Video del Giorno: Incredibile punto di Roger Federer questo pomeriggio a Dubai
24/02/2014 17:36 29 commenti
Fantastico punto di Roger Federer nel match vinto questo pomeriggio contro Benjamin Becker nel primo turno del torneo ATP 500 di Dubai.
TAG: ATP Dubai, ATP Dubai 2014, Federer, Roger Federer, Video del Giorno
Capisco la frustrazione di deroberto e di altri (probabilmente tifosi di Nadal o Djokovic o Ferrer) chi non capisce l’arte non è da ocndannare, è da compatire perchè non ha la sensibilità, non è stato educato a riconoscere la beltà, il capolavoro. Esistono anche persone che non apprezzano un’opera di Picasso, di Van dyck o Merello…..
I BRIVIDI… questo è il tennis, queste sono le emozioni che il grande Roger riesce sempre a darci…Inchini
@ aguirre (#1012364)
Il pallonetto è un pò messo lì casualmente, pur essendo un bel numero, dai, sulla riga laterale 😀
A parte che non è vero che chiunque sappia segnare con una sforbiciata oppure fare un tweener. Il tweener solitamente è un colpo giocato alla come viene, cioè senza mirare poichè è già difficile che la palla torni di là. La cosa straordinaria è che qui lui mira a fare un pallonetto, ha esattamente in testa dove vuole mandare la palla. Poi sì, è giusto anche raccontarlo in psicanalisi o nelle sedute di gruppo, queste cose qui fanno contrarre delle malattie e delle dipendenze 🙂
Madre Santissima !!!!! ho finito gli aggettivi per questo Dio assoluto dello sport e del tennis. Un punto così ti cancella per un istante tutti i pensieri della vita, brutti o belli che siano, ti focalizza la mente sull’essenza di questo sport, ma a elevato a livelli stratosferici e sublimi.
Grazie Roger!!!!
Ok, postami qualche video di tutti i i tweener che i primi 200 giocatori del mondo riescono a fare con grande disinvoltura.
Aspetto.
questi punti si fanno solo con la classe innata, e sono interdetti ai vari antitennis che storpiano il tennis…
Applausi a scena aperta…
@ deroberto (#1012172)
Butta la pasta va…!!!
Comunque a proposito di tweener e pallonetti, è rimarchevole l’indice di riuscita – e l’eleganza – dei pallonetti di Murray. Da un lato è segno peggiorativo, perché vuol dire che lo scozzese è sempre schiacciato in difesa e deve ricorrere frequentemente ad “estremi rimedi” pur di tenere la pallina in campo. Dall’altro lato, però, Murray dimostra una grandissima sensibilità di braccio, poiché RARAMENTE sbaglia un pallonetto, e spesso ci ottiene il vincente; e se le cose vanno male, è sempre questione di pochissimi centimetri, spesso con tanto di chiamata del challenger.
Ne ha fatti 2-3 di miracoli in un punto solo… demivolè assurda e vole dopo bordata al corpo, e per chiudere lob in tweener 😯
Vacca….: ti fa sorridere la giornata… Divino
@ gabriele (#1012193)
Erano gli US Open del 2009, non del 2010. 😉
fu un missile, giocato se non sbaglio su un punto importantissimo.
btw ci si esalta quando lo fa federer non tanto per il tweener in se, è che mentre gli altri quando lo fanno sembra facciano uno sforzo enorme, goffi e impacciati (compreso il pallonetto di nadal)
lui lo fa con una scioltezza, naturalezza unica derivante da una coordinazione assolutamente eccezionale.
e nel punto in questione, ci sono 4 gesti tecnici notevoli che rendono lo scambio veramente fantastico
diritto in recupero in controbalzo, demi-volee di rovescio molto difficole, volee stoppata sempre di rovescio quando era totalmente fuori tempo perchè preso in contropiede.
Straordinariamente unico, inimitabile, elegante eeeee….paradisiaco…altri aggettivi non ne trovo…
@ gabriele (#1012193)
Se non noti ho scritto ha fatto di meglio! E se dobbiamo decidere il miglior pallonetto fatto con il tweener tra i due è più bello quello di nadal!
ti appoggio con il cuore e con l anima…questo è il sale del tennis..l estro ,la tecnica pura,la sensibilità innata di un predestinato..
@ Al (#1012184)
Allora non ricordi il tweener vincente agli US Open del 2010 (se non sbaglio) quando Federer passò Djokovic a rete lasciandolo fermo ed a bocca aperta! E da vero sportivo anche Nole gli battè le mani.
Ha fatto di meglio! Io ricordo comunque un pallonetto vincente sotto le gambe di nadal in finale a Madrid con Djokovic dove il serbo non ci arrivò manco!
Vale da solo il prezzo del biglietto. Con buona pace di chi ha come idoli pallettari vari. 😈
@ deroberto (#1012172)
a parte che ognuno può pensarla come vuole e nessuno finora ha scritto che è il punto più bello della storia! Comunque Federer di punti da ricordare (per quanto sono rari e nel 90% dei casi inimitabili per gli altri giocatori) ne fa in ogni torneo a cui partecipa, basta vedere su youtube. Qui si vuole sottolineare la grandezza e la classe di un giocatore che ha vinto tutto e continua ad incantare. Che poi ci possono essere punti di altri giocatori altrettanto belli, può essere vero ma sono più un eccezione e non una consuetudine: a Roger vengono naturali!!
ETERNO! Lo possono fare tutti ma la naturalezza e la bellezza con cui lo fa lui è qualcosa di allucinante. Grazie Dio del tennis, grazie Re, grazie Roger!
@ deroberto (#1012172)
cosa giochi a Ping Pong? campione
Ogni volta che federer fa un punto sotto le gambe sento cose assurde, tipo il punto più bello della storia o altre balle del genere. Ma cosa vi prendete? Siete proprio così questi ragionamenti sono frutto di sedute di psicoanalisi? Vi voglio ricordare solo un paio di cose. Francesca schiavone fece un punto molto più bello ed interessante dal punto di vista tecnico qualche anno fa se non erro in un R.G. Ma poi tutto questo clamore per un gesto che i primi 200 al mondo fanno con disinvoltura.. e come se un giocatore di calcio non sapesse fare una sforbiciata …. mah.
pallonetto con tweener ..ma la cosa bella è che lui voleva fare il pallonetto..è una cosa inimmaginabile per qualunque altro tennista nella storia di questo sport..
Unico ed inimitabile.
😳
…e dopo questo punto…..giocato con una naturalezza incredibile (in tutte le sue fasi)…..non chiediamoci piu’ chi e’ stato il più grande nella storia del tennis…..
ROGER FEDERER…….
Per fare questi…nè palestre…nè pastiglie…