Challenger Bergamo: Successo strepitoso. Ben 25 mila spettatori. 3 mila solo per la finale di ieri
Numeri davvero straordinari per il torneo challenger di Bergamo.
Impressionante il successo di un evento che è una perla rara nel panorama nazionale. Il PalaNorda era colmo all’inverosimile, con oltre 3.000 spettatori nella finale disputata ieri e un clima da brividi.
All’ingresso dei giocatori, dopo la cerimonia inaugurale (si è anche vista un’esibizione di wheelchair tennis), il pubblico li ha accolti con un assordante suono di bastoni di gomma bianchi e blu, come quelli che vengono distribuiti in Coppa Davis.
Tra Bergamo e Alzano Lombardo, circa 25.000 spettatori hanno seguito l’evento nel corso della settimana. Una cifra da circuito ATP, che ha convinto i title-sponsor (Gabriele e Giuseppe Magoni, in rappresentanza di Perrel e Faip) a proseguire nell’avventura.
E l’anno prossimo si festeggerà il decennale. Una decima edizione lanciata dalla consueta premiazione-spettacolo, in cui i due finalisti ci hanno dato dentro con un motorino elettrico (Bolelli) e un monopattino elettrico (Struff), facendo sorridere la gente, che così si è rapidamente dimenticata del capitombolo interno dell’Atalanta. Bergamo ha chiuso alla grande, ma è già pronta a ripartire. Con più entusiasmo che mai.
TAG: Challenger Bergamo, Challenger Bergamo 2014
@ mariano (#1007863)
Irrilevante la presenza di Quinzi per riempire il Palazzetto!!!
brava bergomo!
Io sono passato una mattina in cui c’era il qf struff beck ed era pieno: organizzazione tipo master 1000. Assurdo che non si pagasse e lo dico da spettatore. Se mettevano biglietti popolari che so a 2/3 euro a sessione io penso che la gente ci sarebbe andata ugualmente, complimenti comunque…
@ mariano (#1007863)
…immonda. quinzi ha fatto un pienone assurdo, forse mai visto, ma c’era un sacco di gente in piedi anche in almeno altre 4 sessioni di gioco. senza quinzi.
Merito della presenza di QUinzi. Se avesse vinto il torneo avrebbereo avuto 10 volte gli spettatori
E’ palese che stealth stesse facendo ldell’ironia!
@ stefano12 (#1007731)
no non era a pagamento.
Dove la prendete tutto questo ottimismo…
Si ma adesso con il nuovo governo ci sara’ la rinascita dell’Italia
con tutto di + !!! anche nuovi tornei di tennis!!!!
l’Italia è chiaramente matura per ospitare un Atp250; il pubblico risponde sempre bene agli eventi tennistici e nei tornei sparsi per il mondo vedi sempre gli spalti vuoti…purtroppo mancano gli investitori
era a pagamento l’ingresso??
miglior streaming ever 😉
Aggiungo all’articolo uno streaming migliore di molti ATP, strepitoso! Partite disponibili ad essere riviste immediatamente dopo il termine, complimenti!