Sara Errani: “La rinuncia è stata solamente per il primo turno, dalla prossima sfida sarò nuovamente disponibile in Fed Cup”
Dall’amico Alessandro Nizegorodcew riportiamo alcuni stralci dell’intervista che Sara Errani ha concesso in esclusiva al quotidiano “Il Tempo”.
Dichiara la n.1 del tennis italiano: “A Melbourne è arrivata la vittoria in doppio insieme a Roberta Vinci, quindi non parlerei di delusione, anche se ovviamente avrei sperato in un risultato migliore in singolare. A Parigi ho giocato bene, è un torneo in cui ritrovo sempre buone sensazioni. Ho disputato match molto impegnativi sin dai primi turni e sono molto contenta del tennis espresso e della finale raggiunta”
“È stata una decisione molto dura non giocare, perché ho sempre tenuto tantissimo alla Fed Cup. Onestamente, però, questa volta non era fattibile: dopo la sfida di Clevelend avrei dovuto giocare a Doha (Qatar); se aggiungiamo i tanti fusi orari direi che sarebbe stato tecnicamente impossibile. Se avessimo giocato la sfida con gli Usa in casa non ci sarebbero stati problemi. Peccato. Ma la rinuncia è stata solamente per il primo turno, dalla prossima sfida sarò nuovamente disponibile. Modifiche al calendario Wta? È già molto fitto, non so davvero come potrebbero ovviare a questa problematica“.
TAG: Errani, Italiane, Sara Errani
Ah ecco Camila è stata costretta a rinunciare ai punti ed ai soldi di Dhoa per tenere caldo il posto alla Errani 👿
E poi la Errani che dice “ho rinunciato al primo turno” per il prossimo sono disponibile” 🙄
Come se il secondo turno fosse una cosa scontata, a causa sua potevamo essere fuori, per tre motivi ben precisi: 1) l’unica sicura di battere la McHale era lei perchè ci ha sempre vinto; 2) non era affatto certo che Giorgi avrebbe fatto una match strepitoso annullando un’ottima Madison Keys; 3)ed inoltre che il Capitano USA ci metesse pure del suo schierando al terzo match una mediocre Alison anzichè un’ottima Keys.
Quindi visto che a Sara non gli è fregato nulla di una possibile eliminazione, ora chi si è conquistato sul campo il diritto alle semifinali se le gioca pure, tenendo presente che Camila ha rinunciato a tanto, quindi è la nuova n.1 di Fed Cup, sino a quando continuerà a vincere, Karin lo stesso, Sara si accontenterà di fare la terza singolarista e la prima del doppio.
Con le vecchiette basta, è ora di lasciarle libere, hanno già dato tantissimo, la federazione e non solo sarà loro riconoscente oggi ed in futuro.
cmq facile dire “no grazie, ma dopo ci sarò di nuovo”…anche se i motivi per i quali errani & Co. hanno rinunciato alla Fed Cup in america sono plausibili, la fatica, il fusorario,…non c’era solo per loro…anche Karin e Camila sapevano che diventava pesante, ma hanno affrontato il viaggio mettendo in secondo piano le carriere personali…non come le altre che pur essendo molto avanti preferiscono non fare fatica…hanno fatto tanto per l#Italia – niente da dire, ma merito a chi non si tira indietro anche quando le circostanze sono complicate!!!!!!!!!
Oddio Giorgi non è meglio di Errani? Mah.
Per il fatto che ruberà loro la scena sono d’accordo, non credo a Schiavone e soprattutto Pennetta, perchè Flavia è meno bella ma è più perosnaggio ma ad Errani e Vinci che sono più discrete si.
@ Hunter (#1003422)
ergo sono passati 10 giorni dal torneo di Parigi… quindi in teoria sia lei che la Vinci e perfino Flavia che è ferma dal dopo Australian Open hanno avuto modo di riposare… eppure cio nonostante le due Pugliesi sono uscite subito al primo turno… vedremo domani cosa farà Sara… a differenza di una Knapp che invece avrà riposato solo per la durata del viaggio in Aereo da Cleveland a Doha … subito in campo a giocare e vittoria… e con questo chiudo la questione!
