ATP Dubai: Andreas Seppi si ferma di fronte all’ostacolo Kohlschreiber
Andreas Seppi fuori al secondo turno nel torneo ATP 500 di Dubai ($1.928.340, cemento).
Il tennista di Caldaro si è arreso a Philipp Kohlschreiber, 30 anni, n.26 del mondo, con il risultato di 63 63 in 1 ora e 21 minuti di partita.
Primo set: Andreas perdeva il servizio nel secondo game (a 15) e poi nel gioco successivo, dal 15-40, mancava tre palle break, con il tedesco che sul finire del game piazzava anche un ace e teneva il servizio.
Sul 4 a 2, Philipp dopo un lunghissimo game riusciva ad annullare un’altra palla break e manteneva il turno di battuta, prima di chiudere il primo set per 6 a 3, dopo aver tenuto ai vantaggi (ma senza annullare questa volta palle break) nell’ultimo game di servizio.
Secondo set: L’azzurro sull’1 pari, dal 30-15, cedeva tre punti consecutivi e subiva un nuovo break.
Sul 2 a 4 il n.2 italiano annullava sul 30-40 una palla per il doppio break, ma sul 3 a 5 perdeva per la terza volta nel match il turno di battuta, uscendo di scena dalla manifestazione per 6 a 3.
La partita punto per punto
P. Kohlschreiber – A. Seppi
5 Aces 7
0 Double Faults 1
58% 1st Serve % 62%
32/41 (78%) 1st Serve Points Won 24/38 (63%)
15/30 (50%) 2nd Serve Points Won 10/23 (43%)
4/4 (100%) Break Points Saved 1/4 (25%)
9 Service Games Played 9
14/38 (37%) 1st Return Points Won 9/41 (22%)
13/23 (57%) 2nd Return Points Won 15/30 (50%)
3/4 (75%) Break Points Won 0/4 (0%)
9 Return Games Played 9
47/71 (66%) Total Service Points Won 34/61 (56%)
27/61 (44%) Total Return Points Won 24/71 (34%)
74/132 (56%) Total Points Won 58/132 (44%)
TAG: ATP Dubai, ATP Dubai 2014, Seppi
Il fatto è che in Davis rende la metà di quanto fa nel circuito…pertanto anche se fa una stagione su terra dignitosa, è fondato il timore che possa fare pena in Davis come contro Berlocq
Prevedo che Seppi presto tornerà tra i top-20, posizione che merita ampiamente per personalità e incisività di gioco.
Ma chi dice che Seppi non possa fare un buon aprile e maggio sulla terra? Ne ha le potenzialità anche se perde troppo spesso perchè ha smarrito la tds bella e facilitante di prima. Poi non è che sia obbligato a fare sempre semi o quarti: se incontra tennisti comunque di buon livello può anche perdere. Uno buono l’ha comunque battuto al primo turno e non è che Seppi abbia come soprannome l’imbattibile!
è un problema che purtroppo non ci si può porre… le alternative sono comunque peggio; in prospettiva si potrebbe buttar dentro uno dei giovanissimi 95-96 ma al momento di particolarmente meritevoli non ne vedo, comunque non sarebbe il caso di schierarli in un incontro decisivo
@ Hoila Seppi (#1013012)
Visto che la tattica della pantera oggi non ha funzionato, per la prossima volta consigliagli di usare la mossa del giaguaro.
@ Hoila Seppi (#1012969)
Perfetto anche se io eviterei in assoluto di incontrare Dustin Brown anche in posti freddi perchè da Tedesco somma una serie di caratteristiche mortifere per Andreas!
@ stef (#1013048)
che Kohlschreiber sia superiore a Seppi sono d’accordo…il problema è che sono diversi mesi che gioca con questa mentalità negativa….
A parte gli scherzi e i commenti ironico/isterici di Holia Seppi (che sembra essere preso da una specie di crisi schizzofrenica a partire dall’esplosione di Fognini e il contestuale calo di Seppiolone, che evidentemente ha lasciato segni indelebili nella psiche del buon Hoila), c’è da chiedersi seriamente se c’è qualche alternativa (qualsiasi!!) per sostituire a Seppi un qualsiasi altro giocatore in Coppa Davis…perchè partire dallo 0-2 anche in un match relativamente facile mi sembra masochistico.
