WTA Indian Wells: Prima vittoria del 2014 per Francesca Schiavone
Francesca Schiavone conquista la sua prima vittoria del 2014 nel primo turno del torneo WTA Premier di Indian Wells ($5.946.740, cemento).
La tennista milanese ha sconfitto all’esordio Mona Barthel, 23 anni, n.71 WTA, con il risultato di 36 62 62 in 2 ore e 11 minuti di partita.
Al secondo turno Francesca sfiderà Samantha Stosur, testa di serie n.16.
Primo set: Francesca, dopo aver mancato due palle break sul 2 pari e tre break point sul 3 a 3, proprio da quel momento subiva un parziale di tre game consecutivi e di 13 punti a 1, con la tedesca che piazzava il break decisivo nell’ottavo gioco, vincendo il primo set per 6 a 3.
Secondo set: La Schiavone si portava in un attimo sul 5 a 1, grazie ai break al quarto e sesto game.
Sul 5 a 1 l’azzurra cedeva il turno di battuta, ma nel game successivo piazzava un nuovo break conquistando il secondo set per 6 a 2.
Terzo set: Francesca avanti per 3 a 1, subiva il controbreak nel quinto gioco.
Dal 3 a 2 però la tennista milanese metteva a segno un bel parziale di tre game consecutivi, vincendo set e match per 6 a 2.
La partita punto per punto
F. Schiavone – M. Barthel
2 Aces 5
6 Double Faults 4
58% 1st Serve % 59%
42/57 (74%) 1st Serve Points Won 36/57 (63%)
14/41 (34%) 2nd Serve Points Won 15/40 (38%)
5/8 (63%) Break Points Saved 11/17 (65%)
12 Service Games Played 13
21/57 (37%) 1st Return Points Won 15/57 (26%)
25/40 (63%) 2nd Return Points Won 27/41 (66%)
6/17 (35%) Break Points Won 3/8 (38%)
13 Return Games Played 12
56/98 (57%) Total Service Points Won 51/97 (53%)
46/97 (47%) Total Return Points Won 42/98 (43%)
102/195 (52%) Total Points Won 93/195 (48%)
TAG: Francesca Schiavone, Schiavone, WTA Indian Wells, WTA Indian Wells 2014
sempre Forza Francesca!!!
Finalmente!!
Grandissima prova della milanese che ritorna alla vittoria, trovando anche colpi davvero divertenti e degni della sua classe, speriamo sia solo l’inizio!! 🙂
ieri avrei voluto vedermi anche il suo match ma confinava con quello della Schiavo ed ho preferito lei essendo suo fan.. so che la Giorgi e spesso sulla scia del terzo set… in futuro me la vedrò… grazie ciao!
Ho dormito poco stanotte ma ne e’ valsa la pena…la sua esultanza a
fine match mi ha fatto commuovere…stanotte si son visti ampi sprazzi di vero tennis quello poetico che solo lei e pochissime altre
sanno armai praticare…e adesso il match con la Stosur meriterebbe il centrale!!!
Grazie Francy!!!
@ Vince (#1016926)
Guarda che il Foggia di Zeman è giunto a ridosso delle prime (a suo tempo non c’era l’Europa League altrimenti sarebbe stata lì a lottare per quella) ma con una squadra di giocatori presi a pochi soldi da categorie inferiori o paesi stranieri e lanciati nel grande calcio, e ti assicuro che vale più di qualsiasi trofeo vinto da grandi squadre che per raggiungerli spendono fior fiori di milioni di euro!!
Ma il senso del paragone era relativo al tipo di gioco, quel Foggia usciva tra gli applausi in tutti gli stadi, compresi S.Siro e Olimpico, di tifosi di entrambe le squadre! 😆
Per il resto confido in lei e in Roby, due giocatrici col loro talento non possono non ritornare a vincere!!
mah…paragone discutibile 🙂
il Foggia di Zeman non ha mai vinto nulla, lei invece mi pare che qualcosina in carriera l’abbia vinta 🙂
concordo invece sul fatto che anche la Vinci tornerà presto alla vittoria…i momenti di crisi passano, mentre il talento se ce l’hai, resta sempre con te.
comunque questa vittoria dovrebbe averla sbloccata psicologicamente… ora ce ne vorrebbe subito un’altra.
PS: bellissima la sua esultanza finale
Beh, adesso non impossibile. La Stosur non é in formissima, quindi una Schiavone con il giorno giusto potrebbe farle uno scherzetto….
Bel risultato! L’avversaria sconfitta vale ben oltre il suo ranking. Ero convinto che Francesca avrebbe perso. Invece, ce l’ha fatta. Complimenti!!!! 🙂
@ utente non registrato (#1016824)
Esatto.stupenda.
Meravigliosa.alla faccia di chi ti vuole finita.ora li aspetto qui a commentare.
@ Sandro G. (#1016835)
in questo senso,ti consiglio di vedere i match da cardiopalma della Giorgi. Valgono davvero il prezzo del biglietto
Contento per Francesca, alla fine esultava come se avesse vinto il torneo! 😆
Ora speriamo si sblocchi anche la Vinci…
Grande Fra!!!Quando gioca lei entusiasma sempre, volendo fare un paragone col calcio lei diverte come divertiva il Foggia di Zeman!!
Ed ora tornerà alla vittoria anche Roby vedrete… 😉
Grande Francesca! Adesso continua così.
Molto felice che abbia smentito il mio pronostico contrario.
E con chi poteva essere se non con quella folle della tedesca? Ahi ahi Mona.
schiavone – stosur ha sempre un grande fascino
Adesso che ti sei ricordata come si fa a vincere non devi più distrarti. Ho rivisto colpi che si vedono raramente. Fa bene al tennis che tu vada avanti nei tornei. Certo la Barthel ha fatto 50 errori gratuiti (beh… gratuiti per dire: dall’altra parte c’eri tu)
Stosur…quanti ricordi….
Finalmente!
quando la gente si chiede perché tifare una tennista come la Schiavone… quando puoi avere una Williams – Sharapova – Errani e così via…. il meglio del meglio… prime posizioni e vita da top ten…. e bene io allora gli dirò di andarsi a vedere questa partita…. col pubblico che non si annoia mai ed applaude ad ogni suo punto… con i cronisti a voce alta che rimangono estasiati per ogni sua volèe o dritto incrociato… perchè ti fa battere il cuore a mille…. da cardio-palma direi perché sia che perde o vince come stasera… le sue partite sono sempre lottate in tre set al tie break …. perchè Francesca è fatta così… lei non è perfetta ma d’altronde la perfezione non esiste… perché chissene-importa se è num. 40 – 20 o 4 del mondo…. lei vive di tennis a tutto tondo… la parola Fine non esiste nel suo DNA.. non ancora… perché nessuna è come lei in tutto il circuito… perché fa divertire tutti… perchè lei è la Regina della Rete e della Terra Rossa! grazie grazie e ancora grazie Francesca per essere così come sei… alla buona – un po incasinata…a volte con lo sguardo triste… ma sempre te stessa! sei rimasta con i piedi per terra e questo ti fa onore 😉 continua così a regalarci emozioni … ciao!
Grazie Francesca. Mi sono divertito come un bambino e coi tuoi colpi mi hai veramente esaltato. Campionessa.
Se lei è bella io sono il papa 😐 .. comunque ottima vittoria che da fiducia !!
bella, talentuosa, istrionica, verace e ricca di emozioni…..tutto in una sola partita….grazie schiavo …ti amo