Pennetta granitica, Radwanska demolita e vittoria ad Indian Wells. Da domani sarà al n.12 del mondo (Con Video della Premiazione)
Una Pennetta granitica annichilisce la n.3 del mondo Agnieszka Radwanska infliggendole un perentorio 6-2 6-1 e vincendo così più il importante titolo in carriera, il decimo (e prima italiana in assoluto a vincere un Premier mandatory). Va detto che la polacca almeno dal secondo set è stata evidentemente limitata negli spostamenti per via di un problema al ginocchio (già fasciato all’avvio), ma questo non toglie assolutamente nulla al valore del successo della brindisina, perché il tennis solido e vincente di Flavia l’ha portata subito avanti, quando la rivale pareva in buona efficienza. E sono convinto che avrebbe portato a casa lo stesso questo successo anche con una “Aga” in ottima forma, perché il suo tennis esuberante oggi era molto molto molto difficile da scardinare, e inoltre aveva battuto la polacca poche settimane fa.
E’ il coronamento di una settimana da favola. Anzi, di un periodo fantastico, che premia la voglia e la costanza di Flavia, la capacità nel crederci ancora. Se pensiamo che la “Penna” era al numero 158 del mondo 10 mesi fa, ad un passo dall’appendere la racchetta al chiodo per sua stessa ammissione, tutto quello che ha combinato da lì in poi ha qualcosa di sportivamente miracoloso per una ragazza di 32 anni. Poi qualcosa è scattato. Un nuovo fuoco, una consapevolezza, una vera e propria seconda giovinezza per una giovane donna che ha saputo soffrire e ripartire, ancor più forte, lucida e sportivamente “cattiva”. In passato molti le hanno rimproverato di non saper cogliere le occasioni, e di fermarsi “ad un passo” dalla gloria. Ho sempre reputato ingiuste queste critiche, perché quando ti trovi davanti la miglior Serena Williams non basta un cannone per abbattere cotanta corazzata… ancor più per una col gioco di Flavia, un tennis elegante in progressione, pulito, ma non sostenuto da una potenza così devastante da travolgere le rivali, ed anzi paradossalmente “metterle in palla”. Ha dovuto anche reinventarsi Flavia, trovare ancor più forza fisica e compattezza, e maggior lucidità tattica; ha saputo aggiungere un colpo molto importante nel suo tennis, un dritto improvviso forte e carico, che anche oggi e spesso (contro Li Na in questo torneo) ha fatto anche la differenza. E’ maturata ed è ancor più forte e sportivamente bella. E’ stata bravissima a cavalcare la sua onda fantastica fino al deserto della California, dove ha strappato un torneo importante, il suo migliore in carriera, battendo la n.2 e la n.3 del mondo, oltre ad una lanciatissima Giorgi, alla Stephens. S’è dimostrata semplicemente la più forte di tutte sul piano del gioco, della efficienza fisica e della convinzione.
Il match all’avvio era molto insidioso, e non solo per l’indubbio valore della rivale ma perché durante questo torneo aveva incontrato altri tipi di giocatrici, più potenti e con molto ritmo, non una sorta di “incantatrice di serpenti” dotata di mano eccelsa come la Ranwanska.
Da parte della Pennetta serviva una prestazione quasi perfetta, fondata su lucidità, pazienza e grinta. Lucidità per servire bene e porsi in posizione di vantaggio nello scambio; pazienza per colpire forte e in progressione ma senza esagerare, perché regalare molti errori gratuiti ad Aga voleva dire perdere; grinta perché alla nostra serviva intensità, fisica e mentale, per costruirsi ogni punto con esuberanza atletica ed agonistica ma senza esagerare, perché tirare una pallata scoprendo parte di campo voleva dire rischiare di essere “infilata” dalla polacca, oltre che aumentare di molto la probabilità di commettere un errore non forzato. E lucidità unita a pazienza anche nel seguire in avanti gli scambi la cui inerzia l’avrebbe portata verso la rete, visto che il passing di Aga è uno dei migliori del tour rosa; come il suo contrattacco, la forza nel girare uno scambio con un angolo magico e quindi prendersi il campo, ed il punto.
