ATP Buenos Aires: Fabio Fognini a due punti dalla sconfitta, rimonta Tommy Robredo e dopo una dura lotta è in finale
Fabio Fognini vola in finale nel torneo ATP 250 di Buenos Aires ($488.890, terra).
Il tennista ligure ha superato in semifinale Tommy Robredo, 31 anni, n.17 ATP, con il risultato di 36 75 63 dopo 2 ore di gioco.
Era stato proprio Robredo l’ultimo giocatore ad aver battuto Fognini su terra (nell’agosto scorso nella finale di Umago).
L’azzurro con questo successo è arrivato a 23 vittorie su terra nelle ultime 24 partite disputate.
In finale sfiderà David Ferrer.
Primo set: Fabio avanti per 2 a 0, nel terzo gioco dallo 0-40, mancava tre palle break consecutive e poi nel game successivo cedeva a 15 il turno di battuta.
Sul 2 pari l’azzurro mancava una palla break e nel game seguente perdeva malamente a 0 il servizio.
Robredo sul 5 a 3, dal 30 pari, conquistava due punti consecutivi (il primo con un attacco di diritto, con Fognini che metteva fuori il passante di rovescio) e poi sulla palla set Fabio metteva fuori un rovescio incrociato con l’iberico che in questo modo teneva la battuta a 30 e vinceva la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Robredo avanti per 5 a 3, grazie ad un break ottenuto nel quinto gioco, quando ha servito per il match sul 5 a 4, dal 30-15, a due punti dal vincere l’incontro, subiva la reazione di Fognini che a suon di vincenti controbrekkava ai vantaggi l’iberico e poi sul 6 a 5, strappava a 15 il turno di battuta a Tommy e vinceva la frazione per 7 a 5, con lo spagnolo che sulla palla set commetteva un doppio fallo.
Terzo set: L’azzurro nel sesto game metteva a segno il break, ma nel game successivo cedeva ai vantaggi, dal 40-15, il turno di battuta.
Sul 3 a 4 Robredo perdeva nuovamente il turno di servizio (a 15) ed il n.1 italiano non aveva problemi a tenere la battuta nel gioco successivo vincendo la partita per 6 a 3, con lo spagnolo che sulla palla match metteva fuori un diritto.
La partita punto per punto
T. Robredo – F. Fognini
3 Aces 2
4 Double Faults 3
69% 1st Serve % 64%
39/61 (64%) 1st Serve Points Won 38/56 (68%)
13/27 (48%) 2nd Serve Points Won 14/31 (45%)
8/13 (62%) Break Points Saved 2/6 (33%)
15 Service Games Played 15
18/56 (32%) 1st Return Points Won 22/61 (36%)
17/31 (55%) 2nd Return Points Won 14/27 (52%)
4/6 (67%) Break Points Won 5/13 (38%)
15 Return Games Played 15
52/88 (59%) Total Service Points Won 52/87 (60%)
35/87 (40%) Total Return Points Won 36/88 (41%)
87/175 (50%) Total Points Won 88/175 (50%)
TAG: ATP Buenos Aires, ATP Buenos Aires 2014, Fabio Fognini, Fognini, Robredo
REDAZIONE VI PREGO, PUBBLICATE UNA VOLTA PER TUTTE UN BELL’ARTICOLO CHE SPIEGHI DETTAGLIATAMENTE COME SI CALCOLA LA CLASSIFICA ATP INTEGRANDO CON DEGLI ESEMPI PER QUALCHE TENNSITA IN MODO DA RENDERLA PIU’ COMPRENSIBILE PER TUTTI…
SENNO’ OGNI PARTITA ESCONO UNA VALANGA DI COMMENTI A VANVERA SUI PUNTI SCARTATI DA UNO O DALL’ALTRO TENNISTA E SI CONFONDONO ANCORA DI PIU’ LE IDEE DI CHI NON SA. GRAZIE!
