ATP Marsigilia: Andreas Seppi delude contro Michael Llodra
Andreas Seppi viene eliminato nel secondo turno del torneo Atp 250 di Marsiglia (e621.560, cemento).
L’azzurro è stato sconfitto dall’esperto giocatore francese Michael Llodra, classe 1980 e n.126 del mondo, in 1 ora e 35 minuti di gioco, con il risultato di 76 (3) 64.
Primo Set: Nel quinto gioco Seppi strappava la battuta a 30 a Michael, conducendo così per 3-2 e servizio.
Chiamato a servire per la prima frazione sul 5-4, l’azzurro perdeva la battuta ai vantaggi (dopo aver salvato quattro palle break di cui tre consecutive dallo 0-40).
Si andava così al tie break, che veniva dominato dal transalpino, il quale si portava in vantaggio sul 4-1 e senza concedere nulla portava a casa il parziale per 7 punti a 3.
Secondo Set: Dopo aver sprecato cinque palle break, di cui tre consecutive dallo 0-40, nel secondo game, l’altoatesino veniva brekkato nel terzo gioco ai vantaggi da Llodra.
Da quel momento i due giocatori tenevano i loro turni di battuta senza alcuna difficoltà.
Chiamato a servire per il match Michael, sul 5-4, non aveva problemi e teneva il turno di servizio a zero, conquistando la seconda frazione per 6-4 e l’incontro.
La partita punto per punto
M. Llodra – A. Seppi
14 Aces 10
4 Double Faults 2
72% 1st Serve % 60%
43/51 (84%) 1st Serve Points Won 38/51 (75%)
8/20 (40%) 2nd Serve Points Won 15/34 (44%)
5/6 (83%) Break Points Saved 4/6 (67%)
11 Service Games Played 11
13/51 (25%) 1st Return Points Won 8/51 (16%)
19/34 (56%) 2nd Return Points Won 12/20 (60%)
2/6 (33%) Break Points Won 1/6 (17%)
11 Return Games Played 11
51/71 (72%) Total Service Points Won 53/85 (62%)
32/85 (38%) Total Return Points Won 20/71 (28%)
83/156 (53%) Total Points Won 73/156 (47%)
Luigi Calvo
TAG: ATP Marsiglia, ATP Marsiglia 2014, Seppi
@ Hoila Seppi (#1010187)
il punto 5 nn lo capisco proprio
@ sabri1977 (#1010273)
infatti a te ho risposto sull ‘ eta’ di Llodra che tu citi per sminuire Seppi. Che poi alla fine ho scritto che Seppi non e’ finito non era riferito a te ma a molti altri commenti qui dentro dove non mi piace affatto quello che leggo su Seppi…per qualche risultato un po cosi…non mi pare il caso metterlo in croce…ogni giocatore ha alti e bassi ma non mi pare il caso di dire che uno sia finito
che tristezza………..
@ Hoila Seppi (#1010187)
Non dire bugie il best ranking di seppi è 18 🙂 il resto mi pare giusto
si infatti il piu’ grande intenditore su questo sito e’ hoila seppi.
@ stef (#1010115)
infatti io non ho scritto che seppi e’ finito, leggi meglio il mio commento…
io mi astengo da qualsivoglia commento tennistico, oggi è il suo compleanno, auguri andreas!!!
@ Hoila Seppi (#1010094)
conferma non solo di non essere il numero uno (fognini e lui vivono in due pianeti diversi,Fogna lo batterebbe anche giocando il suo peggior tennis mentre Seppi da’ il meglio di se’ e questo e’ dir tutto),ma di non valere neanche la piazza d’onore,infatti sempre piu spesso a lui preferisco Lorenzi,Volandri e persino il buon Bolelli in ripresa!!!
@ Hoila Seppi (#1010094)
Fra i primi 10 per il comportamento,per la classe e la qualita’ si e no fra i primi 100,come vedi la classifica lo premia gia’ troppo:)
@ Hoila Seppi (#101018
Il vero fenomeno sei tu,una fantasia che non ha eguali in tutto il mondo:)
Il buon Hoila è come sempre adorabile, ma anche abile nel creare dei miti come “Andreas è stato nr. 16 ATP” oppure “i milioni di fans” che lo seguirebbero nel mondo. Avanti così, Hoila!
Comunque, io oggi metterei l’accento sul 30° compleanno del pur valorso Seppi: forza, riprendiamoci presto, il meglio può ancora arrivare, Andreas!
