WTA Indian Wells: Splendida Flavia! L’azzurra vola agli ottavi di finale
Flavia Pennetta conquista gli ottavi di finale del torneo WTA Premier di Indian Wells ($5.946.740, cemento).
La tennista pugliese ha sconfitto al terzo turno l’australiana Samantha Stosur, 29 anni, n.17 del mondo, con il risultato di 64 36 61 in 1 ora e 57 minuti di partita.
Agli ottavi di finale Flavia Pennetta sfiderà Sharapova o Giorgi.
Primo set: Flavia dopo aver mancato tre palle break consecutive nel primo game, piazzava il break decisivo nel terzo gioco (ai vantaggi).
Sul 3 a 1 l’azzurra annullava una pericolosa palla break e poi sul 4 a 3, dal 15-40, annnullava altri due break point prima di chiudere il primo set per 6 a 4, dopo aver recuperato nell’ultimo turno di battuta, dal 15-30, e piazzato un fondamenale ace sul 30 pari.
Secondo set: La Pennetta avanti per 3 a 2 e servizio a disposizione, cedeva la battuta nel sesto game (a 30).
Sul 3 pari l’azzurra mancava una palla break e poi sul 3 a 4 perdeva nuovamente il servizio (a 30), con la Stosur che teneva agevolmente l’ultimo turno di battuta e vinceva la frazione per 6 a 3.
Terzo set: Flavia era un razzo ed in pochi minuti si portava sul 3 a 0 e poi dal 3 a 1 , 30 pari ed era alla battuta, piazzava un micidiale parziale di 10 punti a 1, vincendo set e match per 6 a 1.
La partita punto per punto
TAG: Flavia Pennetta, Pennetta, Stosur, WTA Indian Wells, WTA Indian Wells 2014
mi sono spiegato male avete ragione
flavia ha fatto una grandissima partita, ha dimostrato grande acume tattico andando a cercare ripetutamente il rovescio della stosur ed è stata molto solida al servizio….anche samanta ha giocato veramente bene ma non era quella on fire,versione US OPEN 2011,come invece lo era domenica…..non volevo togliere assolutamente meriti a flavia che in questo 2014 è di gran lunga la miglior tennista italiana
sta sera infatti tifero per lei
Forza Flavia!
@ Shuzo (#1019561)
Non mi sembra che ci siano stati tanti errori, anzi é stata sicuramente una partita di livello molto superiore a Giorgi-Sharapova, qiuella si che é stata piena di errori.
terzo set splendido!!! sul ghiaccio di ostrava se la forma rimane questa servono lei e camila
Non è stata una bella partita. Molti errori da una parte e dall’altra. Ma Flavia ha messo più cuore rispetto all’australiana e ha vinto.
Fantastica…non ho parole….11 aces :mrgreen:…pazzesca Flavia!
Io sono contento per lei, soprattutto 😉
Però, in effetti, anche per chi l’ha sempre seguita in ogni fase della sua carriera (che fosse negativa o positiva) è sempre una bella sensazione continuare ad emozionarsi ed essere in empatia con lei.
Ciao coccia 😉
Grandissima Flavia!!!!!!!! Una grande vittoria e stasera grande sfida con la Giorgi, io spero ke sia lei a prevalere anke xkè la Giorgi avra’ + occasioni in futuro di giocarsi partite come questa.
Comunque grandissima impresa di Camila!!!!!!
11 ace in questa partita e 11 ace nell’ultima partita vinta contro la Stosur – Fed Cup 2011.
flavia fantastica, una maturità nella gestione del match straordinaria. E una volta al terzo perdeva sempre, quest’anno ha steso Stosur e Towsend qui oltre che la Kerber a Melbourne
Completamente d’accordo, hai sintetizzato in pieno quello che lei rappresenta!!
@ Dado90 (#1019161)
Dado tu calagli la testa…. che ormai è allo sbando XD non gli hanno spiegato che il servizio dipende da chi hai contro 😛 sarà che partita ha visto stavolta per capire dove era il talento
Contento per Giemme, per Pink ed anche per me. Grazie Flaviona.
Quando la Stosur vede il tabellone di un qualsiasi torneo spera più di trovare una top 5 anzichè la Pennetta..bestia nera.
Ottima partita della Pennetta, contro una buona Stosur, ora via col derby e vinca la migliore 😀
Grandissima Flavia 6-0 alla “Cangura”!!!