@ Pazzodicamila (#1003531)
Sul fatto che il clan delle senatrici tema la Giorgi ci sono onestamente pochi dubbi. primo perché le ha battute tutte, secondo perché è più “spendibile” in termini di marketing, terzo perché lei non è una molto espansiva e la vedono snob. Concordo con il “vedrete a Roma”, quando il centrale impazzirà per lei.
Ah, Vinci ed Errani hanno postato su twitter una foto di loro che guardavano la Knapp e la incitavano. Il match della Giorgi, per motivi di fuso, non avranno potuto vederlo. Ma cos’era la mattina dopo scrivere una bella parola anche per lei e per la sua vittoria?
@ CHARLI (#1003430)
???????????
@ paciolli (#1003214)
Le senatrici temono la Giorgi. Temono che possa rubare loro la scena, l’ attenzione, il calore del pubblico. Vedrete a Roma!
QUINDI SE LA KNAPP E LA GIORGI HANNO FATTO IL FUSO ORARIO ,E LI ALTRI NO GIOCANO LA PROSSIMA PARTITA NATURALMENTE SOLO LA GIORGI E LA KNAPP SENZA SE E SENZA MA,SE LA ERANNI E LA VINCI,VOGLIANO POSSONO GIOCARE IL DOPPIO NIENTE DI PIU,COSI NON SONO STANCHI DAL SINGOLO E LA KNAPP E LA GIORGI SUL VELOCE SONO MIGLIORI E SUPERIORI DELLA ERANNI E LA VINCI SENZA DISCUSIONE
@ Sandro G. (#1003376)
Sandro, non hai capito…
La Knapp ha perso al secondo turno degli Australian Open, quindi più di 10 giorni prima dell’inizio del torneo di Parigi
La Errani, invece, giocando la finale, ha finito gli Australian Open a ridosso del torneo di Parigi…
Mi sembra che la differenza sia ben visibile… La Errani avrebbe dovuto in questo modo giocare svariate settimane di fila senza mai staccare mentre la Knapp dopo gli Australian Open ha avuto il tempo di staccare, tutto qui
è incredibile come vince dice di non essere un tifoso, ma salta fuori solo in certe occasioni, il mio pensiero è che giorgi non è meglio di errani, anzi ma la classifica lasciamola perdere, anche perché non conta nella convocazione in fed cup ed è quindi inutile che continui a tirarla fuori. penso che chi si è rifiutata di giocare al primo turno non dovrebbe giocare al secondo, anche perché le motivazioni si sono dimostrate assurde, sarebbe come se nel calcio chi rifiuta la nazionale perché preferisce il suo club poi a giugno dicesse per i mondiali pero’ ci sono
@ Vince (#1003373)
meno male che scrivo poco, davvero.
che c’entra dire beniamina? dico solo che giorgi va aiutata perché il futuro è lei. non credi? fammi nomi allora di altre giovani italiane che meritano interesse. se no evita di rispondere che fai prima.
@ Luca_nl (#1003380)
No, perché è andata a vincere in Fed Cup e non ha potuto giocare le qualificazioni a Doha. E’ a Dubai, al momento, dove giocherà le qualificazioni.
Camila quando gioca a Dhoa, domani dopo Sara ?
Sara ormai Camila ti ha sfrattato è lei la n.1 🙄 .
Ora Sara se la gioca con Karin .
Vabhe dai va convocata per il doppio è sempre la n.1 del doppio 😎
@ Hunter (#1003357)
quindi Knapp non conta niente? visto che non si è fatta finali di doppio ne finali a Parigi non ha il diritto che venga osannata piu della Errani no eh? visto che lei ha fatto il tour de force che viceversa non han voluto fare le altre.. e a differenza loro ha pure vinto il suo singolare… ma tanto con voi e inutile parlare… perché le difenderete sempre… non sarete mai veramente obiettivi con loro… che come vedi son state ampliamente punite!
stai pure tranquillo che col best ranking della tua beniamina, di titoli se ne portano a casa pochi 🙂
Ma poi che discorso è mettere il futuro davanti al passato?