Prima ti prendevo sul serio e mi “arrabbiavo”, ora sei anche tu il numero 1 come Andreas.
fenomeno per questi motivi:
1. Nato in alto adige ove si gioca ad hockey su giacchio o si scia .(ZOGGELER iNNERHOFER, CAROLINA)
2. Sempre con problemi di ambientamento per questioni alimentari in usa e asia.
3. Allenato da un allenatore alla sua prima esperienza -sartori-
4. Talento tennistico non pari a Federer e atletico non come Ferrer.
5. genitori agricoltori
6 sorteggi sfavorvoli e arbitraggi scandalosi
nonostante questo ha raggiunto la vetta del tennis mondiali ed e´s´seguito da milioni di fans.
Piu´facile diventare campioni di tennis con il talento di Federe5 che arrivare al numero 16 al mondo con tutte queste componenti negative.
@ Hoila Seppi (#1010113)
Se il numero 16 del mondo è un campione allora sono tutti campioni…equilibrio per favore…campione è colui che vince tornei prestigiosi in serie, che rimane ai vertici delle classifiche per anni. il campione è colui che ha continuità ad alti livelli!
ma Emidio è soarito? hoilà digli che stiamo aspettando le sue chicche su seppi
Brutto momento per la Seppia. Io ricordo il grande weekend di Davis contro la Spagna nel 2005, quando sconfisse in rimonta Ferrero e sfiorò l’impresa contro Nadal, o ancora il suo grande tornea ad amburgo, allora master1000, o la splendida prestazione contro djokovic al rolando. Purtroppo la Seppia non è mai stata in grado di dare continuità alle sue buone prestazioni, ma penso che avrà ancora qualche buon sussulto prima di appendere la racchetta al chiodo.
divertente è pensare che uno serve x il set e perde il servizio..e la colpa non è il suo stato mentale,ma è che non è in forma..quante se ne leggono 😀
Non ho visto la partita, LLodra è un giocatore divertente da veder giocare, però sicuramente un Seppi in condizione decente lo batteva, è che la fiducia si Seppia ora è pari a 0, speriamo che almeno in vista della davis si riprenda, altrimenti il secondo singolare contro gli inglesi potrebbe diventare un impresa pure quello.. 😕
sono stato l´unico su questo sito a pronosticare 2 anni fa la vittoria a Belgrado, i quarti a Roma e Parigi e l´entrata nei top 20.
Quest´anno e´un anno di transizione (top 30), l´anno prossimo vedo Andreas nei top 15, che li competono per antonomasia.
@ Hoila Seppi (#1010094)
Nei suoi deliri Hoila è sempre divertente, però, parlando seriamente, dovrebbe incominciare a rendersi conto che continuando così rende a Seppi un pessimo servizio, ormai lo sta relegando al ruolo di macchietta del circuito, cosa che assolutamente non merita.
@ sabri1977 (#1010050)
guarda che Llodra ha solo 33 anni, che se hai voglia di giocare e non hai avuto grandi infortuni, nel tennis non sono certo tanti se ti tieni bene fisicamente. Pensa solo che Pozzi annia fa ottenne il suo top a 35 anni. Pozzi a 35 anni batteva giocatori fisicati che tiravano molto piu forte di lui, ma lui col serve and volley e il rovescetto in Back mandava a casa giovani virgulti tennistici che dopo aver perso piangevano e si chiedevano come avessero perso con quel vecchietto. Bisogna capire una cosa: lo sforzo fisicoche puo richiedere giocare un match sulla terra battuta 3 ore e’ molto diverso dal giocare un ora e mezza sul veloce indor. Inoltre a 33 anni non sei affatto vecchio ma scherziamo? Chi smette a 33 anni non e’ perche non ce la fa piu ma perche non ha piu stimoli sufficienti per continuare ad allenarsi e fare una vita di sacrifici e rinunce.
Guarda anche nel calcio quanta gente gioca in serie A a 33 anni posso farti un elenco di pagine.
Inoltre salendo con l’eta’ anche se perdi qualcosina a livello fisico, ne guadagni molto di piu dal punto di vista mentale e edell esperienza, delle scelte da fare in campo e della gestione emotiva del giocatore in campo.
Infine ultima considerazione:
vatti a vedere questo risultatino che ha fatto il signor LLODRA a Basilea indoor OTTOBRE 2013:
sai chi ha mandato a casa in un oretta 6-4 6-2?
un certo GASQUET n. 10 del mondo.
