Premier Tennis League: Ecco i giocatori partecipanti. Saranno ben quattro gli azzurri al via. Presenti anche Nadal e Serena Williams, n.1 del mondo
Questi i partecipanti alla International Premier Tennis League, tornei di esibizioni a squadre che si giocheranno dal 20 novembre al 18 dicembre 2014 in varie città asiatiche (Bangkok, Kuala Lumpur, Mumbai, Singapore e Hong Kong).
Al via per i colori italiani: Fabio Fognini, Sara Errani, Flavia Pennetta e Francesca Schiavone.
Icon Players: Rafael Nadal, Novak Djokovic, Andy Murray, Serena Williams, Stanislas Wawrinka, Pete Sampras, Andre Agassi, Vika Azarenka e Caroline Wozniacki.
Past Champions: Patrick Rafter, Mark Philipoussis, Juan Carlos Ferrero, Michael Chang, Goran Ivanisevic, Fabrice Santoro, Rainer Schuettler, Carlos Moya e Juan Carlo Ferrero.
Category A: David Ferrer, Tomas Berdych, Jo-Wilfried Tsonga e Agnieszka Radwanska.
Category B: Richard Gasquet, Milos Raonic, Tommy Haas, John Isner, Gaël Monfils, Lleyton Hewitt, Ana Ivanovic, Samantha Stosur e Sloane Stephens.
Category C: Jerzy Janowicz, Philipp Kohlschreiber, Alexandr Dolgopolov, Marcos Baghdatis, Fabio Fognini, Feliciano Lopez, Fernando Verdasco, Sara Errani, Jelena Jankovic, Angelique Kerber, Svetlana Kuznetsova, Martina Hingis, Daniela Hantuchova.
Category D: Kevin Anderson, Marinko Matosevic, Sam Querrey, Marcel Granollers, Dmitry Tursunov, Somdev Devvarman, Janko Tipsarevic, Rendy Lu, Sabine Lisicki, Kirsten Flipkens, Alizé Cornet, Kristina Mladenovic, Su-Wei Hsieh, Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Sania Mirza, Donna Vekic.
TAG: Djokovic, Errani, Esibizione, Fognini, Nadal, Pennetta, Premier Tennis League, Schiavone, Serena Williams
a occhio e croce sembra proprio una:
STRONZATA GALATTICA
peggio dei 2 Kooyongs 😆 😆 😆
@ FVG (#1013929)
e chi è?
cmq se c’è qualcuno che dovrebbe essere offeso quello è Anderson, messo dietro a gente che gli sta ben dietro in classifica
Rendy Lu con un refuso
scusate l’ignoranza, ma chi cavolo è Randy Ly?
@ giovanni (#1013731)
Streaming?
Tanta disponibilità di moneta, ma poca cognizione di causa.
Orrenda accozzaglia senza senso per un evento deleterio al massimo.
Si ma nn so se avete notato,ma nella C abbiamo talento puro. A partire da Fognini e dolgopolov per finire alla kutnetzova
In realtà secondo me se uno come Young avesse avuto la metà degli ultimi risultati di Fognini sarebbe nella categoria A o B di default!
La Stephens è tutto fumo e niente arrosto, che ci sta a fare tra le B?
Meh.
Queste categorizzazioni sono utili per cogliere la percezione internazionale di alcuni tennisti/ste. Il mercato USA con la Stepens trionfa benchè non abbia ancora ottenuto nulla di particolare in carriera, la Wozniaki a limite è solida al vertice da tempo ma anche lei un pò sopravvalutata per l’immagine che offre. Le nostre beniamine valgono meno nel mercato internazionale ma è anche comprensibile. Farei notare che come spesso ripeto per essere considerato un gran tennista devi avere un record di vittorie rispetto alle sconfitte nell’ ambito ATP di assoluto rilievo. Chi perde quanto vince o è in passivo con più sconfitte che vittorie ATP in carriera difficile che possa considerarsi da serie A o B.
Fognini gioca nella serie C!!!
Le squadre in tutto questo quali sarebbero?
Si gioca con la formula del WTT.
E’ bello vedere quanto poco sono conservatori gli appassionati italiani… 😀
Partite che impattano in pieno sulla preparazione invernale…bah…contenti loro…
Wawrinka e Wozniacki icons, with fantasy
@ Bounty (#1013730)
Il “problema” (chiamiamolo così, poi chissenefrega, detto tra noi) è la Schiavo in D (vincitrice di Slam) e anche Flavia e la sua carriera dignitosissima, rispetto ad altre ( ed altri) di quel gruppo.
Comunque, ripeto, roba quasi ridicola. Soldi facili (come se non ne avessero abbastanza) e ‘spettacolo’ (a mo’ di circo) per quella parte del globo.
Ma la trasmetteranno?
L’utilità di tutto ciò?
Cioè mi mettono la Stephens in B e Errani, Jankovic e Kerber in C?
Ma com’è che sarà organizzata questa Premier Tennis League?… Stile Hopman Cup?
La Hingis nel gruppo C? ma che si sono fumati? E pure Schiavone e Pennetta al livello di una Mladenovic qualunque…
Ma che è sta roba?? 😯
Non sanno più cosa inventarsi per svendere ancora di più questo sport.
E poi questa suddivisione? Classe A, classe B, che sono auto? 😮
E poi voglio sapere chi è quel genio che ha messo Sloane Stephens in classe B e altre in classe D.
Vabbè, roba superflua e assolutamente…da perdere 😆
Non commento per non essere querelato 👿 😈 !
Perdita di tempo assurda, l’unica cosa positiva è che potremo rivedere Santoro, Chang, Sampras e tutti gli altri protagonisti di quello che è stato secondo me il momento più bello del tennis.
@ Mirko91 (#1013716)
Solo la Penna
e la preparazione per l’ Australia non si fa più??
schiavone e pennetta in D sono uno scempio…