Madison Keys nuova numero uno del ranking delle teenager: ” E’ strano che Genie abbia perso il trono in un giorno, ma sono felice di prendere il suo posto”
Come tutti saprete, la canadese Eugenie Bouchard ha celebrato martedì il suo ventesimo compleanno e non è stata la sola a festeggiare questo giorno speciale.
Madison Keys ha infatti colto l’occasione dell’anniversario della canadese per diventare la numero uno del ranking delle teenager, riservato alle tenniste che non hanno ancora compiuto 20 anni.
L’americana, che ha compiuto 19 anni recentemente, è attualmente alla 38esima posizione mondiale, mentre le altre due teenager presenti in top 100 sono l’ucraina Svitolina (44) e la slovacca Schmiedlova (72).
La Keys si è mostrata felice e allo stesso tempo colta di sorpresa per questo fatto: ” E’ strano che Genie abbia perso il trono in un giorno, ma sono felice di prendere il suo posto. Penso che lei giochi veramente bene, e che si sia integrata perfettamente nel circuito.”
Alessio Baldi
TAG: Keys, Madison Keys, Notizie dal mondo
3 commenti
Ha festeggiato si infatti l’altro ieri ha perso !!! 👿
Se penso ad alcune teenagers di qualche anno fa, gente come Steffi Graff, Monica Seles, Martina Hingis, che ancora più giovani della Keys scrivevano già la storia di questo sport, e le paragono alle teens di questi ultimi 5/6 anni il confronto è davvero impietoso.
Che stranezza c’è? La Bouchard ha compiuto vent’anni e quindi da un giorno all’altro non è più una teen-ager. Non era mica un evento difficile da pronosticare…