Ma soprattutto di quale passato stai parlando?
Nelle ultime 4 prove slam giocate, due “FAB 4” sono arrivate in semifinale….tu chiamalo pure passato 🙂
Un selezionatore deve cercare di mandare in campo la miglior squadra possibile per raggiungere i migliori risultati possibili.
Con la tua “logica” invece Prandelli ai mondiali dovrebbe portare l’Under 21 🙂
Mi sa che il tempo lo perdiamo noi a leggerti…meno male che non scrivi qui molto spesso 🙂
spero proprio che Barazzutti gli dica che per quest’anno passa, niente contro la errani ma a questo punto è giusto che se la giochino Knapp e giorgi, tanto fed cup ne abbiamo vinto tante a questo punto vediamo se la vinciamo con la terza squadra diversa (le prime le vinserò schiavone e pennetta singolariste le ultime errani e vinci singolariste), giorgi e Knapp si meritano l’opportunità e corrado gliela deve dare!
Giochiamo in trasferta su cemento indoor, non c’è storia che tenga: singolarista la Errani (ricordo finale a Parigi indoor battendo la Knapp) e poi Knapp o Giorgi. Doppio con Errani/Vinci. Direi che le 4 le abbiamo e sono loro.
@ Sandro G. (#1003335)
La differenza è che la Errani è rimasta in Australia per la finale di doppio, poi è volata subito in Europa per disputare Parigi… In caso di Fed Cup sarebbe dovuta andare poi negli gli Stati Uniti per poi andare in Asia subito dopo… In pratica un continuo cambio di fusi orari per 4 settimane di fila…
Contando poi la grande quantità di punti da difendere (2 finali e un quarto) direi che la Errani ha fatto più che bene a disertare la Fed Cup
io non disprezzo ma ritengo che il futuro sia più importante del passato. giorgi va aiutata e non mi sembra che le senatrici siano disposte a farlo. e questo non è carino.
a fine carriera contano i titoli e non il best ranking. ma che perdo tempo a fare poi…
è incredibile come una dichiarazione innocua e scontata della Errani susciti tanto clamore, questa ragazza non può dire manco ”A” che subito c’è gente pronta a screditarla o.o Per la Fed cup comunque allo stato attuale ci sono 4 potenziali singolariste, da qui a 2 mesi ne cambieranno di cose… molto si deciderà nei 2 tornei americani di marzo, lì barazzutti deciderà
scusate ma per il Forfat della Schiavo è stato fatto quel casino… le sono arrivate tante critiche addosso… perché ora dovrebbe essere diverso per Vinci – Errani – Pennetta?? spiegatemelo… quando anche in quella occasione si poteva benissimo schierare Giorgi – Knapp… infondo come abbiam giocato con la squadra Americana di serie B… così è stato anche con la squadra Russa di sera B… già ma vuoi mettere la finale contro un primo turno?? e chi si permette… intanto Karin sta già smentendo Sara… il fuso orario non centra niente… lei è approdata da ieri a Doha ed è in vantaggio oggi nel suo singolare per 6 -4 4 -1 … per una volta potevano essere sincere e dire che le andavano di farsi la Fed Cup almeno per una volta avrebbero detto la verità… ma pazienza si sono fregate con le loro stesse parole!
Bisogna essere onesti.
La Errani per la Fed cup ha dato, e come se ha dato.
Ricordate Italia – Ucraina? Finì per rompersi, e rischiare di buttare una stagione.
Contro una Kvitova al massimo, ovvio, non vince nessuna. Per di più se dovessero scegliere l’iperveloce,
Ma contro una Kvitova con pause, o in forma non al massimo, o contro la Safarova , se la gioca, se è in forma.
E se contro gli Stati Uniti al doppio si poteva non pensare ( vista l’emergenza ), contro la Cechia il ” rischio ” del 2 a 2 c’è.
E pertanto – tolta la Schiavone che , ammesso voglia ancora far parte del gruppo, sarebbe stata utile in Spagna, meno in Cechia, e starà probabilmente fuori, si tratterà di scegliere 4 su 5.