Il problema di Fabio non era perché trovava sempre i migliori e allora usciva prima. E’ stato un problema di testa, psicologico, ora con il nuovo coach molto in gamba, se fosse arrivato prima …, se non sbaglio la moglie di Perlas è una psicologa ed è di aiuto a Fabio.
Prima diventava subito nervoso perché i colpi nonostante li sapeva fare non gli riuscivano, conseguenza di quanto detto prima, hai mai visto incazzarsi uno mediocre ? Poi logico che incontrare i top verso la fine è un vantaggio.
in europa, senza fuso, con un’alimetazione migliore, e meno stanchezza potrà alzare il livello di gioco
fabio fa non bene, fa BENISSIMO a fare questi tornei.
guadagni soldi, punti e si abitua alle battaglie e alle vittorie.
vincere fa morale e autostima, io non vedo l’ora arrivi primavera… e la terra europea, poi se ne riparla.
Tutti questi commenti sul fatto che arriverà spompato ai tornei di aprile/maggio non li capisco..nadal che arriva in fondo a tutti i tornei sulla terra allora al roland garros dovrebbe arrivare scoppiato,invece sembra sempre il più fresco di tutti..lo stesso ferrer gioca ogni torneo sul rosso,ma nn l’ho mai visto non arrivare al top ad uno slam..vincere ti da fiducia;se fognini ha fatto male sul cemento americano l’anno scorso non è perchè aveva finito la benzina,ma perchè non aveva ancora ottenuto buoni risultati su quella superficie..ha 26 anni,recupera in fretta..sembra che stiamo parlando di un giocatore a fine carriera
Ora spero tanto che batta Ferrer! ! Le posizioni e i punti di differenza in classifica sono tanti, ma lo spagnolo è più un regolarista che un fenomeno di gioco, ed è il giocatore più monotono dei primi 10… secondo me ha qualche chance, ma deve essere aggressivo, variare il gioco e, soprattutto, non concedersi pause!
Stupito da Fognini! Ne ho parlato male spesso ma ieri contro robredo è stato fantastico! ! Bravo!!
A maggio e giugno tutti i big sono al top ed è molto più difficile arrivare in fondo nei tornei..deve fare più punti possibili ora x avere una gran classifica nei mater sulla terra e Parigi….x avere una gran classifica deve sfruttare tutti i tornei sulla terra in Sudamerica dove a parte uno o due giocatori può arrivare sempre in fondo….Fabio e già top 5 sulla terra il problema e che prima non ha potuto dimostrarlo xke trovava sempre i migliori nei tornei e quindi usciva anticipatamente….ora che ha una buona classifica magari migliorabile potrà fare almeno quarti in tutti master sulla terra….sperando in qualche exploit come a Montecarlo….
Sono dello stesso parere di aguirre, è in maggio e in giugno che bisogna essere al top. Fognini corre il rischio di arrivare ai tornei che contano ormai in riserva. Gli è successo così anche un anno fa, dopo i 2 tornei tedeschi e Umag. Spero di sbagliarmi.
Dai fabio la top ten e’ dietro l’angolo!!!!!
Per vincere contro Ferrer oggi serve un Fognini sempre al top, i cali di tensione Ferrer te li fa’ pagare…
Grande cuore e finalmente grande concentrazione
Grandissimo Fabio ma sta facendo la stessa czzata dello scorso anno: spomparsi nei 250 e arrivare scarico nei 1000.
