimo gg a Miami. È triste x la performance di ieri,ma ringrazia chi lo supporta
Serve come una donna l’ha detto Gulbis per Dio!! Perchè continuate ad attribuirgli questa massima??
Se non mi sbaglio l’ha detto Boschetto durante la telecronaca di Fognini – Agut
Questo e´il personaggio:
http://www.youtube.com/watch?v=mcYIYYNcEXY
Fognini e´il datore di lavoro di Perlas. Quindi anche lui deve sottostare ai suoi capricci, come Prandelli a Balotelli, per ovvi altri motivi.
parole sagge. e che ricordi….Paolino-Wilander a Cagliari ..La Partita. co la P:-)
Sn contento per il pubblico pagante il quale avrà comprato i biglietti per Fognini e non sicuramente per veder giocare seppi o Lorenzi. Detto questo mi sento di dire grazie a fognini per le emozioni che finalmente,negli ultimi 6 mesi,ci sta facendo vivere. Tuttavia,sn molto dispiaciuto dell’atteggiamento che assume in campo. Non credo che,come in molti ritengono,questi comportamenti al di fuori del campo,non gli appartengano. Se li compie,significa che sn radicati in lui,nel suo DNA. Se si arriva a dire dell’avversario: “serve come una donna”,significa non avere pienamente idea del rispetto delle regole e degli altri. Ciò che mi sorprende è l’impossibilità del suo team di arrivare ad un compromesso,metterlo di fronte ad un ultimatum facendogli scegliere tra la continuazione del rapporto lavorativo cn Perlas o la rottura del rapporto stesso. Solo così Fabio potrà capire perché in fondo noi tutti sappiamo che è una bravissima persona,umile e patriottica.
F. Fognini, che talento teatrale!!!
gioca Quinzi!
@ Fama (#1029047)
http://www. federtennis.it/DettaglioNews.asp?IDNews=67134
si forse intendevi questa fonte..
Vai a vedere la Davis ma forse non comprendi il senso della Davis! La libidine massima in Davis è come un tennista alla Lorenzi riesca a battere un Murray! Non è una esibizione ma un torneo a squadre con sue logiche peculiari e non riconducibili al circuito ATP. Ancora oggi si parla di Canè-Wilander per la sorpresa fatta da Paolino.
😯
Fognini non giocherà in Davis, notizia da fonte certa interna alla FIT.
@ Much (#1029038)
Ahahahah comunque calcola che i biglietti costano un bel po’ xD
… che vita felice!
Forse ho interpretato male…
Porca miseria sono state le quasi 20 ore più brutte della mia vita, io avevo preso i biglietti già ieri pomeriggio.. MENO MALE!
te pareva
dai Fogna, ottimo!! C’è un Fognini-Murray molto interessante!
Molto bene
La notizia che aspettavamo con ansia.