Roger Federer pronto per l’assalto al quinto titolo della carriera a Indian Wells: ” Sono entusiasta di venire a giocare qui. Riesco a giocare senza avvertire alcun dolore, ed è fondamentale”
Una settimana dopo aver sollevato il suo sesto trofeo a Dubai, Roger Federer è pronto per dare l’assalto a quello che sarebbe il suo quinto titolo nel deserto californiano.
Lo svizzero arriva all’appuntamento con il primo Masters 1000 della stagione con fiducia e con un livello di gioco ritrovato ed ha ammesso di sentirsi più libero nel suo gioco e nei suoi pensieri: “Sono entusiasta di venire a giocare qui. Sono felice di vedere che il mio lavoro sta pagando e che le decisioni che ho preso a metà dello scorso anno si sono rivelate corrette. Riesco a giocare senza avvertire alcun dolore, ed è fondamentale. La vittoria mi rafforza questa sensazione, e questo mi dà ancora più voglia di giocare e di vincere.”
Alessio Baldi
TAG: Federer, Notizie dal mondo, Roger Federer
quante cazzate che si scrivono…non sono le vittorie che fanno innamorare di un tennista..Roger senza slam sarebbe comunque un giocatore meraviglioso…il numero 1 per distacco!
E questo è incontrovertibile.
Non sfigurano che nadal ne ha vinti 13 e quasi tutti contro roger e nole….molti slam che ha Vinto roger sono con gente come baghdatis gonzalez hewitt che se permetti non sono la stessa cosa…
Beh, paragonati ai 16 vinti da Federer sfigurano.
Io tifo roger ma quando leggo certe cavolate…se gli togli la terra…nadal ha vinto 2 Wimbledon 2 us open e 1 australian open …ed ha appena perso uno slam in Australia in finale…non so penso siano dei buoni risultati….xo magari mi sbaglio…
@ ranch (#1017535)
anche federer nasce terraiolo e se non c’era nadal avrebbe vinto 5 RG
che ragionamenti su nadal cosa centra se togli la terra battuta non ha vinto u… stessa cosa vale per federer se gli togli l erba
se se se..con i se non si ragiona…ps NADAL nasce competitivo su terra..anzi per essere un terraiolo ha vinto pure troppo in superfici non sue:)
a nadal se togli le vittorie su terra ha vinto gli stessi tornei di murray che non ha mai vinto sulla terra, federer puo’ vincere questo torneo grazie al fatto che con la nuova racchetta è piu’ solido e competitivo con il rovescio
Be’….prima di tutto ci devono arrivare tutti e due ancora in semifinale e poi anche se fosse cosi che va a casa, cosa cambia a voi Nadalioti? nulla di che ….lo spagnolo rimarra’ per sempre secondo a Re Roger……..Adios!!
poi arriva nadal in semifinale, 6-3 6-2 e va a casa 🙄
Immenso Re Roger!