Gael Monfils si prende una pausa dal tennis: ” Ho piccoli problemi nella mia vita privata. Cercherò di risolverli, il resto si vedrà più avanti”
Dopo la sconfitta maturata all’esordio nel torneo di Miami contro lo spagnolo Garcia-Lopez, Gael Monfils ha annunciato in conferenza stampa che si prenderà una pausa momentanea dal tennis: “Mi sono fatto male al braccio e sono arrivato a Miami non al meglio, ma non è questa la cosa più importante. Ho piccoli problemi nella mia vita privata, sono una persona emotiva e a volte faccio fatica a dare un senso alle cose”.
“Cercherò di risolverli, il resto si vedrà più avanti. Giocare a tennis è la cosa che amo di più al mondo, ma il mio corpo è enormemente fragile: ho sempre male alle ginocchia e alla schiena. Ci sono troppe cose che mi girano per la testa, e devo prendermi un po’ di tempo per me stesso. So di avere spesso in campo un atteggiamento poco professionale, ma questo non sono io. Quando tornerò, mostrerò un’altra faccia. Mi scuso ancora, ma ho cose importanti da risolvere, è la mia vita.”
Alessio Baldi
TAG: Gael Monfils, Monfils, Notizie dal mondo
Ma il doping non c’entra nulla??!!
Purtroppo è così: squalifica silente di 3 mesi. Rientrerà dopo il Roland Garros.
@ marco (#1028357)
Va bene pensare male, ma il Monfils visto con Garcia Lopez non aveva in corpo neanche il sangue, altro che doping….
Così sei esagerato!!!
🙁
…l’hanno fermato….indovinate voi perchè!?
@ Roberto (#1028152)
Intendevo non sarà più un top10 con i giocatori attuali.
In genere la tendenza agli infortuni è la conseguenza del fatto che ci si allena male (che non significa per forza poco). Andando avanti con l’età, certi errori si pagano via via più cari, anche se si dispone di un fisico straordinario come il suo.
ha detto momentanea..secondo me max un mese e torna
Chi è causa del suo mal non pianga se stesso.
Indipendentemente dai problemi psicologici e personali che non conosco credo che far le scivolate sul cemento e tutte la varie acrobazie alla lunga faccia male. Belle e spettacolari per noi, nocive per lui.
Il suo tennis è stato finora troppo atletico e, francamente, da uno che era in grado di impensierire Nadal al Roland Garros mi sarei aspettato di più. Se poi, a quanto sembra, nemmeno gli allenamenti erano e sono ad alto livello allora caro Gael allora fai bene a resettare tutto.
@ Psyco Fogna (#1028085)
Ti ricordo che è già stato n. 7 Atp prima di infortunarsi !!…
Si, torna sereno.
Ti aspettiamo istrione!
Non hai niente di cui scusarti caro Monfils, sei un grande !! Torna presto, ci mancherai… 😉
Tennista di gran talento,se non sbaglio ha raggiunto anche il 7° posto come best in carriera…
Vero che però è anche un pò fragilino,di testa ma anche di fisico,protagonista di alcuni infortuni tra i più assurdi mai visti durante il gioco,per scivoloni o per inseguire palline impossibili…
Che risolva presto i suoi problemi personali e si restituisca al tennis che conta è il miglior augurio che si possa fare,per lui e per i tanti appassionati di bel tennis…
Sembravano strani i suoi risultati. Evidentemente il tennis è secondario. Per lui altro è prioritario. Ricordo che dopo l’ottimo Roland Garros 2013,saltò Wimbledon per problemi personali. Vedremo quando tornerà
@ zagortenay (#1028050)
Non esageriamo, non sarà un top10, ma è un ottimo tennista, divertente da vedere sotto ogni punto di vista.
Dai Gael forza e torna presto 😉
Bella dichiarazione, anche troppo “sottomesso”, comunque speriamo torni presto a giocare che la sua testa matta è fondamentale nel circuito!!
Mi spiace veramente perchè Monfils è uno dei tennisti più talentuosi del rank…… Si scusa x il comportamento non consono ad un tennista serio ma in realtà è proprio questa sua estrosità e queste sue stravaganze che lo rendono simpatico!
E noi ti aspettiamo, i giocatori spettacolari vale sempre la pena attenderli 😉