E la Pennetta è stata bravissima in tutto questo, nell’intero incontro ma soprattutto nel primo set, quando la polacca pareva ancora ben presente in campo anche fisicamente. Flavia ha saputo dosare forza e tattica a seconda del momento, sfidando anche i tocchi sotto rete di Aga (dove è tra le più forti), spingendo forte ma senza esagerare. Una determinazione e sicurezza che ha evidentemente innervosito la rivale, costretta a forzare qualche colpo più del suo solito e a commettere più errori, perché Flavia è stata ancora una volta “un muro”.
Inizia la partita con Flavia che cerca subito di essere aggressiva, già dalla risposta, e lunga nel palleggio. Del resto giocare “sotto ritmo” vuol dire fare il gioco della polacca, bravissima ad addormentare il gioco e quindi trovare angoli improvvisi cambiando ritmo.
Subito due palle break nel primo gioco per la Pennetta, che Aga annulla (un dritto vincente, risposta larga di Flavia). Radwanska non serve lungo, soprattutto la seconda, e Flavia ha una posizione molto aggressiva con i piedi ben dentro al campo, cercando di impattare la palla subito con forza per prendere una posizione di vantaggio.
Radwanska ha provato infastidire all’avvio la nostra con il suo back improvviso di rovescio, molto lungo e senza peso, che diventa una palla insidiosa e molto complicata da rigiocare lunga e forte, anche per una tennista sensibile come Flavia ma che ama il ritmo. Inoltre è stato chiaro il canovaccio tattico della rivale: giocare centrale e aprire ben poco gli angoli, con un atteggiamento di sfida alla nostra del tipo “apri tu il gioco, io ti rimando tutto…”. E appoggiandosi molto bene ai colpi piatti della brindisina ha cercato di allungare gli scambi il più possibile, visto che in difesa è molto forte e sensibile. Con un paio di contrattacchi molto efficaci Radwanska si procura la prima palla break sul 1-2, che la “Penna” annulla fermando il gioco un rischiosissimo challenger, vinto grazie ad una palla lunga della polacca non chiamata.
Il tentativo di forcing tattico della polacca dura un alito di vento. Sul 2 pari Flavia “azzanna” il match, e non lo lascia più, tenendo sempre in mano il gioco fino al match point. Vola 0-40 forzando ad errori Aga. Annulla la prima, ma sale la tensione, serve corto e Flavia lascia andare un drittone maligno, profondo e per la prima volta molto carico di spin, che la Radwanska non si aspetta e che gestisce male nonostante la sua mano. La Pennetta mette la testa in avanti, un break importante.
Flavia tiene bene il servizio, il suo sguardo diventa sempre più fiero e infuocato dopo ogni scambio vinto, mentre Aga china sovente il capo, nascondendo inquietudine ed insicurezza sotto la visiera, e nemmeno la sua “poker face” riesce a celare la preoccupazione per il match, che inizia a prendere una strada precisa con il secondo break, strappato da Flavia con palle sempre più forti, continue, precise, a solleticare gli errori di una polacca che in questa fase del match non sa come fare il punto a Flavia. Si iniziano a vedere i primi limiti di spostamento della polacca.
Serve per il primo set Flavia sul 5-2; va sotto 0-30 ma la battuta la sostiene, come il rovescio, potente e lungo. Proprio con un rovescio lungo linea identico a quello del match point contro Li Na chiude il primo set per 6-2. Una bellezza per il tempo sulla palla, con i piedi veloci ad aggiustare il corpo, le ginocchia che quasi vanno a sfiorare il suolo e le spalle che ruotano splendidamente a rilasciare la testa della racchetta, che impatta e lascia andare una palla sicurissima e veloce. Imprendibile.
La Radwanska si siede, ascolta il suo coach con un faccia a metà tra lo scocciata e l’incredulo. Il secondo set inizia con un doppio fallo per la polacca, che tiene il servizio e poi “la classica” chiamata del trainer ad interrompere il gioco con la Pennetta poi al servizio, quando avrebbe potuto chiamarlo alla fine del primo set, un modus operandi purtroppo tristemente noto nel tour rosa (e non solo…) e che i regolamenti dovrebbero non permettere. Il trainer lavora sul ginocchio.
