Italia F2 – Rovereto: Il Tabellone Principale. Tanti gli azzurri al via. Presente anche il giovane Napolitano
Prime sorprese all’ITF 10.000$ maschile in svolgimento dal 15 al 23 febbraio presso i campi in play it del C.T. Rovereto: il primo, positivo, risultato è stato raggiunto proprio dal giocatore di casa Giacomo Oradini, che ha superato nella serata di ieri (primo turno di qualificazioni) la prima testa di serie del tabellone, il tedesco Schonenberg (684 ATP) per 7/5 7/5. Contemporaneamente, ha esordito nel circuito internazionale professionistico il giovane Federico Rebecchini (classe ’99), che ha ceduto con onore alla testa di serie n.3 Stanek (CZE, 896 ATP) con il risultato di 6/3 6/3, mostrando in campo grande maturità e concentrazione.
Purtroppo Oradini non è riuscito a qualificarsi uscendo per mano proprio del ceco giustiziere di Rebecchini, al termine di un match sempre sul filo, con il risultato di 6/7 (5) 6/4 7/6 (10/8). Una partita equilibrata, dove Stanek ha conquistato un break in più (quello che gli ha regalato il secondo set) e gli ultimi punti del tie-break con due errori millimetrici di Oradini.
Eliminata in mattinata la testa di serie n.2 Giacalone, sconfitto al terzo set dal tedesco Fallert (t.d.s. 12), ieri giustiziere del portacolori del circolo di casa Mattia Lotti, con il punteggio di 6/4 5/7 6/1: il siciliano ha combattuto per due set con il tedesco dal potente dritto, cedendo improvvisamente al terzo set.
Vittoria e qualificazione invece per gli italiani Matteo Fago (t.d.s. n.6 e 762 ATP), che ha sconfitto in due set il tedesco Haenle (7/6 6/4), Lorenzo Frigerio (t.d.s. n.15 969 ATP) sul favorito francese Boltz (t.d.s. 5 e 777 ATP), e Alessandro Petrone (t.d.s. n.5 e 717 ATP) vincitore nel derby con Molina.
Domani LUNEDÍ 17 FEBBRAIO dalle ore 11.00 scenderanno in campo i primi match del tabellone principale di singolare, dove le prime teste di serie parlano tutte italiano: in prima posizione troviamo l’italo-austriaco Riccardo Bellotti, 315 ATP, opposto ad un qualificato, in seconda posizione il toscano Walter Trusendi, 336 ATP, che si scontrerà con l’ostico Viktor Galovic, in terza il siciliano Salvatore Caruso, 345 ATP, che al primo turno troverà il serbo Bejtulahi (889 ATP). Primo degli stranieri è il ceco Jebavy, quarta testa di serie e n. 365 ATP e fresco vincitore del tabellone di doppio del 10.000$ di Sondrio (in coppia con Stanek, avversario odierno di Oradini nella partita valida per la qualificazione).
Arrivano direttamente da Sondrio, inoltre, il finalista tedesco Moritz Baumann (497 ATP) che al primo turno sfiderà il faentino Federico Gaio (t.d.s. n.6 e n.437 ATP) e il vincitore Luca Vanni (714 ATP) impegnato subito in un derby contro lo stesso direttore del torneo da lui vinto, Marco Crugnola (639 ATP).
Sarà una sfida tra giovani promettenti quella che vedrà impegnati il classe ’95 Stefano Napolitano (843 ATP) e il classe ’94 Gianluca Mager (941 ATP) entrambi wild card della Federazione.
Per i portacolori della 2001 Team, un sorteggio sfortunato: mentre il giovane trentino Lorenzo Schmid aspetta un qualificato, i compagni di allenamento Marco Bortolotti (591 ATP) e Tommaso Lago (2092 ATP) si scontreranno al primo turno.
Alle ore 11.00 sarà il turno di Erik Crepaldi opposto al connazionale Riccardo Sinicropi, a seguire si scontreranno i due portacolori 2001 Team Marco Bortolotti e Tommaso Lago.