Grandissimo Hoila Seppi, ti farei capo dell’OKW al posto di Keitel…sperando in altri esiti naturalmente 😉
Probabilmente Kohlschreiber si è addestrato coi Panther V come suggerisce Koko, mentre Mayer avrà servito sul fronte orientale e di conseguenza ha usato i Tiger, perciò ha perduto l’altro dì!
Carri armati a parte, in Davis è preferibile Lorenzi, contro Ward sulla terra non la vedo proprio complicata eh….
Redazione di Live Tennis, perchè non fate fare qualche volta un articolo a Hoila Seppi. Ha preparazione e umorismo
a me non fa ridere ne lui(troll o non troll) ne quelli che non capiscono che lo fa apposta..per far ridere cosi non ci vuole tanto..mah..io preferisco ignorare e commentare sul tennis vero
A me spaventano molto di più quelli che ridono per quello che scrivono i troll, che non i troll stessi.
La battuta simpatica ci sta sempre, alleggerisce il discorso e rende più divertente e piacevole l’ambiente, ma quando ti costruisci un personaggio da forum secondo me ci sono reali problemi psicologici alle spalle.
La tattica di camuffarsi da deboli e indifesi per lunghi tratti è usata da tutti i tennisti azzurri. Peccato che una quarantennale assenza dai top ten segnali una sua scarsa efficacia! Nel calcio invece funziona alla grande dal catenaccio in poi.
😎
Si dice Panzerkampfwagen V Panther! 😎
Sei un mito . Un tuo post riesce a risollevare un catatonico dal suo stato di morte apparente. Dovrebbe leggerli Andreas, vedi mai che si svegli 😎
c’era la possibilità di un quarto di finale in un 500 con lo scarsissimo jaziri. il tunisino ha un fisico da balena spiaggiata, era semifinale certa! peccato per andreas, ma in effetti kohlschreiber non è un giocatore che può battere facilmente se non è in forma
@ Hoila Seppi (#1012969)
passami il nome del tuo pusher!!!
bisch a deitscher?
Genau!
Bravo, e´vero Florian si allena a Unterhaching. Allora non era questo il motivo della sconfitta.
Be sicuramente Florian ha avuto un calo mentale nel terzo set, pensava di averla già´vinta, tra l´altro un giocatore atipico come Dolgo, caduto un paio di anni fa molto indietro in classifica, ripresosi fino al best ranking.
A dimostrazione che non bisogna essere assolutamente dei mostri atletici per arrivare avanti in questo sport. Giocatore astuto dal gioco complesso, che pero´può andare fuori giri.
Ora risulta pero´difficile difendere Andreas. Speriamo nella prossima.
@ Hoila Seppi (#1012969)
Analisi come sempre ineccepibile ed acuta, tranne per il dettaglio che anche Mayer è bavarese e si allena a Monaco (Unterhaching).
Per quanto riguarda il buon Andreas non ci resta che sperare in un graduale recupero della forma e in una discreta stagione sul rosso europeo.
Hoila Seppi semplicemente geniale, utente più simpatico di livetennis, ma fa ancora più ridere chi non capisce il suo umorismo.
secondo me Seppi usa la tattica della “macchia di Leopardo”: gioca bene un po qui un po la… qualche set di qui qualche bel game di la…ma vincere …nada…
Sinceramente visto la forma di Andreas la pantera e´al momento lúnica tattica da usare.
Ripeto per usare quella del minutaggio non vi e´ ancora la forma > vedi Berloq in Davis.
Con Florian ha funzionato.
Anche il fatto di aver compiuto 30 anni non lo ha agevolato. Lo sappiamo tutti come si gioca a tennis dopo questi festeggiamenti.
@ caballo (#1012973)
giochera’ Starace come secondo singolarista. Comunque perdere con kohlsvreiber ci sta… ma non ci sta perdere 3 servizi su 9 il 33,3% dei servizi persi…con questa media non vincerai mai con nessuno sul veloce
@ Hoila Seppi (#1012969)
ahahha la tattica della pantera…ROSA
@ Hoila Seppi (#1012969)
Cavolo ma Sartori non lo capisce che la tecnica della pantera e’ troppo rischiosa….secondo me sarebbe meglio usare la tecnica del minutaggio. Tu che ne pensi?