Si innervosisce Flavia, concede una palla break con un paio di errori di troppo, ma oggi è più forte di tutto, anche dei mezzucci… Servizio, dritto potente e piedi vicino alla riga di fondo, a menare le danze; e ancora quel drittone carico e forte, che tira fuori nei momenti più delicati e controlla benissimo nonostante il suo polso più volte malandato. Un colpo che pur non essendo un winner destabilizza la Radwanska, perché le arriva improvviso dopo una serie di colpi forti e piatti, e quindi gestisce male.
Ancor più in una giornata in cui le gambe della polacca sono meno veloci e reattive dei giorni migliori. La mobilità di Aga non è parsa la migliore fin dall’inizio, ma per tutto il primo set la sua efficienza è parsa discreta, se non ottimale. Invece nel secondo set su alcune palle molto angolate e potenti Aga non ha nemmeno provato ad andarci, o con un footwork disordinato, segno evidente della menomazione che poi è diventata ingestibile, e definitiva. Ne approfitta la nostra, che è brava a non curarsene e tira dritta, mulinando il suo tennis oggi praticamente perfetto, forzando la n.3 del mondo a sbagliare.
Si porta avanti di un break anche nel secondo set, quindi 3-1 e 4-1 con il secondo break! La Radwanska è ormai praticamente scomparsa dal campo, menomata al ginocchio e totalmente sfiduciata, costretta a tirare qualche sporadica pallata per reagire al forcing di una Flavia che concede ben poco e sprizza energia da tutti i pori.
Salta di gioia Flavia sul match point trasformato, è un successo straordinario, non tanto per questa finale purtroppo “deludente” (e non per colpa sua) ma per la settimana di tennis pazzesco di cui si è resa protagonista. Pare incredibile dirlo per una donna di 32 anni, ma il treno Pennetta sembra tutt’altro che arrivato, ma appena partito. Destinazione? Grande tennis e forti emozioni, guai a porre limiti adesso.
Marco Mazzoni
Video Premiazione
Flavia Pennetta – Premiazione Indian Wells di livetennisit
Le ultime fasi della partita
Flavia Pennetta Vittoria di livetennisit
La partita punto per punto
F. Pennetta – A. Radwanska
3 Aces 1
0 Double Faults 4
54% 1st Serve % 63%
22/29 (76%) 1st Serve Points Won 16/35 (46%)
12/25 (48%) 2nd Serve Points Won 9/21 (43%)
2/2 (100%) Break Points Saved 4/9 (44%)
7 Service Games Played 8
19/35 (54%) 1st Return Points Won 7/29 (24%)
12/21 (57%) 2nd Return Points Won 13/25 (52%)
5/9 (56%) Break Points Won 0/2 (0%)
8 Return Games Played 7
34/54 (63%) Total Service Points Won 25/56 (45%)
31/56 (55%) Total Return Points Won 20/54 (37%)
65/110 (59%) Total Points Won 45/110 (41%)
TAG: Agnieszka Radwanska, Flavia Pennetta, Pennetta, WTA Indian Wells, WTA Indian Wells 2014
@ Boris (#1023314)
Hai dimenticato almeno due finali slam
grande grande flavia
cmq lei e Fabio stanno insieme…ne sono convinta……. 😉
Un pensiero all’amico Giemme grandissimo tifoso di Flavia
Chi ha seguito tutto il torneo , ma solo chi l’ha veramente seguito pensi al delitto che stava commettendo gettando al vento la partita con la Stephens che solo la giocatrice americana ha buttato letteralmente dal 3-0 del terzo set . Spero , anzi sono sicuro che questo successo dara’ la forza a Flavia per fare qualcosa di ancora piu’ importante , lo merita . Il tennis femminile in questi anni e’ incredibile e forse irripetibile .
4 fed cup
Uno slam vinto
Due semifinali di slam
Un wta premier
3 numero uno nel doppio
Etc.
Grande Flavia successo fantastico!
incommensurabilmente incommensurabile flavia.
quando esce il tabellone di miami
Ahahaha lo dico sempre e tutti s’in……no , e’ la pura verita’ .
Questa volta non mi sono sbagliato sul pronostico! Flavia, solo Flavia!
@ Maury (#1023298)
straquoto
Flavia raccoglie oggi quello che ha seminato, con tanto tanto lavoro nel corso degli anni. Ha saputo migliorarso sempre e soprattutto ha avuto una forza indescrivibile nel resistere agli agguati della sfortuna. Chi la segue da sempre sa quale sia il suo vero valore, sa che stiamo parlando di un’ atleta che sulle superfici dure se l’è sempre giocata alla pari con tutte, anche con le top player, basta guardare le statistiche degli H2H!
