Ion Tiriac è scettico sulla collaborazione fra Becker e Djokovic: ” Se il lavoro di Becker è quello di migliorare la tecnica di Djokovic, allora è la persona sbagliata”
Finora la collaborazione con Boris Becker non ha portato il serbo Novak Djokovic ad ottenere grandi risultati, e molti si stanno interrogando circa la capacità di “Bum Bum” di saper allenare un tennista.
Ion Tiriac, ex tennista e ora imprenditore rumeno (è anche il direttore del Masters 1000 di Madrid), fa parte di questi scettici e in un’ intervista ha espresso tutte le sue perplessità: “Non so se Boris sia un buon allenatore, e non so nemmeno se sia un allenatore o qualcuno che cerca di esserlo”.
“Se il lavoro di Becker è quello di migliorare la tecnica di Djokovic, allora è la persona sbagliata. Un allenatore deve conoscere i giocatori meglio di loro stessi e fornirgli il giusto livello di sostegno mentale. Guardate cosa ha fatto Lendl con Murray, questo è un lavoro serio dato che Ivan ha lavorato molto sull’aspetto mentale del britannico.”
Alessio Baldi
TAG: Boris Becker, Djokovic, Ion Tiriac, Notizie dal mondo, Novak Djokovic
tiriac apre la bocca solo per provocare e ci riesce pure benissimo.
I COACHING DI VECCHI CAMPIONI SONO TUTTE OPERAZIONI DI MARKETING MEDIATICO! NON VE LE BEVETE!
Ma poi fate come vi pare…
@ abc (#1025526)
E perchè dovrebbe stare zitto?
Non credo abbia indetto una conferenza stampa apposta per fare queste affermazioni, gli sarà stato chiesto ed ha detto quello che pensa…
tiriac e padrone di mezza romania… 😉
a maggior ragione, che stia zitto.
Vecchi rancori?
@ abc (#1025453)
Ma Tiriac non si era occupato proprio di Becker? Non era stato il suo manager? Forse parla con cognizione di causa….
il fatto che djokovic abbia subito vinto quando non era presente boris la dice lunga…
tiriac non coglie mai l’occasione di starsene zitto…lui s’interroga sul fatto che boris possa o meno fare l’allenatore, molti invece possono interrogarsi sul fatto che lui sia mai stato un tennista o meno…oppure solo un mezzo giocatore che ha vinto qualcosa solo grazie a nastase.
DJokovic se vuoi ora Lendl è libero:)