Ho capito subito che era la settimana ideale: 1) gioca in scioltezza e vince 2) ha tutto il suo staff all’angolo compresa la sorella, persona molto positiva e che lo carica 3) nei momenti di difficoltà alza il suo livello di gioco e ciò immediatamente smonta gli avversari 4) affronta Ferrer con cui non ha mai vinto e questa è una super-motivazione per ogni atleta di vertice 5) infine sente che dietro c’è un seguito di appassionati che lo spinge verso l’impresa. FORZA FABIO
Mi meraviglio che alcuni hanno qui considerato scarso Ferrer, numero 4 del mondo, mostro di gambe, testa, intelligenza tattica, spirito agonistico, rapidita’,e che in campo sa fare un po’ tutto, senza avere un servizio e altri colpi davvero devastanti. Non a caso, a differenza di Almagro e robredo, vanta 6 vittorie a 0 nei confronti di Fabio, che comunque mi auguro che finalmente riesca a batterlo, visto che per lo spagnolo si tratta solo del primo torneo sul rosso.
@ Jose mourinho (#1006590)
ho scritto, se ti riferisci a me, che e’ gia’ sulla terra fra i top ten ma per diventare tra i top 5 deve vincere di piu’ nei 1000 e slam anche sulla stessa terra e battendo qualche top 10 che sulla terra gioca solo i grandi tornei.
Ormai Fabio pain piano sta diventando sempre più grande…non giocando quasi mai bene in questa settimana ma solo a sprazzi e sempre riuscito a portare a casa la partita…solo i grandi giocatori non giocando bene portano a casa le partite, lui lo sta diventando sulla terra…ho letto sotto qualche commento che diceva bisogna vedere quando giocherà contro i vari federer murray etc x capire se è da top ten sulla terra…beh io credo che sulla terra sia già top ten xke uno come Almagro sulla terra e fortissimo e vinceva tanti tornei sulla terra ma quelli importanti li vince sempre nadal o nole….ma Almagro nella sua carriera ha dimostrato di essere tra i più forti…fognini ormai ha dimostrato di poter battere su terra molti top ten…ovvio nadal e sopratutto nole sono fuori categoria x lui ma con gli altri può giocarsela e vincere spesso…con roger il discorso e un po’ diverso, anche xke in Davis lo incontrerà sul veloce e sarà molto dura x Fabio fare partita pari….comunque domani con ferrer parte sfavorito ma può giocarsela tranquillamente e può vincere, e in fiducia e ferrer lo sa che troverà uno dei giocatori più in forma….poi avanti con rio, ho visto il tabellone e può arrivare in fondo anche li…nadal e dall’altra parte quindi niente e impossibile, forza fsbio fai l’impresa come l’Inter stasera a firenze ….ahahah
Dai Fabio,fai come renzi rottamati tutti!
Come direbbe contesi fognini : e’ agghiaccianteeeeee,io ho pauraaaaa!
Quando c’è, la luna buona tutto finisce bene, non è’ vero Fabio?
Ragazzi a dire la verità tra Ferrero e Robredo non credo che ci sia tutta questa differenza. Ovvero l’interpretazione della partita sarà la stessa. Ferrer nn ha il dritto di Robredo(ma avete visto con quale violenza li scagliava da ogni parte del campo?) e di rovescio lascia a desiderare; certo ha poi tutt’altro servizio e spirito,però la situazione è pressappoco identica. Le partite di Acapulco e Miami sn dei buoni precedenti che,ci dicono positivo. Domani tuttavia giocherà la stanchezza,la testa e lo spirito combattivo di quello scarso di ferrer. Cmq andrà,sarà un successo. Abbiamo un ottimo giocatore e dobbiamo esserne fieri. L’importante è che stia bene fisicamente. Ah la differenza oggi l’ha fatta il rovescio. Che violenza. Bellissimo
Per Nike e tutti quelli che fanno domande sulle proiezioni ranking: nel sito http://live-tennis.eu/ c’è la classifica “live” (credo in tempo reale), con le proiezioni in caso di superamento del turno successivo e di vittoria nel torneo in corso, il tutto per i primi 300 del ranking. Oltre alla race e al ranking degli under 21. Come già detto da diversi utenti, FF diventa n.13 solo se domani vince. Comunque: FORZA FABIO, completa la rottamazione dei 32enni! (In realtà Robredo e Ferrer non li hanno ancora compiuti…)
ragazzi con il bel risultato di oggi il nostro Fabio guadagna posizioni? vedo che al momento Isner è avanti di soli 60 punti…
Fognini batte sicuramente ferrer! Unico piccolo dubbio:la tenuta fisica, perché con ferrer il punto lo deve sudare fino in fondo. Se regge fisicamente, tecnicamente lo sovrasta e lo batte!