In serale, sarà il turno dell’esordio nel tabellone di doppio della coppia formata dai fratelli Oradini, opposti a Matteo Fago e Gianluca Mager, del doppio Schmid/Lotti (contro Molina/Sinicropi) e del derby francese (non prima delle 19.00) tra Antoine Benneteau (fratello del più famoso Julien, 385 ATP e testa di serie n.8) e Hugo Nys (503 ATP).
Il Main Draw
Riccardo BELLOTTI [1] – Alessandro PETRONE (Q)
Marco CRUGNOLA – Luca VANNI (SE)
Fabrice MARTIN – Q
Moritz BAUMANN – Federico GAIO [6]
Salvatore CARUSO [3] – Denis BEJTULAHI
Lorenzo SCHMID (WC) – Q
Matteo FAGO (Q) – Blazej KONIUSZ
Lorenzo FRIGERIO (Q) – Robin KERN [7]
Antoine BENNETEAU [8] – Hugo NYS
Luca MARGAROLI (Q) – Maximilian MARTERER (Q)
Michael BOIS – Florian FALLERT (Q)
Nikola CACIC – Roman JEBAVY [4]
Erik CREPALDI [5] – Riccardo SINICROPI
Tommaso LAGO (WC) – Marco BORTOLOTTI
Stefano NAPOLITANO (WC) – Gianluca MAGER (WC)
Viktor GALOVIC – Walter TRUSENDI [2]
TAG: Bellotti, Caruso, Italia F2 Rovereto, Mager, Napolitano, Trusendi
Devo dire che ne capisci di tennis tutti i tuoi pronostici sono già fuori al secondo turno
bellotti-gaio
caruso-kern
nys-jebavy
sinicropi-trusendi
bellotti-kern
nys-trusendi
bellotti-trusendi
bellotti
VANNI
JEBAVY
CARUSO
TRUSENDI
GAIO
KERN
MARTERER
SINICROPI
nys
martin
kern
trusendi
vanni
caruso
jebavy
sinicropi
Cambio prono e metto Nys per Benneteau!
Caruso
Trusendi
Gaio
Jebavy
Bellotti
Fago
Nys
Sinicropi
Martin
Trusendi
fRIGERIO
Margaroli
vANNI
Caruso
Jebavy
Sinicropi
Jebavy
Caruso
Trusendi
Gaio
Vanni
Kern
Benneteau
Sinicropi
Travaglia è meglio giochi sulla terra,vah…..
Caruso
Jebavy
Bellotti
Napolitano
Martin
Kern
Bennetteau
Sinicropi
Peccato, Travaglia si è preso un’altra settimana di riposo….
ragazzi sapete se c’e’ streaming?
Bellotti
Gaio
Caruso
Kern
Benneteau
Jebavy
Crepaldi
Trusendi
Notizie di baldi???
Ci sarà lo streaming?
Martin
Trusendi
Kern
Benneteau
Vanni
Caruso
Cacic
Crepaldi
BELLOTTI-GAIO
CARUSO-FAGO
FALLERT-BENNETAU
CREPALDI-MAGER
SEMI
GAIO-CARUSO
BENNETAU-CREPALDI
FINALE
GAIO-CREPALDI
WINNER
GAIO
Vanni-Gaio
Caruso-Kern
Marterer-Jebavy
Crepaldi-Napolitano
Vanni-Kern
Jebavy-Napolitano
Vanni-Jebavy
Vanni
Napolitano vs Mager !!!
OTTAVI
Bellotti[1] – Vanni
Martin – Gaio[6]
Caruso[3] – Moraing
Fago(q) – Kern[7]
Bennetteau[8] – Marterer(q)
Fallert(q) – JEBAVY[4]
Crepaldi[5] – Bortolotti
Napolitano(wc) – Trusendi[2]
domani solo 3 sfide di singolare
ore 10.30: Erik CREPALDI [5] – Riccardo SINICROPI
ore 12.15: Tommaso LAGO – Marco BORTOLOTTI
ore 19.00: Antoine BENNETEAU [8] – Hugo NYS
Tabellone assai bizzarro. Nel terzo quarto non c’è nessun giocatore italiano, e nel quarto quarto sono tutti e otto italiani.
Tostissimo è però il primo quarto, dove oltre alle due TdS forse più forti su questi campi, Bellotti e Gaio, ci sono anche i due finalisti di questa settimana, Vanni e Baumann.