Serena Williams fa autocritica dopo il match vinto con la Garcia: ” Ho fatto veramente troppi errori e giocato troppo corto. Questo non è il modo in cui si gioca fra i professionisti, forse fra gli amatori”
Ormai è un dato di fatto, Serena Williams, dopo la vittoria d’inizio d’anno a Brisbane, non riesce più a esprimersi al suo miglior livello.
La vittoria conquistata a fatica, in tre set e oltre due ore e mezzo di gioco, contro la francese Caroline Garcia a Miami è solo l’ultima di una serie di partite che attestano questa tesi.
La numero uno del mondo, in conferenza stampa, ha prima reso omaggio alla sua giovane avversaria, per i suoi progressi nel gioco: “E’ un ottima giocatrice, e ha disputato una grande partita“, per poi passare alla sua autocritica: “Ho fatto veramente troppi errori e giocato troppo corto, ma dovevo restare positiva anche senza giocare il mio miglior tennis. Questo non è il modo in cui si gioca fra i professionisti, forse fra gli amatori… E’ davvero necessario che faccia di meglio, perché posso giocare cento volte meglio di così.”
Alessio Baldi
TAG: Notizie dal mondo, Serena Williams
Ma lasciate che re-incontri la Giorgi. Vedrà come si finisce davvero per giocare a livelli amatoriali
Come non quotarti!! (Petrova scandalosa).
La Errani però, cribbio, dovrebbe lavorare sodo su quel servizio penoso, salirebbe di una categoria e non è un’esagerazione…
Ci sono tenniste con la sua altezza o più basse che battono 100 volte meglio (Cibulkova?)
Finalmente una cuginetta d’oltralpe non antipatica…
Potenzialmente la vedo molto + forte della “svienirella”
con discrete prospettive anke da futura top 10!!!
Sì, secondo le netiquette, cioè il “galateo” della scrittura sul web, dice che scrivere in maiuscolo equivale a urlare e di solito lo utilizza una persona cafona e che non sa confrontarsi, questo non è il tuo caso, però te lo volevo spiegare!! 😉
Settembre si avvicina… ne vedremo delle belle!
ma lo sai che Errani è ancora top ten? ormai son due anni. La Petrova che disse che Errani sarebbe uscita subito dalle top ten è uscita dalle prime 200
Non pensavo di trasgredire alle regole della “netiquette” scrivendo in maiuscolo visto che non dà fastidio a nessuno… :shock:…comunque ok! 😎
Stessa richiesta anche a te.
Per favore, rispetta la netiquette, evita di scrivere maiuscolo.
diciamo che potremmo trovare una via di mezzo tra la arroganza di Serena e la fintissima modestia di Nadal che ha paura pure di Volandri
e poi l’antipatica era la bartoli che non faceva niente
A ME Dà MOLTO FASTIDIO QUANDO SBAGLIA UN COLPO E SI FERMA PENSIEROSA COME PER DIRE ” MA COME HO FATTO IO SERENA WILLIAMS A SBAGLIARE QUESTO COLPO?”…E POI MI Dà MOLTO FASTIDIO QUANDO SEMBRA AVERE QUALE NON SPECIFICATO MALESSERE E LA VEDI TRASCINARSI QUASI SUL CAMPO QUASI SULL’ORLO DEL RITIRO…MA POI INASPETTATAMENTESI LA RITROVI A PICCHIARE E CORRERE COME PRIMA RIMONTANDO IL RISULTATO FINENDO POI COME AL SOLITO A VINCERE…. PUR RICONOSCENDO LE SUE CAPACITà, QUESTI ATTEGGIAMENTI DA DIVA DI HOLLIWOOD MI DANNO UN Pò FASTIDIO… 😐
CERTA GENTE FA PROPRIO RIDERE… SI LAMENTANO DELLE ESULTANZE DI SERENA E MASHA E POI ELOGIANO L’ATTEGGIAMENTO DI ERRANI CHE NON ESSENDO CAPACE A TIRARE VINCENTI A DIFFERENZA DELLE ALTRE 2, è COSTRETTA A FARE URLACCI SUGLI ERRORI ALTRUI…
MI SGANASCIO DALLE RISATE!
@ kenny (#1027471)
approvo, sulla Cornet insomma, però alla fine è divertente e fa un pò di tutto in una partita… e se proprio Serenona non sta giocando bene potrebbe andare al mare qualche giorno, secondo me il circuito ne gioverebbe, è interessante avere altre tenniste vincenti… anche le nostre italiane in verità lanciano urletti e strani versi, i decibel sono più ridotti però e meno aggressivi, sopportabili, come i pugnetti, queste cose ci stanno tutte nell’agonismo, a volte da tennista “amatoriale” come sono io(detto da SW sembra una parolaccia, ma io ne sono orgogliosa) vorrei essere capace di un pò più di sana cattiveria agonistica.
Non mi sembra che la Sharapova in campo abbia un comportametno antisportivo.
Urla ad ogni colpo,ma l’avversaria non la irride.
Aggiungo che la Jankovic, l’unica che non si fa problemi a contestarela Williams, ha ragione quando dice che quest’ultima finchè vince si comporta bene, quando perde allora cominciano queste sceneggiate. Ma ve la ricordate l’eleganza e la signorilità della Evert?
@ forzaschiavo (#1027455)
solo un po’? ho visto il primo set della partita d’esordio, dopo tutti quegli urli in faccia all’avversaria ho smesso di guardare la partita, atteggiamento che trovo totalmente antisportivo e scorretto. La segue a ruota la siberiana comunque. Mi domando inoltre perchè per loro due non vale la regola dei 25 secondi al servizio. Forse perchè portano soldi e spettatori nel circuito?
Ultimamente mi è diventata simpatica la Cornet, ed è tutto dire.
Ha detto la verità. La nr. 1 al mondo deve giocare molto, ma molto meglio.
… infatti, anche per me un po’ esaltata, l’ho sempre ammirata perchè sembrava riconoscere il valore in campo delle sue avversarie, ma nella partita contro la giovane francese dava l’idea con quelle urla direi disumane ed esagerate di voler spaventare l’avversaria più che caricarsi… e se anche perdesse una partita non sarebbe una tragedia…sarà pure la n. 1 al mondo, ma picchia come un uomo e stop, sarà pure il tennis moderno ma personalmente mi annoia.
era molto meglio che se ne stava zitta
in parole povere Caroline Garcia con il suo miglior tennis NON gioca da professionista….puo’ anche farle i complimenti, ma alla fine Le fa capire che in altri contesti non avrebbe avuto scampo….mah.
la sua avversaria che ha perso ha giocato una grande partita…..lei che ha vinto ha giocato un tennis amatoriale….qualcosa non mi torna!
si , più che fare autocritica mi sembra si dia delle arie… dichiarare che può giocare 100 volte meglio dopo una vittoria…neanche parliamo di una sconfitta..
Poi ci lamentiamo del Fogna
E’ antipatica sì, ma non ha tutti i torti, sta giocando malissimo.
100 volte meglio… Modesta eh? Cmq vorrei giocare io da amatore così
NON VI SEMBRA UN Pò ANTIPATICA? 😕