Masters 1000 – Indian Wells: Andreas Seppi non pervenuto. Stanislas Wawrinka domina l’azzurro in 49 minuti
Andreas Seppi viene eliminato piuttosto nettamente nel terzo turno del torneo Masters 1000 di Indian Wells ($4.720.380, cemento).
Il tennista altoatesino è stato spazzato via, dal fresco vincitore slam Stanislas Wawrinka con il risultato di 60 62 in 49 minuti di gioco.
Primo Set: Partenza sprint per Wawrinka, che rifilava un sonoro 6-0 all’altoatesino, che di certo non disputava un buon parziale.
Lo svizzero, brekkava l’azzurro nel secondo game ( a 15), nel quarto gioco (ai vantaggi) e infine nel sesto game (a 0) chiudendo in bellezza il primo parziale con un bellissimo punto in recupero su una volèè di Seppi.
Secondo Set: Anche nel secondo parziale l’italiano poteva ben poco dinanzi allo svizzero.
Nel quarto game Seppi subiva il break a 0 con Stan che si portava sul 4-1.
Sul 5-2 in favore del campione degli Australian Open, ma servizio per Andreas, l’azzurro cedeva la battuta a 30, il secondo parziale per 6 giochi a 2 ed anche la partita.
Da segnalare che Andreas non ha avuto alcuna palla break nel corso dell’intero incontro.
La partita punto per punto
Luigi Calvo
TAG: Andreas Seppi, Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2014, Seppi, Wawrinka
PIUTTOSTO??
@Rosen..cranz..non temere, anch’io sono unico, come tutti noi.
@Robi: sono stato impietoso certo; non si dica però che Seppi è più di un discreto giocatore e non occorre essere Clerici per capirlo; è sufficiente un minimo di dimestichezza con il nostro amato sport. E’ vero qualcosa di buono ha fatto, ma credo che a trent’anni non possa aspirare a molto di più; e’ giusto apprezzare l’impegno, forse con Stan non era al max, ma vivaddio è come paragonare una Lamborghini con una Skoda. L’una sprizza classe, potenza ed energia, l’altra modestia, abnegazione e sudore. Povero.
Anch’io stento a credere l’ involuzione del giocatore. La superiorita’ di Wavrinka in questo periodo non si discute ma un calo cosi’ inspiegabile nelle prestazioni dell’alto-atesino e’ incomprensibile. Se fosse stato sempre scarso potrei capirlo ma uno che ha vinto 3 titoli atp qualcosa di buono deve averlo fatto. Forse e’ il momento giusto per affidarsi ad un bravo allenatore
Attenzione, Rosencrantz non è rosencranz. Dal punto di vista shakespeariano è più giusto il suo nome, ma il mio è volutamente sbagliato (e minuscolo) proprio per essere unico e riconoscibile. Quindi per favore, non partecipate ai commenti copiando o storpiando il nome di altri, cercatevi altri nomi. Tra l’altro quello che ha scritto su Seppi non rispecchia il mio pensiero, io non sono così drastico.
Evviva la calsse, il talento e l’umiltà di Stan Wawrinka. Seppi è un mediocre giocatore, un buon giocatore che a trent’anni ha vinto 3 ATP e 6 Challenger.
E’ un modesto artigiano della racchetta e personalmente non lo sopporto, così come non sopporto chi non ha talento nello sport. Ha trent’anni, giocherà ancora 3 stagioni e nessuno si ricorderà di lui perchè è un mediocre, questa è la verità. E’ mediocre persino nell’indossare il cappellino alla rovescia. Viva il tennis vero.. Anche Ferrer è mediocre, ma almeno i rislultati parlano..qui nemmeno quelli. Addio Seppi…
hai ragione Roger.
Siccome e´un thema delicato da affrontare ne parlero´prima con Vorhauser Alexander.
Hoila Seppi parla tu con seppi!!!!
Al di là delle battute o ipotesi, anche io come te sono allibito dalle prestazioni proprio brutte (per non dire di peggio) di Andreas!
Sembra regredito di anni..Spero ritrovi morale, fiducia e gioco. E’ uno dei pochi campioni di tennis che abbiamo avuto negli ultimi 20 anni e la sua “porca figura” la faceva sino allo scorso anno….
