Coppa Davis: Italia vs Gran Bretagna si giocherà a Napoli dal 4 al 6 aprile
Dalla Federtennis apprendiamo che Il Consiglio Federale della FIT, nella sua riunione di oggi, ha scelto il Tennis Club Napoli come sede dell’incontro di Coppa Davis tra Italia e Gran Bretagna, sfida valida per i quarti di finale del World Group in programma dal 4 al 6 aprile.
Gli incontri si disputeranno su un campo in terra rossa all’aperto.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2014, Italia vs Gran Bretagna 2014
Io convocherei FOGNINI SEPPI BOLELLI LORENZI sostituto Volandri. Chi dovrebbe convocare per voi?
ho visto ora sul sito del T.C. Napoli che la vendita inizia oggi!!!! e pure il disegno dei posti…. posso esprimemi?… al solito, orgnizzazione all’italiana!!!!
insomma, possibile che ad oggi 04 marzo ad un mese dalla competizione non si sappia nulla sulla prevendita biglietti, a me pare così strano…… Qualcuno puo’ aggiungere qualcosa?????
Qualcuno sa dove poter acquistare i biglietti ?
Ma qualcuno puo’ rispondere sulla domanda dei biglietti?!!!
Quando iniziera’ la prevendita?!!
Dove è possibile acquistare i biglietti?
In aggiunta vorrei specificare che il Torneo WTA era organizzato dal Country Time Club di Mondello e che il contratto di affitto prevede la possibilità di rescissione, in favore del Country, dopo i primi tre anni di validità, per il caso che gli Enti Pubblici territoriali possano ricominciare ad apprezzare l’importanza di questo tipo di eventi ai fini della promozione turistica.
Forse non tutti sanno che la FIT ha bandito un’asta per l’aggiudicazione dell’evento con base a 60000 euro: evidentemente il Tennis Club Napoli ha offerto più di altri circoli interessati, che in ogni caso dovevano avere impianto in terra rossa all’aperto (quindi oltre Napoli in questo periodo potevano partecipare Roma, Cagliari e Palermo). Quanto a Palermo il Torneo WTA è stato affittato per 10 anni (e non venduto), a causa anche dell’assenza totale di contributi da parte degli Enti Pubblici e di una proposta alternativa della FIT non formalizzata in tempo. L’altro Circolo di Palermo in grado di organizzare un evento del genere è il Circolo del Tennis che ha recentemente organizzato la Semifinale di Fed Cup con la Repubblica Ceca, ma credo che questo Circolo non abbia partecipato alla gara bandita dalla FIT.
@ Grigio (#1006171)
Scusa io sono stato sia a Milano che a Napoli. Parliamo di scenari completamente diversi.Di emozioni completamente diverse. Di sensazioni completamente differenti.Penso che lo stadio del tennis, sul lungomare di via Caracciolo, sia una location unica al mondo. Inoltre la carica ed il calore aggiunti allo stato di forma di Fognini, daranno uno spettacolo eccellente.
Penso che Napoli sia la scelta più giusta. L’ultima volta l’organizzazione è stata perfetta. Ormai Napoli è da un pò che organizza con ottimi risultati anche competizione internazionali, vedi Coppa America.
ma fecero bene ad andare in Cile Panatta & C. nel 1976?
@ sprock93 (#1006802)
non diciamo boiate. Nel settembre 2012, Italia-Cile, l’abbonamento per i 3 giorni costava 99 in tribuna numerata, 66 euro nella tribuna superiore
@ anna (#1007093)
A@ anna (#1007093)
Consulta il sito della federazione
non vedo l’ora…sarà la prima partita che riuscirò a seguire dal vivo…!!! inoltre volevo chiedere dove posso trovare i biglietti per la davis cup
in campania giocammo in una città dove c’è la squadra di calcio della turris o del savoia contro la spagna mi sembra ma bracciali e seppi nn fecero il miracolo contro nadal e ferrer
@ paolo (#1006648)
no perchè seppi sulla terra può squagliare cn chiunque tanto i punti di murray sono scontati su qualsiasi superficie ,il doppio è 50 e 50 ,se si gioca sulla terra cmq nn penso possano essere utili volandri e starace
io leggevo che per i tre giorni l’ultima volta si parlava di 400 euro…spero sia un fake e ci siano biglietti piu’ abbordabili
Ovviamente contentissimo di questa scelta..spero che i biglietti non costino moltissimo ma cmq penso ci andrò 😀
@ Vamosss (#1006592)
hai ragione milano ad esempio sono secoli che nn ospita un incontro anche bologna e firenze
@ Fabio (#1006541)
grazie, al coperto ?
