Video del Giorno: Il successo più importante in carriera di Camila Giorgi nel circuito WTA. Fabio Fognini annulla due match point e batte Monfils
11/03/2014 09:04 14 commenti
Questo il video del successo più importante in carriera di Camila Giorgi nel circuito WTA.
L’azzurra ha battuto questa notte Maria Sharapova ad Indian Wells.
Fabio Fognini annulla due match point e batte Gael Monfils al Masters 1000 di Indian Wells.
TAG: Camila Giorgi, Fognini, Giorgi, Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2014, Monfils, Sharapova, WTA Indian Wells, WTA Indian Wells 2014
finalmente una italiana esempio di comportamento in campo, non protesta mai..basta guardare quanti occhio di falco chiama(una miseria).piace agli americani e vorrei pure vedere!!!senza offendere nessuno o nessuna ma Camila da questo punto di vista è superiore a qualsiasi altra tennista credo..
il padre sarà pazzo ma ha tirato su una ragazzina con la schiena dritta!!!
non ha tattica a parte spingere sempre, ma ha tantissimo altro…
l esultanza del padre è qualcosa di fantastico… sembra aver sofferto più lui di camila… grande camilaaa e grande sergio (che secondo me a differenza di molti qua penso sia un bravo allenatore…)
fognini riuscirà a scalare almeno una posizione o rimarrà in 14esima??
Camila…la gioia che hai dato a chi ti segue da sempre non ha parole per descriverla! Ora è più dura, ma solo perchè ci sarà da smaltire la sboria di emozione. Altrimenti sarei stato super convinto di una tua vittoria in 2 set.
Comunque si vede che si è in California: il regista con inquadrature mirate ha colto cinematograficamente tutte le sfumature e gli stati d’animo degli “attori” in campo nel match della Giorgi. Primi piani, gioco di camere che saltellavano da una inquadratura all’altra, il padre Segio che piange sconfortato per l’occasione quasi sfumata, la Sharapova rimbrottata dall’allenatore non di famiglia e si vede, la Giorgi tra lo stanco e lo speranzoso! Insomma una puntata di una serie sportiva Hollywoodiana prodotta da Spielberg!
Premesso che flavia è eccezionale, tuttavia contro una camila come quella di stanotte che tira gli “armadi” dall’altra parte della rete la vedo dura.
Personalmente sono per la maceratese, ma in particolare perché è la ns. promessa per il futuro.
Piuttosto il nostro ct ora per la fed Cup non può piu fare orecchio da mercante: Camilla+Pennetta e nel doppio le chichi.
Ah..dimenticavo un eterno grazie a Francesca!
In tutti i commenti sulla Camila che ho letto(e son davvero tanti-un po’ qua e là-)non ho notato alcun complimento sull’educazione della Giorgi.La Giorgi,guardate le reazioni che ha,é sicuramente fra le prime tre tenniste più educate del mondo.
Gian.
P.s.
Buona giornata a tutti.
Serata incredibile, ora ho un sonno della Madonna, la sveglia alle sei è stata dura, ma il piccolo sacrificio lo rifarei molto volentieri.
Dolgo è in formissima, ma è sempre preferibile a Nadal, mentre fra Flavia e Camila prevedo una miriade di break, sarà determinante il servizio per entrambe. Flavia ha dalla sua l’esperienza e una maggiore regolarità al servizio, cmq Camila ha una mobilità incredibile che le permette sempre di accelerare, vinca la migliore e grazie a tutti e tre per le emozioni di ieri 😀
Concordo in pieno con i giudizi di Alessandro. Ho visto la partita ieri sera della Giorgi che mi ha impressionato per la lucidita’ e
la grinta dimostrata. Nel terzo set sopra 4-2 e’ stata rimontata sul 4-4 ha ristrappato il servizio sul 5-4 e’ stata ribreakkata sul 5 pari
un’ altra giocatrice si sarebbe demoralizzata. Invece no ha ribrekkato
e chiuso 7-5. Brava Camila avanti cosi’
Che seratona!!!!Non sono riuscito a chiudere occhio per le imprese di Flà, Fogna e Cami!!!!!
Stasera mi gusterò un bel derby, vinca la migliore!!
Vediamo se “ci azzecco”….Fogna batte Dolgopolov e Flavia vince il derby al terzo set (ma Camila entra nelle 30 presto)!!
In ogni caso sarei felice sia che vinca l’una che l’altra!!!
FORZA AZZURRI!!!!
Quello che manca a Camilla è vincere con le scarse o meno quotate perchè è capacissima di fare ottime prestazioni con le top 30 ma pessime con avversarie tra la 70 e 200 cioè avversarie con le quali dovrebbe sempre vincere; questo perchè ha poche variazioni nel suo gioco e tende a tirare sempre forte. Speriamo davvero che questa sia la volta buona che fa il salto di qualità e cosi la potremmo vedere stabilmente nelle top 20. Inoltre è l’unica italiana a poter vincere con le picchiattrici del tennis. Con questo bel risultato entrerà per la prima volta nelle prime 70 al mondo (66-68) e a 22 anni può definitivamente iniziare la sua carriera tennistica
Ho visto il primo e il secondo set della sfida Giorgi-Sharapova. La Giorgi sembra che stia finalmente realizzando quel salto di qualità che è nelle sue corde, al cospetto di una Sharapova decisamente involuta e molto fallosa. Ottima prestazione della Pennetta che oramai da alcuni mesi sta ritornando ai suoi migliori livelli che sono da top ten o a ridosso. Oggi che scendono le altre due italiane, ma aspettiamo la Errani sulla terra, altre due risalgono la classifica, buoni segnali.
In campo maschile brutta sconfitta di Seppi, un po’ troppo vistosa nelle proporzioni e che deve iniziare a far riflettere anche Barazzutti ( sulla terra lancerei Lorenzi come secondo singolarista), mentre ancora superlativo Fognini, che batte un avversario di grande valore, sebbene discontinuo. Contro Dolgo sarà dura, ma certamente ci sarà più partita che in Brasile.
Grandiosa!
Finalmente!!! 😮
Bravissimaaa!!! Vamos camila ora sotto con la pennetta che hai già steso una volta a Wimbledon… Bravo anche Fogna, FORZA AZZURRI!!!!