Adesso vinca la migliore nel derby…
e che derby sia! Pennetta vs Giorgi, vinca la migliore!
commovente Cami
Super Flavia!
utente, mannaggia ai tuoi commenti di parte 😆 avrà servito meno prime di domenica Sam, ma gli ace li ha fatti con la seconda oggi 😯 di servire ha servito abbastanza bene, il punto è che Flavia non soffre tanto il suo kick e che la Stosur al contrario soffre Flavia e si irrigidiva concedendo anche doppi falli
@ clipo (#1019128)
nella preparazione invernale dopo l’operazione dello scorso anno, ha ammesso di aver lavorato molto al servizio, di compiere un movimento più bloccato per via del polso, di cercare più direzione (molti ace sono di slice ad uscire da destra infatti) e meno potenza. In passato io l’ho considerato sempre un colpo altalenante, prima buona e seconda debole, nell’ultimo anno era peggiorato vistosamente. Dal post-infortunio sembra nettamente migliorato 😉
bravissima flavia che ha giocato un match impeccabile ma al servizio la stosur non era affatto quella ingiocabile di domenica….nei primi tre punti tre doppi falli e poi una marea di seconde
Grande Flavia, mi correggano i suoi più accaniti tifosi, ma Flavia ha mai fatto tanti aces come negli ultimi tempi?
lo penso anche io
più matura, meno emotiva nei momenti importanti e anche più attenta nella programmazione.
io lo sto ripetendo dall’inizio dell’anno…se gli infortuni la risparmiano per tutta la stagione, ad ottobre il bilancio sarà molto interessante 🙂
e ricordiamo anche che lei è forte su tutte le superfici…e quindi il grande acuto potrebbe arrivare ovunque e in qualsiasi momento, nel corso della stagione.
il terzo set è da orgasmo!!!!al pari del primo contro la kerber in australia
Qualcuno ci può indicare il ranking in prospettiva di Flavia? Grazie, Gianni
Una giovane tennista di 32 anni che sa ancora giocare a livelli altissimi e che pare addirittura migliorare col tempo.
Flavia da applausi. Da standing ovation.
E non solo per questa partita.
Bestia nera di samantha. Bella prova di flavia.
Grandissima Flavia Pennetta, il suo terzo set è stato non da top top ten ma molto di più!
Che dire? non ho parole! 6 vittorie a zero contro una campionessa come la stosur e poi 11 aces!!!! non è che ci sono molte donne in giro per il globo terrestre che possono fare 11 aces contro una top player!
Quando vedo queste sue prestazioni in mè sorge spontanea anche la solita domanda, dove sarebbe potuta arrivare questa donna se non avesse avuto tutti quegli infortuni gravi che l’hanno martoriata (in particolare entrambi i polsi sotto i ferri)? Ed aggiungo, se nei suoi anni d’oro avesse avuto la stessa grinta e convinzione che sciorina ora a 32 anni suonati?
Comunque non è certo questo il momento di pensare a queste cose, questo è il momento di festeggiare e di ringraziare questa donna dalla tempra d’acciaio. E poi, come diceva il maestro Manzi, “non è mai troppo tardi”, FORZA CAMPIONESSA, continua a volare, per te e, permettimelo, per i tuoi VERI TIFOSI, quelli (pochini per la verità) che ti hanno SEMPRE sostenuta e che hanno sofferto al tuo fianco nei momenti terribili che il destino ti ha somministrato a grandi dosi.
invece questa foto ci sta!
quella di prima no comment
Meravigliosa creatura!!!! Ps sta foto non si può vedere 😛
Questa Flavia è nuova, più forte di quella di prima
Semplicemente spettacolare.
sei la migliore
Immensa! Un periodo eccezionale per Flavia, grandissima!!
E’incredibile ogni sua vittoria da sempre un’emozione unica!!!
Talento, istinto, coraggio, grinta, classe….grazie IMMENSA FLA!!!
Meravigliosa Flavia!!!partita perfetta (fatta eccezione per quel piccolo passaggio a vuoto che rischiava di complicare le cose)…e invece Flavia da grande campionessa qual’è se lo mette alle spalle e gioca un terzo set da incorniciare!!!! Daie Flavia sei uno spettacolo…
ma no..è solo un espressione contrita..da sforzo..senza nulla togliere alla sua bellezza monumentale..Flavia è sempre la più sexy..
Flavia è stata brava a vincere i punti importanti, soprattutto nel primo set. Ha un saldo vincenti/gratuiti peggiore della sua avversaria ma questo conta poco. Brava, ora bisogna aspettare
Flavia spaventosa!
No vabbè. Riuscite a far sembrare cessa pure una figa come Flavia
Comunque immensa Penna, ci è voluto il suo coraggio. E pensare che l’anno scorso di questi tempi stava meditando il ritiro… E invece continua a ritoccare i suoi record. Splendida!
incommensurabile flavia.
dite “splendida Flavia”,
e avete messo questa foto dove sembra una cinese….
boh….