@ Hoila Seppi (#1012969)
A differenza di altri utenti oggi il tuo intervento lo ritengo davvero bruttino: poco brillante (troppo illogico) e soprattutto poco divertente 🙁 spero ti rifarai la prossimo volta.. 🙂
Grande Hoilà Seppi, presidente della camera per il dopo Renzi
@ zagortenay (#1013023)
E’ inutile che vi sforziate di imitarlo. Hoila Seppi è il più grande di tutti!
meglio Kohl-Schreiber che Kohlkopf.
@ Hoila Seppi (#1012969)
Chapeau.
@ carmineliberto (#1013015)
mi piace essere anticonformista…
Hoila Seppi è semplicemente meraviglioso. Comunque è ovvio che era ironico a scrivere queste cavolate. Lui è un vero Kohl-Schreiber!
Stò ridendo ancora adesso dalle 14.04…..
Mi fai morire hoila con sti commenti …. Bisogna sempre sperare che seppi perda xke almeno tiri fuori queste perle di saggezza …
pantera in tedesco = Panther
Troppo forte!!! Anche tu sei un mito!!!
Il problema è che tutti si inalberano perchè sanno che Hoila Seppi parla sul serio. Credo che tu sia l’unico, o comunque uno dei pochi che lo difenda.
Vedo che molti sono della mia stessa impressione.
Concludo, qualche volte avere troppe soluzioni tattiche a disposizione può creare leggeri squilibri.
PANTERA, MINUTAGGIO, BONTA´.
Un consiglio per Andreas: focussarsi su una tattica per il resto dell´anno.
Genio Assoluto
Questo non e’ il declino di Seppi ma e’ solo il rientro naturale
verso una classifica + consona al suo valore e cioe’ intorno alla
50°…come talento puro anke Bolelli gli e’ superiore!!!
Cmq forza Andreas !!!
Io mi auguro che seppi segua questo forum, almeno si fa 2 risate: con la “pantera” e il “minutaggio” hoila ha toccato vette inenarrabili….
@ Hoila Seppi (#1012969)
ma tu sei fuori
Qualcos’altro da evitare? I tornei italiani per i troppi giocatori italiani e quelli inglesi perché sanno che Andreas gioca meglio sull’erba?
Oggi Seppi ha perso perchè si è svegliato alle due meno un quarto quando il match era iniziato da tre quarti d’ora. E’ arrivato in campo e si è visto giocare e allora si è chiesto come era possibile. Tutto a un tratto gli è spuntata una coda nera, si è impaurito e ha preso un break a quel punto non gli rimaneva altro che andare a dormire cosa che puntualmente a quest’ora sta già facendo.
@ LuckyLù (#1012981)
Hoila sta facendo volutamente lo spazio Zelig e lui immagino si diverta un mondo a leggere persone che si inalberano per i sui commenti…ha semplicemente creato un metodo ironico a supporto delle ripetute sconfitte di Seppi…visto che non portano poi cosi’ bene queste sue interpretazioni gli suggerisco di essere un po’ piu’ cattivello con Andreas, insomma fare un’ironia alla rovescia con piu’ bastone e meno carota, sarebbe una rivoluzione per Hoila
@ moderator (#1012972)
Come si dice pantera in tedesco? TROLL si dice, almeno credo.
@ LuckyLù (#1012981)
ma nn gli rispondere. Lo fa apposta. Finge.probabilmente nn piace neanche a lui seppi
Immenso Hoila, ormai non ci sono più aggettivi. Tra le due soluzioni propendo per il linguaggio criptato, magari utilizzando la mitica “Enigma” di concezione tedesca. Comunque, a parte gli scherzi, ribadisco che voglio rinascere con il rovescio di Kohlschreiber, lo esigo.
@ Hoila Seppi (#1012969)
Ma dai sei ridicolo a trovare certe scuse ogni qualvolta Seppi perde…Tutti qui tifano i giocatori italiani ma se perdono non è che deve esserci una motivazione assurda,semplicemente Seppi in questo inizio di 2014 è inferiore a Kolschreiber punto e basta!!!
