ATP Gstaad: Buona prestazione di Potito Starace
10/07/2007 19:15 103 commenti
Potito Starace ottava testa di serie supera il primo turno nel torneo ATP di Gstaad. Potito ha eliminato il ceco Hajek con il risultato finale di 76 (4) 61. Ora Starace al prossimo turno trovera’ dall’altra parte della rete il vincente del match che vede opposti Montanes ad Andreev.
peppe fa solo discorsi stupidi e campati in aria..per lui starace può guadagnare solo altri 10 posti…già se vince un torneo prossimamente su terra o fa qlk finale o semi guadagna molto più di 10 posti..non sparare minchiate…poi dice che bolelli assomiglia a camporese e bracciali…ma quando mai??…per un terzo turno in un master series…è una cosa ke può succedere a tanta gente…il valore si dimostra in altri modi…vincendo i tornei o quantomeno passando diversi turni in ogni torneo…poi dice che bracciali è un gran giocatore…e quando l'ha dimostrato?si diventa grandi giocatori con dei risultati continui non vincendo uno stupido torneo in marocco e poi perdendosi per sempre…cerca di ragionare e fai discorsi più intelligenti
bruno verdino dice analfabeta a un'altra persona e poi invece di scrivere l'ho scrive lo hahahahaha
Vabbe´lasciamo perdere, sai dire solo questo.
Be´vado a cena, meglio che perdere tempo con uno come te´.
X Marco
Queste e´un mio vecchio messaggio su Fognini.
Ho visto giocare solo Bolleli, mentre Fognini non lo ho mai visto giocare dal vivo.
Da quello che dicono tutti mi sembra unanime che Bolleli ha i colpi piu´ pesanti di Fognini. Pero´nel tennis non sempre e´piu forte quello che ha colpi piu´pesanti > vedi Davidenko
Ti sembra che lo ho criticato > ma sai leggere?
Vabbè lasciamo stare.perciò il tennis italiano non potrà mai crescere kn gente ke scrive come te e gioca km seppi..
Sai leggere i miei commenti o sei analfabeta – non ho mai criticato il tuo bel Fabio.
Mi scuso con tutti gli altri per il tono volgare, ma quando ci vuole ci vuole!
Io devo moderare i toni. Pensa se ognuno usa il nome di un altro inserendo commenti deficenti.
Allora ti dico bravo e continua cosi. Io lo ripetuto mille volte che non ho mai visto giocare Fognini e ho evitato qualsiasi giudizio, anche negativo.
Se vuoi commentare apri un Fognini fan club e un sito cosi´puoi inserire i commenti qaundto vuoi e per favore usa il tuo Nome oppure quando vai all´anagrafe usi ancora il nome di tua madre.
Che bocciazzo!
Senti bruno modera i termini xke lo fatto solo x farti capire ke in italia ci sono giocatori dal futuro assicurato come fognini e non solo il tuo fottuto seppi!
Ma guarda sti bocciazzi, io alla mia eta´mi devo pure incazzare con st moni.
Andate al circo a commentare il tennis o datevi al ciclismo.
X Marco o chi inserisce con il mio nOME
Ascolta Marco di m…. smettila di mettere i tuoi commenti col mio Nome.
"W fabio 6 il migliore in italia" non sono io.
Scusa sto Fabio mettitelo nel c….
W fabio 6 il migliore in italia
questo e' l' unoco sito nel pianeta in cui uno non dever registrarsi, ottenere un user name ed una password…sveglia webmaster!
questo e' l' unoco sito nel pianeta in cui uno non dever registrarsi, ottenere un user name ed una password…sveglia webmaster!
