Pre Quali Foro Italico: Anche quest’anno tutti avranno la loro chance di partecipare agli Internazionali BNL d’Italia
Anche quest’anno tutti avranno la loro chance di partecipare agli Internazionali BNL d’Italia, l’appuntamento tennistico più prestigioso della stagione. La FIT, come già nel 2011, 2012 e 2013, organizzerà infatti i tornei open BNL di pre-qualificazioni agli Internazionali BNL d’Italia (10-18 maggio). Per gareggiare basta avere la tessera FIT e possono iscriversi anche i non classificati.
Saranno 14 i tornei maschili e 14 quelli femminili che si svolgeranno in contemporanea dal 17 al 27 aprile in diversi circoli in tutta Italia.
Il vincitore e la vincitrice di ogni torneo verranno invitati a partecipare al torneo di pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia che si terrà a Roma dal 6 all’8 maggio. Ai 14 vincitori si aggiungeranno 2 giocatori e 2 giocatrici sorteggiati tra quelli perdenti nei quarti di finale dei vari tornei. Inoltre verranno invitati dal Settore Tecnico Nazionale 8 giocatori e 8 giocatrici.
La FIT regalerà un biglietto (strettamente personale) per gli Internazionali BNL d’Italia per domenica 11 o lunedì 12 maggio a tutti i partecipanti
L’iniziativa, adottata anche dall’USTA (la federtennis statunitense), che ogni anno lancia tra aprile e giugno dei tornei di pre-qualificazione allo Slam americano aperti a tutti i tesserati senza vincolo di livello o classifica, negli ultimi tre anni ha riscosso grandissimo successo. Negli ultimi tre anni gli iscritti alle pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia sono sempre andati crescendo: 884 nel 2011, 1.184 nel 2012 e 2.524 nel 2013.
Comunicato F.I.T
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2014, Pre Quali Roma 2014, WTA Roma, WTA Roma 2014
Eh ma tutti a lamentarvi. E’ un’ottima iniziativa questa, per poter dare la possibilità a tutti di sognare un posto alle qualificazioni del massimo torneo che avviene in Italia. Io ci parteciperò assieme ai miei compagni di squadra e al mio allenatore! Ci divertiremo! E SOGNEREMO
@ sabri1977 (#1008566)
Scrivere ” quinque ” è nemmeno da scuola elementare.
e a chi la dovrebbero dare? A quinzi e donati che vprenderebbero una stesa da quinque…
speriamo che non la diano a bolelli per il main draw…come purtroppo accadrà!
io invece la trovo una bella scelta: il settore tecnico si riserva 8 posti per il torneo di prequali, in modo da garantirsi spazio di movimento, e si rastrella tra altri 3000 partecipanti per qualche talento inespresso o ancora ignoto che potrebbe farsi vedere per la prima volta. Le wild card importanti per gli organizzatori tanto sono quelle per il main draw.
Redazione sapete se Adelchi Virgili parteciperà alle Pre-Quali ?
quest’ idea è bella, ma dovrebbero mettere in palio solo una WC in questo modo. assegnare 4 WC su 4 tramite prequali è ridicolo. oltre che folle e controproducente: da quando la federazione ha avuto questa genialata provate a dire quanti giocatori dopo aver vinto la loro wild card per le qualificazioni, si sono poi qualificati per il tabellone principale???
ZERO
Quest’anno punto al main draw …
Spero non diano le solite wc a gente come viola di mauto cipolla, ma la diano ai giovani come fanno dappertutto
@ karsten braasch (#1008264)
Sono d’accordo almeno una wc per le quali dovrebbe essere data dagli organizzatori
come sempre male organizzate queste pre-quali. A parte che si disputano troppo vicine alle quali vere…ma soprattutto è sbagliato assegnare tutte e 4 le wc per le quali così. Io al massimo darei 2 posti per le pre-quali e mi riserverei di dare 2 wc dirette per le qualificazioni