Barazzutti saprà scegliere con oculatezza.
Io ho un’idea….forse mi sbaglierò.
Ma secondo me le ” vecchie ” , in particolare forse Errani e Vinci , se potessero lascerebbero a casa la Giorgi.
Scusate l’impertninenza, ma le donne soffrono anche di invidia.
Ma io credo che Barazza sappia il fatto suo.
Deciderà la forma del momento , la disponibilità , eventuali infortuni ( speriamo di no ).
Ma io credo che il cemento americano farà selezione.
Certo, oggi in teoria starebbe fuori la Vinci, ma come dicevo prima la Vinci è imprescindibile per qualunque doppio ( e secondo me la Errani senza la Vinci non accetta la convocazione ).
Speriamo che stiano tutte bene e che Barazza abbia l’imbarazzo della scelta dopo Key Biscayne, ma credo che i risultati faranno chiarezza.
ma che stai a di’ 🙂
fino a 5 anni fa nessuna giocatrice italiana era mai entrata nelle prime 10…da allora ce ne sono arrivate 3 (e la quarta è arrivata ad un passo), due delle quali sono anche state tra le prime 5.
forse ti confondi col tennis maschile 🙂
@ tommaso (#1003300)
Si discute amichevolmente 🙂 Ritengo che Errani e Pennetta sul veloce hanno dimostrato di giocare ad alto livello e con costanza, a dispetto soprattutto dei limiti di potenza e di servizio di Sara, di sicuro il gioco di Camila e Karin è esplosivo e addirittura devastante su queste superfici, e su questo sono d’accordo. Comunque sono grattacapi del capitano 🙂
La giorgi è sicuramente superiore alla Errani e alla Pennetta, basta vedere i risultati di questi due anni…………….
Ovviamente sono ironico.
Chi capisce di tennis non risponda più, lasciamoli parlare.
Quando questa che conosce solo due colpi (il servizio a metà)
avrò fatto qualcosa ne parleremo……..
Viva chi gioca a tennis, a volte male, ma gioca a tennis.
ti ricordo che l’Italia la Fed Cup l’ha vinta 4 volte…forse ti è sfuggito…. e l’ha vinta proprio con le giocatrici che tu disprezzi tanto.
Vedremo quante ne vincerà con la tua paladina, che per il momento non è mai entrata nelle prime 70 del mondo.
ma per fortuna non lo sei 🙂
@ Kenny (#1003247)
Avevo letto male, perdonami. No guarda, contro le ceche anche in caso di sconfitta alla fine io preferirei comunque Giorgi e Knapp per attitudine alle condizioni di gioco. Così come in Spagna non avrei portato Camila e forse neanche Karin per questioni di fisico e spostamenti. Cerco sempre di essere il più obiettivo possibile, in verità, e non mi sembra di dire cose sbagliate…
ma si tende a guardare i risultati, il passato.. la classica italia del tennis uguale a 30-40 anni fa. ahimè!
…e vedere errani giocare contro giocatrici alte, grosse e potenti, è un calvario.
sono i problemi che si hanno quando si vuol far diventare uno sport individuale….. in uno sport di squadra… La fed cup con questa formula è abbastanza ridicola…basta guardare le squadre nazionali chi hanno messo in campo…
A chi non piacerebbe giocare solo la finale saltando tutte le sfide iniziali ???
Meglio fare una settimana a fine anno con le 8 migliori in base al ranking delle best 5… si inizia lunedi e domenica si fa la finale…
Siete stupidi e ingrati.. Errani Vinci e Pennetta hanno fatto la storia del tennis italiano e vi permettete di parlarne così.. manco fossero tre pippe.. ma fatevi un giro va..