ah ho capito…ok allora
Ce´qualche buffone che si diverte a commentare con il mio Nome
"Seppi può anke vincere oggi ma rimane sempre un giocatore inutile incapace ad ambire a grandi risultati" non e´il mio commento…sara´qualche tifoso di Fognini…
scusa….ma non eri il + accanito fan di seppi? hai 2 personalità o in caso contrario quale delle 2 volte eri sarcastico perchè non l'ho capito scusa
Seppi può anke vincere oggi ma rimane sempre un giocatore inutile incapace ad ambire a grandi risultati
e cmq al turno prossimo ha koubek e non youzhny, speriamo possa andare avanti e ritrovarsi un pò
no, bruno, non a te in particolare, anzi + che altro a marco e a quelli che sul forum della davis lo vogliono fuori in favore di fogna. e poi a peppe che lo detesta…
volandri nei primi set in svezia forse deve avere la testa da un'altra parte, visto anche ieri con luzzi, lui sti avversari se li deve mangiare e qui deve andare minimo in semi, non si può far fermare da schukin ne da rochus sulla terra. poi ci saranno ferrer o massu o monaco e vedremo….
Lo dici a me, che sono il piu´accanito tifoso di Seppi.
Dopo lo 0-3 Filo ha fatto un parziale di 11games a 6
Seppi invece dal 4-4 ha fatto un parziale di
5games a 0(e serve).
Le cose stanno migliorando
il tanto bistrattato seppi sta massacrando un giocatore che ha appena battuto fognini, tanto per far capire quanto ci si esalti troppo. fognini va aspettato ma non carichiamolo troppo. lo stesso seppi è molto + giocatore di lui, tanto per dirlo a chi voleva fogna al posto di seppi in davis
volandri ha vinto il secondo set per 6-3 e
secondo me ha buone possibilità di portare a casa il match invece seppi sta vincendo
6-4 3-0 e servizio a suo favore
su my mag dopo la partita di fabio con monaco hanno scritto ke fabio ha un braccio d'oro ed erano presenti anke brazzutti e lombardi,inoltre ora stavo anke vedendo ke fabio delle volte aspetta l'errore dell' avversario e viene punito affidandosi alle sue gambe ed altre volte entra in campo aggressvo come nei primi due set con monaco dove ha fatto numerosi vincenti,palle corte,…speriamo ke il fabio aggressivo riesca a imporsi sempre di più nelle partite.tu ke ne pensi?
Buono, ma non ottimo!
bolelli per te ha un buon braccio?
X marco
che hai talento tennistico. Federer ha un bel braccio, Nadal no tanto per intendere.
Perchè non smettete di criticare filo….. se non ci fosse lui il nostro tennis sarebbe da quarto mondo
allora bruno verdino quando si dice ke hai un bel braccio ke si intende?
vabbè ke tipo di gioco ha? lo so anke io ke fabio non arriverà ad essere n°1 al mondo
Moya e´di un altra categoria, quando ha voglia > non paragonabile
Intanto Volandri perdera´il primo, per quel suo solito difettuccio…
fabio dicono ke somigli a moya. moya come gioca?
Seppi gioca con poco anticipo non entra in campo e quindi non e´agrressivo… insomma non gioca in avanzamento. Inoltre Seppi gioca il diritto tendenzialmente in top, mentre il rovescio bimane e´piu piatto. Generalmente il rovescio bimane e´difficile giocarlo con un top estremo.
Ti ripeto che la penetrazione di palla e´una combinazione tra anticipo visone di gioco e rotazione. Fognini lo ripeto non lo ho mai visto giocare…quindi non posso giudicare.
Volandri ad esempio gioca con un impugnatura western estrema e quindi arrota molto i colpi, che risultano meno veloci ma che hanno una forte penetrazione specifica. Penso di esser stato chiaro!
seppi pure giocando piatto non ha una palla pesante molto mno di quella di starace e misa anke di filo
nonostante ke non giochi colpi piatti riesce a perdere da salva vidal.bah pure questo è duro da capi a livello psicologico come seppi
e fabio perkè gioca colpi in topspin?
Anch´io Filo lo vedo malissimo. E´un giocatore che quando non e´a posto fisicamente non puo compensare con la tecnica > deficitaria.
mi sa che da oggi schukin si potra' vantare di aver batttto un top 30…..
La pesantezza di colpo non deriva certamente dalla massa muscolare, anche se Nadal sembra un palestrato.
Bensi dalla velocita´d´esecuzione, dalla coordinazione (si colpisce la palla in avanzamento con tutto il corpo e con la rotazione della spalla). Poi gioca un ruolo fondamentale il tipo di rotazione che si da alla palla e la sua efficacia sulle varie superficie.