Bisogna essere sinceri e dire che Seppi sta giocando male da inizio anno e sperare solo che possa crescere di condizione e fare qualche buon torneo nei prossimi mesi..
Altro che tattica della pantera,visto come gioca sta adottando la tecnica dello scarabeo stercorario!!
@ Hoila Seppi (#1012969)
se sei serio quando scrivi certe cose ti consiglio di fare un salto da un esperto di Igiene mentale
non vorrei passare per disfattista..ma questo è il nostro secondo singolarista contro la Gran Bretagna..mettiamoci pure che da qui ad aprile quando si giocherà in Davis di tornei sulla terra sostanzialmente nn se ne vedranno più e di conseguenza Seppi ( che un mostro non è sulla terra…)non avrà una gran preparazione….io comincerei a prendere in considerazione la convocazione di qualcun altro ( vedi Starace o Lorenzi che sono terraioli..)abbiamo visto anche in Argentina che si è fatto ridicolizzare da Berlocq…Ward sembra in crescita e sulla terra se non sbaglio ha già vinto un singolare di Davis…Portare via un punto a Murray sarà difficilissimo anche per Fognini..e sul doppio nessuno lo dice ma la coppia dei fratelli Murray non è così male…il secondo nostro singolarista secondo me farà la differenza e qui bisogna fare le giuste considerazioni…
Come si dice pantera in tedesco?
Ecco le mie considerazioni.
Andreas non sta sicuramente attraversando un momento brillante, me e´sicuramente meritevole di stare nei primi 20. Dispone nel suo repertorio di alcune soluzioni brillanti, come il diritto ad uscire, la risposta piatta di rovescio o il servizio slice esterno, che gli permettono nell´arco di un match di attuare tattiche differenti.
Oggi ha addottato la tattica della pantera. Questa tattica lascia volutamente vantaggio all´avversario per poi batterlo sul rettilineo, come un pantera che sembra disinteressarsi della preda, per poi attacarla in un momneto di rilassamento. Quando non e´in formissima Andreas adotta questa tattica, mentre quando e´in forma usa il minutaggio per entrare in forma nell´arco del torneo.
Oggi questa tattica non ha avuto i suoi frutti, perche´Kohlschreiber padrone della lingua ha capito tutto in anticipo. Questo e´lo svantaggio di incontrare giocaori austriaci o svizzeri o tedeschi.
Propongo la prossima volta di stare attento o usare un linguaggio criptato.
Peccato dopo la sconfitta in terra francese per le note vicissitudine ora incontrare uno che capisce il tedesco e´pura sfortuna. Mayer non ha capito la tattica, perche´non si allena in Bavaria piu´vicina all´alto adige. Kohli gioca e si allena in Bavaria, i Bavaresi capisconi il dialetto südtirolese.
Un peccato quindi. Conviene in futuro scegliere i tornei in base al numero di partecipanti padroni della lingua tedesca.
Evitiamo di giocare in Francia, giochiamo tornei ove vi partecipano pochi tedesci, ed evitiamo di incontrare giocatori dalla pelle scura in posti caldi.
Dopo la vittoria su Meyer, ho creduto che fosse in risalita. Però, non è così!!!!
declino??
Secondo me Seppi appena può deve andare a giocare qualche challenger importante per recuperare fiducia, un po’ come fece Stephanek l’anno scorso.
Dispiace vedere Seppi cosi’ “regolare” nel perdere e soprattutto cosi’ regolare nel dare la senzazione che poteva dare qualcosa in piu’.
Sarei curioso di sapere cosa si dicono con Sartori relativamente a questa calma piatta che a mio modo si vedere dura da piu’ di un anno.
Mi farebbe piacere una qualche reazione di Seppi che ribalti questa calma piatta, che ne so sfasciare una racchetta, gridare all’impazzata, cambiare allenatore…qualsiasi cosa che mostri un po’ di sacro fuocherello
Magari la luce del Sole avrà fatto male al povero Andreas, oppure Philipp era in giornata di grazia.
Che occasione buttata al vento! Aveva il tabellone, dopo l’uscita di Del Po, per arrivare in semifinale e vincere perde senza lottare 6-3 6-3!
Sentiamo il megatrollone Hoila come commenta oggi
MAI NA GIOIA
speravo in un qualche progresso