Oggi raccoglie i frutti di tutta la costanza che ha dimostrato e di tutti i sacrifici che ha profuso.
Dispiace per Aga che è una ragazza dolce che non meritava questo infortunio, ma sembra quasi che la sf..ga che ha martoriato Flavia oggi si sia arresa anche essa.
Ora Flavia non deve fermarsi, intendiamoci è lecito tirare il fiato a Miami, ma dopo deve BATTERE IL FERRO FIN CHE è CALDO come si dice!!!
Miss italian tennis, FLAVIA PENNETTA IMMENSA LEGGENDARIA BELLISSIMA CREATURA TI MERITI TUTTO QUESTO ED ANCHE DI PIU’
@ baruz (#1023290)
Arriverà Quinzi a vincere IW? Questa sarebbe l’impresa 😛
Comunque una parola la merita la Radwanska che personalmente non amo troppo, ma è stata esemplare a non lasciare. A fine primo set non ne aveva più. BRAVA
La fortuna gli ha tolto tanto in una carriera costellata di infortuni ed episodi poco fortunati.Lei non ha mollato, neppure quando a 31 anni suonati si è trovata 160 al mondo. Non si è arresa, lavoro sudore e lacrime. Questa vittoria che vale una carriera è un esempio per tante ragazzine che si affacciano a questo (ma potre dire a qualsiasi) sport.Grazie atleta e donna immensa
@ MrGtos (#1023295)
quoto
tutto vero!
@ baruz (#1023291)
sempre quinzi ahahahha
grande grande e grande. Dispiace per la polacca.. ma “TODAY WAS MY DAY”
Quinzi, non quindi
Grande vittoria Flavia, bravissima.
Riuscirà però nell’impresa più ardua, ovvero arrivare alla metà dei commenti del primo turno future in Uganda di quindi? Questa sarebbe la vera impresa, cara Flavia…
Il coronamento di una straordinaria carriera! Adesso si può anche vincere uno slam (magari Wimbledon) e ovviamente la top10!
esatto.partita in se’ falsata ma che non toglie niente sulla vittoria storica di flavia.avrebbe pottuto ritirarsi nel primo set ma radwa e’ un atleta esemplare.
GRAZIE FLAVIA!!! Mitica!
La vittoria di un’italiana dal 2010 a questa parte, Flavia monumentale, ha riacquisito la competitività in una maniera egregia nel giro di poco meno di un anno…ed adesso andiamo a ritoccare il Best ranking!
@ Ma va’ (#1023276)
Forse hai ragione, ma
1) oggi tifo Flavia 🙂
2) credo davvero che Flavia avrebbe vinto. in tutto il torneo è andata anche meglio che a Dubai, dove vinse cmq in 2 set. Non ci sono riprove, ma per una volta chissenefrega 🙂
grande flaviaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
su tutti i nostri tennisti leggiamo commenti positivi che si alternano più o meno ad altri meno positivi.
ebbene, questa ragazza ha talmente tante qualità umane e tennistiche che riesce a non avere commenti negativi neppure quando perde male
bravissima flavia
p.s.: ottimo articolo
La storia di questa grandissima campionessa è a dir poco meravigliosa. Finalmente il giusto coronamento di una carriera ricca di sfide, rimpianti, delusioni non solo tennistiche e infortuni. L’anno scorso pensava al ritirò, oggi ha abbracciato uno dei trofei più prestigiosi, il più prestigioso mai sollevato da un’italiana dopo la coppa suzanne lenglen sollevata dalla Schiavone, e la cosa più bella è che, proprio come accadde per Francesca, Flavia abbia raggiunto questo traguardo proprio quanto in molti profetizzavano un presto ritiro dalle scene. Flavia le ha spesso suonate alle più forti del mondo, ma le é sempre mancato quel quid che la facesse affermare come una delle più grandi. Oggi, finalmente, ci è riuscita. Immensa campionessa, grazie per quello che mi hai fatto vivere.
@ Marco Mazzoni (#1023261)
Perfette le parole su Fla’, ma consentimi una critica sul trattamento esageratamente impietoso per un’Aga non certo fortunata
HAI SCRITTO UNO SPLENDIDO ARTICOLO!! Ese considero che era pubblicato 10 minuti dopo la fine devo vire che sei un fuoriclasse pure tu, PROPRIO COME LA PENNA!!
