
Arnaud Di Pasquale prova a scuotere i tennisti francesi: ” Devono essere pronti a cogliere la loro occasione, come ha fatto la Bartoli a Wimbledon nel 2013″


L’ex tennista transalpino Arnaud Di Pasquale, medaglia di bronzo a Sydney 2000, e ora direttore tecnico nazionale della federazione tennis francese, ha rilasciato alcune dichiarazioni generali sul movimento tennistico d’oltralpe: “A partire dal 2005 le statistiche dimostrano che solamente Del Potro e Wawrinka hanno vinto uno Slam, tranne i quattro che si sono spartiti il resto. I nostri tennisti devono essere pronti a cogliere la loro occasione, come ha fatto la Bartoli a Wimbledon 2013″.
“Si era parlato a lungo di una generazione d’oro, che però non ha prodotto i risultati attesi, ma ora vedo una reazione. Il comportamento di Gasquet è più che positivo, Jo sta cercando di migliorare dopo il cambiamento dello staff, ma la sua progressione non è mai costante.”
Alessio Baldi
TAG: Arnaud Di Pasquale, Notizie dal mondo
1 commento
Bah già sarà molto se ripetessero Parigi 2013: Fognini spera nei 10 ATP più che per il suo livello altalenante e per il carattere bizzarro proprio perchè i Francesi hanno più da difendere nel loro slam e tra i big sono i più indiziati a crolli rilevanti.