Il tennis e’ fatto di cosi tante variabili che se non si e’ in particolare forma o l avversario e’ in giornata di grazia, le sconfitte con gente meno quotata sono sempre dietro l’angolo. Seppi seppur non sia un fenomeno, ma un buon giocatore, ha un fisico in grado di farlo giocare bene e stare nei 50 ancora per 2-3 anni secondo me. Non e’ affatto finito, non scherziamo.
Hai mai giocato a tennis in Francia? Se incontri un francese sono pronti a metterti una purga nella bevanda.
il mio club e´gemellato con un club francese vicino Montecarlo, abbiamo disputato dei match amichevoli, e ci fanno fatto vedere i sorci verdi.
Nello sport i francesi sono micidiali e poco leali.
onesto giocatore? prova tu a diventare numero 16 atp.
jägermeister.
@ Hoila Seppi (#1010094)
Tu sei il primo a prenderlo per i fondelli. E qualcuno pensa pure che parli seriamente!
Buon compleanno, Andreas!
Certo, si potevano festeggiare meglio questi 30 anni, vista l’attuale secca, ma ci sono anche molti motivi di orgoglio! Ora però sarebbe tempo di ritrovare i giusti stimoli perchè con una sola parita vinta a livello ATP da oltre quattro mesi tra poco rischia in classifica (per ora nella race è solo 195°). In bocc’al lupo!
Che tristezza leggere solo 2 commenti di apprezzamento su 25 per quello straordinario giocatore che è Llodra, e ancora più trtistezza leggere che un onesto mestierante come Seppi “vale molto di più di Llodra come tennis”.
Immagino che se ieri sera Llodra avesse battuto, che so, Nadal o Murray sarebbero qui tutti a magnificarne le lodi….giustamente, invece ha solo il torto di aver battuto un italiano.
@ sabri1977 (#1010023)
…io non ti conosco, però di tennis capisci zero!!!
Forza Andy!!!
@ Hoila Seppi (#1010094)
Ma in che pianeta vivi? 😆
Già solo il “Seppi grande campione” mi fa venire la pelle d’oca, se lui è un grande campione i vari Nadal, Federer, Djokovic cosa sono? Seppi è un onesto giocatore che ha raggiunto il massimo con lavoro e serietà stop…e non trovare giustificazioni assurde dai alla sconfitta…
@ Hoila Seppi (#1010094)
ma cosa ha bevuto? 😯
Ho seguito con molto attenzione il match di Andreas e devo dire che questa volta e´stato veramente sfortunato. Trattandosi di un torneo francese Lodra e´stato favorito da una gestione poco leale dell´arbitro e dal pubblico che disturbava in maniera impietosa sul servizio di Andreas. Il giudice di sedia non e´intervenuto. Questo dimostra quanto il nostro fenomeno era temuto dai francesi. Ad un certo punto giustamente Andreas ha lasciato perder il match stizzito. Lui che e´un grande campione non ha bisogno di scendere a un livello intellettuale così´basso e mettersi a discutere contro pubblico e arbitro.
Giustamente ha lasciato perdere e siccome e´un signore ha finito lostesso il match, per rispetto verso i suoi tifosi e sponsor. Che campione. Con un pubblico neutrale sarebbe arrivato in scioltezza almeno in semi.
E´meglio non giocare più´i tornei in terra francese, ora mi chiedo se ha senso giocare Parigi.
Conferma di essere il numero uno in Italia per serietà´e abnegazione e sicuramente tra i top 10 nel mondo. Signori, questo si che e´un fenomeno.
tranquillo… tra poco arriverà qualche utente che dirà che bisogna metter quinzi
Seppi non è in forma! Punto e basta!
Quando ritroverà un pò di concretezza e determinazione ritornerà come prima!
Qui si fà presto ad esaltare un atleta se vince una partita e in egual modo a rigettarlo se perde quella dopo… ( vedi Seppi agli Australian open )
Chi mettiamo al suo posto in Davis? Bolelli o Volandri o Lorenzi? Con tutto il rispetto per questi ultimi non ci proverei neanche…. 😉
Semplicemente Seppi non è ancora in forma. Si vede che ha fatto una preparazione diversa dall’anno scorso. Farà bene sulla terra. Vedrete.
Stagione deludentissima per ora, con unico lampo la partita con hewitt all”AO subito messa in ombra dalla prestazione fatta con McDonald americano..