chi la critica è ridicolo, ci ha rinunciato perchè aveva un motivo, non per darsi arie da diva…il paragone con la knapp non c’è, sara è una top player e ha tanti punti da difendere, mentre la knapp può giocare a braccio sciolto, poi mi sembra anche un modo gentile per lasciar spazio alle giovani, considerando che sara e le senior non sono eterne, è sinceramente mi sembra brutto far esordire alcune per la prima volta, solo quando errani, vinci, pennetta e schiavone avranno appeso la racchetta al chiodo, è giusto far fare a loro esperienza gradualmente…e poi prendiamo roberta l’anno scorso poteva andare al master di sofia a guadagnare punti utili per il ranking e non lo ha fatto, questo atteggiamento che consiste nel salire sul carro del vincitore o comunque di elogiare qualcuno quando fa qualcosa che ci garba e in caso contrario ”insultarlo” è veramente da italietta…
Immagino che la Giorgi li abbia vinti gli Us Open, dato che la Errani è arrivata solo in semifinale.
Vedi Piciolli, quando hai intenzione di scrivere affermazioni come la tua, controlla prima di non essere smentito dai fatti, come in questo caso.
Permetti:non usare il plurale, parla per te.
io direi di aspettare alcune cose:
lo stato di forma delle veterane, la Pennetta e´spesso infortunata, la Vinci e´molto giù´e la Errani non e´prorio una specialista del veloce.
Vedrete che alla fine ci saranno anche le protagoniste della vittoria con gli USA.
Rileggi la frase: “Scommetto che in caso di sconfitta di Knapp-Giorgi contro le ceche qualcuno dirà che Barazzutti doveva far giocare l veterane”
Tu hai parlato del passato, io del futuro 😉 Confermi che un modo per criticare lo trovate sempre
@ paciolli (#1003210)
bravo
Beh Barazzutti quasi sicuramente avrebbe fatto giocare le veterane, sono loro che hanno rifiutato la convocazione. Quindi nessuno avrebbe potuto dire “Barazzutti doveva far giocare le veterane”
Visto che in Italia siamo tutti allenatori e CT, partecipo anch’io a questo gioco.
Allora, difficilmente Barazza farà giocare una che non sia Errani, Vinci e Pennetta (in questo ordine).
Perché non penso proprio si azzardi a tentare esperimenti estemporanei e ‘follie’, primo perchè non è proprio il tipo e poi perché, in caso di debacle clamorosa, tutti gli darebbero addosso.
Andrà sul sicuro (nel senso delle graduatorie) e poi, eventualmente, starà alle giocatrici ‘di punta’ provare a vincere.
Fossi io, però, andrei proprio sul fattore sorpresa, visto che Giorgi non ha mai affrontato Petra e la Safarova, e la Knapp ha battuto Safarova proprio nel Wimbledon scorso. Quindi sul veloce, dove si giocherà (anche se non su erba, chiaramente) dove queste due ragazze sono molto competitive, le più competitive (come attitudine) insieme a Flavia.
Sfrontatezza della Giorgi e pallate di dritto della Knapp. Chissà.
In definitiva, però, dipende più che altro dallo stato di forma di Petra (e dei suoi problemi fisici e di salute, tra l’altro) senza sottovalutare la Safarova che, anzi, in Fed Cup è probabilmente ancora più determinante della sua collega.
Mi sembra un forum di matti. Abbiamo delle splendide ragazze che addirittura ci creano l’imbarazzo della scelta e stiamo qui a criticare questa o quella, tifando per l’una o per l’altra. Io apprezzo ognuna di loro e proprio per le loro specifiche caratteristiche: Sara per la sua tenacia e il suo acume tattico, Roberta per il suo gioco un po’ retró ma piacevole e diverso da tutto il circuito, Flavia perché é la piú moderna e universale, Francesca per le emozioni che mi ha saputo dare a Parigi, Camila perché é una forza della natura (anche se ogni tanto fa incacchiare) e Karin perché a poco a poco, con modestia e semplicitá é riuscita a costruirsi un gioco piacevole e con una buona potenza. Grazie ragazze. P.s. La Burnett ancora non la conosco bene ma credo ci dará soddisfazione
La verità è che qualunque cosa avesse detto Sara, avreste trovato il pelo nell’uovo.
Scommetto che in caso di sconfitta di Knapp-Giorgi contro le ceche qualcuno dirà che Barazzutti doveva far giocare l veterane
@ utente non registrato (#1003178)
Io ho visto un 6-2 6-1, e tanto mi basta… Acume tattico, palle corte, lob, smorzate… tutto molto bello eh, ma se poi non vinci conta meno di zero.