Piu´topspin + controllo.
Piu´colpo di piatto + piu´velocita´ e meno controllo.
Nel tennis e´inoltre importante l´anticipo e una buona angolazione > uguale visione di gioco.
scusate io ke non gioco a tennis ma i colpi pesanti derivano dalla forza ne l braccio o sbaglio? se è cosi' fabio non potrebbe mettere su un pò di massa muscolare nel braccio in palestra ke gli garantirebbe una maggiore potenza?idem seppi e volandri
adesso capisco perkè fabio perde con salva vidal perkè lui per vincere le partite deve essere sempre al massimo della condizione atletica non avendo un colpo killer,spero però ke non tiri piano come un hewitt però alcuni lo paragonano a moya forse solo per la grinta
In ogni caso Poto è atteso da un turno tosto…tra Montanes e Andeev…vedo il nostro Starace lievemente sfavorito. Ma comunque se la può giocare…
Ho visto giocare solo Bolleli, mentre Fognini non lo ho mai visto giocare dal vivo.
Da quello che dicono tutti mi sembra unanime che Bolleli ha i colpi piu´ pesanti di Fognini.
Pero´nel tennis non sempre e´piu forte quello che ha colpi piu´pesanti > vedi Davidenko
bruno verdino per te fabio a livello di colpi è inferiore a bolelli?
X marco
Guarda che io non sono antiitaliano o antibolleli… cerco semplicemnete di stemperare facili entusiasmi su un giocatore incompleto, che deve ancora dimostrare il suo valore.
Se vogliamo poi fare di ogni promessa un campione siamo liberi di farlo. Pero´certi difetti non li possiamo negare… cosi come mi disturba quando molti fanno di Fognini un fenomeno perche´supera le quali a Parigi e poi di lui un asino perche´perde da Volandri.
Un po´di equlibrio non guasterebbe.
notizie di seppi e volandri?
scommetto ke tu sei tifoso di fabio bruno verdino?
Secondo me Bolleli e´uno che ha i colpi pero´non e´solido e in piu´e´anche tatticamente indisciplinato… a parte il fattore atletico.
il rovescio non è vero ke non fa male è solo ke lui non ha fiducia in questo colpo,quando aacquisirà fiducia i vari pallettari come hewitt saranno asfaltati da questo gran talento
x PEPPE
Tu che critichi sempre adesso lo difendi a spadatratta. Tursonov, Safin eMonfils fanno e disfano le partite da soli. In cattiva giornata perderebbero anche da Luzzi tanto per dire. Io vorrei vedere Bolleli vincitore contro dei giocatori solidi e continui, che ne so un Almagro, Robredo, Canas, o altri.
Prima di fare di Bolleli un fenomeno lasciamoli vincere due partite di seguito con giocatori di fascia media (40-60 atp) solidi e poi vediamo.
allora bolelli rimani cosi' come sei ke va benissimo l'importante è inserire qualke variazione nel suo gioco troppo monocorde e qualke discesa a rete in più.cosi' entrerai minimo tra i top 30
esagerato…non si battono tursunov monfils safin e fare 67 76 67 con gonzalez a 21 anni per caso!i colpi ce li ha…adesso sta a lui avere la foza di volonta per migliorare sui difetti
E sempre su sto se migliorasse questo e quello.
Perche´Omar Camporese e Bracciali hanno mai migliorato atleticamente oppure Cancelotti e Gaudenzi o Pistolesi hanno mai migliorato il rovescio e la volee´. Volandri ha mai migliorato il servizio e Starcace migliorera´mai di rovescio.
E gli asini voleranno.
Caro Bolleli hai troppe cose da migliorare.
La risposta, gli spostamente, la fase difensiva e se vogliami anche il rovescio che non fa male.
Basta sognare.
si ma se migliorasse la parte atletica entrerebbe tranquillamente nei primi 15 sempre se migliorasse il suo gioco a rete
Il gioco di gambe e gli spostamenti nel gioco del tennis sono fondamentali. Lo sappiamo noi che pratichiamo chi meglio e chi peggio il tennis a livello amatoriale. Se non sei a posto fisicamente non riesci a cordinarti. Insomma la parte atletica e quantomeno importante se non di piu´del talento.
