Sara Errani e Roberta Vinci perdono la prima posizione mondiale in doppio
Ufficialmente dalla prossima settimana Sara Errani e Roberta Vinci scivoleranno alla posizione n.2 del ranking di doppio.
La cinese Peng Shuai, prima atleta del suo paese a raggiungere tale posizione sia in campo maschile che femminile e la compagna Hsieh Su-We, conquisteranno la posizione n.1 del mondo in doppio.
TAG: Errani, Hsieh, Peng, Ranking WTA, Vinci
nooooooooo, il primo posto nel doppio femminile
la peng le ha superate entrambe perchè è in semi a doha, e l’anno scorso non aveva giocato il torneo, ma come dicono dalle mie parti, è un primo posto “della nonna”, ovvero durerà ben poco… 😆
la cosa più bella sono i commenti su siti come gazzetta e eurosport, fatti da gente che di tennis non capisce una .ega di nulla, che prende per il .ulo le cichi perchè hanno perso il primo posto (perchè poi?!?), ma che non sa nemmeno come si calcolano i punti della classifica e che ovviamente ignora che tra qualche settimana le ragazze saranno di nuovo numero uno, visto che dopo doha non hanno più nemmeno un titolo da difendere!
@ w shushu (#1005263)
Innanzitutto, io non ho detto quello che vuoi far intendere. Numeri alla mano dicono che la Peng ha due tornei in più rispetto a Sara e Roberta e la Hsieh addirittura dieci. Ai fini della classifica non importa quale sia il partner di gioco. Ripeto: Peng e Hsieh d’ora in avanti avranno tanti punti da difendere e, a mio modesto parere, il primato della cinese durerà quanto un gatto in tangenziale.
ke cosa dici…peng e hsieh giocano insieme solo i tornei più importanti poi ogni tanto cambiano anche partner… invece sara e roberta giocano molto più assieme
http://www.wtatennis.com/news/article/3668199/title/peng-shuai-new-doubles-world-no1
Da qua a aprile torneranno al numero1
Nella seconda parte della stagione 2013 le nostre avevano una marea di vittorie da difendere. Dopo questo torneo se non erro non hanno più vittorie da difendere ma solo finali(come se fosse poco 🙂 ) o alcunipiazzamenti, quindi se continuano su questa strada presto ritorneranno in cima.
@ Smile81 (#1005140)
Tieni presente che le avversarie hanno giocato molti tornei in più rispetto alle nostre e, come hai già detto, hanno tanti punti da difendere.
@ Amante tennis (#1005135)
Nn è l’ennesima cavolata in quanto l’anno scorso dopo doha nnhanno conquistato piu’ nessun torneo a differenza della coppia orientale che ha vinto e fatto finali in diversi tornei nella seconda parte dell’anno…se vogliono tornare prime dovranno continuare a vincere oltre gli ao.
Non è possibile. SHUAI PENG attualmente ha 7815 punti, cinque in meno delle nostre, mentre Su-WEI HSIEH ne ha 7675. La cinese sola in testa alla classifica.
L’ennesima cavolata!!!!Hanno rivinto l’open d’Australia e sono nei quarti a Doha!!!
A riprova che il metodo di calcolo delle classifiche WTA e ATP è una immensa “bufala”!!
Un po’ dispiace, perché le settimane consecutive cominciavano ad essere davvero tante… Però niente drammi, le nostre ragazze riconquisteranno la prima posizione in poco tempo!
Per la redazione: credo che la Peng raggiungerà la prima posizione da sola, ha giocato alcuni tornei con una compagna diversa e ha più punti della Hsieh…