@ peppe78 (#1003123)
Non è una questione di detrattori o meno, io l’avevo scritto sin da subito: troppo comodo mandare le altre a sbattersi in america (freddo, fuso orario) rischiando di perdere per condizioni di gioco e avversarie e poi ritornare trionfanti in semifinale. A parte che l’intervista è stata fatta prima di conoscere le nostre avversarie. Forse Sarita pensava avrebbe vinto la Spagna, ma contro la Rep. Ceca in trasferta si giocherà ancora su cemento indoor e sfido chiunque, detrattore o meno, a pensare che sia una condizione di gioco più adatta a Sara che non a Camila o Karin…
Quotissimo
giorgi va aiutata. e l’aiuto non arriverà certo dalle senatrici visto il loro comportamento. barazzutti è però forse un po’ più avanti..
e poi abbiamo una giocatrice davvero promettente e finalmente con un gioco diverso rispetto a tutte le altre e perfetto sul veloce e che facciamo? riesumiamo schiavone e ci affidiamo a quel quarto di polso che ancora ha pennetta.
c’è un motivo se l’italia ha avuto pochi campioni veri nella sua storia..
@ stealth (#1003204)
girogi ha molte più possibilità di battere kvitova sul veloce rispetto a errani. almeno per chi non ha gli occhi dietro la nuca.
C’e’ poco da discutere la semi la devono giocare le 2 di Cleveland
a meno che nn ci siano problemi fisici che ovviamente cambierebbero
tutto.
A parita’ di condizione come singolariste io farei giocare Errani e Pennetta nettamente + affidabili ed esperte ma nn sarebbe giusto…
Alle nostre 2 di Cleveland nn do + del 10% di passare con le ceke
se giocheranno Kvitova e Safarova…cmq anche se giocassero Errani
e Pennetta darei le ceke abbastanza favorite almeno 70 a 30 perche’
avranno una gran voglia di rivincita a casa loro!!!
Adesso siamo noi anon volerti 😉
ma scusate che senso ha parlare ora, quando il match e’ tra 2 mesi? la forma delle giocatrici potrebbe essere completamente diversa da quella attuale…..
Non vorrei essere nei panni di Barazzutti…comunque Knapp Errani e chi è più in forma ad aprile…
@ Goergestuttalavita (#1003156)
Ma la Errani non è ancora uscita!!!!
Sono un tifoso della Errani, ma credo sia giusto confermare nei singolari Giorgi e Knapp, comunque sono convinto che abbiamo 3 coppie
(Errani Vinci, Schiavone Pennetta e Giorgi Knapp) che possono tutte vincere la Fed Cup. E’ un buon segnale, anche se ieri non è stata una buona giornata x il ns tennis rosa.