Io Bolelli lo visto anni fa a Rimini e a Biella. Non mi e´capitato piu´di vederlo e allora questi difetti non gli avevo notati. Sara´che questi difetti si evidenziano salendo di categoria nei tornei atp.
Presupposto il fatto che si puo´sempre migliorare a patto di fare sacrifici non credo che con questi limiti Bolleli possa apirare a livelli altissimi, visto che nei primi trenta ci sono fior di atleti preparati e di ottima tecnica.
ma perkè a gstaad gocano tutti e il match d seppi dicono ke è sospeso per la pioggia?
volevo anke dire ke per me bolelli a livello di talento di braccio vale i primi 15 in certi movimenti specie nel rovescio mi ricorda federer. ke ne pensate?
ma bolelli se non velocizza i piedi non farà molta strada e soprattutto deve anare a rete perkè con i rimbalzi spesso sovrasta l' avversario, ma lui rimane indietro e il punto non lo fa perkè è una lumaca negli spostamenti.la partiuta con hewitt docet. su fabio non mi pronuncio perkè non l'ho mai visto giocare a parte l'anno scorso a roma, ma non ricordo un grandissimo giocatore,però dicono ke è migliorato quindi possiamo ancora attendere.secondo me trevisan è quello più promettente di tutti,l'ho visto al bonfiglio ha un bel braccio e una buona mano, un buon servizioanke se misà ke è un po bassino.siete d'accordo con questa disamina.p
discussione interessante…!
su seppi:i punti dicono che è da duro,ma lo abbiamo visto tutti con ferrero e con nadal quindi il problema sta tutto nei suoi incubi che fa la notte e nei fantasmi che vede durante le partite al posto degli avversari!
su starace:è sicuramente il miglior poto della carriera,ma sta seguendo le orme di volandri giocando a …senso unico!quindi fa male dirlo ma mettiamoci il cuore in pace che a meno di un exploit clamoroso ,per il resto della sua carriera,potra guadagnare al massimo altri10 posti e non di piu!
su bolelli:è l'azzurro con piu grandi prospettive(a differenza del fognini sopravvalutato)!a volte mi sembra camporese….altre bracciali!spero davvero che sia in grado di far virare la sua carriera piu verso omar che verso braccio(che cmq considero un grande giocatore)
su volandri:no comment,mi sono gia espresso mille volte:è il num uno e non si discute,ma ho visto troppa gente molto meno dotata di lui fare il "benedetto salto" da top 30 a top 15(tipo robredo) e invece lui si è sempre accontentato!contento lui…SCONTENTI TUTTI
Sai non possiamo fare di tutto um mondo una statistica. Negli slam in tabellone da 128 giocatori e´facile che al primo turno becchi un numero 100 oppure un giocatore non a proprio agio su una superficie. Diverso e´il discorso nei tornei atp da 300.000 0 600000 dollari.
In questi tabelloni da 32 giocatori ti ritrovi ad esempio gli specialisti del rosso Gstaad, mentre gli specilaisti dell´erba o del duro sono a Newport. I giocatori possono scegliere in base alla propria attiudine. Dipende molto dai sorteggi… le statistiche non sempre dicono la verita´.
Sarà banale ma Andreas nn solo nn vnve Wimbledon o gli Slam ma nn ha mai fatto nemmeno 3.t.Però negli Slam e nei Maters S. è molto costante e fa cmq molti punti(55%).Ma nei tornei normali va davvero male.Se vuoi ti do le % di qualche altro giocatore.Di solito i tennisti fanno circa il 60% dei Contable Points nei tornei normali.Andreas solo il 21%.
Allora tanto per dire tizio e caio che vince Wimbledon prende 1000 punti atp e poi perde spesso al primo turno al torneo di Newport, Umago, Sopot al challenger di Biella e´un mona. Avra´anche o% punti nei tornei atp, ma chi se frega se vince wimbledon o il master Series di Montreal.