Come dice Antonio Conte (Juventus) meglio giocare nel tardo pomeriggio (alle 18) che così poi si cena alle 21 e si va a dormire ad un’ora decente … chi gioca alle 20.30 poi va a cena alle 23 e prima dell’1-1.30 non va a letto. Mi pare però l’unico vantaggio di Fabio nei confronti di Ferrer …
Ho smesso di seguire la partita sul 4-5 del secondo set e servizio Robredo. Apro adesso livetennis e scopro che Fognini è in finale. PAZZESCO!!!
Non capisco per quale motivo a senso unico:
un anno fa, quasi esatto, Fognini andava al terzo set con Ferrer ad Acapulco. Quello non era il Fognini di adesso.
Se tanto mi da tanto la partita di domani se la gioca completamente.
Avrei accettata la sconfitta con tutti ma non contro Robredo…Mi da proprio ai nervi…Grande Fabio…Eroico…Numero 5 della race..non sottovalutiamola sta cosa!!!
@ Sconzio Overrated (#1006450)
2 settimane l’anno mi sembrano un po’ poche…
Se fosse al top per solo 2 settimane ora non sarebbe tra i primi del ranking mondiale…per essere li bisogna vincerne di incontri…nessuno ti regala nulla….;)
Alla fine del primo set non ci avrei scommesso nulla…atteggiamento negativo……poi e’ successo quello che spesso accade nel tennis…pian pianino e’girata l’inerzia del match…merito di Fabio ma pure di robredo che a 32 anni perde in lucidita’….
secondo me, rispetto ad un almagro, ha più margini di miglioramento su altre superfici… per questo spero per il futuro qualcosa di diverso da una programmazione prettamente terraiola come quella attuale.
per quanto riguarda la finale di domani immagino sarà purtroppo a senso unico ma solo perchè ferrer ci arriva fresco mentre fabio penso sia spompatissimo
Ho visto un Fognini giocare molto a corrente alternata, anche se in questo c’è stato molto merito di Robredo, abile come sempre a far giocare male l’avversario (è questa una delle ragioni delle sue tante vittorie con Gasquet). Però, Fabio è stato bravo a non scoraggiarsi e a restare nel match anche quando il suo gioco non funzionava a dovere. Questo è uno dei tanti aspetti del suo gioco che sono stati evoluti grazie al lavoro con Perlas. Questa vittoria è un ulteriore prova del suo salto di qualità. Sul piano della continuità può ancora migliorare molto e questo fa ben sperare in vista di un suo eventuale ingresso nei top ten. I top five li vedo più difficili, ma non impossibili visto che sono stati raggiunti da Ferrer. Però David è riuscito a raggiungere tale posizione grazie non solo al lavoro compiuto con il suo coach ma pure grazie al lavoro svolto da solo nel tempo libero. Infatti è noto per essere un gran lettore di testi di filosofia e l’allenamento mentale è fondamentale.
io credo che fognini sia dal punto di vista difensivo uno dei 3 migliori giocatori al mondo, con djokovic e nadal
E’ stanco. Oggi ha chiamato il fisioterapista. Se batte Ferrer così, per me vince il Rolando… 😯
purtroppo con Ferrer ha il 10%, fogna è ai livelli di almagro o leggermente superiore e abbiamo visto Nico che fine ha fatto..
Ferrer ha vinto facile..se Fabio se la gioca anche con Ferrer è davvero da top ten!
