Coppa Davis – Quarti di Finale: Italia vs Gran Bretagna. Ecco i convocati. Paolo Lorenzi preferito a Filippo Volandri
Questi i convocati della squadra italiana di Coppa Davis che sfiderà la Gran Bretagna nel match valido per i quarti di finale del World Group in programma dal 4 al 6 aprile al TC Napoli (terra rossa).
Corrado Barazzutti ha convocato i seguenti giocatori: Fabio Fognini, Andreas Seppi, Paolo Lorenzi e Simone Bolelli.
Questa la lista dei convocati diramata dal capitano britannico Leon Smith: Andy Murray, Daniel Evans, James Ward e Colin Fleming.
TAG: Andy Murray, Coppa Davis, Coppa Davis 2014, Daniel Evans, Fognini, Italia vs Gran Bretagna 2014, Lorenzi, Murray, Seppi, Simone Bolelli
Mica doveva battere Cilic mi pare che la sua partita con Dodig l’abbia vinta.
@ Feyerabend91 (#1028719)
Contro Cilic a Torino ha fatto pena.
Redazione mi potete dire gli orari delle partite da venerdi a domenica?
Fognini in dubbio per la coppa Davis 😥
@ Avec Double Cordage (#1028620)
soluzione cervellotica
Ma rileggete le cose prima di scriverle o date sfogo alla fantasia? A sentire certi commenti sembra che sia Seppi il più scarso tra gli 8 giocatori! ‘Ameba’?! Non so se prendere seriamente queste considerazioni. Continuiamo ancora ad avere la memoria corta, Seppi in Davis, gli ultimi anni, a parte contro Berlocq ha sempre fatto il suo! Contro Cile, Croazia e Canada i match che doveva vincere li ha sempre vinti! E poi dai…oggi è certamente in una fase discendente, ma ancora a tennis ci sa giocare. Ma dev’essere una malattia tutta italiana quella per cui se non si è al top si viene demoliti! Sarò di parte, perché tifo spudoratamente per Seppi, in ogni occasione, ma credo di essere molto più obiettivo di certi che commentano in questo modo…poi, come al solito, il campo ha l’ultima parola.
Se Paolino ha recuperato io lo metterei al posto di Seppi xche’
anke se ha meno classe ha sicuramente + cuore e grinta di Andreas…
Vai Paolino!!!
Come spesso avviene in davis, il doppio sarà la chiave della sfida e i nostri hanno i mezzi per farcela.
Che schifo dovevano convocare potito
Giusto convocare Lorenzi, 3 su 5 Volandri sarebbe abb inutile
visto che Seppi contro Murray nella parima giornata perde si potrebbe giocare anche così
Venerdì
Bolelli – Murray 0:1
Lorenzi – Ward 1:1
Sabato
Bolelli Fognini – Fleming Murray 2:1
Domenica
Fognini – Murray 3:1
Seppi – Ward
beh è rischioso ma un Lorenzi in buona forma dovrebbe poter battere Ward sulla terra battuta, e nel caso Murray batta Fognini nel primo singolare di Domenica rimarrebbe Seppi contro Ward come ultimo singolare.
Certo che se si perde il doppio…
per minimizzare il rischio e sempre in ottica di far riposare Seppi per l’ultimo singolare si potrebbe anche mettere Fognini già la prima giornata a quel punto Lorenzi dovrebbe giocare contro Murray
O con Fognini contro Ward il primo giorno si potrebbe comunque mettere Bolelli contro Murray e lasciare aperto chi gicoa l’ultimo singolare tra Seppi, Lorenzi e persino Bolelli a questo punto dato che sarebbero tutti numeri 2
mi sarei tenuto Fabio fresco per il terzo giorno…
Per me vinciamo Fabio porta l’Italia in seminfinale…ma non condivido l’esclusione di Potito…
Convocazioni ampiamente prevedibili. Io sinceramente spero di non arrivarci al quinto match e di chiuderla prima!