Certo che è meglio farli nei GS E MS ma nn è bello nn farli o quasi nei tornei normali.SOlo 80 punti li ha fatti nei tornei normali e neanke un 3.t…..
Scusa, ma questa e´ una stupidaggine. Meglio fare i punti negli GS o MS, che nei tornei da 300.000 Dollari. Forse intendi dire che anche se perdi al primo turno negli GS o Ms prendi punti atp…
b.Verdino:è logico che siano ATP ma io intendo i tornei normali quelli nn GS e MS(li conosci no?).
Ma scusa inserisci Nome Gran Slam e master series non son forse atp..cosa sono allora?
Sono daccordo con te ma…top 30 mi sembra esagerato.Secondo me il suo limite massimo può essere top 45-50 con qualche picco di rendimento a ridosso dei 40.Come si evince dalla statistica(e direi anche con il confronto con la % di Starace che è quella di tanti altri giocatori) i punti nei GS E ME li fa eccome ma negli altri tornei ATP……h davvero poco(neanke un 3.t……).
Pensa che solo il 21,5% dei suoi punti vengono da ATP.
il 55,1% da GS E MS
IL 23,4% DAI CH.
Si e´vero sono un estimatore di Seppi, perche´secondo me primo o poi esplode a livello top 30. E´un giocatore serio, solido, con un ottima programmazione…deve potenziare il suo gioco…giocare piu´dentro il campo e aquistare fiducia. Spero non si perda per strada. Conosco Sartori e´un ottimo coach che insegna a Caldaro, ma per Seppi ci vuole un altro tecnico con piu´esperienza a livello pro.
giusto x rendere la differenza con altri giocatori:Starace(che è n.46) ha fatto 185 punti tra GS E MS il che equivale a dire=185/716=25,8%.
E la percentuale di Starace + quella di tanti altri giocatori in assoluto.Cioè Andreas nei contable Tournaments ATP nn ha nemmeno un 3.t…
X B.Verdino:visto che sei un estimatore di Seppi ti propongo anche quest' appendice a quella statistica:
205/372=55,1% Contable Points di Andreas provengono da GS E MS.Soon i risltati dei tornei ATP che gli mancano totalmente.(Il suo primo contable tournament ATP gli da solo 15punti.)
Vista cosi, seppi dovrebbe essere un giocatore da cemento. Speriamo che si rifa´quest´estate nella stagione americana…sempre se riesce a superare le quali dei vari tornei.
Vista cosi, seppi dovrebbe essere un giocatore da cemento. Speriamo che si rifa´quest´estate nella stagione americana…sempre se riesce a superare le quali dei vari tornei.
Seppi
Overall Points:415
218 su veloce(52,5%)
147 su terra(35,5%)
50 su erba(12%)
Contable Points:372
206 su veloce(55,4%)
116 su terra(31,2%)
50 su erba(13,4%)
x Bruno….meglio non parlare di Seppi:)
x Br.Verdino:se aspetti qualche minuto la posso preparare anche su Seppi.
x Inserisci Nome
I dati su Voandri che batte i top 10 sono inutili, visto che Volandri e´da 4 anni nei top 50, mentre Starace ha raggiunto i top50 appena adesso. Sono due giocatori che hanno avuto due svilupppi in carriera diversi.
Ottima invece l´analisi di Bolelli, ce ne una anche di Seppi??
ma… inserisci nome è quello che conosciam?
Bolelli:535 Overall points
301 sulla terra(56,3%)
199 sul veloce(37,2%)
35 sull' erba(6,5%)
Contable Point:513
300 terra(58,5%)
178 sul veloce(34,7%)
35 su erba(6,8%)
e dei 301 sulla terra ben 221(74%) dai CH e soli 80(26%) a livello circito maggiore.
Mentre dei 234 sulle altre superfici ben 110(47%) sono del circuito maggiore e 124(53%) dai CH.
Quindi a livello di circuito maggiore Simone ha dimostrato ad ORA molto d+ sulle superfici veloci di qnt abbia fatto sulla terra.