Grande fabio.
purtroppo, come prevedibile, ferrer sta scherzando almagro. se ferrer è in forma, come pare, ci sono poche poche possibilità domani per fabio… ma va benissimo anche così
il problema è che è in forma due settimane all’anno visto che ce ne ha sempre una 😆 comunque teoricamente sarei d’accordo, del potro d’altronde avrebbe fatto anche una semifinale al roland garros che quasi vinceva con federer.
Fabio e Simona sono uguali:
stesso talento immenso!!!!
@ Koko (#1006404)
Verissimo, in chiave difensiva è oggi un giocatore maiuscolo e in chiave offensiva, se in giornata, è davvero spettacolare. Oggi sulla terra rossa è davvero una garanzia. E’ in grado di vincere partite, se occorre, con il freno a mano tirato, e può salire di livello quando occorre. speriamo che la sua crescita non venga ostacolata da qualche infortunio. Secondo me il meglio lo deve ancora esprimere. Aspettiamoci, in un prossimo futuro, un grandissimo Roland Garros da parte sua.
ma come mai tutti dimenticate di nominare DelPotro????? Se in forma e’ un osso duro per tutti!!!! 😉 😉
Se batte Robredo pur non giocando una partita perfetta.. davvero significa che ha raggiunto un livello da top ten
ho cominciato a vedere la partita nel secondo set dal 3-5. fognini da lì in poi è stato fantastico e il game sul 4-5 l’ha giocato benissimo.
la partita dell’altra settimana contro almagro l’altra settimana è stata irraggiungibile, ma anche questa prestazione è da circoletto rosso a conferma della maturità raggiunta. un paio di anni fa l’avevo visto a roma contro wawrinka ed era indisponente per l’atteggiamento in campo. complimenti per la crescita a prescindere dalla posizione in classifica
@ grandeita (#1006405)
Fognini mi ricorda braccio di ferro….che quando si trova in difficoltà..prende gli spinaci e diventa super 😀 sembra davvero che se la sua apatia glie lo permette in un attimo diventa incontenibile…..se ne sta lì tranquillo tranquillo a fare cose incredibili!!in difesa fa dei recuperi pazzeschi ,mai visto una cosa del genere:shock:
Incredibile come Fabio sia riuscito a riagguantare e ribaltare questa partita!
Quando sembrava non ne avesse più e fosse ad un passo dal baratro, è resuscitato in maniera subdola e letale e Robredo è andato il tilt 🙂
E lo spagnolo sembrava quasi invulnerabile fino ad allora.
Fognini continua a sorprendere e maturare, ma soprattutto a vincere.
Speriamo davvero sia una stagione straordinaria per lui. Se lo merita.
Sulla rossa dietro a Rafa e Nole,ma qst Fabio per me se la gioca eccome con David e Stan, e favorito su Andy su Richard su Tsonga su Berdych su Monfil (vedi Umago ed era un po’cotto e Hass
david (Guest) 15-02-2014 20:47
@ ilovetennisazzurro (#1006386)
io vorrei essere d’accordo con te ma per essere tra i primi 5 sulla terra dovrebbe a montecarlo, madrid, roma e parigi battere qualche giocatore fra i top ten…ad aprile in coppa davis lo vedremo per es contro Murray. Lo deve dimostrare di essere superiore non tanto con rafa e Nole, ma con i due svizzeri, Ferrer ( un anticipo domani forse ),Murray appunto, Berdich e Tsonga, ecc.
Io intendevo a livello di matematica
Per me i discorsi non contano niente. Fabio e’ fra i primi 10 del mondo sulla terra. E non e’ da poco. Non c’entrano niente le prove del nove o dieci nei 250. Per valere i top 5 deve dimostrarlo nei tornei da 1000 e a parigi. E’ semplice il ragionamento.
Robusto robustissimo
che grande Fabio !
top 10 ? Top 5 ?
Dopo due anni di sara al top 10,
avremo per altri due anni un’altro top 10 !