hanno dato sempre il massimo per la fed cup quindi saltare un turno in tanti anni di partecipazioni ci può stare. grande sara ti aspettiamo in semifinale! grazie per la disponibilità che hai dato a giocare 🙂
in questi giorni ne ho sentite tante caxxxxe sulle cnvocazioni in fed cup….soprattutto per come sono diventate eroine knapp e giorgi per 3 partite vinte con delle bambine praticamente…..in un altro post addirittura qualcuno auspicava una convocazione della giorgi in semi perche addirittura piu talentuosa della kvitova io mi chiedo se ha mai visto giocare la kvitova che di variazioni ne sa fare tante…..nella partita con la keys ho visto una che tirava piatto e forte…ora qual è il talento e soprattutto il divertimento nel vedere una che gioca cosi? nella bellissima partita che tanti esaltano io ho visto 0 acume tattico da parte dell’italiana…..la partita l ha persa la fernandez,contro la giorgi doveva schierare la davis che è una giocatrice di ritmo e non una picchiatrice…se cosi fosse stato avrei voluto vedere se stavamo qui a tessere le lodi delle 2 paladine…..per non parlare della knapp che con la parola talento poi fa a cazzotti…..ma cio che mi urta di piu è il modo in cui le banderuole sostituiscono quelle che davvero le hanno fatte le imprese: la schiavone sembra non esistere piu, tant è che per molti non avrebbe dovuto giocare neanche con la spagna su terra, lei vincitrice del RG,al posto della giorgi che invece su terra fa caxxre, le opinioni della pennetta da parte degli pseudo-tifosi vanno a fasi alterne a seconda di come finiscono i suoi match(dopo ieri molti si erano gia dimenticati che due settimane fa ha fatto quarti agli Ao) e addirittura anche vinci ed errani da quest anno sono da rottamare….a favore delle talentuosissime giorgi e knapp 😕 che poi che cosa hanno dimostrato ancora non lo so(A chi guarda il fattore eta per camila rispondo che a 20 anni la schiavo aveva gia fatto quarti al rg…NON OTTAVI COME LA GIORGI)infine è facile dire la knapp ha accettato la convocazione anche se oggi è a dubai….grazie,lei cos ha da difendere in questo torneo rispetto alla errani?anche se perdesse oggi non sarebbe la fine del mondo per lei a differenza della errani
knapp ha giocato parigi, fed e ora doha. quindi non era impossibile farlo. in più errani aveva un bye e la certezza di non giocare i primi giorni. giorgi ha rinunciato a parigi e quali doha per essere pronta per la fed cup.
in pochi avrebbero scommesso sul passaggio del turno senza le senatrici. c’è stato il passaggio e ora è giusto proseguire con knapp e giorgi nei singolari.
errani dà la disponibilità? bene, avremo un doppio più competitivo.
Lo credo giusto anche io. Solo mi pareva che ci fossero dei toni piccosi nei confronti di Sara.
@ Alby73 (#1003163)
Stiamo solo dicendo che adesso è giusto che la semifinale la giochino knapp e Giorgi.
Quando le nostre “senatrici” danno anima e corpo nella FedCup, tanto da sacrificare la programmazione di tornei validi per la classifica wta, vengono tacciate di provincialismo, inutile patriottismo, facendo esempi delle top-player straniere che giustamente snobbano questa competizione inutile, ecc… ecc…
Adesso che vogliono puntare più sui tornei wta, ecco che diventano delle Giuda.
Ma insomma… farsi i cavoli propri?
A casa. Quando si esce ai primi turni ci si rende disponibili per la Fed Cup. Comodo !!!
Ok bene abbiamo trovato la sostituta della Matteucci
Beh, onestà intellettuale vorrebbe che si ricordasse che anche l’anno scorso è arrivata la Vinci e ha detto che si sarebbe resa disponibile per la finale… a discapito del masters minore cui si era qualificata…
bravissima…belle parole…esatto …..Sara ha sempre dato molto per la fed cup….
No, io no la accuserei di comodità o no, penso che con tutto quello che ha dato alla nazionale sia suo diritto farsi un riposino tra Parigi e Doha, sarebbe stato effettivamente massacrante. A questo punto Barazzuti si ritrova in un piacevole problema di abbondanza: suvvia, l’italtennis femminile non è ancora morto!
errani ha sempre dato la sua disponibilità…. per una volta la si può perdonare…
quanta ignoranza…
Ovviamente le convocazioni dipenderanno molto dalle condizioni di forma del momento e dalle disponibilità individuali, ma includere Vinci ed Errani permetterebbe di schierare in doppio una coppia affiatata e di ottima levatura. Poi come singolariste il posto, in base alle condizioni fisiche, possono giocarselo Pennetta, Knapp e Giorgi. Ovviamente tutto ciò al netto delle richieste di ognuna di loro in caso di convocazione.
Esatto ! 😆
Troppo comodo.. O si gioca sempre o non giochi mai…
io la lascerei a casa.
o si gioca tutta la stagione oppure no. Poi arriva la Vinci e dice che si rende disponibile per la finale.
Detrattori di Sara tra 3, 2, 1…
Se fossi Barazzutti sì la convocherei ma come terza giocatrice.. Knapp e Giorgi in pole.. Errani e Pennetta seconde linee..