Eccoti la statistica su Bolelli…
mah, questi sono dati e sono inconfutabili, ma per me poto sulla terra ha grande potenziale. quest'anno l'ho visto prendere letteralmente a pallate calleri e ferrero a roma, e per un set anche davydenko. poi ha messo in crisi nerissima anche nadal nel secondo set a barcellona, se gioca cosi vince un torneo prima della fine della stagione rossa. cmq anche per calleri ferrero e chela la terra è la superficie preferita, lo scalpo del top ten lo si poteva prendere con davydenko e gli altri due top ten erano nadal e federer…ti parlo solo di quest'anno perchè per me è l'anno migliore di poto…ora deve confermarsi e gli scalpi di top ten( solo sulla terra) arriveranno e anche le vittorie di tornei atp.
X Br.Verdino:n hai prestato attenzione alla statistica su Volandri:era proprio x dire come fosse incredibile che giocasse pochissimo e vincesse nulla sulle altre superfici.Nn x dire che era forte sulla terra.
Rios,MartinT.,Pioline,Puerta,Safin,
Schuettler,Kafelnikov,Grosjean,Ancic,Nalband
ian,GaudioGonzalezF.,Chang,NormanM.,
Roddick,FerreroFederer,Enqvist,Moya,Costa A.(Sanguinetti)
Ivanisevic,GonzalezF.,Grosjean,Davydenko,
Puerta,Nalbandian,Nadal,Gasquet,Djokovic,Moy
a,Canas,Berdych,Kiefer,Robredo,Murray,Federe
r,Ljubicic.(Volandri)
Ti ho citato 2 italiani :Volandri(ora 27 ma negli anni scorsi vicino alla posizione di ora di Starace) e Sanguinetti(BR 42 quindivicino a Starace).
Nn mi soffermerei su Sanguinetti ceh ha avuto molti + anni di carriera di Poto ma loro hanno battuto tt questi top 10.E poi…io nn dico debba battere i top 10 ma in generale batte pochissimi giocatori che lo precedono.Sono i dati a dirlo.Poi se a te nn piacciono le statistiche nn sei obbligato a guardarle.Io le metto a disposizione di tt e ti assicuro:sono + le persone che apprezzino che quellle a cui nn interessa.
E´ovvio che Starace non batte i top 10, se no sarebbe top 10 anche lui. Sono straconvinto che quasi tuuti i giocatori intorno alla cinquantesima positione del ranking non battani i top 10 a meno che non siano in caduta libera tipo Stefanek etc. Per documentare questo non ci vogliono statistiche che interesseranno anche qualcuno. Queste statistiche non fanno altro che confermare cose che tutti sanno, tipo quella dei risultati di Filo e Poto sul duro negli slam oppure i punti raccolti da Filo sulla terra.
Allora facciamo le statistiche di Bracciali sulla terra… avra´vinto 5 incontri, quelli della sua vittoria atp.
Una statistica utile sarebbe quella di Seppi o Bolelli per capire su quale superficie rendano al meglio… non quelle di Filo… e come domandarsi se Henman gioca meglio sul rosso o sull´erba…via lo sanno tutti.
E´ovvio che Starace non batte i top 10, se no sarebbe top 10 anche lui. Sono straconvinto che quasi tuuti i giocatori intorno alla cinquantesima positione del ranking non battani i top 10 a meno che non siano in caduta libera tipo Stefanek etc. Per documentare questo non ci vogliono statistiche che interesseranno anche qualcuno. Queste statistiche non fanno altro che confermare cose che tutti sanno, tipo quella dei risultati di Filo e Poto sul duro negli slam oppure i punti raccolti da Filo sulla terra.
X Bruno Verdino:capisco che nn ti possano inteeresare alcune statistiche ma magari ad altri interessano ed io metto il mio lavoro a loro disposizione.Tt qui.Poi il tuo discorso nn quadra:proprio xkè cn i se e i ma nn si va da nessuna parte io metto dei DATI REALI.