No semplimente ha vinto sulla terra con Querrey in Davis e, avendolo visto un paio di volte, penso che non sia uno scarsone totale ahah
Per me mette titolare Paolino il Venerdi con Murray e Andreas per l’eventuale quinto incontro. E forse, giocandosi sulla terra, non è male per distribuire le energie. Fabio invece ha le duracell e le gioca tutte e 3
ma un buon ward perchè ti sta simpatico?
sono terrorizzato da un quinto match decisivo con quell’ameba di Seppi contro un buon Ward. Aggrappiamoci a Fognini
Secondo me Seppi è già due settimane che non dorme sapendo che ha da giocare in coppa Davis…spero di sbagliarmi ma contro Murray rischia un ‘altra brutta figura
Comunque per me risulta veramente pazzesco che si consideri con tale sprezzo un giocatore che ha battuto nelle ultime settimane Querrey e Stepanek ed ha perso da Wawrinka e Ferrer.
Certo non otterrà mai più i risultati ottenuti nella primavera 2012 sulla terra, ma allo stesso modo non può essere considerato meno affidabile di Lorenzi, o ancora peggio sfavorito con Evans o Ward o chi per loro.
Ragazzi non è che se un giocatore non ottiene i risultati di Fognini attuali allora diventa uno che perde dal 150 al mondo, un po’ di senso dell’equilibrio non farebbe male.
Doppio decisivo quasi sicuramente.
Sicuro che il capitano britannico farà giocare Evans, invece che Ward? Ward ha battuto Querrey sulla terra. Evans non so quanto sia adatto alla terra. Soprattutto visto che è scarso di rovescio.
In ogni caso condivido più o meno i tuoi pronostici. Magari darei a Seppi il 51% di probabilità contro il secondo singolarista britannico.
Questa è la cosa più giusta che si possa dire.
Perchè la scarsa attitudine di Seppi al quinto è nota e famosa! Ma vi sentite?
Non so se mi fai pena o ridere con l’ultimo pronostico. Adesso salta fuori che il campionissimo Evans batterà quello scarsone di Seppi. E poi la Juventus perderà dalla Virtus Vecomp Verona al prossimo turno di campionato.
@ davi (#1028537)
Nella prima giornata il numero uno italiano sfida il numero due britannico e viceversa, ordine stabilito dal sorteggio. Nella terza giornata aprono i numeri uno, quindi Fognini-Murray, poi eventuale sfida tra i numeri due
Ma siete sicuri che non giochi Evans??
Io dico:
Fognini-Evans 80-20
Murray-Seppi 85-15
Bolelli/Fognini-Murray/Fleming 60-40
Fognini-Murray 49-51
Seppi-Evans 49-51
Sono felice per Paolo perchè se lo merita . Credo che Seppi in una partita che si deve vincere a tutti i costi abbia un pò più di esperienza di Paolo .
Voi che siete esperti.. di solito come iniziano ? fanno sfidari i due migliori subito Venerdi o la tengono per Domenica ?
Proprio per essere qualunquinzi e lostesso chi gioca, tanto i punti di Ward sono sicuri. inoltre Murray puzza sempre di ritiro.
@ ROBBIE22 (#1028479)
Penso che anche per Barazzutti sia un grosso dubbio chi schierare… penso che al meglio dei tre set Lorenzi era l’ideale, al meglio dei 5 forse Seppi si fa preferire ma dipende che Seppi giochera’….spero Lorenzi, se lo meriterebbe di giocare e di far bene
@ ROBBIE22 (#1028479)
Se giocassero ora 3 su 5 sulla terra, Seppi va sotto con Paolino
@ ROBBIE22 (#1028479)
Grande!! ti straquoto!!
@ Viktor Galovic (#1028468)
leon smith non è un giocatore è il capitano!!!! 🙄
Va bene cosi’
Bisogna fare i 2 punti contro Ward e il doppio
Poi abbiamo un jolly che e’ il singolo di Fognini vs Murray
Match da equilibrio mostruoso…
Dove li conti 5 giocatori nella gran bretagna!? e poi il quinto uomo NON esiste in davis,Quinzi è solo aggregato non fa parte della squadra!!!
Diro’ una c…ta ma non fido neanche un po’ di Seppi in Davis , per me contro Ward dentro Lorenzi.
ma quinzio che fine ha fatto?
grave errore non convocare Jonathan Marray per il doppio
Redazione perché nel caso della Gran Bretagna il Quinto giocatore lo inserite ma nell’Italia no ?
A meno di infortuni last minute, Paolo non vedrà nemmeno il campo.
quindi doppio Murray-Fleming
Spero solo che Paolo Lorenzi abbia recuperato e stia in forma nel week end di Coppa Davis,simile a quella che aveva in Sudamerica.Se sarà così,allora ci divertiremo.