Prosegue l’ascesa del giovane Dominic Thiem
Il giovane Dominic Thiem si sta facendo notare molto in questo scorcio di stagione ed è in notevole crescita rispetto all’anno scorso.
L’austriaco ha appena raggiunto il terzo turno del Masters 1000 di Indian Wells sconfiggendo il qualificato Kosakowski e soprattutto il francese Gilles Simon.
Autore di un buon inizio di stagione, che lo ha visto protagonista anche di buone partite disputate, nonostante le sconfitte, con Anderson e Murray, il ventenne sfonderà per la prima volta in carriera il muro dei top 100 dopo il torneo californiano.
L’anno scorso di questi tempi si trovava alla 304esima posizione del ranking mondiale ed è riuscito quindi a scalare più di 200 posizioni in un anno.
Alessio Baldi
TAG: Dominic Thiem, Notizie dal mondo, Thiem
esatto diamo tempo a quinzi anche perche ora la maturita si trova sempre piu avanti negli anni lorenzi docet lol 😉
E’ già stato top 100 qualche settimana fa e quella settimana era anche il più giovane top 100 in classifica.
Ma se Thiem che a 18 anni e 2 mesi era 700 del mondo ed entra nei 100 “solo” a 20 anni e 5 mesi può ambire a diventare un top player….
Quinzi che a 17 anni e 9 mesi è arrivato ad essere 307 ha speranze anche lui di diventare top player o la sua carriera è già finita come quella di tutti gli under 20 che sono tutti oltre la 200 posizione??
Thiem sicuro top player,pittosto,complimenti alla piccola Austria che negli ultimi 30 anni riesce a produrre Muster,Melzer,Thiem.
visto giocare dal vivo lo scorso Agosto contro Trevisan…stravedo per questo ragazzo. Ha tutti i numeri per diventare un grande.
Attualmente e’ gia’ n. 86. Stasera incontra bennetteau e anche il turno dopo non e’ proibitovo. Dai, c’e’ bisogno di gente nuova
signori,questo è un predestinato..segnatevi questo nome perché sarà uno di quelli che nel prox futuro detterà legge…il talento innato sgorga a fiumi,la tecnica naturale soprattutto nel fondamentale del rovescio classico a 1 mano e a tutto braccio,coperto fino all ultimo se è il caso,giocato senza difficolta anche lungolinea..progressi poi al servizio soprattutto col kick di 2a palla…che dire..dall ultima volta visto dal vivo nella finale challenger a como contro carreno busta(finale peraltro persa),appare salito di spessore.ora come ora una finale cosi con carreno,visto anche il momento no dello spagnolo non avrebbe storia,soprattutto su cemento…questo è il tennis..
spaventosi soprattutto i ritmi di crescita: un anno fa esatto faceva futures in Croazia, battagliava con vecchi giaguari locali, tipo Topic…
Visto a settembre al challenger di Genova. Bravissimo ragazzo, umile e disponibile, e sul campo fa paura affrontarlo, è un po’ una Giorgi al maschile. Appena impara a gestire i punti importanti, ha il tennis per avere una carriera ai livelli più alti possibili.
Futuro top 10
Il muro dei top 100 lo ha già sfondato, il 17 febbraio scorso si è piazzato al numero 99… comunque gran bel giocatore, arriverà in alto
E pensare che solo a fine agosto 2013 lo vidi al futures di este dove gli strinsi la mano e gli feci i complimenti. Mi sembró del resto un ragazzo serio e con la testa ben piantata sulle spalle, oltre ad avere evidenti doti tecniche
A me piace molto il modo in cui le partite
Gran bel giocatore!