Ma ora?!? Mah?? 😳
@ Hoila Seppi (#1019722)
Tu mi commuovi. Grazie Hoila per il lustro che dai alle nostre giornate 😯 🙁
D accordo Santuzzo ma se domani mi gioco tutto sul 2 pari a napoli contro ward faccio giocare lorenzi o potitone perche’ seppi potrebbe spegnersi senza lottare…lo hai visto contro berlocq ? A dubai con kols e ieri con wawrinka? Ma co se’??? Un fantasma, senza mordente in completa assenza di soluzioni.
poi in termini assoluti seppi piu forte dei tre 81 e secondo nel dopo panatta solo alla fogna.
devo essere sincero: Non ho scritto per un paio di giorni.
Ora cosa devo fare?
Faccio fatica a credere ad un Andreas così´sotto tono, da non poter pensare che vi e´qualcosa che lo fa´giocare così male. E´da giorni che sto pensando e pensando tra un Jägermeister e un Aperol.
Ci deve essere qualcosa che lo blocca a livello mentale, forse la paura di deludere i fans e gli sponsor che tanto lo ammirano, forse la pressione dovuta al non essere dopo quasi 5 anni il miglior giocatore italiano, forse problemi di stomaco o problemi sentimentali.
Quanti di noi, me compreso, non siamo stati lasciati da ragazze bellissime, che sono andate con qualche uomo più´vecchio per il solo vile denaro. E voi come ci siete restati? io malissimo, mi ritenevo più´simpatico e più´bello e´invece, l´uomo ricco mi frego´la donna, sotto gli occhi della suocera.
Penso che questo sia successo ad Andreas, sarà´stato piantato dalla sua fidanzanta, per un uomo dell´eta´di Barazutti. Forse per questo gioca male in Davis?
Come vedete sto´cercando delle spiegazioni. Appena troverà´una brava e bella ragazza, lascerà´perdere quelle tattiche inutili e tornerà´quello dei top 16.
PS. non mi piace che alcuni scrivono post falsi sotto pseudo Hoilas tipo abracadabra. Hoila Seppi Guest sono io, che mi dimentico di loggare.
Veramente impressionante e,prestazione sottotono di andreas a parte,secondo me è lui il vero numero uno
seppi è superiore 3 volte al trio degli 81 ..seppi gioca atp quelli veri ,loro di barcamenano nei tornei atp piccoli e challenger
Come difendere Seppi in questo periodo? Resta solo il metterla sullo scherzo!Per cui è un Hoila del tutto verosimile e fedele alla linea. L’amore si trasforma in sarcasmo se tradito da risultati abominevoli! In ultima analisi però Seppi sta perdendo contro tennisti più forti di lui per cui ha solo da rimproverarsi la nettezza dei punteggi.
io credo che l’Hoila Seppi Guest recente sia un fake , o forse lo sono entrambi , ma tempo fa era piu credibile
E’ proprio cosi….
Seppi e’ cmq sempre il ns 2ndo singolarista ma non e’ al momento superiore al Trio degli 81′ e potrebbe perdere entrambi i singoli, la sua pochezza vs Berlocq dal 2ndo set in avanti e’ stata disarmante.
😥 parole sante
per me sei sempre il n.1..!!!!! forza andre’.
Malissimo.
Perdere da Wawrinka ci può stare, ma non farsi stracciare così. Temo che contro la Gran Bretagna a Napoli, sarà necessario che Fognini riesca a battere anche Murray perché il Seppi attuale potrebbe perdere con Ward.
@ Hoila Seppi (#1019439)
che pochezza……….
Be ora si può finalmente lasciare l´america, a meno che Andreas non giochi anche il prossimo Master americano.
In Europa il clima e´migliore, si mangia meglio e la terra batutta e´la superficie ove lo stratega Andreas potra´ applicare le varie tattiche a lui congeniali. Ricordiamo che come altoatesino Andreas che ama la sua terra e´avvantaggiato respirando quell´aria delle dolomiti, vera pompa d´ossigeno.
Il vero Andreas lo vedremo a MONTECARLO, perche´il principato e´abbastanza italiano senza essere troppo francese, dalle mentalità´e pulizia tedesca. Aspettiamoci presto il rientro nei top 20 e l´avvicinamento al suo best ranking Nr. 16.
Non avete considerato che è vero che Wawrinka è svizzero ed è vero che è di origine polacca, ma è anche vero che il padre è di origine tedesca, e lui ha anche quel passaporto e parla correntemente la lingua. E’ per quello che la mossa della pantera non ha funzionato.
aggiungi che 1 ora di campo costa 60 dollari, probabilmente accortosi del punteggio ha preferito abbreviare per non correre rischi di spendere un salasso. scelta che condivido.
ma…stanislas ha imparato da roger o roger da stanislas ?