Voglio sperare che sia una domanda ironica questa…. 😯 😯
Sempre al sud? 😐
Comunque la scelta è giusta,anche se prima o poi vorrei vedere la Davis dalle mie parti
@ luigi (#1006523)
Sul greenset
una domanda x coloro che hanno già visto la davis
quanto possono costare i biglietti?ho letto di cifre altissime, sono dei fake?
spero di si
noi campani abbiamo perso l’unico challenger della regione, penso che la fit ci abbia anche in qualche modo ricompensati…
la campania merita 1 evento, dico 1, tennistico nell’intero anno
su che superficie si gioca?
Di nuovo Napoli, per carità non ho nulla contro la città e lo splendido circolo però sarebbe più giusto avere un minimo di rotazione.
Esattamente, parole sante….vi rode un po’ forse di non poter offrire lo stesso panorama
ma sempre al sud? mai in veneto? ma..
A Napoli vedremo Murray andare fuori di testa contro Fogna!!!
La mia città, il mio sport, non vedo l’ora…
Rosiconi di cosa? Che commento è il tuo? Ahahahah
Io ci sarò
Napoli ottima scelta come già evidenziato dagli altri utenti che hanno avuto la fortuna di vedere, come me, l’organizzazione della volta scorsa. Panorama mozzafiato, clima, tifo…di che altro parliamo? L’unica alternativa valida sarebbe stata roma, ma con gli internazionali dopo un mese, la federazione ha fatto la scelta più giusta e opportuna
@ gas panic (#1006075)
mi auguro sia ironica come risposta 🙂
Diciamo che ogni utente parla per provenienza, perchè a tutti piacerebbe vederla dal vivo. Io sono di Milano e continuo a dire che questa città ha fame di tennis, ma nonostante questo la scelta di Napoli è ottima: pubblico caloroso, condizioni meteo quasi sempre ottime, panorama splendido dallo stadio!
Chapeau ! VAMOS Napoli
Io avrei scelto Milano, Forum di Assago, terra al coperto. 10000 spettatori assicurati. Condizioni ideali per Fogna. Ma come al solito prevale la politica fittiana
Migliore scelta possibile..nulla meglio dello stadio di Napoli costruito sul mare
ha influito certamente anche il fattore climatico se le alternative erano milano torino e genova dove ad inizio aprile siamo ancora praticamente in inverno… roma poteva andare bene ma forse era complicato perché in prossimità degli internazionali d’italia
@ caballo (#1006141)
il paragone col San Paolo nn c’entra proprio niente…ed io come panorama nn intendevo quello generico di Napoli…ma quello del circolo dove effettivamente si giocherà caro mio…la struttura e la cornice sono spettacolari, e non solo come panorama, ma anche come organizzazione in senso lato, chi è stato la volta scorsa lo sa benissimo. Tu credo proprio che non sappia di cosa stia parlando… anche perchè di circoli dove promuovere il tennis ce ne sono tantissimi a Napoli, mentre a sentir te sembra ke qui a tennis non si giochi mai… bah
io non avrei scelto Napoli …punto… rosicare di che cosa qui si tifa tutti per l’Italia..e possibilmente oltre all’evento si dovrebbe promuovere anche un circolo tennis o una struttura..il discorso è molto più complesso.. non è la solita guerra tra poveri che in Italia ci piace tanto portare aventi.. la cosa positiva è che a Napoli ci potrebbe essere un tifo importante ed io spero che sia quello che ha influito sulla scelta…
Domani anticipo di coppa davis a Marsiglia con Marcora-Evans 😆
@ max (#1006125)
parola di D Magistris “abbiamo battuto la concorrenza di città come Roma Torino Genova Milano” io prima di parlare mi informo sinceramente..altri invece la buttano in caciara..mah vabbè non è un mio problema…
ammazza… quanti rosiconi
Biglietti disponibili da quando?
Sinceramente a parte il meteo peggiore non sempre il giocare in casa è utile per il focus. Spesso è un boomerang con tutti i parenti e gli amici che si apettano chissà cosa e il tennista atteso che va in bambola. Poi mi risulta che Genova è sempre stata patria degli Inglesi per cui era più un loro feudo sportivo. Forse loro avrebbero giocato in casa più che Fogna.
Palermo? ma non è la città e il circolo che si è venduto il WTA agli Asiatici pur di fare un dispetto alla FIT? Conoscendo il Presidente li ci possono mettere il sale altro che Davis!
Credo che per dare una spinta in più a Fabio la scelta più corretta sarebbe dovuta essere Genova,lì lui avrebbe giocato doppiamente in casa…
Ma tu sai se le città di Roma, Genova, Cagliari e altre si sono candidate ad ospitare la Coppa Davis? Di cosa parliamo allora?!?
E ad aprile all’aperto si può giocare solamente al sud, è l’ITF a chiederlo.
E a Napoli si era visto uno dei Seppi migliori in Davis.