Le statistiche dicono che Starace è un giocatore solidissimo che nn perde mai da favorito ma vince pochino con giocatori che lo precedono.Nn mi sembrano se o ma ma DATI REALI
Sì Gabriele:sono veri i mie dar cm lo sono i tuoi.Se vogliamo fare una statistica solo sulla terra è un'altro dicorso xò(anceh se nn sarebbe correttissimo valutare le cose sulla superficie di Starace che magari è anche quella meno preferita dai giocatori di milroe classifica;trovo + giusto un contro su tt le superfici.).
Cmq la ima nn era assolutamente una critica a Starace:era solo una battuta che cmq trovava un certo fondamento nella realtà.
è indubbio che Poto stia vivendo una grande stagione ma quello che unpò gli manca sono i grandi risultati.
In tt la carriera ha battuto solo questi 5 grandi nomi:
Gasquet,Grosjean,Moya,Gaudio,Ferrero e solo Grosjean l' ha battuto da top 10(era n.10).Tutti gli altri nn erano top10 quando sono stati battuti da Starace.
x inserisci Nome
allora se uno come Starace incontra 10 volte Nadal sulla terra perde 10 volte. Se incontra 10 volte luzzi vince 10 volte. Le statistiche devono essere interpretate e lette. Non sempre dicono la verita´.
E poi basta con queste statistiche inutile alla Tommasi, di quanti punti su quale superficie, di quale positizone atp dopo quale risultato.
Con i se e i ma non si fa la storia del tennis.
cmq, inserisci nome, le statistiche a volte vanno interpretate. io so che da quando è cominciata la stagione della terra europea, starace ha battuto verdasco, chela, calleri e ferrero che erano avanti a lui e ha perso con almagro, nadal, davydenko, federer e hewitt. quindi un buon 4 a 5 con giocatori di rango maggiore e tra le sconfitte ci sono un tale nadal( gran partita di poto tra l'altro) e federer, poi c'è davydenko che l'ha battuto per un pelo. quindi non direi che poto sulla terra vada cosi male con i giocatori + forti di lui.
*Mi scuso….mi sembrava strano infatti….Seppi gioca cm primo mathc su un campo secondaro.
Nn me ne ero accorto xkè L'OP è fatto di 2pagine ma compare solo la 1° in cui nn è presente Seppi-Vidal.
Mi scuso ancora x l' errore.
Questo l' OP di domani a Gstaad:
h**p://www.allianzsuisseopengstaad.com/d/score/orderofplay.php
Vi accorgarete che nn figura Seppi-Vidal(1.t da continuare sul 3-1 Seppi nel 1°set da lunedì)
Alquanto strano direi……….
ergo contro il LUX in Davis dovrebbe giocare lui: avversari di rango inferiore pur se in una superficie differente dalla sua preferita
solido, non da top 20, ma solido
Cmq questi i dati di Starace quest' anno:
Match con gioocatori di ranking inferiore:
23:Vinti 20-Persi 3
Match con giocatori di ranking superiore:
17:Vinti 5-Persi 12
Praticamente vince contro i + deboli e perde(nn sempre ma spesso)contro quelli dal ranking superiore.
Da constatare come 23/40 match(58%) dei match li abbia giocati contro avversari dal ranking inferiore:segno dei buoni sorteggio e del fatto che ha giocato abbastanza CH.
aaah!una boccata d'ossigeno dopo le delusioni di oggi
X Bob.posso dire una piccola cattiveria affiancata da un fondo di verità?
Xò nn vince neeanke quasi mai con giocatori in classifca sopra di lui…..
Cmq se andiamo a vedere gli unici 2 fiocatori affidabili sono sempre Volandri e Starace.Gli altri troppo discontinui.
in questo momento starace e' il giocatore italiano piu' solido, almeno sulla terra. Non perde quasi mai da giocatori in classifica sotto di lui
Buona vittoria davvero:dopo essere stato 5-3 ed aver mancato un setPoint, raggiunto e suoerato da Hajek dal 5-6 ha cambiato marcia ed ha lasciato solo 1/7 games.E arrivano buone notiz<ie:
Montanes ha cinto 63 il 1° con Andreev.
Buona prova…Hajek non e'certo un fenomeno,ma comunque una buona vittoria.Peccato che Poto pensi solo alla terra battuta.