Mamma mia che stesa andreas… Un’altro che ha dato il massimo negli ultimi due anni e che ora scenderà inesorabilmente. Ma quale Davis, in questo momento non merita neanche di giocare il campionato italiano con il suo circolo!
scusate se e´da un paio di giorni che non scrivo.
in tutto sincerità´Wavrinka attualmente sta giocando un tennis divino e per Andreas e´stato difficile entrare nel match. Peccato anche considerando la forza di Wavrinka vi deve essere andato di traverso qualcosa dal punto di vista ambientale/alimentare. All´inizio Andreas ha provato a fare la pantera (si vedeva nei suoi occhi uno sguardo ironico, del tipo ora ti lascio vincere il primo set per poi uscire alla distanza). Nel secondo set era partito alla grande, solo che deve aver bevuto qualcosa al cambio di campo che li ha fatto male. Gli occhi e il gioco si sono spenti, forse sabotaggio?
Ma forse con un po´più di attenzione alle bevande che si bevono poteva andare al terzo. Peccato perché´con Querry la mossa Pantera ha funzionato.
Barazza ti prego…tremo già al pensiero di vederlo in campo in Davis contro Ward…
Il problema è che non abbiamo un secondo sigolarista affidabile al 100%, forse sarebbe opportuno scegliere un Lorenzi che su terra non vedo come possa perdere da Ward…
Sfortunato dai! un campione come lui si riprendera di sicuro
La vittoria su Querrey non è stata l’uscita dalla crisi…semplicemente Seppi ha trovato uno che (sembrerebbe assurdo ma è la realtà) è addirittura messo peggio di lui in questo momento…roba da paura.
Qui c’è poco da dire, Seppi era un po sottotono ma l’ho visto in condizioni peggiori (vedi Berlocq) mentre dall’altra parte della rete c’era un extraterrestre! Il fatto che oggi 60 62 l’avrebbero preso in molti è vero, solo i grandi servitori possono fare un po’ meglio (vedi Karlovic). Seppi, sebbene tentasse a volte di tirare forte e sulle linee si vedeva ritornare viventi a 170 all’ora senza possibilità di organizzarsi, e questo nei casi in cui Seppi poteva controllare lo scambio, se era Wawrinka in comando si salvi chi può.
Sarebbe sorprendente se Stan non vincesse questo torneo, visto che pure Nadal è saltato e Djokovic certo non è in forma, forse un Roger modalità GOAT può qualcosa
partita che si è decisa su 1-2 punti. poteva vincere chiunque.
HOILA DOVE SEI ??
ma come si fa a gioire per l’uscita di scena di un italiano… un po di nazionalismo… sono tifoso di fognini ma questo non vuol dire che debba tifare contro seppi.. prendete spunto dal tennis femminile derby italiano per i quarti di finale tra camila giorgi e flavia pennetta… comunque seppi va a corrente alternata prima elimina il padrone di casa e poi perde nettamente nel turno successivo… lo specialista seppi delle vittorie sul filo di lana in difficoltà con lo svizzero vawrinka è un giocatore ostico stile ferrer, gioca bene tutti i colpi su tutte le superfici… non si capisce con quali molle bisogna prenderlo
Mi spiace tanto…..
ahahahahahaha solo….. querry poteva prenderle da seppi
Abracadabra hoila?
Andreas se non trova la scintilla che lo faccia ripartire, esce dai 50 nello spazio di un abracadabra
Oh mio Dio, ma te che sei il fratello di Hoila Seppi??? 😐
mi sa che servirà dire piu volte abracadabra prima che il tuo vaticinio su Seppi si avveri…inizia da ora! ti conviene
😀
Wawrinka è attualmente il vero n°1 del tennis mondiale, avendo anche vinto l’unico slam giocatosi. Andreas ha vinto 2 game contro il vero n°1 quando quasi tutti avrebbero preso 6-0 6-0 (forse solo Djoko, Nadal e Federer riuscirebbero a strappare qualche game in più). Inoltre non è utile sprecare ulteriori energie preziose per un Master 1000 quando bisogna prepararsi per i due Slam primaverili.
Ergo Andreas è da top five e presto verrà fuori il suo vero valore. Go!!!!!