Rafael Nadal smentisce ogni dubbio sulla condizione della sua schiena dopo la sconfitta con Dolgopolov: ” Dimenticatevi della mia schiena, va tutto bene. Le mie cattive sensazioni sono dovute al mio dritto e al mio rovescio”
Dopo la cocente sconfitta con l’ucraino Dolgopolov nel terzo turno del Masters 1000 di Indian Wells, Rafael Nadal ha respinto in conferenza stampa tutte le questioni riguardo la sua condizione fisica: “Dimenticatevi della mia schiena, non ne voglio parlare perché va tutto bene. Le mie cattive sensazioni oggi sono dovute al mio dritto e al mio rovescio.”
Alessio Baldi
TAG: Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
Becker credo non dia nulla a Nole ..ma proprio zero….Mentre invece la collaborazione Edberg-Federer ha un senso e lo si vede nel gioco dello svizzero, molto aggressivo, scambi corti e varietà di soluzioni.
Se regge fisicamente puo’ darsi anche che possa vincere il torneo Roger…..cmq grandissimo, ottimo momento
Io vorrei capire se Becker come allenatore sia stata la scelta giusta per Djoker. Per me no.
Vediamo a fine anno se hai ragione! Finora hai citato un fuoriclasse che ha risolto un problema fisico! Wawrinka che è in crescita fisica e mentale da due anni e tre giocatori che hanno appena cominciato ad essere concentrati almeno 2 set su 3! Nadal è cotto e Djokovic potrebbe anche vincere Indian Wells! Aspettiamo ancora un po a spiegare il tutto col fatto che Nadal e Nole abbiano smesso di doparsi!
Sarà una coincidenza, ma da quando si parla di passaporto biologico i giocatori più talentuosi (Federer, Wawrinka, Dimitrov, Gulbis, Fognini…tra quelli più alti in classifica) hanno cominciato subito a recuperare punti in classifica, mentre quelli che fanno della iper prestazione fisica il principale requisito tecnico (Nadal, Djokovic in primis) hanno cominciato subito a perdere punti in classifica…
Eppure qualcuno riesce ancora a dire che cerca scuse!
Ps: se a qualcuno non interessa quello che dice non legga e non commenti!
Nadal sa essere grande anche nella sconfitta. Non cerca scuse, anche se ne avrebbe validi motivi. Comunque credo che 28 primavere, per un tennista dal gioco molto dispendioso come il suo, sono tante.
Ragazzi Nadal non è stupido,e per quanto possa risultare antipatico,forse ha capito che ormai trovare sempre la scusa non gli conviene,e quindi al massimo parla di cosa ha mal funzionato durante la partita. Mediaticamente è una scelta intelligente.
be cosa volete che dica dopo una sconfitta contro a un giocatore al quale non aveva mai concesso nessuna chance di avvicinarsi alla vittoria???!!! Io credo che non sia in formissima e ripeto si vede gia’ da inizio anno, in tutte le sue partite ha sempre tremendamente faticato….e fatichera’ anche a Miami
@ … DOTT. FUENTES! (#1020327)
quello che dici non interessa a nessuno
si, ma un dritto e un rovescio che funzionano non è che piovano dal cielo, riesci a farli efficaci solo se sei supportato da una buona condizione fisica.
Quindi leggete tra le righe…non è un problema di schiena, è un problema di condizione atletica… 😀 io non ho visto la partita ma mi hanno detto che è più smilzo…
Avrebbe potuto dire una volta nella vita ‘oggi il mio avversario mi è stato superiore. Punto’.
@ … DOTT. FUENTES! (#1020327)
E allora che cavolo leggi l’ articolo a fare e scrivi il commento. Ignora la notizia e passa oltre.
Come al solito si prova a trovare una scusa per la sconfitta. Troppi sbalzi di condizione fisica ormai tra i tennisti, non è il solo.
Era ubriaco quando ha fatto queste dichiarazioni. In giornata ci sarà una pronta smentita in cui dirà che il ginocchio faceva male e la schiena gli recava un dolore insopportabile, ai limiti del ricovero. 😆
quello che dice… non interessa a nessuno!
Capeau … grande signore come al solito!
Sì, effettivamente questa volta ha ammesso che non ha avuto problemi particolari ma che ha semplicemente giocato meno bene.
Chissà però se sia la semplice verità, io l’ho visto anche più smilzo.
non ha mal di schiena….ha mal di testa per le mazzate prese da dolgopolov
nadal quando perde e perche sta male….ahahahha
Ecco, mo’ non potete più dire che accampa sempre scuse quando perde, sono proprio contento…
@ ranch (#1020221)
Bè queste dichiarazioni potremmo anche commentarle al contrario: volevo vederlo se, anche dopo questa sconfitta, avesse avuto il coraggio di tirare fuori la questione dei problemi fisici….diventava la barzelletta mondiale di tutti i tempi dell’ATP….e avrebbe potuto scrivere il Best Seller …Il Libro delle Cento Scuse…….
passaporto….passaporto…..passaportoooooooo
😯 😯 nessuna scusa?
beh… perdere con dolgopolov in giornata ci può stare senza problemi
ecco…a tutti i rosiconi
finalmente una volta non trova alibi per una sconfitta …forse sta matrando e bravo nadal……e lo dice un pro reroger lol 😛
Anche lui può perdere senza avere qualche problema,mica perde solo quando sta male!