WTA Dubai: Flavia Pennetta avanza al secondo turno. Ora sfiderà Agnieszka Radwanska
Flavia Pennetta accede al secondo turno del torneo WTA Premier di Dubai ($2.000.000, cemento).
La tennista pugliese ha sconfitto al primo ostacolo Kaia Kanepi, 28 anni, n.25 del mondo, con il risultato di 75 64 in 1 ora e 30 minuti di partita.
Al secondo turno Flavia Pennetta sfiderà Agnieszka Radwanska, testa di serie n.2.
Primo set: Flavia avanti per 3 a 2 e servizio a disposizione, cedeva la battuta nel sesto game.
Sul 4 pari la Kanepi, dal 30 a 0, perdeva quattro punti consecutivi e subiva un nuovo break.
La Pennetta però quando ha servito per vincere la frazione sul 5 a 4, ha perso a 15 il turno di battuta con l’estone che impattava sul 5 pari.
Sul 5 a 5 Kaia, dal 40 a 0, commetteva due doppi falli (uno anche sulla palla break) e cedeva la battuta ai vantaggi, con la n.3 italiana che questa volta teneva il servizio (ai vantaggi ma senza concedere palle break), vincendo in questo modo la frazione per 7 a 5.
Secondo set: La Pennetta piazzava il break decisivo sull’1 pari, quando brekkava a 30 la giocatrice estone, che commetteva ben due doppi falli nel gioco ed uno anche sul break point.
Sul 2 a 1 Flavia, dallo 0-40, teneva un lungo game di battuta, dopo aver annullato complessivamente cinque palle break (ed aver messo a segno tre ace nel gioco) si portava sul 3 a 1.
Sul 3 a 2 l’azzurra, dal 30-40, annullava altri due break point e manteneva il servizio, prima di chiudere la partita per 6 a 4, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di battuta e conquistata la partita alla seconda palla match a disposizione.
La partita punto per punto
K. Kanepi – F. Pennetta
5 Aces 3
10 Double Faults 5
49% 1st Serve % 52%
26/33 (79%) 1st Serve Points Won 27/45 (60%)
13/34 (38%) 2nd Serve Points Won 23/41 (56%)
3/7 (43%) Break Points Saved 9/11 (82%)
11 Service Games Played 11
18/45 (40%) 1st Return Points Won 7/33 (21%)
18/41 (44%) 2nd Return Points Won 21/34 (62%)
2/11 (18%) Break Points Won 4/7 (57%)
11 Return Games Played 11
39/67 (58%) Total Service Points Won 50/86 (58%)
36/86 (42%) Total Return Points Won 28/67 (42%)
75/153 (49%) Total Points Won 78/153 (51%)
TAG: Flavia Pennetta, Pennetta, WTA Dubai, WTA Dubai 2014
REDAZIONE…impossibile che in 12 anni di carriera di Flavia(e anche delle altre) non abbiate una foto migliori ciao grazie
@ isma (#1008556)
Sara è al secondo turno per “colpa”(come dite voi denigratori)o per merito della sua classifica!!!!BASTA lamentele sulle altre e su SARA IN PRIMIS…GODITI I RISULTATI DI FLAVIA NON C’E’ BISOGNO DI TIRARE FUORI SEMPRE LE ALTRE!!!!
Ammazza quanta invidia….La Pennetta non si merita un tifoso scadente come te, fortuna che ne ha altri, decisamente opposti a te!!! 🙂
anche io condivido tutto. Flavia su tutte le superfici, esclusa la terra, è la più forte delle nostre,l’unica che ha il tennis ed il talento per giocarsela a viso aperto con tutte le top player (o quasi). Su terra invece il suo tennis perde qualche cosa anche se lei non lo ammetterà mai.
@ Amante tennis (#1008465)
Condivido totalmente
Bè… Fra la Vinci e Zugarelli io mi tengo la Vinci. Mi scuso per la lesa maestà dei 4 moschettieri (benedizione assoluta per il nostro tennis, per carità!), ma se non fosse vissuto in contemporanea con gli altri 3 il buon Tonino……….
