WTA Dubai: Continua il periodo nero di Roberta Vinci. L’azzurra è stata sconfitta nuovamente al primo turno
Continua ancora il momento negativo di Roberta Vinci eliminata nuovamente al primo turno.
L’azzurra nel torneo WTA Premier di Dubai ($2.000.000, cemento) è stata battuta da Sorana Cirstea, classe 1990, n.27 del mondo, con il risultato di 64 63 dopo 1 ora e 7 minuti di partita.
Ricordiamo che la Vinci in questo inizio 2014 ancora non ha vinto un match di singolare.
Primo set: Roberta avanti per 2 a 0, subiva un parziale di 12 punti a 1, con la rumena che si portava sul 3 a 2, senza break.
Sul 3 pari la Vinci conquistava un nuovo break (a 15), ma nel game seguente cedeva senza lottare la battuta.
Sul 4 a 5 la tennista pugliese, dopo aver annullato un set point sullo 0-40, commetteva nel punto successivo un doppio fallo, regalando in questo modo la frazione alla Cirstea per 6 a 4.
Secondo set: L’azzurra in vantaggio per 2 a 0, veniva recuperata nuovamente dalla rumena che si portava sul 4 a 2.
Nel settimo game la Vinci piazzava il controbreak (ai vantaggi con la Cirstea che commetteva un doppio fallo sul break point).
Sul 4 a 3 però Sorana, dal 30-15 con alla battuta la n.2 italiana, metteva a segno un parziale di 7 punti a 1 (l’unico punto conquistato da Roberta è stato un doppio fallo), vincendo l’incontro per 6 a 3.
La partita punto per punto
S. Cirstea – R. Vinci
0 Aces 2
4 Double Faults 4
64% 1st Serve % 52%
24/35 (69%) 1st Serve Points Won 13/27 (48%)
8/20 (40%) 2nd Serve Points Won 8/25 (32%)
2/6 (33%) Break Points Saved 4/10 (40%)
10 Service Games Played 9
14/27 (52%) 1st Return Points Won 11/35 (31%)
17/25 (68%) 2nd Return Points Won 12/20 (60%)
6/10 (60%) Break Points Won 4/6 (67%)
9 Return Games Played 10
32/55 (58%) Total Service Points Won 21/52 (40%)
31/52 (60%) Total Return Points Won 23/55 (42%)
63/107 (59%) Total Points Won 44/107 (41%)
TAG: Roberta Vinci, Vinci, WTA Dubai, WTA Dubai 2014
auguri roberta,da un brindisino
@ mitch (#1008005)
😯
😯 basta che una perde qualche partita che arrivano i profeti…..è successo con la schiavone, succedera con errani e pennetta e cosi via….sembra che molti ci godano quando una non riesce a difendere i punti dello scorso anno
@ greg90 (#1008154)
se il back è diventato odioso allora veramente siamo alla frutta…..magari il rovescio bimane della jankovic lo definisci elegante per esempio, vero?efficacia non è sinonimo di bellezza, almeno secondo me
forza sara e camila!!!!
le nostre uniche speranze.
semplicemente è alle cozze.
non per nulla è nata a Taranto 😆
La Vinci sembra proprio in crisi nera. Tutte queste sconfitte non possono dipendere solo dall’anagrafe. Può darsi che abbia iniziato la parabola discendente ma così rapida? Non è possibile.
Più probabile che al momento non riesca a starci a livello di testa.
FINE DELLA CORSA. A FINE ANNO FUORI DALLE 100
@ mitch (#1008005
concordo soprattutto sul secondo me , ragazzi tenete bene il considerazione i commenti di questo utente perchè secondo me è uno che ci capisce
Purtroppo credo stia iniziando una parabola discendente come quella della Schiavone. L’anagrafe le rema contro e dietro di lei premono tante giovani tipo Halep. Ringraziamola per quanto fatto finora e se arriva qualche occasionale exploit contro una grande è grasso che cola.
Probabilmente si concentrerà ancor di più sul doppio dove sarà da tenere in considerazione per qualche anno anche in Fed Cup.
Le conviene tornare a dedicarsi al doppio, quest’anno fará collezione di primi turni.
@ stealth (#1008009)
Anche perché quella mezza calzetta della Giorgi ci ha vinto in due set a Wimbledon… no?
spero che si riprenda..penso che sia soltanto fuori forma
Non fraintendere. Non ho nulla contro Roberta Vinci, ma credo che i risultati dello scorso anni siano stati una bellissima parentesi della sua piu’ che discreta carriera. Il dispendio di energie, di forze che l’ hanno portata dove e’ adesso hanno un prezzo. Magari sbaglio, ma io vedo Vinci intorno alla 40 a fine anno ed Errani intorno alla 20. E non credo di dire follie.