@ caballo (#1006120)
sul fatto che Napoli sia splendida come territorio non c’è dubbio…
in calendario adesso risulta Parma Napoli bisogna vedere quando si recuperera’ roma parma se la data andra’ bene a tutte e due…teniamo anche conto che il freddo deve ancora arrivare e potrebbe saltare qualche partita…ma queswte sono congetture che magari non si verificheranno..poi per quanto riguarda Napoli l’ho vista solo una volta per lo spareggio con il Piacenza mi e’ bastato.(nel senso sportivo ovviamente)a meno che andare a Sorrento a 3 anni possa dire di essere stato a Napoli…beh comunque speriamo nei nostri moschettieri e faremo tutti un gran tifo….il tabellone cosa dice se dovessimo battere gli Inglesi?
@ sadario (#1006112)
qui si parla di strutture tennistiche non di location ..non ci devi andare in vacanza ma vincere un match di tennis e possibilmente promuovere le strutture della zona..è come dire che il San Paolo è bellissimo..non conta dove sta ma la qualità degli impianti…al San Paolo ci piove dentro tanto per dire…
Il centrale di Napoli tutto fuorchè bello???? Ma hai bevuto????
Affaccia sul golfo di Napoli, con Capri di fronte e ai lati il castel dell’ovo e la collina di Posillipo… Neanke Montecarlo è così panoramico…bah!
c’é parma-Napoli,non ci sono big match sportivi in quel weekend
io credo che la scelta doveva cadere su Roma..uno perchè è un impianto che ti garantisce 10000 spettatori e quindi tanti incassi..secondo perchè un’occasione di giocare in casa un quarto di finale in cui parti con buone possibilità non ti ricapiterà spesso…non conosco bene il campo di Napoli ma mi sembra che Italia Cile sia stata giocata li e non giocammo neanche benissimo…io non avrei fatto questa scelta…dalle foto il centrale di Napoli è tutto fuorchè bello…in alternativa avrei scelto Genova (ottimo impianto) o come ultima possibilità Cagliari..non ho nulla contro Napoli ma bisogna essere realisti se il motivo è la promozione pubblicitaria di un luogo (tennisticamente parlando) allora non può essere Napoli che non riuscirà neanche a organizzare un Challenger …
Si doveva giocare a Palermo.
@ rova (#1006090)
Il 6 aprile il Napoli gioca a Parma. E cmq uno ke parla così non conosce Napoli…è stata la scelta migliore, sia in termini di tempo (ad inizio aprile il tempo è sempre bello), sia di calore del pubblico, sia di opportunità e anche di compensazione, in una cittè dove quest’anno nn ci sarà nessun torneo challenger quando fino a poco fa ce n’erano 2! Senza contare ke il campo sarà allestito sul mare, con uno spettacolo UNICO per il tennis!
All’incirca 2 km
@ rova (#1006090)
Da quand’è che a Cagliari hanno smontato tutto! 🙂
Non c’é problema,il Napoli non lotta per lo scudetto 😉
Incomprensibile perche’ abbiamo giocato recentemente a Napoli in Davis e anche perche’ Cagliari aveva gia’ tutto pronto dalla Federation Cup….se si doveva premiare un altra citta’ allora si giocava a Palermo per l’alternanza.a Cagliari con LUNA ROSSA nel porto si facevano una tre giorni di VELA E TENNIS da paura con l’aggiunta anche di New Zeland e relativo indotto di Inglesi.A Cagliari siamo sicuri anche dal punto di vista climatico in quanto il tennis club e’ protetto da tutti ne 4 i lati.Niente contro la Citta’ di Napoli ovviamente….PS. E se in quel periodo ci fosse un Napoli Roma e Napoli Juve da scudetto cosa succee in citta’?.
Beh però è la grande città più a sud possibile per cercare evitare le intemperie di aprile giocando outdoor. Non vedo tutto questo scandalo!
è lontano dal porto?
si vede che nn abita a napoli 😆
federtennis scandalosa!!!
hai ragione, bisognava scegliere una città del nord dove il clima è molto più mite rispetto al sud e dove i tifosi sono molto più calorosi e ti danno qualcosa in più. scelta incomprensibile e scellerata. speriamo di non pagarne le conseguenze perché se dovessimo essere eliminati la colpa sarà unicamente di questa scelta
olèèèèèèèèèèè io ci sarò!!!!!!!!!!!!!!! 😆
@ rova (#1006055)
perchè incomprensibile?!!!!
Grande scelta !
ok bene cosi
Scelta incomprensibile anche se va accettata.
sempre napoli uffaaaaa si doveva giocare a milano oppure in una zona puramente meridionale cosi che gli inglesi non sono abituati all’alta temperatura
Come e dove. Grazie 🙂
Si sa già come acquistare i biglietti?
@ santuzzo (#1006045)
Boh?
Ci sarò al tennis club,molto bene.
cosa avevo detto 7 gg fa? 🙄
Ottima scelta! Ci sarà un gran tifo!