Allora riepiloghiamo 11 anni di tornei slam: 6 volte negli ottavi, 4 volte nei quarti, una volta in semifinale. Poi ci mettiamo 22 finali Wta di cui 9 vinte, qualche Federation Cup, 15 tornei di doppio. Il tutto equamente diviso in ogni annata (escluso il 2013 causa infortunio). Certo, c’è una semifinale US Open persa con la Kerber che grida un pò vendetta, certo manca l’acuto di una finale slam, ma avercene! Non ho detto che è l’italiana più forte, ma è quella che ha saputo mantenere il suo (non modesto) livello più a lungo.
Davvero ammirevole (sotto tutti i punti di vista) Flavia!
A 32 anni, dopo quello che ha passato ci vuole un carattere ed una volontà da fuoriclasse per stare ancora li (come dice Liga fin che ne hai stai lì, e lei ne ha ancora tanto).
Detto questo, domani zero possibilità, è il quinto match in cinque giorni, ha 32 anni e già oggi era visibilmente stanca. ma soprattutto affronta la classica bestia nera, anche la Kanepi lo era, per la verità, ma la polacca ovviamente è ad altri livelli (top five da anni). Aga è bestia nera perchè ama appoggiarsi sui suoi colpi potenti ma non troppo e fa il muro. Flavia ovviamente, tira forte ma non sufficientemente forte da impedire alla polacca di fare il muro in ribattuta appoggiandosi ai colpi di Flavia. Concordo con Mickis in sostanza anche se vorrei tanto tanto sbagliarmi.
Davvero sorteggio tremendo per flavia, ha dovuto passare tre turni tremendi di qualificazioni (da 22 del mondo è quasi record, d’altra parte nulla da dire sono le regole, se non che gli organizzatori hanno dato una WC alla petrova) nei quali tre turni di qualificazione, per esempio la “futura n.1 del mondo” c’ha lasciato le sue “bellissime” penne, poi ha pescato la kanepi che una settimana fa era stata l’unica a far sudare la halep, ed ora quinto match in 5 giorni, trova Aga fresca come una rosa! vabbee, speriamo in maggior fortuna nei prox tornei!!!
FORZA SEMPRE E COMUNQUE CAMPIONESSA E, PRIMA DI TUTTO, DONNA D’ACCIAO!
Tu pensa che ancora dobbiamo avere un giocatore che migliori, non dico la classifica di Panatta, ma almeno di Bertolucci…
@ Umberto (#1008586)
Speriamo non dobbaiamo aspettare però tutto quel tempo per avere una giocatrice degna…
e speriamo che non passino anche in questo caso più di 30 anni per rivedere un’italiana nelle 15 🙂
Brava Favia. brutta partita, ma l’ha vinta di carattere
Vincere in due set con la Kanepi e’ un bel colpo !!!
L’ha quasi sempre sofferta su tutti i terreni…adesso con Aga se
la gioca a braccio libero tanto non ha nulla da perdere…
Foza Flavia!!!
Completametne d’accordo con voi, ma provate a spiegare il concetto ai tifosi della Giorgi che sono straconvinti di avere in casa la futura numero 1 del mondo (sic)
Rimpiante cone Panatta Barazzutti Bertolucci Zugarelli!
E domani niente scuola perchè il match di Flavia viene prima
Stra stra straquoto!!Parole sante!!!Sono completamente d’accordo sia su Flavia che sul resto della pattuglia azzurra!!
Flavia è la più completa, peccato per i troppi infortuni che l’hanno frenata; delle altre invece Francesca è la più combattente, Sara la più continua e Roberta la più spettacolare!
Cmq quando non ci saranno più saranno dolori…….d’accordo anche su questo!!!
si sono scannate tra di loro tenniste molto forti.. la Errani invece è già al 2turno contro la Cirstea.. fortunata lei xD
Comunque la pennettta non è che abbia fatto sta gran partita…solo ke la kanepi di oggi era talmente pessima che si è sconfitta da sola
@ pinkfloyd (#1008472)
quoto! appena gli italiani/e perdono due partite di fila si incomicia a denigrarli/e… quando invece ti fanno semifinale agli us open quarti agli australian open e finali al roland garros e ti vincono tornei, tutti che salgono sul carro del vincitore..detto questo oggi brava la penna non era facile con kaia…ora con la radwanska è apparentemente chiusa,ma io ci credo secondo me la puo battere
A maggio ha da difendere la semifinale a Strasburgo…pochissima roba cmq. In più questa classifica le permette di evitare primi turni difficili. Se ci crede Flavia, a Wimbledon o al più agli us open, puo’ presentarsi come top ten. Una semifinale e un quarto nelle prove dello slam sono risultati pesanti. Ora devo azzeccare solo qualche torneo.