F A V O L O S O—–F A B I O
@ Igor Protasov (#1006382)
Ma basta con ste prove del 9 9 e mezzo e 10. È forte da tanto tempo ormai e non ha bisogno di prove. Ha solo bisogno di allenarsi e giocare come sa.
Certi tennisti che giocano poco sulla terra vanno battuti al rolando o nei 1000…non penso che a parigi battere tipi come federer, Murray berdich, Wawri, del potro e tsonga sia molto facile…
oggi è stata veramente un grande vittoria, in pochi sono in grado di alzare il proprio livello di gioco contro giocatori in palla (come il Robredo di oggi), nei momenti decisivi.
Ha iniziato ad alzare le traiettorie finendo sempre vicino alla linea di fondo, rischiando ma sbagliando pochissimo, segno che un po’ di margine l’aveva comunque. Da lì in poi Robredo non ne è più uscito ed ha iniziato a sbagliare.
Poi c’è il servizio, il miglioramento più visibile, mette più prime e fa male molto più spesso, togliendosi dalle situazioni più difficili.
Sulla terra battuta fa quello che vuole nel bene e nel male! Grandissimo! Grande classe.Finalmente ai livelli che gli competono.
Direi che è anche più furbo: se gli serve un caricone altissimo per mandare fuori giri il rivale lo gioca senza pudore pur di fare il punto. Se Rafa è così concreto da giocarlo se serve perchè Fognini dovrebbe badare solo all’estetica del colpo? Fognini è più concreto: rispondendo da dietro e carico gioca ogni punto in risposta al netto di qualche errore di misura che capita.Anche il back in difesa è un arma temibile che tiene vivi gli scambi tirati.L’unico aspetto che ancora deve migliorare è nella concretizzazione dei breakpoints ancora un pò carente. Ma molti metterebbero la firma per avere tanti breakpoints a favore.
@ ilovetennisazzurro (#1006386)
io vorrei essere d’accordo con te ma per essere tra i primi 5 sulla terra dovrebbe a montecarlo, madrid, roma e parigi battere qualche giocatore fra i top ten…ad aprile in coppa davis lo vedremo per es contro Murray. Lo deve dimostrare di essere superiore non tanto con rafa e Nole, ma con i due svizzeri, Ferrer ( un anticipo domani forse ),Murray appunto, Berdich e Tsonga, ecc
Mettiamoci pure Wawrinka va. Opinione personale naturalmente…
@ Davide (#1006373)
perchè esagera? tolti djokovic, murray e wawrinka in pochi hanno un rovescio lungolinea così penetrante..
È un Super Fogna! Non ha giocato al meglio, e probabilmente è anche un po’ stanco per la lunga serie di match che sta giocando, ma nonostante ció continua a vincere contro avversari di tutto rispetto (Robredo oggi, Almagro la settimana scorsa). Contro Ferrer (quasi sicuramente ci sarà lui) sarà difficile, ma proprio per questo sono sicuro che Fabio darà il massimo! Bene così!! 😉
Credo di non esagerare, ma sulla terra davanti gli sono solo Nadal, Djokovic e forse Ferrer. Poi c’é Fabio
che match
i grandi progressi Fognini li ha compiuti soprattutto alla risposta. Risponde con grande continuità e profondità. Sulla terra attualmente vale i primi 5 e tra la finale di domani e Rio tasteremo i suoi progressi con i più grandi specialisti della superficie
non ci sono dubbi che sulla terra è top 5
In effetti nel game in cui ha reagito ha dovuto mettere sul tavolo le sue carte senza nascondersi ed era un punto superiore a quello del pur ottimo Robredo. Pur tra alcune pause se Fognini è concentrato e convinto può rientrare nel match probabilmente anche contro i top 5 come fece quando strappò un set anche a Djokovic su cemento. E’ un problema di non farsi smontare mentalmente ma imporre le proprie armi ed essere convinti di essere più forti del rivale anche sul piano della varietà tecnica. Se alla varietà si abbina la consistenza il valore del giocatore cresce di tanto e lo candida ai top ten come altri 87 più famosi.