Esatto gatta ci cova
vai tranquillo, è tutto ok, grande articolo per una grande vittoria! 😉
A Indian Wells dal prize money trattengono subito il 35% di tasse, quindi le entrano 650.000€
@ MAURO (#1023258)
redazione mi dispiace dirlo ma siete caduti in basso
@ FV96 (#1023259)
due settimane fa
@ GianlucaPozzi (#1023254)
Flavolosa!
grandissima flavia, te lo meriti davvero! la ruota gira per tutti e la tua non puo essere solo sfiga. questa vittoria e dedicata alle persone che pensavano che non sarebbe più tornata, solo in pochi continuavano a sostenerla e negli articoli delle sue partite c’era gente che la invitava a ritiro , ora è arrivata la sua risposta. grandissima flavia 🙂
W Flavia!!! 🙂 ho scritto veramente di corsa, mi scuso per eventuali refusi ecc, ma cmq ci tengo a sottolineare la gioia per una ragazza che si merita questo e molto, molto di più 🙂
ora vogliamo lo slam
Le teste di serie a Miami saranno aggiornate alla classifica di domani o a quella di due settimane fa?
Condivido,la Radwanska era evidentemente menomata,la battaglia con la Halep gli e’ costata il ginocchio sinistro.
immensa! Guardando tutto il torneo ha espresso un livello di gioco favoloso! Non so cosa dire! Bravissima Fla
@ gas (#1023249)
secondo me si stanno conoscendo seno mi sembra strano che con stheapns li na e oggi con aga era li in fondo ha miami da prepara o no
Favolosa Flavia!!!
Ho visto solo gli ultimi 3 gsme fatemi capire la radwanska si è fatta male quando? Cioe comunque il primo set e finito 6/2… Era già rotta?
Errore, ne bastano 2. La Pennetta, con questo è una quota 10, la Cecchini ne ha vinti 12
@ cips (#1023248)
In realtà ha vinto 1.000.000$
@ pietro2006 (#1023231)
Si vocifera…perché fabio si é trattenuto.
circa 600 000 dollari
Enorme Flavia meritatissima vittoria!!!!
Sportivissima Aga che non si ritira
Brava Flavia. Purtroppo l’infortunio della Radwanska non rende “limpida” la gioia, ma questa vittoria fa da coronamento a due settimane perfette, ed oggi, avversaria acciaccata o no, nessuno può sminuire l’efficacia dei suoi servizi e delle sue smorzate.
Adesso la vogliamo nuovamente top10!
bello lo speciale su supertennis
Che emozione, che soddisfazione ! Grande Flavia te lo meriti 😛
Fantastica!.
Torneo stre-pi-to-so!!! 😀
Splendida!stupenda!meravigliosa!
quando contava non si e’ ritirato e ha mandato al cine il pischello 😆
GRANDISSIMA IMPRESA.
Favolosa Flavia!
Nel secondo set Aga era infortunata ma merita un grande elogio per esser rimasta in campo ed aver onorato l’avversaria ed il torneo.
Io che seguo flavia dal 2003, ricordo perfettamente la loro partita di dubai 2011 in cui flavia si infortunò ad inizio incontro, chiamò il fisio sul 3 pari, rimase in campo sino alla fine e perse 63 60.
Oggi è andato esattamente alla rovescia ed aga merita gli stessi elogi di sportività che allora meritò flavia. Probabilmente Aga ha voluto ricambiare il gesto di sportività.
E poi è la dimostrazione che se ci si crede prima o poi il destino gira!
MERAVIGLIOSA FLAVIA….SINO TROPPO FELICE PER TE ,TE LO MERITI …..
grandiosa!
@ Fabio adora Maria Kirilenko (#1023216)
1.000.000 di dollari tondo tondo
nella storiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
be ha stracciato la n2 e 3 del ranking percio top 2 lol dietro la marziana
@ aureliriccardo (#1023220)
nel senso che nella gazzetta dello sport hanno pubblicato un articolo in cui dicevano che fognini e pennetta forse stavano insieme
La Radwanka era evidente che non riusciva a giocare, Flavia non ha vinto oggi ma le partite precedenti con Stephens e la Li
Davvero felice per la bellissima Flavia.