Intanto salutano il torneo al 1° turno Halep, Kerber, Stosur e Lisicki.
Vai Fla…..riprendiamo il cammino……forzaaaaaa
Ottimo risultato! La Kanepi è giocatrice bella tosta contro cui Flavia aveva anche perso in passato. Complimenti!
partita terribile ma bene cosi’ ….flavia ha fatto di tutto per fare entrare in partita la kanepi che ha fatto ancora di piu’ per non entrarci…..certo che l’estone ha delle giornate in cui è inguardabile!!!!
Brava Flavia anche se domani con la Radwanska la vedo dura
🙂
de gustibus… 🙂 l’importante è che vinca più partite possibili per raggiungere il ranking che merita! Forza Flavia!
@ pinkfloyd (#1008472)
sarebbe bello se si presentasse quell’utente che dopo la sconfitta con la Hsieh ha scritto che Flavia fa un torneo bene e 10 male….gli avevo chiesto di citare quali fossero gli altri 9 andati male, ma non mi ha più risposto 🙂
@ SILVIOL (#1008474)
la piu continua ed affidabile non direi proprio… ha sprecato troppe occasioni in carriera
10 doppi falli?
Bravissimo. Sono d’accordo sia su Flavia si sulle altre 4. Flavia comunque è da sempre la più continua ed affidabile (infortuni a parte)…
@ GianlucaPozzi (#1008456)
invece è quasi impossibile purtroppo… la pennetta soffre tantissimo la radwanska che non sbaglia mai e si adatta benissimo al suo gioco non essendo ad un ritmo troppo elevato per la polacca
Ottima Flavia, partita molto grintosa (con battibecco con l’arbitro incluso) contro un’avversaria sempre insidiosa.
Chi la voleva cadavere solo una settimana fa, forse non sarà contento, ma tant’è…
E’ un torneo molto duro, con avversarie molto forti.
Penso lei non si tirerà indietro con nessuna, sempre nei limiti delle sue possibiltà e confidando in giornate positive, possibilmente.
fino a Wimbledon ha pochissimo da difendere
ci sono tutte le condizioni per risalire ancora
oggi una Kanepi decisamente sottotono le ha dato una mano, ma non è mai semplice vincere 4 partite di fila ravvicinate, senza perdere mai la concentrazione…Brava Flavia!!!
http://www.wtatennis.com/SEWTATour-Archive/posting/2014/718/OP.pdf Domani primo match di giornata sul centre court =)
incommensurabile flavia.
Per me ce la può fare con Radwanska
E’ un’autentica campionessa, ha uno stile e un gioco unici e delle quattro italiane storiche è quella che ha avuto sempre il gioco migliore e soprattutto il repertorio più completo secondo me, nonostante non abbia raggiunto i successi di Francesca e Sara!
Cmq tutte e 4 tra dieci anni come verranno rimpiante!!
FORZA AZZURRE!!
daie flavia complimenti!!!la partita sulla carta era tostissima visti anche i precedenti…ora senza paura contro la polacca 😎 daie flavia<3
brava flavia………peccato per il sorteggio non favorevole adesso!!!!!!!!!!!
Questo torneo di Dubai è davvero tosto.. Flavia ha giocato e vinto già 4 partite ottenendo solo 80 punti =|
Brava Fla.. partita molto difficile e insidiosa! La kanepi settimana scorsa ha perso 7-6 al terzo dalla halep 🙄
ottima.
Bravissima Flavia a battere un’avversaria contro cui aveva perso gli ultimi quattro confronti.
Adesso con la Radwanska è dura ma non impossibile
Boia che tabellone del c….
Da oggi fino al 20 Maggio ha da difendere solo 80 punti…forza Flavia, forza!