va bene cosi’ invece. la programmazione e’ giusta e va bene cosi’. deve sfruttare i tornei sulla terra visto che ha un ruolino di marcia pazzesco..e sul cemento ha dimostrato comunque di essere migliorato…dopo Rio, che e’ un 500, e quindi un torneo non da poco e alla sua portata, Acapulco, Indian W. e Miami ci sono un casino di tornei sulla terra….non capisco che tipo di programmazione vorresti…Fognini ambisce a migliorare e salire in classifica il piu’ possibile@ wilander (#1006354)
La sconfitta di umago e’ stata vendicata,bravo Fabio!
Su “Marca” danno Robredo vincitore in tre set contro Fognini, fantastico! :-))))))))))))
Fabio Fognini a mio parere è in questo momento tra i primi 5 giocatori al mondo sulla terra
NON MOLLARE CHE ROMA TI ASPETTA!!!!! DAJE FABIO!!!!
Il Fognini di qualche mese fa l’avrebbe persa 63 64. Questo Fognini no.
Sta crescendo anche mentalmente e il match di oggi ne è la prova.
Ora probabilmente contro Ferrer (o Almagro, ma la vedo dura) deve dare tutto se stesso.
grande vittoria domani c’è la prova del 9, se ci fosse nole sarebbe la prova del 9 e mezzo, se ci fosse rafa sarebba la prova del diez (mission impossible in confronto è una passeggiata di salute con la pipa in bocca e le infradito ai piedi alle maldive), possiamo ben dire che sulla terra abbiamo di certo un top 10 (ma questo proprio manco è in discussione) possibile top 5 (difficile ma non impossibile) ed a tirarla domani si gioca un pezzetto di top 3 sul clay, non me la perdo per niente al mondo 😀
Scarterebbe Umago guadagnando cento points.
Grandissimo Fabio!! Vittoria strepitosa!!
FABIO FOGNINI = 1 CAMPIONE
Ha ottenuto un bel pò di punti oggi utilizzandolo..
no! Ha poco da invidiare ai big!
Mitico Fogna davanti a Djokovic e Murray nella race !! 😆 😆
Forse si è un tantino esagerato ma è probabilmente il colpo che ha migliorato più di tutti. Anche oggi molto bene con quel fondamentale.
IMMENSO! Solo i grandi giocatori riescono ad uscire da situazioni di pericolo, a due punti dalla sconfitta, e a vincere la partita! Grande Fogna
Quando esce il tabellone di Rio??
@ Mirko (#1006365)
Lacrime…
Esagero se dico che Fabio ha uno dei migliori rovesci lungolinea del circuito?
Grande Fogna! Riacciuffa con i suoi vincenti un match praticamente perso e poi s’impone nel terzo. Grande prova di carattere. Domani avanti per il bis!
Per superare Isner deve vincere domani
Godo come un riccio in calore! che emozioni!!! forza pazzo Fogna!!!! alla faccia di chi dice ancora che Seppi è più forte di Fabio!!!! gogogogogogogogogogogogo!!!!!!!!!
Ma se nn erro Lunedi sara’ numero 12. Correggetmi se sbaglio. Perche’ Isner nn ha giocato questa settimana, mentre a Haas uscivano 150 punti del 2013…
woow che vittoriona!! Fogna che non perde la testa e non regala il match sul 6-3, 4-2..ringrazio il signor Perlas per aver creato un gran giocatore!
Forza idolo, avanti così
Grandissimo Fabio oggi , vittoria da campione vero!!!!! Resto sempre perplesso riguardo la scelta di disputare questo torneo, se vuole ambire alle World Championship deve essere al top di condizione ai Master di Marzo , speriamo bene visto che sta giocando senza sosta
C A M P I O N E
Pazzesco, Grande Fogna evvai….