Forza Roberta…dai che ti riprendi !
I momenti negativi capitano a tutti, non appena tornerà alla vittoria si riprenderà!!!
Forza Roby!!!
lo sapevo che dovevo bettare sulla Cirstea, la quota era anche buona 👿 🙄
Io m sto ancora chiedendo come possa essere arrivata fin li, con quel odioso back
è veramente stucchevole questa presunzione di molti (non è riferito a te in particolare) di determinare non si capisce in base a quali parametri la posizione del ranking delle varie giocatrici indipendentemente dai risultati effettivamente ottenuti.
e passasse per quelle che sono indietro e che per qualche motivo non sono riuscite ad esprimersi nell’ultimo periodo (infortuni, problemi personali ecc. ecc.), ma il voler togliere i meriti a chi i risultati li ha raggiunti veramente non è mai bello.
Ho paura che ormai robertina non potrà più aspirare alla top ten 🙁 ha perso l ultimo treno dallo us open poi molte sconfitte e poche vittorie: il peso dell’età prima o poi lo sentono tutti… 🙁
qualche vittoria nei futures nostrani potrebbe giovarle, spero torni presto ai livelli dello scorso anno
Il tennis di oggi e’ troppo di potenza per una con il fisico e i colpi della Vinci. Trent’ anni fa, forse, sarebbe stata fissa in top 10. Lo scorso anno ha fatto molto piu’ di quello che ci si attendeva. Il suo posto e’ quello tra la 30-40 posizione.
Aahahaha!! 😆 😆 😆 😆
Forza Roberta, non mollare, è un brutto momento ma passerà
@ Gianluca Naso (#1008019)
magari qualche futures? 🙄
Ah ! Ah ! Ah !
😀 no, di cervo di montagna
@ Masaniello (#1008001)
Il filetto è di vitella?
È vero che difendeva la semifinale. Quante posizioni perderà?
Pienamente d’accordo
Le manca la convinzione nei propri mezzi e scende in campo quasi rassegnata… Le sconfitte al primo turno le hanno tolto certezze e cattiveria agonistica… C’è da augurarsi che la ritrovi quanto prima, altimenti prevedo una stagione fallimentare in cui potrebbe finire fuori dalle prime 50… Sarei ben lieto di sbagliarmi perché a me il gioco di Roberta piace eccome!
Forza Roby!! So che puoi ancora farci sognare
a voler essere buoni si può dire che sia in crisi ma in realtà il problema è che le semi di dubai dell’ anno scorso non si difendono con i primi turni e bisogna costatare che il suo gioco sul cemento non è più incisivo speriamo in una ripresa sulla terra dai roby
Pensavo proprio vincesse con la Cirstea che e’anch’essa in crisi nera!!! 🙁
Sara nn puo’ assolutamente perdere anche questa rumena che non e’
certo la Halep…
Avendo visto qualche spezzone di partita mi sento di dire che anche la Cirstea in questo momento non sia insuperabile; tanti infatti sono stati gli errori della rumena, ma se Roberta gioca corto e dopo due scambi il dritto le finisce a rete o fuori così come il back, bè…. c’è proprio poco da fare…
Ora la Cirstea affronta Sarita, che se riesce a muovere la Cirstea, non vedo come possa perdere. Oggi Sorana giocava praticamente da ferma e con i piedi dentro e, come ho già detto in molte occasioni ha sbagliato.
Insomma, partita pessima!
secondo me ha un gioco troppo scontato dovrebbe giocare meno back e variare di piu con colpi piu pesanti
Mi dispiace un sacco perché il gioco di Roberta, fatto di rovesci tagliati in back e discese a rete è uno dei più appassionanti, ma a quanto pare non riesce proprio a tirarsi fuori da queste sabbie mobili…
Succede. Leggevo della Pironkova che a fine 2013 stava per smettere, dopo aver fatto un filetto di risultati deprimenti, compreso il masterino in casa, con sconfitte terribili.
Poi, all’improvviso, è rinata (’torneo vinto partendo dalle quali ).
Forza Roby
Crisi nera… nerissima.
@ groucho (#1007997)
hai ragione, una analisi lucida e realistica
Inutile ora sparare su Roberta. Bisogna essere realistici e riconoscere che col suo gioco da “pesi leggeri” ha fatto fin troppo bene nel 2013 ed ê impossibile ripetere l’annata d’oro. La sua posizione reale è top30, con qualche guizzo, come ha sempre fatto.
Crisi nera. Poverina.immagino cm possa sentirsi.
Secondo me essendo tanto in sfiducia dovrebbe provare a fare qualche international di basso livello proprio per ritrovare la continuita e la sicurezza del gioco. Non ti demolarizzare Roberta!