@ gbuttit (#1010047)
condivido. Non sono supsrtifoso di Seppi ma lo rispetto per il livello che ha saputo raggiungere. Non dimentichiamo.che prima dell exploit di Fognini …Seppi e’ arrivato in alto come pochissimi italiani prima di lui ed ha fatto risultati di grande rilievo negli ultimi anni. perdere sul veloce con Lodra ci puo stare. Lodra se.in forma e ha voglia e sempre molto.forte. inoltre gioca sciolto senza pressione per il piacere di giocare i suoi ultomi mesi…e quando giochi libero.di testa e sciolto cambia tutto. Io aspetterei a dare per.morto Seppi.
Mamma mia la Seppia…brutto inizio di stagione e pessimi tornei indoor…speriamo si riprenda, ma sembra in grosso calo…
@ Tieleman (#1010036)
Io credo che se Lodra e seppi avessero giocato a Bergamo uno di loro due avrebbe Vinto il torneo. Non Bolelli…quindi andiamoci piano adesso….esaltare Bolelli e sminuire Seppi…
ma hoila seppi non dice nulla,,,,, 😛
C’è arrivato vincendo tornei su tutte le superfici e facendo grandi partite
Secondo me non è un naturale declino. E’ in crisi nera. Seppi vale molto di più di Llodra come tennis. Uno in declino non ce la fa…. Seppi in questo momento non riesce. Non è detto che si ripigli ma 30 anni non sono tanti se si ha ancora voglia. Vedremo nel proseguio della stagione.
Ragazzi bisogna fare un distinguo, i commenti di pancia nn vanno bene.Si puo’ notare come ci siano delle analogie tra le carriere di Andreas e della Errani, entrambi hanno dato tutto con mezzi moderati e adesso stanno venendo fuori i nodi al pettine…Per rimanere in tema Seppi l’azzurro ha raggiunto le top 20 con mezzi nn all’altezza di top player ma solamente di grande atleta e professionista, ora e’ arrivato il momento di darci un taglio netto di rifarsi il look ossia cambiare guida pensionare il modesto Sartori e prendere uno che gli tiri fuori la grinta perduta un tipo alla Brad gilbert o Claudio Pistolesi!!! Andiamo Andreas nn mollare.. Buon tennis a tutti 😀
guarda quanti anni ha llodra invece di fare il professore e dare giudizi su di me che non mi conosci nemmeno…
@ sabri1977 (#1010023)
E’ riuscito ad essere un top 20 semplicemente facendo i punti per esserlo… siete ridicoli quando fate queste affermazioni sulle classifiche, i punti per migliorare la classifica non li regalano nè si comprano al supermercato dunque la classifica raggiunta é sempre meritata.
E tranne rarissimi casi di giocatori con gravi e lunghi infortuni le classifiche sono sempre veritiere rispecchiando il rendimento dei giocatori nel corso dell’ultimo anno (non delle ultime due settimane come di solito fa chi si lancia in affermazioni di questo tipo…)
questo detto da un qualsiasi tifoso di volandri suona come una (brutta) barzelletta.
E’ brutto da dire e spero davvero che si riprenda il prima possibile ma, stando così le cose, direi che il secondo singolarista contro la Gran Bretagna sarebbe meglio fosse Bolelli…
..ed io che ci avevo giocato qualche euro..con Gulbis e Fabio..(che è una garanzia in questo periodo…)
Ma se non vince manco ste partite…quando dovrebbe vincerla una….mah
Llodra è ormai un ex o quasi…Andreas doveva vincere…speriamo si riprenda già dal presso torneo !
Si chiama naturale declino di un giocatore di 30 anni sai? Commento ridicolo il tuo. Nei 20 ci è entrato con impegno sacrificio e dedizione, doti magari a te sconosciute se fai un commento del genere. Ma tranquillo in Italia si vuole tutto e subito sei in compagnia con questi ragionamenti assurdi
Contento per Llodra, magnifico artista.
Aspettiamo il commento di Hoila Seppi.Vedremo che giustificazioni porterà.
ed inizia a porsi un problema anche in chiave davis… se seppi è questo siamo praticamente senza secondo singolarista e non sempre fognini può togliere da solo le castagne dal fuoco
rientrato nei suoi ranghi… non si sa come sia riuscito ad essere un top 20.
Tra qualche mese uscirà dai 50 e non credo che ci rientrerà più…
Ormai seppi cade a picco… tra poco uscirà dai 50, povero Andreas 😥