Grazie Flavia per non avere mai smesso di crederci!Oggi è festa grande per tutti i tifosi,che bello ragazzi!
E con questo successo,è a 3 tornei dal raggiungere Sandra Cecchini,come tennista italiana più titolata,o sbaglio?Fermo restando,che già così,i titoli e tornei vinti,oltre che naturalmente la carriera di Flavia,è più ricca di soddisfazioni e risultati importanti,rispetto alla carriera fatta dalla pur brava Sandra Cecchini,la quale,a onor del vero,va ricordato che si è dovuta confrontare con grandi campionesse,come Navratilova,Evert,Graf,Seles,Sabatini,Novotna,Sanchez,Martinez,Zvereva,Sukova,Garrison,Pierce,Huber e chi più ne ha,più ne metta.
volandra sicuro lol
Daie Flavia!!!!!!!!!!!!!!!!felicità allo stato puro no ho parole …… Te lo meriti tutto questo trionfo Flavia!!!!! IMMENSA FLAVIA e ora guardiamo avanti…questo e solo l’inizio !!!!!! Che bello vederla felice !!!
@ pietro2006 (#1023203)
In che senso…. ?
nella storia grande flavia
Bravissima, soprattutto nel primo set dove la partita era più equilibrata
Onore alla Radwanska che non si è ritirata!
sapete quanto è il prize money della Pennetta come vincitrice?lo chiedo per una scommessa con un amico, non per ridurre il tutto ai soldi ovviamente!
Grande Flavia! Non mi aspettavo assolutamente una Pennetta così solida mentalmente in una finale importantissima! Bene così! Flavia si avvicina ora prepotentemente alle Top 10, e porta a casa un trofeo pesantissimo e.. Fognini! Ahah 😆
@ Gianni (#1023204)
aga grande esempio complimenti
Brividi…Partita da urlo!!!Top 5 altro che Top Ten!Viva la Flavia Nazionale!
brava flavia!bravissima!la miglior Flavia di sempre!
Mamma mia!!! La Radwanska non è stata battuta, è stata proprio stracciata!!! Trovo veramente incredibile che a 32 anni Flavia si scopre capace di simili successi!!! Si direbbe che abbia come acquisito una determinazione, una freddezza, una lucidità che prima non aveva. Eppure ero convinto che avesse proprio espresso il 100% del suo potenziale. Perché davanti a lei c’erano giocatrici a mio parere troppo potenti per il suo gioco. A quanto pare non era esattamente così!!!
una sola parola… GRANDISSIMA!!!
Magnifica Flavia (e speriamo che binaghi non gliel’abbia tirata, coi suoi pronostici 😉 )
dove sta quel personaggio che sul vantaggio di 3 a 0 nel terzo set della stephens sulla pennetta aveva detto sul blog che la giorgi le avrebbe rifilato un 6-1 6-1?
Flaviaaaaaaaa 😀
Hai ragione … Qualche altra avrebbe abbandonato sul 6-2 3-1, lei no! Molto sportiva!
fognini e flavia nuova coppia voi come la vedete?
GrandissimiSsisima
Per ora mi fermo ad UN GRAZIE FLAVIA
Grandissima Flavia, grandissima
Flavia si merita tutto cio’!!!Sono felicissimo per lei!!
Miticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Immensaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Grandissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
redazione: titolo di cattivo gusto (tra l’altro falso: flavia non ha demolito nessuno – era ‘demolita’ da sola)
Che vita spettacolare Flavia ! Dalla polvere del foro italico alle stelle della California
Non riesco a smettere di urlareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!Flavia Flavia Flavia Flaviaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
In una sola parola…..S T R A O R D I N A R I A !!!
la prima parte della serata è andata benissimo. Grande Flavia.
Aspetto la seconda parte con re Roger e poi tutto sarà perfetto.
madòòòòòò che felicitàààààà bravissimaaaaaaaaa
Ok, così non se lo aspettava nessuno.
Fantastica.
Mamma mia Flavia, perfetta! Non vedo altri aggettivi!
Mitica. ………
Mi dispiace però vedere la Radwanska in lacrime, mi starà un po’ più simpatica
Grande Flaviaaa 😎
bravissimaaaaaaaaa